Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
draithwilliam

Un Encomio A Cecco Il Bardo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono qui per far conoscere a tutti il famosissimo "Lo Inferno" di Cecco il Bardo, un capolavoro :D e anche incoraggiarlo a continuare la sua opera.

http://wiki.thelostlands.net/wiki/index.php?title=Lo_Inferno

Perciò diamogli tutti la nostra gratitudine per questa fantastica opera cosìcchè lui la continui e la completi :D

Un saluto a tutti

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato alla 3 terzina della prima cantica ho dovuto rinunciare. Non che l'opera non sia degna di tal nome, ma l'originale non permette paragoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è bellissimo. (scommetto che nel paradiso inserisce lo circolo degli jarl)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato alla 3 terzina della prima cantica ho dovuto rinunciare. Non che l'opera non sia degna di tal nome, ma l'originale non permette paragoni.

Beh ovvio, lungi da me cercare anche lontanamente di imitare il sommo Dante. Anche perché se scrivessi qualcosa di più complicato chi è che lo leggerebbe? Alla maggior parte della gente i classici fanno sboccare. :asd:

A Daido: No, solo l'Inferno :asd: Per un semplice motivo: è quello che si accosta di più a Minecraft, ed è molto più interessante degli altri due libri. Se dovessi fare un "Purgatorio" o un "Paradiso" non sarebbero basati sulla Divina Commedia. Il Purgatorio si sopporta ancora, ma il Paradiso è una palla assurda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah

Concordo sul Paradiso, troppo.

Se mai farò qualcosa mi ispirerò ad Ossian od Omero, li trovo più indicati se adattati al linguaggio odierno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.