Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Sul Modernismo

Recommended Posts

Allora spiego nuovamente, sperando di essere più chiaro possibile.

Il modernismo e nato sui ideali , come dire "comunisti".

Li ha modellati (il modernismo) a suo piacere , e vi siete sempre definiti tutt'altro che comunisti.

LA domanda è: perché i cittadini dell'Urmm (sicuramente una buona parte di sinistra..credo.) usa immagini, video o canzoni che per altri possono essere offensive?.

[La vostra sezione, nelle ultime settimane é più un forum comunista che altro. "Senza offesa, non voglio parlare della politica proprio qui dove manco dovrebbe essere presente :fiore:]

Perché non li chiarite semplicemente che questo e un gioco, e certi riferimenti possono essere tralasciati?

Questa è una domanda interessante. Innanzitutto è chiaro che la città (Thoringrad ricorda il suono di Stalingrad o di Leningrad, famose città russe anche se ormai hanno cambiato nome) è ispirata, esteticamente, all'Unione Sovietica. Ovviamente l'URSS (URMM) era una dittatura come tante altre ci sono state, dunque tecnicamente una cosa brutta, però resta un paese come un altro con un popolo e una cultura che comunque non hanno colpe a priori. Ora, innanzitutto alcuni riferimenti sono stati appositamente cambiati (ad esempio l'inno dell'URMM è l'inno della federazione russa, e non dell'URSS, in modo da evitare riferimenti a Stalin), mentre il resto contiene molte più citazioni di opere letterarie (ad esempio 1984 di Orwell oppure V per Vendetta di Moore, ma anche altre) che da azioni reali.

Comunque più nel particolare:

il nome della città fa assonanza con Stalingrado, oggi Volgograd. Non si tratta però di un riferimento a Stalin come persona, bensì alla Battaglia di Stalingrado, una delle più famose della Seconda Guerra Mondiale e probabilmente fulcro di tutto il conflitto. In ogni caso esistono altre due interpretazioni ugualmente valide del nome: Thorin Grad significa città di Torino in russo (Torino è la mia città), oppure può essere dedicato a Tolkien e a Thorin Scudodiquercia. Quindi il riferimento comunista è comunque indiretto

Per il simbolo occorre fare un po' di storia. Quando Marx scrisse le sue opere a metà ottocento erano riferite esclusivamente a società industriali, mentre Lenin la rivoluzione la farà in una società agricola. Per Marx il simbolo era la Stella Rossa, che infatti è anche un simbolo di Thoringrad (la stella ricorda la figura dell'uomo, rosso è il colore della lotta). Lenin invece proporrà la falce e il martello, che simboleggia l'unione dei contadini e degli operai. Fino a qui, niente di male, poi è diventato anche il simbolo della dittatura sovietica.

Faccio però un paragone con l'altra grande dittatura del 900, il nazifascismo. Qual è il simbolo? La svastica. La svastica prima di allora era usata per molte cose, ed era un simbolo di origine indoeuropea molto antico, che Hitler scelse come proprio usando i colori dell'impero (bianco e nero, più il rosso simbolo della lotta come per Marx). Cosa simboleggia ora quel simbolo? Razzismo, Olocausto, principalmente.

Tra "l'unione degli operai e dei contadini" e "razzismo, olocausto" passa una certa differenza non credi?

Inoltre la falce e il martello vennero utilizzati anche per altro, oltre alla dittatura. Partiti politici italiani, vari movimenti ed ideologie, ecc. Ed ecco perché per me non è offensiva, se non per uno già un po' "fascista" a priori.

COmunque i riferimenti politici cerchiamo di evitarli, motivo per cui il simbolo è stato cambiato in piccone e pala (unione di minatori e coltivatori, due modi di scavare in minecraft terra e roccia). Però lo si può usare solo quando qualcuno ci fa le immagini :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Mi sia concesso, di grazia, un ultimo, minuscolo OT. La frase che avevo scritto l'ho messa in firma. Chi vuole la legga, chi non vuole non lo faccia. Basta essere svegli per capire che non è nè flame nè insulto ma in questo post non andava bene perchè era in GDR ON. E quando dico "Basta essere svegli" non mi riferisco a nessuno che in precedenza abbia commentato. Taccio]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mionciao, Stardel, RedScorpion ed Arpok; più Joker e Lord Black sono quelli che esplicitamente se ne sono andati da Mirrodin per problemi loro, più Syne e GSN (fanno testo?). Gioint (più Brennows e S7) è venuto pure lui "da lontano" e pur mantenendo un suo spirito critico ha dimostrato una grande fedeltà ed una grande affezione. N1xx1 era mirrodiano?

Casino (con tutti i suoi infiniti assistenti) è un altro "mezzo-mirrodiano" anche se non è mai stato cittadino di Mirrodin. Almeno qualche altro c'è di sicuro; poi gli stessi pionieri si sono andati perdendo, ma onestamente i nomi non me li ricordo.

Ok, una decina di persone? Però questi sono proprio quelli che sono pronti a seguire Syne sino alla morte. Ho visto fare sacrifici a queste persone; e mi ha fatto piacere che fossero pronti a farli per giocare in una comunità che si diverte.

Lord Black si è fatto 1,5k in liquidi ed altri 4k in case, di cui una è shop. Non una fortuna ma mi sembra entusiasta; nonostante io l'abbia dovuto punire per un suo sbaglio.

Poi leggo un sacco di strane cose a cui Syne da risposte tremendamente lunghe*:

Il modernismo e nato sui ideali , come dire "comunisti".

A me non è parso. Da quel che ho letto il modernismo è nato su ideali simili a quelli della Rivoluzione Francese. Che era una rivoluzione borghese, in fondo in fondo.

LA domanda è: perché i cittadini dell'Urmm (sicuramente una buona parte di sinistra..credo.)

Ok, facciamo saltare un altare. Non si dovrebbe parlare di politica ma dico solo che da quel che ho capito la maggior parte dei cittadini dell'URMM è minorenne, prima che di sinistra. Ed in verità, anche se magari, dico magari, i pionieri RL erano in maggioranza "di sinistra"; non mi sembra di offendere nessuno se dico che statisticamente, da quello che ho sentito su mumble, la maggior parte dei giocatori dell'URMM -me compreso- non è affatto di sinistra.

Quello che risulta difficile da comprendere è che quando noi entriamo su Minecraft, non giudichiamo le persone sulle loro idee reali ma solo per quello che fanno nel gioco.

usa immagini, video o canzoni che per altri possono essere offensive?.

Io non so cosa ci sia di offensivo in:

1 Una bandiera rossa con un pupino vestito militarmente.

2 L'inno della Russia. La Russia di Putin, eh (lol). Sempre un povero inno.

3 Una canzone folk italiana di un gruppo folk. Che saranno pure antipatici i Modena City Rambles ma sono artisti, cacchio, non offendono nessuno.

1984, Brave New World, Call of Duty... sono OPERE DI FINZIONE.

Mi richiamo ai simboli che voglio perché reputo l'Unione Sovietica una cosa morta al parti dell'Impero Romano (l'Unione), del Medioevo (Dalmasca), e reputo il fantasy (Minas), la fantescienza (Zaria, Ewok) ed i videogiochi (Parvi, Riluiv, Dalmasca, Silthrim) come opere di natura artistica o d'intrattenimento, non politica.

Siccome viviamo in una società libera, io godo pure del diritto di vestirmi da ufficiale della Luftwaffe a Carnevale. Sarà di cattivo gusto, ma anche questo significa libertà d'espressione.

Altra cosa sarebbe irrompere in una Sinagoga, con lo stesso vestito. Quello è offensivo.

Perché non li chiarite semplicemente che questo e un gioco, e certi riferimenti possono essere tralasciati?

Gli unici a pensare che non sia un gioco, lasciatemelo dire, potrebbero essere solo i non-Modernisti.

Anche perché, ripeto, non ho avuto ancora il piacere di incontrare un solo Modernista che sia pienamente marxista.

E sono fermamente convinto che tutta la tiritera sia nata da chi ancora continua a pensare che qualcuno di noi ha il poster di Stalin nella stanza.

Al massimo questo qui:

415px-Mario_sovietico.jpg

Uno spettro si aggira per le Terre Perdute: è lo spettro del modernismo.

Un fantasma caino che rinnega la sua stessa origine,

una presenza volubile che uccide la nobile ideologia dalla quale si fregia di discendere:

il modernismo è la mano invisibile che indossa il guanto rosso, tremante per l'età e per il colpo di pistola appena sparato.

Questa è una frase GDR (ma neanche tanto. Non puoi usare l'aggettivo "caino") che in questo topic ci può stare solo come orpello, ma non dice niente.

L'unica cosa che posso dire è che qualcuno ha volutamente fatto passare il Modernismo come una filosofia pacifica buddista-Gandhi della pace dei sensi e dei figli dei fiori.

MA ANCHE NO.

Potete fare una ricerca storica, ma non troverete mai dichiarazioni simili. Questa è la differenza sostanziale con Nyan.

Nyan cerca la cooperazione internazionale al fine della non-violenza

URMM cerca la cooperazione internazionale al fine della giustizia.

E se giustizia e la non-violenza andassero a braccetto, avete da spiegarmi perché l'ONU si è dotato di un (forte) esercito, mentre la Lega delle Nazioni ne era priva. E perché il primo modello ha finora funzionato, il secondo no.

Secondo me URMM e Nyan si completano a vicenda.

I più pacifisti siamo io, Frenesy e Gioint; e per quel che mi riguarda il mio pacifismo finisce laddove inizia il torto altrui.

La guerra della Lunga Attesa con annessi e connessi era una guerra assolutamente cretina a cui URMM non avrebbe mai partecipato. Ma non in quanto evitabile, ma proprio in quanto cretina.

*ergo urge provvedere con risposte ancora più lunghe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GSN non fa testo, N1 non era mirrodiniano, mionciao non mi pare un valido e attivo proletario modernista come tu affermi che siano tutti gli ex-mirrodiniani, sono contento per Lord, mezzo Mirrodiniano è una astrazione, Gioint non l'ho mai visto, mi fido sulla parola su brennows e S7 pur non riconoscendo che quest'ultimo sia un membro attivo, dato che mi hai dato un nome parziale. Quanti ne rimangono? E mi pare che a parte Black, nessuno di questi che hai citato abbia sofferto la fame e se l'ha fatto era per la poca attività sul gioco. Più che una comunità che si diverte mi sembra soltanto una comunità che specula sulle agevolazioni economiche di Thoringrad.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nyan cerca la cooperazione internazionale al fine della non-violenza

URMM cerca la cooperazione internazionale al fine della giustizia.

L'Unione cerca la cooperazione internazionale perchè tutti le dichiarano guerra e si sente tremendamente sola e abbandonata :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io in un mese di gioco partendo con 6000z, ho comprato due plot per 1800z in piazza rossa, e ora ho 20000z :sisi: w il modernismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

w il modernismo

... e la libertà!

Ok scusate me ne vado xD

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essendo stato chiamato in causa mi sento di dire la mia riguardo

al mio abbandono di Mirrodin e l'ingresso nel Modernismo.

Premesso che sono stato circa una settimana ad Alyon non posso giudicare riguardo

alle citate speculazioni sulla povertà, anche perchè non ho visto nulla di tutto ciò.

Detto questo...

Cosa mi ha spinto ad abbandonare Alyon?

La guerra: come vede Mirrodin la guerra? Divertimento. Come la vede L'Urrm? Giustizia.

QUesto sempre in ambito gdr off,poi dite quello che volete ma essendo da poco

su questo server parlo in modo abbastanza neutrale a mia opinione.

Senza entrare troppo nei dettagli per rispetto dei diretti interessati ,

parlando di guerra in chat città (Alyon) ho espresso il mio disappunto sull'argomento

("non sono venuto su minecraft per fare la guerra altrimenti me ne stavo su wow") e la cosa ha creato

lamentele tra i cittadini (che fosserò gdr on oppure off non lo so ma non è stato piacevole).

Stessa cosa ho fatto senza troppi peli sulla lingua nell'URmm e ciò non ha causato il minimo problema.

Mirrodin ha portato avanti una guerra per 80anni per il semplice gusto di menar le mani, Thoringrad

ha dichiarato guerra per un affronto subito. Due motivazioni diverse, nessuna delle 2 sbagliata ma

non venite a dire che l'urrm è tiranna per questo.

Comunque, tornando IT

Come non capisco le critiche della società attuale al comunismo , capisco ancora meno cosa ci sia di male

ad ispirarsi ad esso in una fanta-ideologia come il modernismo (in un gioco tra l'altro).

per quanto sinistroide io non sono comunista e nemmeno minorenne, ma anche se lo fossi non capisco

quale sia il nesso tra politica reale e politica in game.

Da quel che leggo su forum e wiki il modernismo è allo stesso tempo simile e diversa da Nyan,

ma anche se fosse la sua copia esatta che male ci sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sarebbe assolutamente niente di male, ci mancherebbe pure! Ma per spirito di conversazione volevo proprio capire se aveva qualcosa di diverso e innovativo o appunto si trattava solo di estetica, poi va bene tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Unione cerca la cooperazione internazionale perchè tutti le dichiarano guerra e si sente tremendamente sola e abbandonata :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo a Syne di chiamare il Topic

DE RERUM NOVARUM :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle cose più belle e più piacevoli che mi è mai capitata su Minecraft Italia / The Lost Lands è potere godere dei commenti quasi sempre fuori luogo eppure mai privi di logica di Casino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mionciao, Stardel, RedScorpion ed Arpok; più Joker e Lord Black sono quelli che esplicitamente se ne sono andati da Mirrodin per problemi loro, più Syne e GSN (fanno testo?). Gioint (più Brennows e S7) è venuto pure lui "da lontano" e pur mantenendo un suo spirito critico ha dimostrato una grande fedeltà ed una grande affezione. N1xx1 era mirrodiano?

Casino (con tutti i suoi infiniti assistenti) è un altro "mezzo-mirrodiano" anche se non è mai stato cittadino di Mirrodin. Almeno qualche altro c'è di sicuro; poi gli stessi pionieri si sono andati perdendo, ma onestamente i nomi non me li ricordo.

Ok, una decina di persone? Però questi sono proprio quelli che sono pronti a seguire Syne sino alla morte. Ho visto fare sacrifici a queste persone; e mi ha fatto piacere che fossero pronti a farli per giocare in una comunità che si diverte.

Lord Black si è fatto 1,5k in liquidi ed altri 4k in case, di cui una è shop. Non una fortuna ma mi sembra entusiasta; nonostante io l'abbia dovuto punire per un suo sbaglio.

Poi leggo un sacco di strane cose a cui Syne da risposte tremendamente lunghe*:

A me non è parso. Da quel che ho letto il modernismo è nato su ideali simili a quelli della Rivoluzione Francese. Che era una rivoluzione borghese, in fondo in fondo.

Ok, facciamo saltare un altare. Non si dovrebbe parlare di politica ma dico solo che da quel che ho capito la maggior parte dei cittadini dell'URMM è minorenne, prima che di sinistra. Ed in verità, anche se magari, dico magari, i pionieri RL erano in maggioranza "di sinistra"; non mi sembra di offendere nessuno se dico che statisticamente, da quello che ho sentito su mumble, la maggior parte dei giocatori dell'URMM -me compreso- non è affatto di sinistra.

Quello che risulta difficile da comprendere è che quando noi entriamo su Minecraft, non giudichiamo le persone sulle loro idee reali ma solo per quello che fanno nel gioco.

Io non so cosa ci sia di offensivo in:

1 Una bandiera rossa con un pupino vestito militarmente.

2 L'inno della Russia. La Russia di Putin, eh (lol). Sempre un povero inno.

3 Una canzone folk italiana di un gruppo folk. Che saranno pure antipatici i Modena City Rambles ma sono artisti, cacchio, non offendono nessuno.

1984, Brave New World, Call of Duty... sono OPERE DI FINZIONE.

Mi richiamo ai simboli che voglio perché reputo l'Unione Sovietica una cosa morta al parti dell'Impero Romano (l'Unione), del Medioevo (Dalmasca), e reputo il fantasy (Minas), la fantescienza (Zaria, Ewok) ed i videogiochi (Parvi, Riluiv, Dalmasca, Silthrim) come opere di natura artistica o d'intrattenimento, non politica.

Siccome viviamo in una società libera, io godo pure del diritto di vestirmi da ufficiale della Luftwaffe a Carnevale. Sarà di cattivo gusto, ma anche questo significa libertà d'espressione.

Altra cosa sarebbe irrompere in una Sinagoga, con lo stesso vestito. Quello è offensivo.

Gli unici a pensare che non sia un gioco, lasciatemelo dire, potrebbero essere solo i non-Modernisti.

Anche perché, ripeto, non ho avuto ancora il piacere di incontrare un solo Modernista che sia pienamente marxista.

E sono fermamente convinto che tutta la tiritera sia nata da chi ancora continua a pensare che qualcuno di noi ha il poster di Stalin nella stanza.

Al massimo questo qui:

415px-Mario_sovietico.jpg

Questa è una frase GDR (ma neanche tanto. Non puoi usare l'aggettivo "caino") che in questo topic ci può stare solo come orpello, ma non dice niente.

L'unica cosa che posso dire è che qualcuno ha volutamente fatto passare il Modernismo come una filosofia pacifica buddista-Gandhi della pace dei sensi e dei figli dei fiori.

MA ANCHE NO.

Potete fare una ricerca storica, ma non troverete mai dichiarazioni simili. Questa è la differenza sostanziale con Nyan.

Nyan cerca la cooperazione internazionale al fine della non-violenza

URMM cerca la cooperazione internazionale al fine della giustizia.

E se giustizia e la non-violenza andassero a braccetto, avete da spiegarmi perché l'ONU si è dotato di un (forte) esercito, mentre la Lega delle Nazioni ne era priva. E perché il primo modello ha finora funzionato, il secondo no.

Secondo me URMM e Nyan si completano a vicenda.

I più pacifisti siamo io, Frenesy e Gioint; e per quel che mi riguarda il mio pacifismo finisce laddove inizia il torto altrui.

La guerra della Lunga Attesa con annessi e connessi era una guerra assolutamente cretina a cui URMM non avrebbe mai partecipato. Ma non in quanto evitabile, ma proprio in quanto cretina.

*ergo urge provvedere con risposte ancora più lunghe.

Noto con piacere, che se domando al primo modernista una domanda , mi rispondono in 2 con altre tante risposte diverse...

Mi pare che la mia domanda, per quanto inoffensiva, sembra essere presa come una critica ...invece è solo una semplice domanda.

Io mi riferisco a questo, come immagini/Video offensive:

<--- video di un topic di Thoringrad

Qui a Putin non ci sono riferimenti, ma è un inno che puoi risultare al quanto sgradevole sopratutto per gente dell'est .. :fiore:

o falce e martello che spuntano qua e la ..se fosse per me potete anche cucirvele nelle mutande :fermosi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Animalesco, mi ricordo che queste estati su Rai3, tipo di notte, faceva un programma molto bello che si chiamava Appuntamento con la Storia.

C'erano un sacco di simboli e passavano un sacco di video storici dando molte informazioni, però nessuno si è offeso.

Inoltre ci sono molte canzoni rock e metal (davvero moltissime!) che contengono riferimento o allusioni al Satanismo.

Ciò, in ogni caso, non le rende più di quello che sono: canzoni.

Penso che manchino sia il criterio oggettivo (i contenuti), che quello soggettivo (la volontà) per dire che il Modernismo possa offendere chicchessia. Quindi, non si ravvede che tipo d'offesa dovrebbe esserci.

E poi le risposte mie e di Syne dicevano preossocché la stessa cosa.

Kata, comunque io sono convinto che le differenze si desumono dalla pratica. Guarda le differenze pratiche tra Nyan e risalirai a quelle tecniche, ed infine a quelle ideologiche.

Sono convinto che Nyan sia più democratica di URMM, ma più vincolata alla opinione generale dei cittadini; perché ci sono le elezioni.

Forse URMM si fonda più su un leggerissimo "culto della personalità" del tipo "Finché ci sono loro tutto andrà bene."

Io sono pure contrario a questa mentalità; secondo me la mentalità vincente è: "Criticare è ok, ma si deve ubbidire finché lo reputi razionalmente giusto. A quel punto, sfiduciare. La ribellione va bene se pensi che il tuo capo è troppo testardo o sordo per ascoltarti. Nessuna ritorsione per chi vuole cambiare nazionalità, se lo fa presente correttamente e coerentemente."

Ed infatti, la maturità dei giocatori è venuta fuori il giorno della sfiducia a Gioint. Era difficile da digerire ma abbiamo risolto alla svelta e senza lacrime. Ora Gioint è uno di quelli di cui ora mi fido di più, e sarà futuro Presidente della Repubblica di Solengard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo, che mi spiego male io.

A me, come ho detto in precedenza , non frega niente se uno e nazista/fascista/pdl ecc...

La mia era solo una curiosità , perché questo attacco alla cultura "comunista" che può , ripeto , può , essere interpretata come un attaccamento al Urss o al Chè

ecc...

Comunque, fai come se non avessi domandato nulla.

Pace :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Putin non ci sono riferimenti, ma è un inno che puoi risultare al quanto sgradevole sopratutto per gente dell'est .. :fiore:

:ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kata, comunque io sono convinto che le differenze si desumono dalla pratica. Guarda le differenze pratiche tra Nyan e risalirai a quelle tecniche, ed infine a quelle ideologiche.

Sono convinto che Nyan sia più democratica di URMM, ma più vincolata alla opinione generale dei cittadini; perché ci sono le elezioni.

Forse URMM si fonda più su un leggerissimo "culto della personalità" del tipo "Finché ci sono loro tutto andrà bene."

Io sono pure contrario a questa mentalità; secondo me la mentalità vincente è: "Criticare è ok, ma si deve ubbidire finché lo reputi razionalmente giusto. A quel punto, sfiduciare. La ribellione va bene se pensi che il tuo capo è troppo testardo o sordo per ascoltarti. Nessuna ritorsione per chi vuole cambiare nazionalità, se lo fa presente correttamente e coerentemente."

Ed infatti, la maturità dei giocatori è venuta fuori il giorno della sfiducia a Gioint. Era difficile da digerire ma abbiamo risolto alla svelta e senza lacrime. Ora Gioint è uno di quelli di cui ora mi fido di più, e sarà futuro Presidente della Repubblica di Solengard.

Si desumeranno pure dalla pratica, ma alla fine una definizione si deve pur riuscire a darla, altrimenti sembra che non sappiate nemmeno voi bene cosa sia e che accettiate tutto per fede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse URMM si fonda più su un leggerissimo "culto della personalità" del tipo "Finché ci sono loro tutto andrà bene."

E' lo stesso identico errore commesso dall'URSS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrufolo nella discussione, ma la sto seguendo dagli albori e vorrei rispondere a Synesthesy, per l'ultima domanda :3:

penso (e ripeto penso) che a Kataskematico piacerebbe, come penso tutti quelli che stanno seguendo la discussione e che non siano modernisti, una definizione o, almeno, una caratteristica che possa definire il Modernismo come una ideologia innovativa e che non sia una copia di alcuni elementi :3 dopotutto, se pensiamo al "comunismo", alla quale vi ispirate nei simboli, era innovativa, ai tempi, sia per la gestione della economia, sia per l'ideologia politica, sia per il modo di pensare :3

Evitando di pensare poi alle conseguenze nefaste e bla bla bla (che sono poco coccolosi) penso che, alla fine, piacerebbe a tutti dire:

"il Modernismo è tot", con qualche elemento che la possano rendere innovativa sotto qualche aspetto.

Questo, è dovuto, perché il modernismo trascende dalla politica, ma è una vera e propria ideologia(sempre in gdr on) che ha bisogno, dopo l'iniziale sviluppo, di qualche base culturale più forte, che la possa difendere da "attacchi" del genere.

La domanda che ci stiamo ponendo tutti, alla fine è:

"Cos'ha il modernismo di originale rispetto a tutti i sistemi politici e non del server?".

Chiaro che poi non ci cambierà la vita sapere queste cose, ma sarebbe bello venirlo a sapere, anche soltanto per permettere lo sviluppo ulteriore di altre ideologie o, per evitare, alla fine, correnti di pensiero troppo diverse all'interno del Modernismo.

Quindi vi conviene, secondo me, riunire le menti migliori del Modernismo ed elaborare qualcosa che possa far contraddistinguere la vostra ideologia rispetto alle altre e che passi, ovviamente, l'esame "kataskematico" (brutto esame, direi peggio di diritto privato :asd: ).

Per esempio, già sarebbe innovativo se,insieme ai vostri simboli simil-comunisti, ci fosse pure una gestione comunista dell'economia, in questa maniera, nel server, potreste davvero contraddistinguervi :3

E dopo questa filippica inutile e obbrobriosa, vi lascio ai vostri pensieri :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è, è tutto nella mia testa, ma ho avuto dei problemi e non sto riuscendo a scriverlo. Purtroppo ho molte cose da dire e poco tempo per farlo. Comunque il "modernismo" ha un economia "moderna", che storicamente è stato proprio il liberismo contrapposto alle economine feudali (nel server rappresentate in primis da mirrodin). E' questa gestione è stata in qualche modo innovativa, perché noi abbiamo perfezionato il sistema 0% di tasse (inventato da Torrazzo) con un sistema commerciale che premia chi fa girare i soldi aiutando però chi i soldi non li ha. Noi siamo la nazione in cui i soldi girano di più, per capirci. Non è comunista, ma è "moderno" (dove la modernità, iniziata col Rinascimento italiano, rappresenta proprio queste cose). Poi noi siamo ideologicamente simili alla Rivoluzione Francese, che era appunto liberale. Solo che noi coniughiamo il liberalismo economico con la giustizia sociale.

La somiglianza col comunismo sta invece da altre parti: ad esempio perché noi siamo contro ogni forma di monarchia, siamo per diffondere non il modernismo (come qualcuno ci accusa) ma sistemi sempre più democratici nel mondo, siamo per la rivolta sociale interna alle nazioni prima ancora che interventi esterni, eccetera. Oltre ovviamente a tutto l'apparato estetico, che essendo pur sempre dentro minecraft, ha un valore enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, se è tutto nella tua testa, allora sono contento :3 vorrà dire che ci vuole solo tempo, tutto qui :3

Speriamo che a Kata basti questa risposta, ma temo che potrebbe smontarvi tutto almeno tre volte, reputandovi i più liberali, comunisti, democratici e tirannici nello stesso momento :3

Off: Me la vedo questa musica di marcia cantata dalle truppe di Thoringrad

Si che sarebbe figo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.