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falkans

Chuck Load Distance

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Un saluto allo staff tecnico del server.

Mi chiedevo se aveste limitato la distanza di caricamento dei chunck in quanto le mie modifiche in single funzionano perfettamente, su un altro server funzionano a mio parere casualmente, mentre invece sul vostro no.

In poche parole io dovrei vedere circa il 50% in più della distanza far di base, mentre invece qui sul server essa mi sembra bloccata su un valore massimo. Mi chiedevo quindi se fosse una mia mancanza od una vostra imposizione.

Vi ringrazio per la cortese attenzione.

falkans

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Strano, io con SpoutCraft ho i chunk che si caricano in ritardo...

Scusa, non capisco il nesso con la discussione e comunque è merito delle modifiche apportate al client.

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Questioni di efficienza, se è tanto un problema possiamo parlarne.

(Hai notato cambiamenti negli ultimi tempi o è sempre stato così?)

Modificato da faaabio

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Questioni di efficienza, se è tanto un problema possiamo parlarne.

(Hai notato cambiamenti negli ultimi tempi o è sempre stato così?)

Non saprei, ho ripreso da poco a giocare, però ho fatto diverse prove, e mi sembra proprio che nel comparto multiplayer vi sia una qualche limitazione e penso anche sia voluta, per questo chiedevo. Mi spiace dover vedere finire il mondo in una pozza blu quando gioco con shader personalizzati proprio per rendere il tutto più appagante. Non è comunque un problema che mi pesa, mi basta mettere la fog, solo voglio capire il perchè.. In fondo la mappa la scarico, i mob si generano ad un limite fisso diverso da quello dei chunck ed il tutto gira su di me tranne l'invio della mappa appunto.. Non parliamo neanche di generazione, lì capirei.

Sono spinto semplicemente dalla curiosità. ;)

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Io ho la distanza al massimo, ma se non sono passato di lì in precedenza i chunck non me li visualizza comunque (come se scaricasse meno di quello che vedo) (non che per me sia un problema :asd:)

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ma dai, non vi basta il far? volete il superfar? io mi devo accontentare di tiny senza nebbia per far laggare il meno possibile e ho comunque 30 fps...

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ma dai, non vi basta il far? volete il superfar? io mi devo accontentare di tiny senza nebbia per far laggare il meno possibile e ho comunque 30 fps...

Io ero messo così con spout, poi sono tornato al client normale e ho i miei 20 con visibilità normal.

SU spout c'è il superfar.... triplica la visuale, facendo /9 con gli fps però :asd:

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Io ero messo così con spout, poi sono tornato al client normale e ho i miei 20 con visibilità normal.

SU spout c'è il superfar.... triplica la visuale, facendo /9 con gli fps però :asd:

guarda, l'hanno spiaccicato da optifine eh...

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Mah, se la mettete così io uso uno shader per le ombre, i movimenti, le luci, le animazioni ecc. Altro che Super Far. :asd:

E sono su uno schermo 27" iMac. :asd:

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Mah, se la mettete così io uso uno shader per le ombre, i movimenti, le luci, le animazioni ecc. Altro che Super Far. :asd:

E sono su uno schermo 27" iMac. :asd:

Mo' nun se ventamo. Comunque provo con te la stessa emozione :D

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Mah, se la mettete così io uso uno shader per le ombre, i movimenti, le luci, le animazioni ecc. Altro che Super Far. :asd:

E sono su uno schermo 27" iMac. :asd:

MI manderesta un PM con le mod e le configurazioni che usi? Perché con lo shader che uso io non riesco a vedere le ombre :(

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Anch'io ho l'impressione che il FAR attuale sia limitato.

In una occasione, stando a 100 blocchi circa da Dalmasca, riuscivo a vederne le mura.

Caso singolo e singolare, dato che normalmente il raggio è assai più ridotto.

Lo segnalo come pura testimonianza, ma personalmente questa distanza ridotta non dà problemi "in game".

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Il motivo secondo me è che pure avendo la distanza far in realtà tu scarichi solo n chunk per volta, anche se potresti vederne più di n. Ripeto a me capitava con la distanza far di non riuscire a vedere Sant'Odinburgo da casa mia nonostante la distanza fosse ben meno solo perché non avevo scaicato i chunck. Dopo essermi fatto un giro a Sant'Odinburgo poi riuscivo a vederlo da casa mia.

(spiegazione di profano eh! :asd:)

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Il motivo secondo me è che pure avendo la distanza far in realtà tu scarichi solo n chunk per volta, anche se potresti vederne più di n. Ripeto a me capitava con la distanza far di non riuscire a vedere Sant'Odinburgo da casa mia nonostante la distanza fosse ben meno solo perché non avevo scaicato i chunck. Dopo essermi fatto un giro a Sant'Odinburgo poi riuscivo a vederlo da casa mia.

(spiegazione di profano eh! :asd:)

No, non credo sia il mio caso.

Quella zona di Dalmasca la visito spesso, e anzi era la zona da cui provenivo in quel momento.

Solo che in quella occasione era rimasta visibile, mentre normalmente la 'unloada' (toglie dalla memoria, intendo) prima.

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Serve per ridurre il lag :D ora il server regge 100 persone con 0 lag :D (ovviamente non è stato solo questo a ridurlo)

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Grazie, temevo di aver fatto modifiche sbagliate in optifine.

Spero sia comunque provvisorio, se è una questione di soldi posso tranquillamente contribuire, mi farebbe piacere visto l'impegno.

Imho 100 talpe non valgono 1 falco.

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