Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Ultra Mega Fantasmagorico Progetto: La Muraglia Unionista

Recommended Posts

L'idea mi è venuta da quello che ha detto Daido, anche se probabilmente lui stava solo scherzando :asd:

Gente, perchè non fare la Muraglia Unionista?

Ora, fare le "mura" della nazione è assurdo, anche a livello rpg, ma una muraglia che divide le terre dell'Unione dalla sua vicina mirrodiana credo sarebbe ben più fattibile!

Ho fatto una jpg (meravigliosa come sempre, col paint :asd:) per far vedere dove potrebbe passare. Ovviamente in gdr off si dovrebbe decidere il vero confine insieme ai mirrodiani, non vorrei finisse in litigi su 'sta cosa. Poi però il lavoro e la costruzione potrebbe essere tutta nostra, visto che in fondo questa muraglia è a difesa dei nostri confini nord orientali.

Cosa ne dite? C'è da lavorare come matti... ma sapete che figata??? ^_^

p.s. ho messo anche la jpg vergine, nel caso si volesse fare una muraglia in un posto diverso. Magari poi potremmo anche allungarla meglio, visto che sembra finire proprio ad Alyon :asd:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in teoria c'è una funzione matematica per sapere il percorso delle mura (scegliendo una linea equidistante da tutte le città confinanti) se si vogliono evitare i litigi :asd: ma immagino che essendo noi in minecraft la linea più retta sia anche la migliore no? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dirla una cosa? Pazzo :asd:

Sarebbe una cosa epica si ma..... Ci sarebbe da lavorare come dei dannati e in questo momento HUmine e BoP hanno bisogno tutta la mano d'opera possibile. Oltretutto con la fondazione di Drenan c'è ne sarà ancora di meno. Il progetto è epico, ma proposto nel momento peggiore :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idea intrigante, sostanzialmente mi piace, mi sorgono solo alcuni dubbi:

1) verebbe plottata?

2) eventuali eremiti o non unionisti come farebbero a superarla?

3) materiali e scelte stilistiche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente questo è il momento migliore gdr parlando:

- Siamo in pace

- Ci stiamo espandendo (ma verso oriente e verso sud, quindi il limite nord orientale è ormai stabile)

- C'è clima da futura guerra

Quindi sì, direi che ha proprio senso farla ora.

@Madmax:

1) Non credo potrebbe essere plottata (come fare? A parte che non si capisce di quale città dovrebbe essere, ma poi sai il costo?), ma poco importa: basta fare che si possa salire solo dal versante unionista e non da quello mirrodiano, così i "nemici" dovrebbero gioco forza fare il giro per passare. Ovviamente poi ci vorrebbe un servizio di ronda permanente per vedere se ci sono buchi da creeper. (lo so che possono benissimo scavare e passare sotto, ma oh :asd:)

2) come sopra :asd: inoltre nulla vieta di fare dei cancelli ogni tanto, sempre apribili solo dalla parte dell'unione

3) questo non sta di certo a me dirlo! io pensavo a una sorta di vallo di Adriano, molto spesso e non troppo alto, con diverse torri e così via. Ma ovviamente libera scelta da parte di tutti gli unionisti in merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non plottata, gli eremiti la scavalcano ad occhi chiusi, io direi una cosa alla Humine, ma in cobblestone.

E no, non la vorrei eprchè nelle città ci vuole molta mano d'opera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GDR parlando si... Ma sul fatto pratico quanta gente dell'Unione sarà disponibile a lavorare? Purtroppo abbiamo ben 3 città in fase di costruzione (Humine BoP e Silen) e tra non molto si aggiunge anche la quarta (Drenan). Se è vero che ci avviciniamo ad un'altra guerra, bisogna dare la priorità alle città (che oltretutto dispongono già di mura cittadine) e poi al resto.

Comunque sia io dò la mia disponibilità per progetti, mano d'opera e quant'altro, fino a quando non fonderemo Drenan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dirla una cosa? Pazzo :asd:

Ci sarebbe da lavorare come dei dannati e in questo momento HUmine e BoP hanno bisogno tutta la mano d'opera possibile.

:ahsisi:

Oltre questo come si fa ?Già vedo eremiti/creeper che la fanno esplodere e diventerebbe una groviera assurda...phiga l'idea cmq :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pensavo invece proprio una sorta di muraglia cinese, il problema del non plottarla è evidentissimo invece, ponti e gallerie ovunque per passarla con rispettiva perdita di tempo per ripulire/aggiustare (ma poi non è grief eliminare ponti, passerelle altrui?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E in sandstone, stile muraglia cinese?

_muraglia%20cinese.jpg

stavo per postarla io xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non stavo scherzando. potremmo farci davanti un fossato molto profondo così che non si possa passare neanche da sotto se non per i rarissimi ponti che metteremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi facciamo un fossato e le mura servono solo ad evitare salti in lungo da parte di mirrodiniani in questo modo reperiamo anche materiali e saremo famosi come "quei grandi genii in grado di costruire una gigantesca muraglia con tanto di fossato per difendere i loro confini nordorientali" e attireremo tanta gente nuova compreso capobastone. potremmo mettere dei pedaggi per passare, il problema è come

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non stavo scherzando. potremmo farci davanti un fossato molto profondo così che non si possa passare neanche da sotto se non per i rarissimi ponti che metteremo

Premesso che scavare 5000cubi di lunghezza e pure profondo è follia pura :asd: ...già scavare 3x3 di plot è tanto figurati 5km....cmq basterebbe fare un ponte in dirt e il gioco è fatto non essendo plottato :sisi:

P.s. Daido ma perchè ti vedo sempre nel forum e mai online :mellow: ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@langa perché quando faccio i compiti sul pc tengo il forum acceso e ogni tanto guardo o scrivo un messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei pensato ad una cosa più simbolica :

In ogni città c'è una torre alta circa 60 blocchi da questa parte un lungo filo di lana bianca (possibilmente al centro meno teso per renderlo più realistico ) che lo porta alla capitale BoP .

Non c'è un lavoraccio da fare ed è bella esteticamente , pratica (per usarla come indicazione per raggiungere Bop) e molto simbolica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei pensato ad una cosa più simbolica :

In ogni città c'è una torre alta circa 60 blocchi da questa parte un lungo filo di lana bianca (possibilmente al centro meno teso per renderlo più realistico ) che lo porta alla capitale BoP .

Non c'è un lavoraccio da fare ed è bella esteticamente , pratica (per usarla come indicazione per raggiungere Bop) e molto simbolica

Qui urge un controllo del tuo senso estetico.

margherita-hack3.jpg

La trovi affascinante?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La "Marghe" è sempre stato il sogno bagnato di ogni universitario di fisica si sa :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui urge un controllo del tuo senso estetico.

margherita-hack3.jpg

La trovi affascinante?

Beh ha una galassia sulla maglia potrebbe essere il(?) tipo(?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che tutti darebbero un contributo per queste super mura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che tutti darebbero un contributo per queste super mura

vai vai,inizia ad andare a scavare che poi arriviamo anche tutti noi :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che la cosa si può fare a patto di non mettersi vincoli di tempo. Lo scavare il fosso (da circa mettiamo 4x10) potrebbe alimentare la cobblestone e il carbone necessari per le mura, è sufficente farne un po' per volta tutti i giorni e alla fine lo si fa... Ovviamente un design semplice e spartano, abbastanza piccolo, diciamo sui 4x5. Ovviamente i buchi e i ponti 1x1 di dirt sono grief, dunque in realtà la prima funzione delle mura sarà dare tanto lavoro in più ai moderatori :rotfl: comunque teoricamente si può fare. Alla fine tra Humine e Ewok non sono così tanti km :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

the-wall.jpg

Quindi noi Mirrodiani faremmo la parte dei bruti? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.