Scott Pilgrim 552 Inviato Febbraio 29, 2012 Oggi annunciamo che i 4 principali svuluppatori di Bukkit - Comunity basata sull' implementazione dei server online di Minecraft - sono entrati nella Mojang per portare anche sul client server ufficiale la stessa flessibilità e versabilità. I quattro, Warren Loo (@evilseph), Erik Broes (@_grum), Nathan Adams (@dinnerbone) and Nathan Gilbert (@tahgtahv), lavereranno su un client server che possa offrire miglior supporto per i grandi del settore e per la modifica degli stessi. Il piano è quello di costruire una nuova API per server, e poi estenderla per supportare il client modding (in un modo o nell'altro). Cercheremo di rendere più facile per gli utenti bukkit di convertire le loro mod, se vogliono farlo, ma la compatibilità non è garantita. Noi, intanto, pensiamo ad aiutare Bukkit per essere compatibile con 1.2 fin da subito, per evitare di avere un lungo lasso di tempo durante l'attesa per il nuovo server client ufficiale di Minecraft. Molti di voi ora si chiederanno perchè abbiamo deciso di collaborace con Bukkit e non con un altro team, come Spout e Forge. La ragione è che vogliamo più del modding, e questi ragazzi sanno cosa un admin di un server vuole. Noi speriamo che ciò aiuterà il multi-player in Minecraft, sia per i grandi sia per i piccoli server, aggiungendo anche divertimento per tutti! In unione al team Bukkit, Daniel Kaplan (@kappische) entrerà per gestire il progetto Minecraft e per portarlo ad ampi risultati. Jeb (@jeb_), invece, rimarrà come sviluppatore e designer di gioco. Che dire, buon lavoro ragazzi! Ok, ora sono stanco (una traduzione alle 4 di mattina non è facile *sbadiglia*) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Massy548 629 Inviato Febbraio 29, 2012 Ri-chiedo : spiegazione per comuni mortali? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Febbraio 29, 2012 bukkit in minecraft vanilla Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Massy548 629 Inviato Febbraio 29, 2012 bukkit in minecraft vanilla WHUT? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MRI 13 Inviato Febbraio 29, 2012 Il bukkit è morto.Il vanilla diventerà un nuovo bukkit con più feature,spero anche meglio dello spoutcraft e supporto al multicore.Però il codice sarà closed e questo è un problema. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Febbraio 29, 2012 Cioè? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Febbraio 29, 2012 In poche parole adesso quando usciranno le versioni server dei vari snapshot e versioni ufficiali, saranno già abilitate per plugin e roba varia, perchè il vanilla sarà bukkit! Ora con il team bukkit nel team Mojang spero che i problemi di server e compatibilità spariscano! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lord_Black 326 Inviato Febbraio 29, 2012 Ottimo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Febbraio 29, 2012 E le mods incompatibili con bukkit? D: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Febbraio 29, 2012 E le mods incompatibili con bukkit? D: Diventeranno compatibili. Perché non puoi mica fare una mod incompatibile col gioco. Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Night_Edge 0 Inviato Febbraio 29, 2012 Avrebbero dovuto farlo prima XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
C3ncio 8 Inviato Marzo 1, 2012 Diventeranno compatibili. Perché non puoi mica fare una mod incompatibile col gioco. Ciao Ian Ian chiedo a te che sei il più competente in materia in questo forum o almeno è quello che mi è stato dimostrato fino ad ora:1- Adesso il client supporterà bukkit. I plugin bukkit per multiplayer potranno essere giocati anche in singleplayer? 2- Tutte le mod saranno quindi utilizzabili sia in single che in multi, sempre che il server in questione le supporti? 3- Per giocare in un server con una data mod installata dovremmo installarla anche noi nel nostro client? 4- I client cracked non potranno più giocare online non essendo collegati direttamente al client server con bukkit? Grazie Ian Ciao C3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N1xx1 610 Inviato Marzo 1, 2012 Ian chiedo a te che sei il più competente in materia in questo forum o almeno è quello che mi è stato dimostrato fino ad ora: 1- Adesso il client supporterà bukkit. I plugin bukkit per multiplayer potranno essere giocati anche in singleplayer? 2- Tutte le mod saranno quindi utilizzabili sia in single che in multi, sempre che il server in questione le supporti? 3- Per giocare in un server con una data mod installata dovremmo installarla anche noi nel nostro client? 4- I client cracked non potranno più giocare online non essendo collegati direttamente al client server con bukkit? Grazie Ian Ciao C3 1) No, i plugin restano nel server. 2) Non stiamo parlando di mod in stile IndustrialCraft, stiamo parlando di plugin di bukkit. 3) Dipende dalla mod. 4) Eh? E da quando serve bukkit per giocare in un server craccato? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Marzo 1, 2012 spero VIVAMENTE che concludano al più presto il progetto, io che non c'ho voglia di scaricare bukkit e uso solo il vanilla finalmente potrò usufruire dei plugin :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti