Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Leng

Spiegazione Dei "secessionisti"

Recommended Posts

Visto che mi si han fatto notare che la gente cade giù dal pero quando si dice di "Sendai secessionista" vengo a spiegarvi come si è giunti a questo. Vi chiedo di evitare commenti flammanti o che dicano "eh dovreste sentirvi unionisti!" perchè se son qui a spiegarvi e invece di fare un sondaggio. Io sono solo mediatore di quanto mi dicono i miei cittadini. Ovviamente devo difendere i loro interessi. Certo che se venissero qui in forum a confermarlo non sarebbe male, per una volta. Alcuni punti son già stati discussi con i diretti interessati ma, per completezza, li inserisco comunque.

1) I plot degli ex Ewokiani.

Non mi ha colpito direttamente questo, son stato pagato quasi subito e ho avuto la possibilità di trasferire le mie cose.

Era stato detto che, per i pionieri di Sendai, la legge sarebbe stata momentaneamente cambiata in tal modo:

I pionieri avrebbero avuto il tempo di vendere casa e di trasferire i materiali nonostante si fossero traferiti in un'altra città. In realtà non a tutti è stata data questa possibilità e anzi alcuni non hanno ricevuto tutti i loro materiali e hanno dovuto aspettare parecchio per ricevere i soldi. Ora. Capisco che non vi foste messi daccordo e che quindi non tutti sapeste quali fossero i pionieri ma una legge non si cambia in itinere. Si lascia passare, si fa buon viso a cattivo gioco e solo dopo la si modifica. La cosa che ha dato fastidio è che voi abbiate fatto passare come un favore quello che in realtà era stato promesso e proposto da voi stessi. (Nel discorso non inserisco LordF. Non era tra i pionieri quindi il problema non si pone)

2) I contrari alla fondazione

Fin dalla proposta in senato ci son stati senatori favorevoli e contrari alla nascita della città. Siamo arrivati ad un compromesso. I pionieri prendevano i soldi e l'unione concedeva 15k per le prime spese cittadine. C'è stata una votazione, hanno prevalso i "si" sui "no". Nonostante questo è stato ritenuto necessario da alcuni far pesare la propria opinione secondo cui la fondazione fosse stata, a loro dire, affrettata e opera di una riflessione poco attenta. La città era nuova, coi problemi che ha ogni città a cui si erano aggiunti gli attacchi dei Dalmascani seguiti dai furti tra gli stessi cittadini. Era anche necessario far notare che non si fosse desiderati?

3) La questione Daido.

Antefatto. In chat un nuovo cittadino (di Ewok se non erro) si stava chiedendo quali fossero le città dell'Unione, per evitare di essere attaccato da quelle che non lo fossero state. Daido ha riposto elencandole ma omettendo Sendai. Oensando in una svista, in un lapsus. Ho iniziato a trollarlo dicendo: "e Sendai?Non è unionista?" e, riferendomi a nuovo cittadino: "non venire a Sendai, altrimenti ti killiamo". La conversazione è continuata per un pò. Il nuovo c'era pure cascato, l'ho dovuto rassicurare in /msg. La cosa è stata tirata fuori più volte in senato. Sto ancora aspettando le scuse di Daido.

4) Legge contro l'ingresso di Unionisti a Sendai.

Che questa legge non fosse mai stata applicata è palese, ma, visto che Sendai è stata fondata col preciso scopo di far entrare eremiti alla fine ho sorvolato. Ora però se ne prendono le conseguenze. Si hanno una decina di exunionisti non proprio contenti della propria nazione ed una 30ina di eremiti per niente legati alla nazione.

5) Casus Chapacco.

Chapacco è nemico della nazione. Ok. La mia unica richiesta era: almeno in casi limite come uno scontro tra eremiti perchè non possiamo aiutarlo. Dopo tutto è un gioco raga. Non lo aiuteremmo mai a riluiv o contro thor, ci mancherebbe. Ma in game ormai siamo amici (vi chiedo la licenza di utilizzare questo termine, un pò esagerato per un gioco online) quindi perchè non poter scazzotare eremiti insieme?Sottostiamo ad un organo nazionale ma per lo meno ogni tanto possiamo nerdare insieme..Insieme a questo la cosa dei Traditori. Ribadisco che nel contesto cittadino di incazzamento non fa per niente piacere, che esso sia riferito a tutti o a pochi.

6) Minacce?

Strettamente collegata alla precedente.

Ucco non collega le mani al cervello. La questione è che se non volete fare la fine di Chapacco non potete pensare di farla franca agendo senza rispettare le nostre leggi. Potete intervenire in una contesa tra eremiti, ma non potete favorire i nemici dell'Unione.

Siamo una repubblica oligarchica. Il cancelliere, per quanto sia potente, non può minacciare i propri cittadini dicendo: o fate così o diventate nemici dell'unione. Siamo persone civili e anche dal punto di vista del gdr il popolo può esprimere il suo pensiero. Non è ammissibile una cosa del genere.

7) Città guerriera

La città è nata come una città guerriera e come tale avvantaggia chiunque voglia diventare un Ashigaru, Samurai ecc. Era palese ed è stato palesato, in senato, in gdr della città ecc. Tutti daccordo. Ora non potete applicare una politica estera volta alla pace universale. I soldati si stanno allenando. Stanno arrivando ad alti livelli ma essendo guerrieri son guerrafondai. Non posso trattenerli per sempre. Vogliono menare le mani, è ovvio. A questo si aggiungo le alleanze completamente inutili che si stanno proponendo solo per "non avere un nemico che, magari, in un prossimo futuro, possa diventare un problema per l'unione". Ebbene io dico. Siamo in tanti e ci stiamo allenando tutti. Ma radiamoli cavolo!Un alleato può sempre andarci contro. Una città che conquistiamo invece?Direi che molto + difficilmente.

8) La sala allenamento

Nonostante non siamo unionisti, non dovevamo essere fondati ecc quando c'è da sfruttare arrivano tutti. Abbiamo lasciato agli unionisti la possibilità di allenarci con noi. Perchè non avremmo dovuto farlo?Siamo stati trattati come pulitori di water. Avete fatto i vostri comodi, avete distrutto all'inimmaginabile e noi abbiamo riparato. Dopo questo ci è stato anche detto: "ma non è giusto che chiudiate, noi non centriamo". Oppure. "allora avete riparato?Che devo venire ad allenarmi". O anche "questo è un comportamente da leghisti. Volete fare la lega sendai?"

Questo è tutto. Ciò che è scritto fornisce una visione completa di quello che è successo a Sendai dalla sua fondazione ad oggi.

Ora quando ci chiamate seccessionisti almeno sapete le ragioni. Ribadisco. Evitate commenti offensivi e inutili. Si parla di cose serie.

Copio qui. Perchè non vada nel dimenticatoio.

Ah. Se non si fosse capito: noi non vogliamo nulla. Vogliamo solo essere trattati da unionisti. E non da cittadini di serie C.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3) sicuro che fossi io, non me ne ricordo?

potrei anche essere stato io visto che ho la memoria corta ed in caso chiedo scusa ma non ricordo di questa faccenda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7) la politica estera è stata, è e sarà sempre quella nel 950 come nel 1580, nel 1655 come nel 194583543

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5) rispondo al punto 5 perché mi riguarda direttamente. Cheppacco con Retravas ha fondato il CONTRAM, una organizzazione eremitica il cui unico fine è la distruzione del modernismo. Quindi chiunque la aiuti in qualunque modo diventa nemico dell'URMM, dunque non è una cosa che degli Unionisti possono fare. Se voi aiutate Cheppacco in una contesa tra eremiti vi mettete contro l'URMM (so che in gdr off potresti anche avere ragione tu, e comunque deve essere una contesa eremitica degna di nota se no manco lo veniamo a sapere :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3) sicuro che fossi io, non me ne ricordo?

potrei anche essere stato io visto che ho la memoria corta ed in caso chiedo scusa ma non ricordo di questa faccenda

Sicuro.

6) invece può

Fammi vedere dov'è scritto.

5) rispondo al punto 5 perché mi riguarda direttamente. Cheppacco con Retravas ha fondato il CONTRAM, una organizzazione eremitica il cui unico fine è la distruzione del modernismo. Quindi chiunque la aiuti in qualunque modo diventa nemico dell'URMM, dunque non è una cosa che degli Unionisti possono fare. Se voi aiutate Cheppacco in una contesa tra eremiti vi mettete contro l'URMM (so che in gdr off potresti anche avere ragione tu, e comunque deve essere una contesa eremitica degna di nota se no manco lo veniamo a sapere :asd:)

Chiunque lo aiuti a distruggere il modernismo diventa nemico dell'URMM.

Ti sei risposto da solo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dell'alleanza con thor mi interesso relativamente. Non è il mio campo. Mi sembrava fosse chiaro che parlassi dello scontro chapacco vs mortis. Posso scegliere se mettermi dalla parte di uno o dell'altro?Si. Perchè in ambito internazionale, a thor, alla rou ecc non viene nulla che io uccida l'uno o l'altro. Ah. Se non si fosse capito: noi non vogliamo nulla. Vogliamo solo essere trattati da unionisti. E non da cittadini di serie C.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6) invece può

Sono buono, ti facilito il compito.

Articolo 3, Sull'Alto Cancelliere

Comma 1: L'Alto Cancelliere è la più alta carica dell'Unione. Viene eletto un Alto Cancelliere dal 50%+1 dei senatori e può esser destituito tramite voti a favore del 75%+1.

Comma 2: l'Alto Cancelliere può essere scelto tra chiunque abbia la cittadinanza dell'Unione, sia esso un civile o un senatore.

Comma 3: l'Alto Cancelliere vede conferiti dal Senato i diritti e doveri politici riguardanti:

A) la politica estera,

B.) la politica di difesa e offesa,

C) la promulgazione di leggi straordinarie,

D) la politica interna in caso di infrastrutture riguardanti più regioni, a meno di delegare ai relativi sindaci.

Comma 4: l'Alto Cancelliere è il comandante dell'esercito e in caso di guerra dispone di ogni libertà d'azione, salvo veto da parte del Senato (vedi comma 1).

Comma 5: l'Alto Cancelliere può creare delle cariche ad hoc per facilitare il proprio compito (dal vicecancelliere a un collegio di ministri). Tali cariche non sono permanenti.

Che bello! Un senatore che non conosce la propria costituzione! :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ti riferisci a me o a Massi.

In entrambi i casi sono sicuro che avremo modo di riparlarne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la conosco stavo scrivendo e tu hai copincollato il messaggio sei sleale :D

comunque può per l'articolo 3 comma 3 letterina c ha promulgato una legge speciale che vieta di aiutare chapacco

articolo 1 comma 1 l'unione è promotrice di ordine e giustizia e la giustizia implica che chi attacchi un nostro alleato venga punito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso che guardo meglio per trattati eccetera basta l'approvazione di don encro, si fa molto prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque può per l'articolo 3 comma 3 letterina c ha promulgato una legge speciale che vieta di aiutare chapacco

Nàin! Error number 1 ..kz ..kzzzz: A promulgarla fu il ministro degli interni su votazione del Senato.

articolo 1 comma 1 l'unione è promotrice di ordine e giustizia e la giustizia implica che chi attacchi un nostro alleato venga punito

Uzbakatunck! Error number 2 ..kzaa ..ktrzaa: Non è stato aiutato mentre attaccava un alleato ma semplici eremiti.

In nome del popolo, con il popolo e per il popolo

Il Senato della repubblica oligarchica dell'Unione

faro di giustizia e unica giudice della vita e della morte dei suoi cittadini

proclama

Chapacco, cittadino della città di Sendai, esiliato dall'Unione!

Ogni cittadino dell'unione ha d'ora in poi il diritto e il dovere di recargli male qualora se ne presentasse l'occasione, depredare i suoi averi e ucciderlo.

Così il Senato della repubblica oligarchica dell'Unione ha deciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mortis e la sua città sarebbero nostri alleati?Da quando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno fondamentali! Serviranno per riprendere la magnificenza della Repubblica mentre stipula un fenomenale trattato di non belligeranza con Riluiv!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thom parlo di questo

*un uomo minuto legge le parole scritte in modo frettoloso su un lungo foglio di canne da zucchero essicate

Parole dell'Alto Cancelliere della repubblica oligarchica dell'Unione Don Dario II Encro del clan dei Lungobarbi

Cittadini della nostra grande nazione, molti di noi hanno conosciuto la guerra. Chi di voi non ha mai potuto impugnare una spada in mano? Chi non ha mai indossato una fredda e resistente armatura dai mille riflessi abbaglianti? Chi non va visto il luccichio della punta di una freccia incoccata verso il suo cuore? Beh, cento e cento volte fortunato costui. Ho partecipato alle più grandi battaglie che la storia ricordi, e ciò a cui ho assistito è molto difficile da rivangare senza soffrire.

Ora mi chiedo, dato che c'è la possibilità che le generazioni seguenti non soffrano come me o i miei antenati, perchè dobiamo ricominciare questi massacri per la volontà di una minoranza di belllicosi, non in linea con gli ideali pacifisti della nostra nazione? So che la volgia di sangue è sempre nascosta dentro di noi, fratelli, ma dobbiamo imparare a distinguerci dai primatormorfici eremiti e riuscire a dominarla in nome della civiltà che siamo destinati a raggiungere.

Compagni, non vi chiedo però di gettare le armi. Le orde di eremiti sono sempre più massicce e dobbiamo imparare a contrastarli.

In conclusione dovrete stare pronti, ma non azzardatevi ad ammazzare il cittadino di una nazione che non ci stia nientemeno che dove non batte il sole. Cioè per ora nessuno.

Che non si ripetano uccisioni che causino incidenti diplomatici.

O vi spezzo le gambette. Chiaro?

Il Cancelliere.

senzatitolo2w.png

se c'è la votazione del senato è ancora peggio perché non è che il senato può far le leggi, le leggi le deve fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno fondamentali! Serviranno per riprendere la magnificenza della Repubblica mentre stipula un fenomenale trattato di non belligeranza con Riluiv!

per l'alleanza (che alla fine non siè fatta) hanno chiesto l'esilio per la non belligeranza lady heather in un primo momento me l'aveva chiesto ma poi cinque minuti dopo, citando le sue testuali parole ha detto : vabbe non fa niente

infatti non lo sono ma il contram è nemico di thoringrad ed il nemico del nostro amico è nostro nemico ed il nemico del nostro nemico è nostro amico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male.

Nel documento che citi non si fa riferimento a Chapacco quindi non c'entra, era stato fatto per il comportamento di Minimal, mi sembra.

Nel documento che cito io non si fa riferimento al Cancelliere che "può minacciare i propri cittadini dicendo: o fate così o diventate nemici dell'unione."

Quindi tutto torna al punto 6. che ha scritto Massi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio far notare per l'ennesima volta che loro non hanno ucciso nessuno. Che sia chapacco o mortis. La tua argomentazione è invalida. Comunque passiamo agli altri punti. Prego.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti la faccenda di Chapacco contro Parvi è quasi più una bega gdr che una cosa accaduta realmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti la faccenda di Chapacco contro Parvi è quasi più una bega gdr che una cosa accaduta realmente.

Quoto, gli altri punti ci interessano più da vicino :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcune persone mi hanno fatto presente che alcune mie dichiarazioni potrebbero aver offeso, contro la mia volontà, il popolo di sendai perciò chiedo scusa per ogni danno morale (o fisico) che le mie parole, la mia scarsa memoria od il mio pc a carbonella possano aver provocato ai fieri sendai

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massi che punti sono rimasti da spiegare? il primo?

mi sembra che la questione plot di ewok si era chiarita, hanno dovuto aspettare tanto ma alla fine i soldi li hanno avuti..

eppoi su non mi sembra che siate trattati da cittadini di serie c...

questo è come hu quando era attaccata, che voleva che andavamo a dargli una mano, che ewok non si sentiva unionista ecc ecc..

la strada vi abbiamo aiutato a costruirla alcune cose li a sendai vi abbiamo aiutato, (quando la stanza era distrutta non loggavo, ma se chiamavi op, me, zero ecc ecc che magari li ci allenavamo, dici che non avremo aiutato a mettere apposto? )

ora dobbiamo fare pure la ferrovia, come quella per hu ma come potrai capire se la facciamo sotteranea è un po' difficile capire dove passare, sto aspettando dri che si decide a tracciare il percorso per scavarla!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordissimo a trattare i cittadini di Sendai come cittadini a pari valore degli altri, ricordo ancora come ci sentivamo ad Ewok tempo fa e posso capire se c'è aria di secessionismo però anche voi mettete da parte un po' l'orgoglio e la voglia di bisticciare e cerchiamo di collaborare per il bene comune, perchè se no ci si riduce a lamentarsi di continuo ma poi quando si cerca di fare qualcosa di concreto ci si chiude a riccio da entrambe le parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.