Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Conferenza Di Spes - Topic Gdr Off

Recommended Posts

Quanto al mondo che mi perdo in gdr può anche darsi, sta di fatto che tutte i pastrocchi di questo mondo sono venuti fuori dal gdr completamente sfasato dei mirrodiani.

Per sfasato intendi non rispecchiante l'off. Ma il gdr e l'off sono nettamente distinti.

Ripeto, ciò che contensto non è la reazione di Immanuel, ma le sue motivazioni. Se avesse detto "Io della tregua non ne me ne faccio nulla" sarei stato d'accordo, ma lui ha detto "zotar non conta nulla" secondo una supposizione derivante solo dall'off. Basta leggere i post indietro.

Inoltre non intendevo gli scopi interni al GdR, ma quelli esterni, quasi a dire che dobbiate far sembrare mirrodin il cattivone di turno. Questò è ciò che date a vedere, sò bene che non è così altrimenti non sarei qui a discutere.

Per il resto fate ciò che volete, la mia è una critica e può essere accettata o meno, è inutile perdersi in discussioni.

Buon proseguimento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Falka, con sfasato intendo che per essere una nazione che vuole la pace ci sono stati alcuni passi (in on!) che hanno ostacolato la riuscita finale. Non c'è incoerenza gdr in questo (più o meno), ma non rispecchia quello che si diceva in off ed alla fine c'è stato tutto questo macello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre non intendevo gli scopi interni al GdR, ma quelli esterni, quasi a dire che dobbiate far sembrare mirrodin il cattivone di turno. Questò è ciò che date a vedere, sò bene che non è così altrimenti non sarei qui a discutere.

Guarda che non dobbiamo fare proprio niente, è Mirrodin che questo ruolo se lo sta ritagliando da mesi a piene mani. E non capisco cosa siano gli "scopi esterni" rispetto a quelli "interni", visto che i cattivoni sono i personaggi e non certo le persone (lo so che Lele è una brava persona :asd:).

Poi basta un pò di oggettività per vedere neutralmente che questo è palese. Fate una piccola cronologia dei fatti e datela da leggere ad uno che manco sa cosa sia il server e scommettiamo quanto si vuole che Mirrodin verrà vista come il cattivo di turno.

Lo so che piace a tutti far parte dei bravi e buoni, ma non c'è molto da fare sulla situazione corrente.

Poi comunque non vedo quale sia il problema con tutto quello che abbiamo detto, Mirrodin potrebbe pure essere governata da un imperatore sanguinario che uccide tutti i primogeniti del regno ogni dieci anni, questo non cambierebbe di una virgola l'atteggiamento che ho nei confronti dei giocatori, cioè sempre amichevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sfasato intendi non rispecchiante l'off. Ma il gdr e l'off sono nettamente distinti.

Ripeto, ciò che contensto non è la reazione di Immanuel, ma le sue motivazioni. Se avesse detto "Io della tregua non ne me ne faccio nulla" sarei stato d'accordo, ma lui ha detto "zotar non conta nulla" secondo una supposizione derivante solo dall'off. Basta leggere i post indietro.

l'ha saputo grazie ad una spia è ovvio.

diciamo che mirrodin fa molte incoerenze ad esempio dichiarò guerra all'unione perché l'allora huita Cyripus aveva ucciso, per sbaglio oltretutto , e adesso lui è tuo concittadino a minas, mirrodin.

Mirrodin non è cattivo solo incoerente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirrodin magari ha una certa incoerenza tra l'on e l'off, se prendiamo solo il gdr invece ha coerenza da vendere, ma questa porta inevitabilmente a considerarla "cattiva".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tu stai dicendo che l'intrusione di elementi esterni al gioco ne è il cuore. Se così fosse non avrebbe senso il GdR

Con queste due semplici proposizioni, hai fatto un passo in avanti nella comprensione zen della vera essenza del gdr.

Mirrodin non è cattiva. Ha solo un cattivo reparto PR. Alla fine non c'è veramente un mirrodiano cattivo, né sbruffone, né sborone, né veramente violento. Al massimo qualche nabbo ad Alyon, quello si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con queste due semplici proposizioni, hai fatto un passo in avanti nella comprensione zen della vera essenza del gdr.

Mirrodin non è cattiva. Ha solo un cattivo reparto PR. Alla fine non c'è veramente un mirrodiano cattivo, né sbruffone, né sborone, né veramente violento. Al massimo qualche nabbo ad Alyon, quello si.

I nabbi sono dappertutto a dire il vero... (però non so perché vale la pena sottolineare Alyon... e sono d'accordo)

Il concetto di "cattivo" non esiste, né tanto meno potete accusarci di esserci meritati tale titolo.

Secondo me Mirrodin è esclusa da quando Syne ha introdotto nel GDR il concetto di ideologia. Noi non abbiamo aderito e da quel momento siamo quelli arretrati e mostruosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, ora se permettete mi incazzo io. Non era ancora successo.

Io ho gli stessi maledetti identici poteri di tutti a quanto tu dici, Syne.

Io fino ad adesso ho seguito la linea di governo di Mirrodin, che però è cambiata e senza che l'Impero sapesse cosa accadeva nella conferenza. Io non ho comunicato con l'esterno, ho ricevuto un messaggio dall'esterno che cambiava la linea di governo e in questo non c'è nulla di male.

Nonostante dunque non abbia senso sostenere che non ho dei dannati poteri, vengo accusato e addirittura ignorato. Badger se ne è andato dalla conferenza senza considerare minimamente le mie parole, non me ne può fregar di meno dei motivi perché se ignorate i miei io ignoro i vostri. Eppure noi la pace ve l'abbiamo data, abbiamo fatto tutto quello che volevate in nome della cooperazione internazionale. Nonostante ciò vengo ignorato. Ignorato.

Scusate, ma così non potete fare. Volete il GDR e ci escludete quando lo fate. Non posso che dire che la conferenza sta fallendo, ma almeno in off ammettete che la responsabilità non è solo mia e/o di Mirrodin. Spiegatevi pure come volete, ma con le accuse basta. Non me ne merito più, in GDR. Non posso stare a dannarmi per i problemi che create in GDR. Volevate la conferenza? Fatela funzionare, io più di così non posso fare.

Nessuna offesa intesa.

Badger se ne è andato perchè la conferenza era palesemente fallita.

Capisco che il mio gdr è stato un po' ermetico ma io non accusato nessuno.

Spiego il senso del mio post di abbandono della conferenza:

-due nazioni (tra l' altro nostre semi-alleate) che rappresentavano uno dei due schieramenti abbandonano l' aula.

-quali che fossero i progetti di Nyan, che Badger intendeva sostenere, si accorge che non potrà farlo.

-la creazione dell' organismo sovranazionale, che Badger sosteneva, è irrimediabilmente compromessa.

-Riflette per qualche minuti disinteressandosi del caos fra gli altri diplomatici e infine abbandona la sala.

Perchè abbandona la sala senza chiedere o attendere le spiegazioni di Muffin?

Perchè a Badger che Muffin abbia o meno i poteri del suo Governo non interessa.

Perchè lui non si cura del motivo per cui la conferenza è fallita ma prende atto che l' occasione è stata persa e non ritiene di dover rimanere un secondo di più a perdere tempo quando ormai in quel luogo non si può decidere più nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a me piace la nuova Mirrodin. Penso che se mi iscrivessi oggi sarei uno Zariota.

Silthrim non m'è mai piaciuta, ma è abitata da gente molto cool.

Minas è molto cool.

Alyon secondo me vi fa perdere colpi ma il perché io la vedo così: i niubbi entrano nel server; vanno DRITTI ed arrivano ad Alyon. Pensano che sia l'unica città del server e chiedono un plot li dentro. Poi smettono di interessarsi ad ogni altra possibilità del server.

Per loro, TLL sarà la città di Alyon, nel Regno di Alyon, governato da re Alyon l'Alyoniano, nel server The Alyon Lands.

Poi smettono di giocare per 1 mese. Al loro ritorno si scoprono senza tasse e passano ad URMM.

Nonostante sia una città anche tremendamente bella, e colorata, e varia, e grandissima...è come se non avesse anima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirrodin magari ha una certa incoerenza tra l'on e l'off, se prendiamo solo il gdr invece ha coerenza da vendere, ma questa porta inevitabilmente a considerarla "cattiva".

E sanguinaria sia, ma non può esistere che un tizio arrivi dicendo "io sono onniscente e sò che sei sanguinario e bugiardo" quando la stessa presenza alla conferenza dovrebbe far dedurre il contrario, se zotar avesse voluto mentire ne avrebbe avuto il diritto.

Rettifico un paio di punti:

Interno-esterno: Metodo di suddivisione dell'ambiente sociale di TLL. Se dici a Mirrodin non sanno ruolare l'impatto è sui giocatori intesi come persone più che su elementi più interni al gioco come la costruzione fallita di una ferrovia.

Cattivo: Inteso come amministrazione esterna (vedi interno-esterno).

@Daido: Mirrodin è risorto, ha distrutto spes e vinto quindi Era finita. Ergo non puoi introdurre elementi esterni al personaggio a tuo piacimento.

@Jay: Ripeto:

Se il personaggio rispecchia troppo il giocatore si parla di trasposizione.

Se non lo rispecchia assolutamente si parla di automatismo.

Intendiamo la stessa cosa, ma per metagaming non si intende ciò che vuoi lasciare intedere te, quello semplicemente si definisce GdR puro. Non penso ci sia bisogno di riportare le definizioni. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silthrim non m'è mai piaciuta, ma è abitata da gente molto cool.

Grazie per il complimento rivolto alla mia gente, la nostra sezione è sempre attiva e brulicante :asd: Comunque se vuoi passare a fare una visita magari puoi vedere com'è messa adesso la città, è cambiata molto da quando sei entrato, e magari consigliarci su come potremmo migliorarla ulteriormente :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...] e magari consigliarci su come potremmo migliorarla ulteriormente :)

La mia lapide? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Badger se ne è andato perchè la conferenza era palesemente fallita.

Capisco che il mio gdr è stato un po' ermetico ma io non accusato nessuno.

Spiego il senso del mio post di abbandono della conferenza:

-due nazioni (tra l' altro nostre semi-alleate) che rappresentavano uno dei due schieramenti abbandonano l' aula.

-quali che fossero i progetti di Nyan, che Badger intendeva sostenere, si accorge che non potrà farlo.

-la creazione dell' organismo sovranazionale, che Badger sosteneva, è irrimediabilmente compromessa.

-Riflette per qualche minuti disinteressandosi del caos fra gli altri diplomatici e infine abbandona la sala.

Perchè abbandona la sala senza chiedere o attendere le spiegazioni di Muffin?

Perchè a Badger che Muffin abbia o meno i poteri del suo Governo non interessa.

Perchè lui non si cura del motivo per cui la conferenza è fallita ma prende atto che l' occasione è stata persa e non ritiene di dover rimanere un secondo di più a perdere tempo quando ormai in quel luogo non si può decidere più nulla.

OK, grazie per i chiarimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Silthrim è la seconda città più bella del server. Seconda esclusivamente perché non riesce ad essere viva e attiva come Thoringrad. Oltre ad essere abitata da gente molto cool.

A me molti mirrodiniani stanno simpatici e li conosco ben meglio di molti unionisti, però devo interpretare il mio personaggio. E per il mio personaggio Mirrodin è retrograda nel senso modernista del termine, ovvero è conservatrice, si oppone all'innovazione, è una tirannia, ecc. Insomma per Immanuel MIrrodin è il male. Inteso come governo di mirrodin e non come popolazione, ovviamente. Questo rende ancora più ovvia la sua reazione aggressiva: vedendosi preso per i pressi del perineo da un ambasciatore che i poteri di creare l'ONU non li ha, è ovvio che si incazzi.

Aggiungiamo la sua posizione: è il leader di una nazione nascente, passata dall'essere una piccola città spaurita persa nella neve che temeva gli invasori ad essere la terza nazione delle Terre Perdute, ricca e forte, grande e di successo. E' ovvio che voglia affermare ancora di più la sua forza.

Inoltre dal punto di vista di Immanuel è presto per fare la pace universale. La guerra della lunga attesa per lui è stata una vittoria, perché ha portato alla modernizzazione di Dalmasca (passata da una monarchia militare aristocratica ad una repubblica), ma non è stata una vittoria completa, perché Mirrodin è ancora perso nell'antichità. RIcordate che lui è convinto di un ideologia, e lotta per quella ideologia.

Il modo con cui ha saputo dei poteri di Zotar è vario, dipende da cosa si vuole: dispaccio del Direttorio Informativo, intuito dalle parole di Zotar (che non si sbilancia perché non può), lo sa perché sa chi sono i suoi interlocutori, ecc. Ci sono varie possibilità, mi sembra inutile esplicitarle.

Infine vorrei far notare che ho aspettato tutto un giorno prima di rispondere alla conferenza di Spes proprio per questo motivo, e ho chiesto qui cosa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Silthrim è la seconda città più bella del server. Seconda esclusivamente perché non riesce ad essere viva e attiva come Thoringrad. Oltre ad essere abitata da gente molto cool.

Sono orgoglioso di annunciare che la gente sta iniziando a scrivere sul forum e la chat cittadina è molto attiva :asd: Diciamo che da questo punto qualche passo sono riuscito a farlo :D

Per il resto del discorso ho già commentato prima, poi ovviamente è ovvio che sappiamo che non ce l'hai con le persone off GDR :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'antichità... non è che siamo un Impero orientale con l'Imperatore-dio... siamo una federazione imperiale come poteva essere il Reich o l'Impero Austriaco (infatti per una guardia dell'Imperatore se ci dobbiamo attenere a dei modelli, preferirei Kaiserliche Garde che Pretoriani)

Zarìa stessa può ricordare un'Impero britannico. Se dobbiamo fare il pelo alla carica, allora anche Sylvarant è una monarchia e Parvi dovrebbe essere appunto un nemico ancora più grande del modernismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché molti di voi giudicate la forma di governo invece dell'operato del Re, Ministro o altra carica ..

Come Parvi , già etichettata come nazione da uccidere, o nemica della libertà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È quello che sto dicendo...

(oddio, forse per operato non siamo così santi, e io lo so bene :asd: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modo con cui ha saputo dei poteri di Zotar è vario, dipende da cosa si vuole: dispaccio del Direttorio Informativo, intuito dalle parole di Zotar (che non si sbilancia perché non può), lo sa perché sa chi sono i suoi interlocutori, ecc. Ci sono varie possibilità, mi sembra inutile esplicitarle.

Siamo ad un punto fermo, come già avevo compreso.

Io sostengo che tu non possa estraniarti dal tuo personaggio mentre tu dici che puoi. Bene, d'ora in poi tutto ciò che avrà importanza in GdR verrà secretato ed il forum sarà lo specchietto per le allodole in cui mi divertirò a mentire spudoratamente anche in off. A me non cambia nulla. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'antichità... non è che siamo un Impero orientale con l'Imperatore-dio... siamo una federazione imperiale come poteva essere il Reich o l'Impero Austriaco (infatti per una guardia dell'Imperatore se ci dobbiamo attenere a dei modelli, preferirei Kaiserliche Garde che Pretoriani)

Zarìa stessa può ricordare un'Impero britannico. Se dobbiamo fare il pelo alla carica, allora anche Sylvarant è una monarchia e Parvi dovrebbe essere appunto un nemico ancora più grande del modernismo.

Il Reich è un buon esempio, il primo però non il secondo :D comunque ho detto antico come contrario di moderno, non per darvi dei vecchi :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché molti di voi giudicate la forma di governo invece dell'operato del Re, Ministro o altra carica ..

Come Parvi , già etichettata come nazione da uccidere, o nemica della libertà.

Da un punto di vista ideologico è normale, una democrazia diretta come Nyan difficilmente potrà vedere di buon grado una monarchia assoluta.

Invece da un punto di vista meramente d'esperienza abbiamo già notato come le nazioni con poteri fortemente centralizzati in genere si sfasciano subito o cambiano immediatamente costituzione o sono incredibilmente altalenanti.

Insomma, il regno del Sole io spero che abbia vita prospera, ma se per un motivo o per l'altro il suo monarca assoluto non può accedere a internet per una settimana son cavoli amari. Questo può andare più o meno bene se la nazione ha venti abitanti, quando cominciano ad essere duecento allora sì che son guai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un punto di vista ideologico è normale, una democrazia diretta come Nyan difficilmente potrà vedere di buon grado una monarchia assoluta.

Invece da un punto di vista meramente d'esperienza abbiamo già notato come le nazioni con poteri fortemente centralizzati in genere si sfasciano subito o cambiano immediatamente costituzione o sono incredibilmente altalenanti.

Insomma, il regno del Sole io spero che abbia vita prospera, ma se per un motivo o per l'altro il suo monarca assoluto non può accedere a internet per una settimana son cavoli amari. Questo può andare più o meno bene se la nazione ha venti abitanti, quando cominciano ad essere duecento allora sì che son guai.

:ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne, il mio personaggio ha il potere di decidere dunque il tuo ha fatto una semplice supposizione errata. Non importa in base a cosa l'ha fatta, perchè sarebbero solo congetture. Se poi le informazioni (inattendibili) le ha ottenute attraverso spionaggio di sorta, allora la pace ve la sareste potuta scordare fino alla resa; qui la coerenza è sottile come un rasoio e purtroppo le confusioni avvenute nella conferenza non sembrano, in base ai dati che si possono individuare solo guardando il GDR da fuori, in alcun modo attribuibili al comportamento di Zotar o di Mirrodin. Ma in GDR non si può dimostrare quindi OK, ma non pretendete di aver ragione anche in off a riguardo (a meno che non vi abbia frainteso, certo).

Zotar ha anche il potere di discutere e decidere per creare l'ONU e si è dichiaratamente espresso contro l'idea. Per favore distinguete il poter fare dal fare come volete voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.