Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Micchio

[Contest] Terranova + Wiki

Recommended Posts

come sempre vi rendo più visibile possibile i vari contest:

http://www.thelostlands.net/home

http://minecraftital...l-colonialismo/

questa volta ci sono in palio ben 15.000 zenar + un contest wiki da 2.000 zenar!

dovremo costruire nella nostra capitale BoPville un airship, una nava volante per trasportare le nostre truppe a Terranova ( gdr off: nell nave verrà collocato il portale definitivo per terranova.)

la nave dovra essere contenuta entro 6plot

attenzione: in "allegato" vi è il contest wiki in cui dovremo giustificare il progetto e i metodi di volo della nave quindi tenete conto anche di questo nei progetti che farete!

il contest scade tra 3 settimane quanto prima avremo dei progetti validi tanto prima finiremo i lavori :D

chiedo ai cittadini di bopville di individuare una zona della loro città dove credono sia possibile costruire la nave.. da qualche parte vicino al senato non sarebbe male credo ma è un opinione personale!

N.B: è un progetto NAZIONALE è richiesto l'intervento attivo dei cittadini di tutte le città dell'Unione, doveva essere chiaro ma meglio precisare sin da subito :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi che la nave andrebbe costruita nella periferia nevosa per intenderci l'unica parte della città con ancora le strade di kimera c'è abbastanza spazio che non da fastidio a nessuno e se non bastasse c'è anche una collina inutilizzata che nel peggiore dei casi dovremmo buttare giù, è anche abbastanza vicino al senato e plottizzato.

non ho progetti ma "Falconia" è un bel nome per una nave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scherzi, noi non copieremo un bel niente con kata e massi al nostro fianco non ce ne sarà bisogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft Aquila city.

OT: sbaaaaavvvv Aquila city, avevo anche scaricato la mappa per girarmela bene bene! FINE OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tempo di FISICA !

ta-ta-ta-ta-ta-ra-ra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne avevo già progettate un paio ^^ Poi ve le passo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla fisica che useremo:

Tutto parte dalla presenza delle bagliopietre, grazie a quelle circa una ventina/trentina di cubi circostanti possono galleggiare, in natura; a seconda della clay (non chiedetemi perchè, ma è conduttrice delle vibrazioni delle bagliopietre) presente, il potere galleggiante delle bagliopietre può aumentare. Questo è il motivo per cui nelle mie navi al fondo metto sempre le bagliopietre e sono sempre unite tra di loro con uno scheletro di clay.

Se ricordate le cronache delle Terre Perdute, dicevo che le bagliopietre oltre a galleggiare, tendevano lentamente ad unirsi tra loro. Ho quindi ideato un sistema di propulsione invertendo questa tendenza con l'uso della redstone, che attraversa tutta la clay presente e arriva dritta dritta ai comandi delle varie postazioni. A secondo di quanta redstone è in funzione, la nave cambia movimento a destra, sinistra, sopra, sotto e addirittura (anche se è più difficile) in retromarcia.

Un "motore" di una nave volante è insomma fatto più o meno così: una bagliopietra circondata da almeno nove clay, con due circuiti in redstone separati: uno per salire e scendere, uno per andare avanti e indietro. Altri motori laterali danno la stessa cosa per i movimenti laterali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre vi rendo più visibile possibile i vari contest:

http://www.thelostlands.net/home

http://minecraftital...l-colonialismo/

questa volta ci sono in palio ben 15.000 zenar + un contest wiki da 2.000 zenar!

dovremo costruire nella nostra capitale BoPville un airship, una nava volante per trasportare le nostre truppe a Terranova ( gdr off: nell nave verrà collocato il portale definitivo per terranova.)

la nave dovra essere contenuta entro 6plot

attenzione: in "allegato" vi è il contest wiki in cui dovremo giustificare il progetto e i metodi di volo della nave quindi tenete conto anche di questo nei progetti che farete!

il contest scade tra 3 settimane quanto prima avremo dei progetti validi tanto prima finiremo i lavori :D

chiedo ai cittadini di bopville di individuare una zona della loro città dove credono sia possibile costruire la nave.. da qualche parte vicino al senato non sarebbe male credo ma è un opinione personale!

N.B: è un progetto NAZIONALE è richiesto l'intervento attivo dei cittadini di tutte le città dell'Unione, doveva essere chiaro ma meglio precisare sin da subito :P

A Langaiden non piace questo elemento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm meglio cercare su you tube steampunk city sempre di quel canale di aquila. Cmq fine OT

Ma fare delle cose come zeppelin? Possiamo fare progetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo sia a scelta del costruttore la tecnologia da usare, diciamo se usate una tecnologia preparatevi anche la parte di wiki da mettere e convincete la gente :asd:

Io proporrò un progetto appena possibile, vorrei solo sapere se c'è una data per il completamento del progetto teorico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io quella tecnologia proporrò, visto che è mia e l'ho argomentata. Ovvio che poi bisognerà vedere chi se ne occuperà davvero di fare la nave.

p.s. zeppelin no, lo fanno già i modernisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tecnologia va bene ma propongo comunque un'altra idea la nave non è altro che una gigantesca isola galleggiante che vola grazie alla benedizione del semisuperno delle isole volanti Micchio

quindi propongo il motore a grazia divina con tanto di animali da sacrificare per salire scendere, virare, avanzare, accelerare,decelerare atterrare eccetera.

se vuoi salpare devi sacrificare un animale a micchio e pregare perché la nave si alzi e questa si alzerà. :D :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi state dicendo che io ho iniziato a costruire ieri il portale per terranova finendo oggi alle 15:00(con 16ore filate di costruzione) per cambiare adesso il portale !?!Follia...Il contest dice che bisogna fare una nave non spostarvi dentro il portale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove ...?Non lo trovo...

La scoperta di Terranova

Come ben sapete le Terre Perdute sono state scosse da una scoperta di dimensioni inimmaginabili. Lontano, ben al di là dell'Anello Interno, è stata scoperta un nuovo, sconfinato continente, grazie alla tecnologia Magitek. Ancora non si sa con precisione se questo continente è davvero nel Piano di Jagd o in un'altra dimensione. Dopo lo sconcerto iniziale, che ha sprofondato tutti gli scienziati delle Terre Perdute in un lavoro precipitoso e senza pause, si è finalmente riusciti a stabilizzare dei varchi dimensionali, capaci di portare uomini e mezzi da un punto all'altro.

Vero, molti pionieri sono già partiti... ma non basta. Se la colonizzazione e lo sfruttamento delle risorse naturali di Terranova dev'essere la priorità, anche la costruzione di potenti velivoli d'esplorazione dev'essere l'obiettivo primario di nazioni, società e gruppi di persone volenterose.

L'era della colonizzazione volante è iniziata.

Ogni nazione dovrà costruire una "nave volante": dovrà rientrare all'interno di 6 plot (quindi obbligatoriamente in un area 3x2 o 1x6).

Verrà valutata principalmente sulla base estetica e realistica (per quanto possa essere realistica una nave volante).

Ricompensa:

15.000z

10.000z

5.000z

DIce di fare una nave...cosa che possiamo fare vicino all'attuale portale appena costruito no..?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io ho quasi finito un progetto di uno zeppelin :(

Vabbè ne rifarò un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è proprio bella la nostra clessidrona T.T

Oggi visitando bop ( <3 ) l'ho vista ed è enorme

Mai quanto il mercato del contest però :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iniziamo tutti a far navi e poi votiamo la più bella, io ho già iniziato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

copiare si può?

Se intendi prendere progetti da internet e spacciarli per propri direi di no, al massimo si può prendere spunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capito, deve essere per forza con delle turbine e motori o si può fare con delle vele e ali?

puoi farlo come vuoi, basta che ti prepari il perchè e il percome si muove in modo decente per poterlo inserire nella wiki, quindi ad esempio nessun "può volare perchè galleggia" ma una cosa tecnica nei limiti della fantasia e del semi-realismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si devono fare proprio delle navi o si possono fare anche delle mongolfiere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho da poco dato l'esame di meccanica. Se avete bisogno di spunti "fisici" ditemelo :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi però ricordiamoci a cosa servono 'ste navi volanti: devono portare in patria più materiali possibili ed eventualmente avere a che fare con pirati dell'aria e altre navi concorrenti.

Non so voi, ma una mongolfiera che s'imbatte in dei pirati me la vedo colare a picco in due secondi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.