Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Conferenza Di Spes - Topic Gdr Off

Recommended Posts

Muffin, a me Synesthesy la cosa può anche andare bene, non approvo il vostro stile di governo per mille motivi che sapete ma sono opinioni e chissenefrega.

Però Immanuel von Soerensen non è in grado di accettare nulla del genere. E' un idealista, guidato da una forte ideologia che già non vi approva di suo, è il capo di una nazione in forte crescita che pretende il posto che le spetta nel mondo (l'URMM ormai è all'altezza di Nyan e ha superato Dalmasca), quindi se lui viene a sapere che Muffin di suo non è in grado di decidere pace o guerra si incazza si alza e se ne va. La sua posizione è forte, e le sue idee lo sono ancora di più. Quindi per ragionare bene la posizione non mia ma del mio personaggio vorrei che mi rispondeste:

il mio personaggio sa che Mirrodin ha mandato come suo legato un uomo che non ha effettivo potere decisionale sui temi della conferenza (appunto la guerra o la pace)?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm...

Troverò il modo di risolvere la cosa in GDR.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toccherebbe a me parlare, ma prima di poter decidere il mio discorso ho bisogno di sapere se Immanuel è a conoscenza del fatto che Muffin non ha reale potere decisionale oppure se lo ignora grazie. Attendo le risposte di Muffin e di Kataskematico (il diretto interessato e quello che "coordina" il gdr) poi scriverò nel topic ufficiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe saperlo per via di una spia modernista a mirrodin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse deciso che esiste una spia modernista a Mirrodin e la sua presenza venisse così dichiarata, la pace non sarebbe fattibile per ovvi motivi. Synesthesy, nessun personaggio può sapere quali poteri ho, n'è ciò è scritto da nessuna parte.

Mettiamola così, il mio personaggio sta di fatto comunicando le intenzioni dell'Impero, ma in mattinata, dopo aver comunicato in serata i correnti esiti della conferenza, riceve una missiva che impone una nuova linea di governo. Questo non mette in discussione il mio potere decisionale e al contempo la supremazia dell'Imperatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Muffin, ma non si tratta di poteri tipo volare o guardare attraverso i muri, un diplomatico dovrebbe sapere cosa può o non può fare l'altro diplomatico :asd:

Comunque da quello che ho capito la cosa si risolve come ha detto Lelem qui http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/19073-consiglio-imperiale-sala-del-consiglio/page__view__findpost__p__283102

Quindi almeno per Mirrodin dovremmo essere a posto... per quanto riguarda la pace. Per il resto della conferenza invece sarebbe carino se sapessimo che stiamo parlando con un nostro pari che ha poteri decisionali o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un errore di fondo. Una conferenza si discute nei propri governi a conferenza finita. Non è possibile che a metà conferenza entri lelem e dica "ok mi sta bene pace fatta". Però è il problema minore.

Il fatto che Lelem abbia dunque preso una decisione a kilometri di distanza ad Alyon dimostra a) che la conferenza non è chiusa e limitata agli ambasciatori come ero convinto io (bisognava fare un pizzico di metagioco per una volta e discutere in patria solo ad assemblea finita, o almeno così pensavo) B) che Mirrodin non si è sentito in dovere di mandare un legato con poteri decisionali alla pari degli altri (il Ministro dell'Interno dell'Unione è un pezzo molto grosso nonché quello che coordina i lavori del senato se non sbaglio, è il numero 2 dell'Unione dopo DonEncro. L'URMM ha mandato il Presidente dell'Unione (anche se non ancora ratificato per problemi gdr off). Nyan ha mandato un membro del governo con potere decisionale, Dalmasca ha mandato un Console su 5. Non so bene Sylvarant).

Quindi se ciò è confermato agirò di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cortesia non cristallizziamoci su queste cose (conferenza fatta a distanza di chilometri, l'imperatore che dice okay e basta e così via).

In fondo si può benissimo dire che l'imperatore avesse decretato la pace a Mirrodin e che l'ambasciatore ne ha portato notizia in conferenza. Se rimaniamo fermi su queste beghe gdr non la si finisce più.

Mirrodin vuole la pace e l'Unione pure? Bene, pace è. Tutti d'accordo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No! La bega è: mirrodin ha mandato a mettersi d'accordo con noi qualcuno che non è un nostro pari, che non ha potere decisionale e che è lì solo per fare presenza! Il problema è questo, non chi ha dato l'ordine di cosa..... E' che per una volta potevano fare le cose per bene, e non dire sempre "c'è bisogno dell'imperatore", se no a parlamentare doveva venire lelem in persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi servono 15 firme, così posso presentare al tavolo della commissione un emendamento ai punti di Synesthesy.

Ah no, non si può fare qua. Vabbè peccato. Però si sta sfiorando il patetismo comunque :asd: Senza offesa :sisi: I grandi fautori della pace che scatenano una scintilla che invece potrebbe cambiar l'equilibrio delle nazioni. Oh be, in GDR ci sta, ma mi chiedo perché nessuno si ricordi mai della clementia di Cesare. Ho letto il De Bello Gallico, è stata una strategia sempre vincente. Pur considerando quei popoli inferiori e rozzi, barbari (come siamo stati definiti :asd:) ha sempre dato il suo appoggio e la sua protezione a loro, invece che estirparli con scuse futili. Infatti dopo la civilizzazione romana la Gallia è sempre stata una provincia tranquilla e pacifica in età imperiale.

Insomma, bisogna ragionare anche GDR off. Si è fatto questo perché proprio si voleva far cessare un clima ostile ed entrare in un'era pacifica non troppo movimentata, e tu stesso sei uno dei principali sostenitori di questo. Con questo intervento stai producendo l'effetto opposto. Ora non so come reagiranno gli altri, ma siccome ormai è ricorrenza spalare letame sul mirrodiniano credo che ti seguiranno a tavolino. :sisi: Per andare a fare una conferenza di pace tra nazioni che sono alleate e in buonissimi rapporti. Dalmasca ormai non fa più testo.

Ripeto, in GDR tutto questo ci può stare. Sono anche io per sviarci dalla monotonia, ma quando questa monotonia almeno a livello estero era voluta si sta producendo l'effetto contrario. Per cui chiedo magari di pensare più GDR Off che On in questo caso.

Non so come risponderà Mirrodin, ma con questa cosa hai riaperto i conflitti Syne mi sa :asd:

Disorganizzazione? Vero.

Poca chiarezza? Vero.

Ma sfruttare questo per cose faziose mi sembra abbastanza impensabile nella situazione attuale :asd:

Ora demoliscimi, bruciami e seppelliscimi pure verbalmente, ma non mi sembra di dire cavolate. Ah, sto parlando in GDR off ovviamente, non volendo intervenire col mi personaggio (anche se potessi non lo farei) :asd:

Ciao Syne :asd:

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma mi fa girare le balle (a Immanuel non a me) che Mirrodin abbia inviato un ambasciatore senza poteri. La cosa ovviamente è recuperabile eh, non è che ho sbattuto la porta per sempre :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non c'era bisogno di esasperare così tanto il personaggio allora :sisi: Iniziare con una minaccia magari. Cribbio, sembrano quasi gli sfoghi di un mitomane o di un millantatore :rotfl: (Almeno che io sappia Immanuel non lo è giusto? D:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per sempre? Hai abbandonato l'assemblea sfoderando una spada e urlando propaganda! Mi spiace Syne ma questa volta hai leggermente urinato fuori dal vaso :asd: Era una conferenza di pace, tu l'hai interotta sfoderando le armi e invitando al nostro isolamento. Per fortuna Kata è stato più ragionevole :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se devo essere sincero son stato più ragionevole solo perchè sono stato inviato con l'intenzione di cercare la pace, motivo per cui anche se me ne sono andato via ho aperto comunque una mozione in senato per chiedere lo stesso la pace.

Però ammetto che Syne non ha del tutto torto, sia per com'è il suo personaggio, sia per com'è stata strutturata la faccenda. E' vero che in off possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma in on un insulto diplomatico è un insulto diplomatico, punto.

Poi, visto che proprio non ce la si faceva :asd: ho proposto di passare oltre, ma il personaggio di Syne ha tutti i diritti di arrabbiarsi, non è lui che s'è sbagliato.

Regà, a una conferenza di pace si può andare con tutti gli spiriti di questo mondo, ma almeno sapendo cosa si vuole e come si pensa di ottenerlo ^^'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un dato oggettivo che l'affronto ci sia stato.

E' un dato oggettivo che Syne aveva tutto il diritto di arrabbiarsi :asd:

Ma è anche un dato oggettivo che la reazione sia stata spropositata. Io, e penso tutti gli altri roleplayers tranne te Kata, non saremmo mai giunti a una reazione così estrema e incosciente senza prima pensarci bene o per lo meno minacciare :asd: Senza tra l'altro dare il tempo in questo topic al povero Muffin di ribattere :sisi:

Non sto dicendo che Syne non doveva arrabbiarsi. Nei suoi panni mi sarei arrabbiato anche io. Ma non avrei reagito così. Uno stato che vanta l'intelletto dei suoi membri, l'elevata cultura e civiltà raggiunti tramite la ragione e l'illuminazione di Thor si sta abbastanza denigrando secondo me, un razionalista come Syne non avrebbe dovuto abbassarsi al nostro livello. Perché è stata una reazione abbastanza d'istinto, non essendo sostenuta da tesi così valide, e agire d'istinto è la prerogativa delle bestie quali noi. Voglio dire, per una cosa ancora più futile è scoppiata la Guerra della Lunga Attesa. Ed era una stupidata assurda. Per cui facendo così si è abbassato al nostro stesso livello, di incoscienti rozzi e barbari che non ascoltano gli altri sempre pronti alla guerra :asd:

Con questo non dico che le argomentazioni non sono valide (ok, l'ho detto sopra, ma mi spiego meglio). Sono validissime per un'eventuale minaccia, arrabbiatura esplosiva ma un po' più contenuta. Per un'azione del genere non sono pienamente giustificanti secondo me. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo saputo che Riluiv sta facendo propaganda contro di noi. Vorrei ricordare il patto di non-belligeranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma da quel che ho capito il personaggio di Syne è una testamatta, una sorta di Troszky due la vendetta, che sia stata spropositata come reazione forse sì, ma in linea con il personaggio ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé, ritorniamo allora al punto di prima, cercare di moderare le azioni del proprio personaggio rispetto a ciò che si vuole anche GDR off :asd: Si sta creando un circolo vizioso lol.

(Allora avevo ragione, il personaggio di Syne è un proto-mitomane :asd: Però se me lo paragoni a Troskzy farà presto una brutta fine allora, magari per mano del collega Jay :ops: Lol scusate ma non si poteva non citare la storia in un contesto minecraftiano, questo per puro scherzo :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(a parte che mi piace il paragone con Troskzy, anche se Jay non è di certo Stalin :asd:)

Scusate, ma un affronto diplomatico è un affronto diplomatico, il mio personaggio è una persona e le sue gonadi sono in grado di girare come quelle di tutti. Secondo me quella è stata una reazione naturale, e sinceramente ci ho pensato un bel po' prima di farla.

COmunque la mia nave non è ancora partita, ci sono solo andato dentro. Non esiste nulla di irrecuperabile. E poi Immanuel aveva anche bevuto troppa vodka :asd::beer:

(alzare la spada era un atto simbolico non di guerra :asd:)

Comunque vi chiedo: che cosa avreste fatto al mio posto? Non ho minacciato, perché non si minaccia in una conferenza di pace. Al massimo ci si alza e si va via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesto delucidazioni, mettendo l'accento sull'assenza di potere del nostro diplomatico, e chiedendo agli altri stati se fosse stato veramente utile proseguire la conferenza in questa situazione. Magari qualcosa del genere, immedesimandomi un po' nel tuo personaggio:

"Vorrei chiedere delucidazioni al delegato dell'Impero di Mirrodin riguardo al suo reale potere di parola e di rappresentanza all'interno di questa assemblea appurato che fino ad ora si è rivelato solo un fantoccio nelle mani dell'Imperatore, la sua bocca priva di volontà decisionale propria.

Se così è, come io credo fermamente, avrebbe senso continuare questa conferenza? Non sarebbe meglio, rappresentanti degli stati civili, fare una riunione a livello di detentori di pari diritti di parola e di decisione, senza questa statua d'ottone inviataci da quei barbari imperiali soverchiati da un tiranno?"

Attendere la risposta di Muffin, e solo in seguito, se il suo intervento non soddisfaceva, esagerare in questo modo.

GDR Off si è fatto questo, ma si doveva fare anche GDR On secondo me. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè fammi capire, noi e sylvarant ti seguiamo a ruota e poi pensi che tu possa ancora scendere da quella nave volante e partecipare alla conferenza? :asd: molla gli ormeggi e torna a Thoringrad Syne che è meglio :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì lo so :asd: in realtà non considererò ancora Sylvarant almeno finché non ne parlano tra di loro, perché sono piccoli e non volevo tirarli in mezzo (anche se gli sono veramente tanto grato :D )

No è che capisco Snipper cosa vuole dire, però l'affronto c'è stato e non potevo fregarmene :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei riso sonoramente e avrei abbracciato muffin <3

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei riso sonoramente e avrei abbracciato muffin <3

Ma perché tu sei buono, sei così tenero che si taglia con un biscotto :lol: non sei un rivoluzionario comunista incazzato a cui è andata la vodka di traverso :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no pace= no olimpiadi= no gara a chi porta più cibo al proprio ministro degli esteri= no tanto cibo nella pancia di daido= daido triste :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.