falkans 71 Inviato Febbraio 13, 2012 Un saluto allo staff tecnico del server. Mi chiedevo se aveste limitato la distanza di caricamento dei chunck in quanto le mie modifiche in single funzionano perfettamente, su un altro server funzionano a mio parere casualmente, mentre invece sul vostro no. In poche parole io dovrei vedere circa il 50% in più della distanza far di base, mentre invece qui sul server essa mi sembra bloccata su un valore massimo. Mi chiedevo quindi se fosse una mia mancanza od una vostra imposizione. Vi ringrazio per la cortese attenzione. falkans Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Febbraio 13, 2012 Strano, io con SpoutCraft ho i chunk che si caricano in ritardo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falkans 71 Inviato Febbraio 13, 2012 Strano, io con SpoutCraft ho i chunk che si caricano in ritardo... Scusa, non capisco il nesso con la discussione e comunque è merito delle modifiche apportate al client. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
faaabio 13 Inviato Febbraio 13, 2012 (modificato) Questioni di efficienza, se è tanto un problema possiamo parlarne. (Hai notato cambiamenti negli ultimi tempi o è sempre stato così?) Modificato Febbraio 13, 2012 da faaabio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falkans 71 Inviato Febbraio 13, 2012 Questioni di efficienza, se è tanto un problema possiamo parlarne. (Hai notato cambiamenti negli ultimi tempi o è sempre stato così?) Non saprei, ho ripreso da poco a giocare, però ho fatto diverse prove, e mi sembra proprio che nel comparto multiplayer vi sia una qualche limitazione e penso anche sia voluta, per questo chiedevo. Mi spiace dover vedere finire il mondo in una pozza blu quando gioco con shader personalizzati proprio per rendere il tutto più appagante. Non è comunque un problema che mi pesa, mi basta mettere la fog, solo voglio capire il perchè.. In fondo la mappa la scarico, i mob si generano ad un limite fisso diverso da quello dei chunck ed il tutto gira su di me tranne l'invio della mappa appunto.. Non parliamo neanche di generazione, lì capirei. Sono spinto semplicemente dalla curiosità. ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Febbraio 13, 2012 Io ho la distanza al massimo, ma se non sono passato di lì in precedenza i chunck non me li visualizza comunque (come se scaricasse meno di quello che vedo) (non che per me sia un problema ) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
faaabio 13 Inviato Febbraio 13, 2012 Non ne ho la più pallida idea ma è consigliato di settare così... (Ora avete capito in che mani siete :o) http://www.xkcd.com/541/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Febbraio 13, 2012 ma dai, non vi basta il far? volete il superfar? io mi devo accontentare di tiny senza nebbia per far laggare il meno possibile e ho comunque 30 fps... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bendersnake 311 Inviato Febbraio 13, 2012 ma dai, non vi basta il far? volete il superfar? io mi devo accontentare di tiny senza nebbia per far laggare il meno possibile e ho comunque 30 fps... Io ero messo così con spout, poi sono tornato al client normale e ho i miei 20 con visibilità normal. SU spout c'è il superfar.... triplica la visuale, facendo /9 con gli fps però Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Febbraio 13, 2012 Io ero messo così con spout, poi sono tornato al client normale e ho i miei 20 con visibilità normal. SU spout c'è il superfar.... triplica la visuale, facendo /9 con gli fps però guarda, l'hanno spiaccicato da optifine eh... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bendersnake 311 Inviato Febbraio 13, 2012 Ovvio, sono quasi la stessa cosa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falkans 71 Inviato Febbraio 13, 2012 Mah, se la mettete così io uso uno shader per le ombre, i movimenti, le luci, le animazioni ecc. Altro che Super Far. E sono su uno schermo 27" iMac. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
supertubo 2 Inviato Febbraio 14, 2012 Mah, se la mettete così io uso uno shader per le ombre, i movimenti, le luci, le animazioni ecc. Altro che Super Far. E sono su uno schermo 27" iMac. Mo' nun se ventamo. Comunque provo con te la stessa emozione :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Febbraio 14, 2012 Mah, se la mettete così io uso uno shader per le ombre, i movimenti, le luci, le animazioni ecc. Altro che Super Far. E sono su uno schermo 27" iMac. MI manderesta un PM con le mod e le configurazioni che usi? Perché con lo shader che uso io non riesco a vedere le ombre :( Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Outlander999 19 Inviato Febbraio 15, 2012 Anch'io ho l'impressione che il FAR attuale sia limitato. In una occasione, stando a 100 blocchi circa da Dalmasca, riuscivo a vederne le mura. Caso singolo e singolare, dato che normalmente il raggio è assai più ridotto. Lo segnalo come pura testimonianza, ma personalmente questa distanza ridotta non dà problemi "in game". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Febbraio 15, 2012 Il motivo secondo me è che pure avendo la distanza far in realtà tu scarichi solo n chunk per volta, anche se potresti vederne più di n. Ripeto a me capitava con la distanza far di non riuscire a vedere Sant'Odinburgo da casa mia nonostante la distanza fosse ben meno solo perché non avevo scaicato i chunck. Dopo essermi fatto un giro a Sant'Odinburgo poi riuscivo a vederlo da casa mia. (spiegazione di profano eh! ) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Outlander999 19 Inviato Febbraio 15, 2012 Il motivo secondo me è che pure avendo la distanza far in realtà tu scarichi solo n chunk per volta, anche se potresti vederne più di n. Ripeto a me capitava con la distanza far di non riuscire a vedere Sant'Odinburgo da casa mia nonostante la distanza fosse ben meno solo perché non avevo scaicato i chunck. Dopo essermi fatto un giro a Sant'Odinburgo poi riuscivo a vederlo da casa mia. (spiegazione di profano eh! ) No, non credo sia il mio caso. Quella zona di Dalmasca la visito spesso, e anzi era la zona da cui provenivo in quel momento. Solo che in quella occasione era rimasta visibile, mentre normalmente la 'unloada' (toglie dalla memoria, intendo) prima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Febbraio 15, 2012 Serve per ridurre il lag :D ora il server regge 100 persone con 0 lag :D (ovviamente non è stato solo questo a ridurlo) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falkans 71 Inviato Febbraio 15, 2012 Grazie, temevo di aver fatto modifiche sbagliate in optifine. Spero sia comunque provvisorio, se è una questione di soldi posso tranquillamente contribuire, mi farebbe piacere visto l'impegno. Imho 100 talpe non valgono 1 falco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti