Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Micchio

[Contest] Terranova + Wiki

Recommended Posts

si ma come si usa? è questo il problema di fondo xD

MCedit

E' facilissimo come programma...scaricalo e inizialo a usarlo per un'oretta,ti accorgerai che i comandi base sono una decina e quando gli passi sopra col mouse ti dice pure quel che puoi fare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ok xD

grazie lo stesso ^^

comunque la nave l'ho finita ora metto le prime immagini ^^

ma prima alcune precisazioni:

1 non è finita (lo so che è un controsenso ma capirete xD )

2 esce dallo spazio imposto, se la faccciamo dobbiamo fare lo scafo 3 cubi più corto e il pallone sopra ridurlo di 10-15 cubi

3 l'ho pensata come una nave madre, che trasporta un equipaggio di una quarantina di persone

vistalateralealta.png

vistalaterale.png

vistafrontale.png

vistaretro.png

questa è la nave, che è finita quello che non è finito sono le navette che in pratica funzioneranno come i caccia su una portaerei!!

le navette che ho ideato è questa:

navettavistalaterale-1.png

navettavistafrontale.png

e le navi andrebbero negli spazi che sto già costruendo cioè

basepernavette.png

il problema è che siccome escono per 3-4 cubi non so se vanno bene li in quella zona o magari è meglio metterle solo sopra al pallone, magari una di fianco all'altra o in fila tipo cosi

navettesopra.png

per quanto riguarda la spiegazione gdr, l'ho già pensata, ci ho costruito la nave intorno ^^

(ha tutto, sala biblioteca, alloggio per il capitano il navigatore e gli ufficiali, alloggi per la ciurma, magazzino, artiglieria, cucina, sala motori, stiva e prigione!!)

il sistema di propulsione è quello inventato da kata che si basa sulla baglio pietra ho fatto solo una piccola aggiunta a mio dire realistica (e parlo di cubetti e navi volanti XD) in pratica per energizzare la glow c'è bisogno di redstone e redtorch e la baglio pietra non dura all'infinito ma si consuma..

comunque visto che è una nave da esplorazione è pensata per effettuare lunghi viaggi, infatti i livelli di energia nelle bagliopietre possono variare, quando il motore è al 50% della potenza la nave riesce ancora a levitare, anche se il moto è quasi nullo, e le baglio pietre in sala motori possono durare (dipende dalla qualità e raffinatezza della baglio polvere) quasi per 2 mesi..

purtroppo più i livelli energetici nelle baglio pietre salgono più il consumo cresce!! infatti una baglio pietra completamente energizzata dura in media 2 giorni!!

per questo la nave utilizza il pallone ripieno di una gas naturale per volare, e contrasta la spinta dei venti grazie alle grandi eliche, in modo da poter navigare anche con venti contrari o laterali (sempre considerando che andare contro vento è sconsigliabile!! visto che comporta un maggiore livello energetico per le baglio pietre addette al movimento!!)

ps piccolo dettaglio le navetta si basano unicamente sulla baglio pietra e una sola navetta ha interno 1/4 delle baglio pietre necessarie al motore della nave madre, sono molto agili e veloci, sono addette all'intercettazione del nemico, possono sparare frecce dai cannoni (dispenser), trasportare merci e persone, e in caso di attacco hanno 2 botole da cui far piovere pozioni o direttamente squadre di assalto ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nave sinceramente non mi piace molto...troppo "tozza" e corta...l'idea delle navette invece è veramente phiga :mellow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

langa ho uno spazio di 6 plot!! anche secondo me è troppo tozza!! e già ho scritto che se la facciamo toccherà accorciarla!! che sfora per 3 cubi lo scafo!!!

se avevo altri 2 plot era perfetta ç_ç

ps comunque non mi hai detto dove secondo te è meglio mettere le navi? solo sopra al dirigibile o anche sotto sopra lo scafo della nave?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo comunque attenerci agli spazi concessi, meglio avere una nave più piccola che più tozza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm kata non so se hai notato li di fianco una nave costruita a metà che occupa qualcosa come 10 plot...

ecco quella in teoria quando gli ho costruito lo scheletro interno la volevo fare da 2 plot xD

non sono capace di regolarmi in spazi stretti!!

comunque ora la rifaccio e cerco di snellirla (quando ho voglia di mettermici ho fatto 2 giorni di fila in single palyer per quella nave xD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo giorni ecco il mio progetto per l'aeronave (la parte descrittiva l'ho scritta di già, in ogni caso la voglio costruire come nave XD):

Aeronave da esplorazione corazzata

H.C. ADMIRAL WALFANG

20120302220832.png

gallery:

http://imageshack.us...0302221230.png/

descrizione:

La Admiral Walfang rappresenta il gioiello bellico della Repubblica Oligarchica dell'Unione, una nave che unisce grande capienza di carico, massiva capacità di distruzione e una velocità invidiabile per un'aeronave del suo peso.

Ricoperta dal legno di pino delle grandi piantagioni di Ewok la nave può resistere ad innumerevoli colpi mantenendo stabile la propria rotta e al sicuro il proprio equipaggio.

Lo scafo della Walfang è diviso in due nella parte centrale, il lato di dritta è occupato nella parte superiore dagli alloggi dei marinai e dalle cucine, lo scafo sinistro superiore invece contiene la stiva utilizzata per depositare i rari materiali trovati nel nuovo mondo.

Nella parte inferiore di entrambi gli scafi è situato il doppio bagliocannone Helios, l'arma più potente in dotazione alla Walfang in grado di perforare una nave di medie dimensioni da parte a parte con un sol colpo.

Nella parte centrale vi è il cuore logistico della nave, il piano superiore è occupato dalla sala comandi, la sala degli ufficiali e le stanze private del capitano.

Al livello più basso invece è situato il recentissimo Motore a Baglioriflesso Hyperion, il motore al momento più potente in dotazione alla nazione.

Ai lati della Walfang spiccano con eleganza le due coppie di vele di cristallo fornendo uno spettacolo veramente mozzafiato sopratutto in momenti come l'alba od il tramonto.

principi di volo, tecnologia a baglioriflesso e viaggio veloce:

Il motore della Walfang si basa sulla tecnologia delle bagliopietre, già nota per fornire la levitazione e il controllo delle navi unioniste, tra le quali si può citare la nota Roychelles II costruita dal superno Kataskematico.

Una particolarità di questo nuovo modello è l'impiego di enormi vele di cristallo forgiato a temperature molto elevate rispetto alla norma. L'alto calore dà al cristallo una struttura interna particolare che riesce a convogliare i raggi solari in un unico punto. Questa tecnologia prende il nome di Tecnologia a Baglioriflesso.

Si dice che la scoperta di questo particolare cristallo sia da imputare ad un'incidente. L'ingegnere progettista della Walfang Apollonius Thoron, figlio del Druido Supremo di Ewok, in procinto di fondere della semplice sabbia abbia poi inavvertitamente fatto cadere la piastra di vetro rovente nell'inceneritore a lava. Riuscendo in tempo ad estrarre il pezzo di vetro si è accorto della strana conformazione che si era formata, sfruttando questo metodo di fusione è arrivato poi al risultato che si può osservare ai lati della nave.

Sfruttando la conformazione del cristallo la luce solare viene incanalata dalle vele verso il motore a baglioriflesso Hyperion che, grazie alla robustezza del diamante al suo interno, converte la semplice luce in fasci roventi di pura energia.

Questi fasci vengono poi trasferiti alle varie celle di bagliopietra sparse per la nave che vengono così potenziati, si stima, almeno una decina di volte rispetto alla loro normale prestazione, rendendo superfluo l'uso di argilla e redstone per l'alimentazione tradizionale.

L'eccesso di energia viene convogliata in speciali bagliopietre che la accumulano al loro interno potendola poi utilizzare nei giorni in cui la luce solare è assente o di notte.

È interessante notare che a bordo della Admiral Walfang l'energia dei fasci di luce viene utilizzata non solo per la propulsione ma anche per l'innesco dei cannoni, sostituendo il classico innesco a scintilla, e per alimentare una speciale forma di rilevazione che sfrutta le onde prodotte dalle bagliopietre per la localizzazione delle navi nemiche. Purtroppo essendo ancora rudimentale come tecnologia è solo a livello di prototipo anche se il costruttore si definisce ottimista su un suo prossimo impiego su larga scala.

Un'utilizzo particolare dell'energia prodotta è quella impiegata dal doppio bagliocannone Helios. La Walfang può, in caso di bisogno, convogliare tutte le energie raccolte nel cannone frontale, lasciando solo il minimo indispensabile per la levitazione alle bagliopietre.

Questo enorme ammontare di energia provoca un'accelerazione esponenziale del proiettile caricato, in grado di sferrare un colpo dall'enorme potenziale distruttivo.

Dalle prove effettuate sul campo il doppio cannone Helios può, a piena potenza e media distanza, perforare un muro di ossidiana spesso 3 cubi.

Purtroppo l'energia necessaria per questa manovra impedisce alla nave di muoversi per il rischio di destabilizzare l'equilibrio dello scafo, rendendo la Walfang particolarmente vulnerabile durante la fase di caricamento.

Questo rende necessario l'utilizzo di navi di scorta per proteggere la nave principale dai colpi di scafi più piccoli ed agili.

Inoltre la sovralimentazione del cannone provoca un forte surriscaldamento della struttura, impedendo l'utilizzo continuato e aumentando il tempo tra uno sparo e l'altro ad almeno 3 minuti.

Alternando quindi le due coppie di bagliocannoni la Walfang può utilizzare questa tecnica solo una volta ogni minuto e mezzo, alternando questo lasso di tempo con l'utilizzo dei cannoni tradizionali.

Per quanto potente però la tecnologia a baglioriflesso non può raggiungere una velocità tale da giungere al nuovo mondo senza sfruttare il portale nella capitale della nazione.

La procedura classica apre un portale abbastanza grande e stabile per il passaggio degli esploratori a terra, l'apertura di un portale per il passaggio di una nave come la Walfang invece crea una distorsione instabile e non molto precisa, trasportando la nave e l'equipaggio in punti a volte distanti anche un chilometro dalla destinazione desiderata.

Sfruttando però la grande velocità del motore la nave riesce celermente a coprire la distanza dal punto prestabilito, rendendo molto più sicuro il viaggio alla ricerca di materiali.

vita a bordo della Walfang:

La vita a bordo della Admiral Walfang è molto frenetica ma tutto si svolge con assoluto ordine per evitare anche gli incidenti più futili.

I marinai e gli esploratori vengono svegliati all'alba, dopo una colazione veloce nelle cucine si ispezionano con cura i tubi di collegamento del motore per assicurarsi che non ci sia nessuna perdita che potrebbe causare ingenti danni.

Sfruttando la grande stiva della nave e l'autonomia praticamente infinita i marinai passano dai due ai sei mesi in esplorazione delle nuove zone.

Solitamente la Walfang è accompagnata nel viaggio da almeno due navi di medie o piccole dimensioni con lo scopo di favorire gli spostamenti a terra e fornire una copertura più ampia per eventuali attacchi, per questo l'equipaggio delle varie navi è solito frequentare i vari ambienti per socializzare e stringere uno stretto legame, indispensabile nelle situazioni di emergenza.

Il rapporto con gli indigeni è contrastante, molte tribù fuggono alla sola vista dei mostri di legno volante che passano sopra le loro case ma alcuni gruppi più agguerriti rispondono alla visita con rozze freccie e archi che talvolta danneggiano le bagliopietre obbligando l'equipaggio a frequenti sostituzioni.

In pieno spirito unionista però i marinai non si perdono d'animo e non raramente riescono anche a stringere amicizia con le tribù locali.

curiosità:

- Il motore Hyperion della Walfang prende il nome dal titano Iperione della mitologia greca, la tecnologia del doppio bagliocannone Helios invece prende il nome dal dio Elio, figlio di Iperione e divinità del sole.

- Walfang in tedesco significa "caccia alla balena".

- La sigla H.C. sta per Heavy Cargo, la stazza e la stiva capiente della Walfang unita al suo potenziale bellico rappresenta appieno questa categoria.

Le dimensioni sono 32x48 x 41 di altezza, è piuttosto "cicciona" come nave ma mi sembra consono al ruolo che deve avere, per i materiali servono all'incirca 50 stack di legno di pino, il resto dei materiali è decisamente basso ( a parte legno lavorato e affini ), l'unico materiale prezioso sono i 4 cubi di diamante del motore.

qua c'è la schematic per mcedit:

http://www.mediafire...34pg00aa5d6w8ho

qua invece il mondo scaricabile con la nave esplorabile:

http://www.mediafire...83z80p01g1j41a5

ditemi la vostra ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E con le ali di lana e non di vetro come viene Ereb?

viene peggio ho già provato e poi non avrebbe più lo stesso valore gdr come cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo quindi, è molto bello ma quando ci decideremo di iniziare le costruzioni di questi velivoli?

beh prima di tutto bisogna decidere quale fare :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm veramente bella!! e mi hai fatto venire voglia di rimettermi a lavoro sulla mia ^^

in caso la faccio oggi pomeriggio e per domani la posto ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella davvero! solo che, il legno d'abete la rende fin troppo scura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi state dimenticando della pagina wiki ragazzi, non si scrive da sola.

E a scanso di equivoci, io non ci metto piede che rimango imparziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ha fatta Ereb. E anche bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma prima bisogna sceglierne una!! poi si fa la pagina wiki!! sennò che facciamo le pagine per delle navi ancora non costruite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vedo niente di scritto ancora nella pagina "colonialismo unionista", a parte quelle due righe che ho fatto io come incipit. Comunque oltre alla descrizione della nave bisogna anche fare la storia del colonialismo stesso, la direzione che prende (è militareggiante? Di esplorazione? Mercantile?) e che cosa riporta in patria e con che conseguenze. Su gente, un pò di fantasia, mica dobbiamo aspettare di decidere che le nostre navi volanti saranno a forma di sommergibili ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio lavoro per la descrizione della mia nave e tutto l'ho fatto, direi che se ne può occupare qualcun'altro del resto della wiki (inoltre io non sono mai stato a terranova e sono stato altalenante in quel periodo, non posso fornire una descrizione dettagliata della cosa) =)

Comunque non è che abbiamo ancora mesi, io aspetterei al massimo ancora un giorno e poi aprirei un sondaggio per decidere che progetto fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo giorni ecco il mio progetto per l'aeronave (la parte descrittiva l'ho scritta di già, in ogni caso la voglio costruire come nave XD):

Le dimensioni sono 32x48 x 41 di altezza, è piuttosto "cicciona" come nave ma mi sembra consono al ruolo che deve avere, per i materiali servono all'incirca 50 stack di legno di pino, il resto dei materiali è decisamente basso ( a parte legno lavorato e affini ), l'unico materiale prezioso sono i 4 cubi di diamante del motore.

qua c'è la schematic per mcedit:

http://www.mediafire...34pg00aa5d6w8ho

qua invece il mondo scaricabile con la nave esplorabile:

http://www.mediafire...83z80p01g1j41a5

ditemi la vostra ^^

fantastica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uff sono tornato ora!! ma comunque mi trovo d'accordo con ereb!! bisogna muoversi e iniziare a fare un sondaggio!!

unica cosa chiedo tempo fino alla mezzanotte di oggi almeno oggi pomeriggio metto gli screen della seconda nave e il save del mondo^^

e naturalmente butto giu anche una bozza più completa per la pagina della wiki almeno kata è contento ^^

ps per me la chiusura del topic per le candidature delle navi puo chiudersi oggi a mezzanotte, se c'è qualcuno che sta lavorando a qualche nave, o se i mod vogliono dare più tempo per me non ci sono problemi ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uff sono tornato ora!! ma comunque mi trovo d'accordo con ereb!! bisogna muoversi e iniziare a fare un sondaggio!!

unica cosa chiedo tempo fino alla mezzanotte di oggi almeno oggi pomeriggio metto gli screen della seconda nave e il save del mondo^^

e naturalmente butto giu anche una bozza più completa per la pagina della wiki almeno kata è contento ^^

ps per me la chiusura del topic per le candidature delle navi puo chiudersi oggi a mezzanotte, se c'è qualcuno che sta lavorando a qualche nave, o se i mod vogliono dare più tempo per me non ci sono problemi ^^

quoto, comunque mencio sia come sia le navi le facciamo poi nel veliporto, magari con un po' più di libertà di plot ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora ecco gli screen per la nuova nave ^^

2012-03-03_174142.png

2012-03-03_174131.png

2012-03-03_174117.png

2012-03-03_173938.png

e qui avete il salvataggio del mondo, ci sono tutte e due le navi se volete dargli un occhiata ^^

http://www.mediafire.com/?7fl42fpxz990aoc

poi per quanto riguarda la wiki la faccio oggi pomeriggio ora vado a mangiare xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parte riguardante la wiki:

era l'anno (mettete l'anno prima dell'uscita di terranova) e il mondo delle terre perdute era sprofondato in una crisi, mai a memoria d'uomo si ricordava un era peggiore, in cui anche la più piccola pepita d'oro era venduta a 3-4 volte il suo prezzo!!

intere famiglie di minatori erano in ginocchio, le miniere erano deserte ed esaurite, e i pochi avventurieri che ancora partivano alla ricerca di tesori e gemme preziose dovevano affrontare viaggi interminabili superare deserti e mari sconfinati, molti di loro semplicemente morivano per lo sforzo e quei pochi che tornavano riuscivano a riportare a casa un pugno di ferro e qualche diamante..

gli stessi briganti ed eremiti che sopravvivano grazie a caccia e pesca occasionali erano alla fame, città come humine, bopville e thoringrand avevano subito attacchi da quello che era chiamato l'esercito degli stracci, null'altro che gruppi di briganti ridotti alla fame, che si lanciavano contro le spade dei difensori nel disperato tentativo di rubare un tozzo di pane...

gli unici capi di bestiame erano tenuti al sicuro dentro le stalle, e anche all'interno delle città serpeggiava il mal contento, visto che i prezzi del cibo aumentavano, e spesso le uniche cose disponibili erano frutta e del pane...

ma per lode dei superni il giorno (come sopra mettete il giorno preciso ^^) in tutte le terre perdute comparirono diversi portali per destinazioni ignote, i più coraggiosi si precipitarono al loro interno e tornarono con le braccia e gli zaini carichi di cibo e tesori!!

ogni città cominciò a organizzare spedizioni, ma il pericolo era troppo alto, troppo spesso briganti e città nemiche organizzavano agguati e derubavano gli ignari avventurieri di tutto quello che avevano faticosamente raccolto..

quand'ecco che Ewok, patria dei kowe riprese in mano la situazione e grazie ai suoi cantieri navali, alle innovative invenzioni sulle baglio pietre provenienti da bop, e ai materiali e alla mano d'opera proveniente da humine, si mise all'opera per la costruzione di poderose fortezze volanti!!

prima fra tutte fu la (nome della nave che scegliamo) che (descrizione della nave e sua utilità)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.