ucco 40 Inviato Febbraio 17, 2012 Io direi di toglierlo e di disabilitare il bone meal che ormai con le farm stà seriamente sermplificando l'esperienza di gioco. Anzi, trovo ridicola la presenza stessa di farm, ovvero di strutture che sfruttano le meccaniche di gioco oltre il limite. Si esagera. ... Aboliamo il plugin e basta. E' inutile, non è realistico per nulla (almeno a queste percentuali) e rompe i maroni in un modo terribile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falkans 71 Inviato Febbraio 17, 2012 Ah perchè il Bone Meal è realistico. Io dico che semplicemente se vuoi gli alberi aspetti. Oppure aboliamo le farm perchè è ridicolo avere quantità infinite di pane, di legno o quel che volete. A questo punto tanto vale togliere la fame e dare legno gratis in quanto la raccolta è semplicemente un'azione meccanica che non ha nulla di avvincente. Finchè fà comodo tutti contenti, quando si tratta di ampliare l'esperienza imponendoci un limite di operazioni al giorno per non diventare esseri asociali si scatena il panico. Non dico che si debbano formare classi, ma è ridicolo che in 30 minuti riesca a procurarmi tutte le risorse che mi servano senza spendere zenar. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ErebThoron 47 Inviato Febbraio 17, 2012 Ah perchè il Bone Meal è realistico. Io dico che semplicemente se vuoi gli alberi aspetti. Oppure aboliamo le farm perchè è ridicolo avere quantità infinite di pane, di legno o quel che volete. A questo punto tanto vale togliere la fame e dare legno gratis in quanto la raccolta è semplicemente un'azione meccanica che non ha nulla di avvincente. Finchè fà comodo tutti contenti, quando si tratta di ampliare l'esperienza imponendoci un limite di operazioni al giorno per non diventare esseri asociali si scatena il panico. Non dico che si debbano formare classi, ma è ridicolo che in 30 minuti riesca a procurarmi tutte le risorse che mi servano senza spendere zenar. Beh secondo me le farm sono un'ottima cosa, le farm di alberi ti garantiscono legna per le costruzioni senza disboscare il server a casaccio, cosa che ad Ewok ci ha permesso di mantenere quasi inalterato il paesaggio. Per le farm di cibo meglio così, ci sono già tante cose in cui bisogna faticare, diamanti, enchant, roba per pozioni, se devo sudarmela pure per il cibo che faccio il cittadino a fare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falkans 71 Inviato Febbraio 17, 2012 Nei limiti intendo ovviamente. Il grano và seminato e gli alberi piantati, il dove non importa trovo solo ridicolo che le farm siano così produttive. Spero aver fatto recepire il messaggio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Febbraio 18, 2012 Molti dicono che questo server è un survival ma onestamente sono portato all'idea che il tipo di gioco a cui si è arrivati supera idealmente il survival ed approda al "capital". Quello che sto vedendo fare ai giocatori non è sopravvivere ma capitalizzare (risorse, skil, zenar, seguaci, edifici). Non ho nulla in contrario; semplicemente bisogna rendersi conto che lo spirito con cui prendere il server non è survival ed onestamente se avessi voluto occuparmi a tempo pieno di fattorie sarei andati a giocare ai giochi per DS... A me il single player, per esempio, non piace così tanto. Per questo le farm dovrebbero essere produttive in modo da poter fare occupare la gente di cose veramente divertenti/appaganti. Ma putacaso non fosse solo un problema di semi sprecati (alla fine qualcuno ne rimane)...è la seccatura di vederli morire. Non esiste un solo giocatore soddisfatto, e non mi sembra che ci siano state apprezzabili esternalità commerciali al MI. Cioé...di certo la gente ora non si mette a comprare cibo con gli zenar...si arrangia come può. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Febbraio 18, 2012 Ma io non ho di nuovo toccato nulla :o Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Febbraio 18, 2012 Ma non potete eliminarlo? Dobbiamo fare un referendum? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Febbraio 18, 2012 Pfff ci sta un pò di profondità :D e poi ci serve come base per ciò che ho in mente muahhahhamuahaha (fa risatina malefica :o) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Enok 17 Inviato Febbraio 18, 2012 Ma io non ho di nuovo toccato nulla :o Sempre del vecchio plugin si tratta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DAIDO97 82 Inviato Febbraio 20, 2012 la soluzione sono le mucche-fungo con la loro zuppa a bop non si soffre più la fame grazie a quelle Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Waplo 180 Inviato Febbraio 20, 2012 Non c'è scarsità di semi, a meno di particolare sfortuna si ritorna più o meno in paro. Il problema è che è veramente un sistema irritante, soprattutto quando si raccolgono grandi quantità (vedi piantagione cittadina) è veramente odioso. Insomma sarà realistico ma non è che è proprio fondamentale per l' immersività del server ma è fastidioso quasi come dover leggere commenti privi di argomentazioni che si limitano a dire "realismo" e "survival". Si punta al divertimento in fin dei conti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Febbraio 20, 2012 Concordo, a Silthrim abbiamo una piantagione automatica di grano IMMENSA. E non lavora più, poiché ripiantarla ogni volta è impossibile. Ci vuole un'ora se va bene, sempre che non finiscano i semi. Il mio agricoltore si è licenziato per la frustrazione, e guadagnava un bel po' di soldini visto che lo pagavo a cottimo e con una coltivazione del genere di stack di grano ne escono decine xD Vederla incolta e inutilizzata mi rende triste :( Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fillivilla 481 Inviato Febbraio 20, 2012 la soluzione sono le mucche-fungo con la loro zuppa a bop non si soffre più la fame grazie a quelle Quando avremo un allevamento ce ne mandate un paio ? :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DAIDO97 82 Inviato Febbraio 20, 2012 sono di bluvetro valgono molto 800z al capo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fillivilla 481 Inviato Febbraio 21, 2012 Un regalino ? P.s è un po' che non spammi le olimpiadi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Febbraio 21, 2012 Beh pensate alle cose positive :D almeno ora il pane, il grano e i semi hanno un valore economico :D (prima era quasi inesistente) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mianso 77 Inviato Febbraio 21, 2012 Beh pensate alle cose positive :D almeno ora il pane, il grano e i semi hanno un valore economico :D (prima era quasi inesistente) Ma nessuno ha intenzione di venderli D: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Febbraio 21, 2012 :( datemi almeno qualche soddisfazione :( Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Enok 17 Inviato Febbraio 21, 2012 A me cresce tutto come al solito (leggasi vanilla) e i semi non mancano. Come fate a dire che siamo finiti all'economia di sussistenza o che non cresce cibo? Il solo e unico problema è la frustrazione derivante dal piantare i semi. Si perdono delle ore per una funzione di gioco a mio parere davvero inutile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fioz 163 Inviato Febbraio 21, 2012 ieri ho fatto la mia bella farm automatica di grano sotto casa, dopo uno stack di semi sono riuscito a piantarne due, torno dopo mezzora di altri lavori e anche quelli erano scomparsi :lol: che dire, per ora codesta farm è inutilizzata, i miei polli arrosto sono molto più facili da ottenere! volete favorire? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Febbraio 24, 2012 dai cavatelo , persino nell' orto di mio nonno che è sopra una fossa biologica piena di rifiuti tossici cresce più cibo :sisi: :sisi: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Febbraio 25, 2012 Per far crescere del grano ci vogliono settimane D: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
piergiorgio91 141 Inviato Febbraio 27, 2012 Buh forse qualcosa è cambiato, ma molto dipende da quanto sono frequentati i chunk in cui è piantato il grano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Febbraio 28, 2012 Penso che mi vorrete molto bene dopo quello che ho appena fatto :D 9 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fillivilla 481 Inviato Febbraio 28, 2012 Ti lovvo :3 XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti