Barley 1 Inviato Marzo 2, 2012 Io resto del parere che finche non mette i draghi addomesticabili e cavalcabili io minecraft non lo guardo più Aspetta e spera allora :lol: Anche se l ' idea dei ghepardi che diventano gatti lascia a desiderare 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
djkekko94 0 Inviato Marzo 2, 2012 Ragazzi voglio sapere per piacere xD quando uscirà la xray mod e poi se questi aggiornamenti sono inclusi nei mondi che già abbiamo.. io credo di si.. O_O e poi vorrei sapere che significa blockid 4000 e qualcosa.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jack 131 Inviato Marzo 2, 2012 nei mondi gia' creati devi esplorare nuove zone o ad esempio la giungla non ce la trovi, le altre cose pero' si' xray? ma ce la fate a cominciare il gioco senza morire o vi serve un trucco anche per quello? LOL Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
djkekko94 0 Inviato Marzo 2, 2012 Alla fine c'è il bioma della giungla.. :) Ho controllato stesso io.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Marzo 2, 2012 Perchè levare l'altezza massima e suddividerla in chunk psuedo random non è una cosa cosi facile, e di sicuro richiederebbe ingenti modifiche al codice, sopratutto per quanto riguarda gli algoritmi di costruzione dei biomi ;) Non credo. Ora che ci sono i chunk cubici, basterebbe impostare l'altezza come le altre due dimensioni, quanto ai biomi... non penso sarebbe necessaria una riscrittura completa, ma al più qualche aggiustatina e magari anche l'aggiunta ad esempio del bioma "alta montagna" (>3000 blocchi?) e cose del genere. Ah, non ho capito cosa c'entra la casualità. Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giulk 26 Inviato Marzo 2, 2012 Non credo. Ora che ci sono i chunk cubici, basterebbe impostare l'altezza come le altre due dimensioni, quanto ai biomi... non penso sarebbe necessaria una riscrittura completa, ma al più qualche aggiustatina e magari anche l'aggiunta ad esempio del bioma "alta montagna" (>3000 blocchi?) e cose del genere. Ah, non ho capito cosa c'entra la casualità. Ciao Ian La casualità centra, visto che un computer nn può inventare dei numeri, anche la creazione dei mondi di MC si basano su algoritmi matematici che partono da un seme ( seed appunto ), per quello intendevo "pseudo casuali" ;), non ho detto poi che bisognerebbe riscrivere completamente il gioco, ma sicuramente ci vorrebbero diverse modifiche in quanto ora è gestito in modo "statico" ad altezza fissa di 256 blocchi, una cosa è aumentare il livello massimo, per esempio portandolo a 1024, un'altra è gestirlo in maniera dinamica in modo da far si che il gioco aggiunga nuovi "chunk" in basso e in alto man mano che si sale o si scende, analogamente a come avviene ora in "orizontale", ovviamente imho Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Marzo 2, 2012 una cosa è aumentare il livello massimo, per esempio portandolo a 1024, un'altra è gestirlo in maniera dinamica in modo da far si che il gioco aggiunga nuovi "chunk" in basso e in alto man mano che si sale o si scende, analogamente a come avviene ora in "orizontale", ovviamente imho Credo che con Anvil il gioco sia già programmato per generare i chunk anche in verticale man mano che si esplorano. Altrimenti ha poco senso la cosa. Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Scott Pilgrim 552 Inviato Marzo 2, 2012 Anche se l ' idea dei ghepardi che diventano gatti lascia a desiderare Alla fine c'è il bioma della giungla.. :) Ho controllato stesso io.. Ghepardi... Non avere fiducia in una 20ina di presone (tutta la mojamg + me)... Svengo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Daniels 549 Inviato Marzo 2, 2012 Comunque una cosa è sicura. Minecraft è in costante aggiornamento, quindi deduco proprio che se riusciranno a mettere un sistema di negoziazione con gli NPC, perché non trovare finalmente una soluzione per la sella? Sapete quante c***o ne trovo nei dungeon, e io che devo farci? Devo usarle per far suicidare i maiali. Spero solo nei cavalli <3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bbiiou 192 Inviato Marzo 2, 2012 Siamo di già alla 1.2.3... Controllarle prima queste cose, no? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Marzo 2, 2012 Siamo di già alla 1.2.3... Controllarle prima queste cose, no? Appunto per questo la rilasciano, per vedere se ci sono queste cose Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lele99 68 Inviato Marzo 2, 2012 ah io non vedo l'ora che rilascino la 1.3!!! sono già avanti nel tempo!!!! potrebbero tipo aggiungere tipo i terremoti!!! sarebbe fighissimo scusate tutti i punti esclamativi!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Marzo 2, 2012 ah io non vedo l'ora che rilascino la 1.3!!! sono già avanti nel tempo!!!! potrebbero tipo aggiungere tipo i terremoti!!! sarebbe fighissimo scusate tutti i punti esclamativi!!!! tranquillo!!!!!!! sembra solo che svieni per l'emozione!!!!!!! !!!!!!! comunque grande stima in jeb e tutto il gruppo. solo una pecca, davvero, cominciate a lavorare sugli NPC, ce li trasciniamo dalla 1.0 e sono inutili. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Marzo 2, 2012 tranquillo!!!!!!! sembra solo che svieni per l'emozione!!!!!!! !!!!!!! comunque grande stima in jeb e tutto il gruppo. solo una pecca, davvero, cominciate a lavorare sugli NPC, ce li trasciniamo dalla 1.0 e sono inutili. Guarda che stanno già lavorando Hanno appena fatto che si accoppiano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lele99 68 Inviato Marzo 2, 2012 e se rinnoveranno così tanto gli NPC da diventare più intelligenti del gioco e riuscire a difendersi da soli e ucciderci!!! oppure potrebbero semplicemente droppare qualcosa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lord_Black 326 Inviato Marzo 2, 2012 Io trovo che l' 1.2 sia davvero ottimo come update. E trovo quel video fantastico. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FxTheLegend 89 Inviato Marzo 2, 2012 Questi continui rilasci di patch, oltre ad essere inutili (secondo il mio punto di vista, dato che i cambiamenti non sono così consistenti),provocano disagio a me e a tutti coloro che possiedono un server, io per esempio ho appena concluso dopo tanta fatica un server 1.1 ed ora mi vedo spuntare USCITA LA 1.2 USCITA LA 1.2 ovunque. Mi sono messo le mani nei capelli pensando che avrei dovuto risettare i plugin. Cerco almeno una persona che condivida quello che dico. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Prato95 18 Inviato Marzo 2, 2012 Questi continui rilasci di patch, oltre ad essere inutili (secondo il mio punto di vista, dato che i cambiamenti non sono così consistenti),provocano disagio a me e a tutti coloro che possiedono un server, io per esempio ho appena concluso dopo tanta fatica un server 1.1 ed ora mi vedo spuntare USCITA LA 1.2 USCITA LA 1.2 ovunque. Mi sono messo le mani nei capelli pensando che avrei dovuto risettare i plugin. Cerco almeno una persona che condivida quello che dico. ecco una cosa che non ho capito (gioco da tipo 1 settimana al multiplayer) il mio server non funziona piu, perchè lo stanno "adattando" alla 1.2?devo aspettare un paio di giorni prima di poter giocaci di nuovo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FxTheLegend 89 Inviato Marzo 2, 2012 ecco una cosa che non ho capito (gioco da tipo 1 settimana al multiplayer) il mio server non funziona piu, perchè lo stanno "adattando" alla 1.2?devo aspettare un paio di giorni prima di poter giocaci di nuovo? dipende se hai aggiornato il gioco, e quale versione di minecraftserver stai usando Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Parsix3 0 Inviato Marzo 2, 2012 Ragazzi, sono tornata dopo giorni di assenza. Ho riscontrato diversi problemi col nuovo aggiornamento come questo: oppure anche senza aver attivato texture pack, vedo attraverso i blocchi la lava e mostri oppure vedo sempre la trasparenza di essi e i contorni dei cubi...cosa devo fare? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Marzo 2, 2012 Guarda che stanno già lavorando Hanno appena fatto che si accoppiano ieeeee, possono tromb-proceare! hai capito anche te che intendevo lavorare su qualcosa di più serio dai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lufion 8 Inviato Marzo 2, 2012 oltretutto perche lo fanno tra maschio e maschio non essendoci un npc con proboscide femmina XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gbb 20 Inviato Marzo 2, 2012 (modificato) Ragazzi, sono tornata dopo giorni di assenza. Ho riscontrato diversi problemi col nuovo aggiornamento come questo: oppure anche senza aver attivato texture pack, vedo attraverso i blocchi la lava e mostri oppure vedo sempre la trasparenza di essi e i contorni dei cubi...cosa devo fare? questo non è un problema della 1.2.3 ma la mancanza dell'mc patcher , una mod necessaria per usare le texture pack, ecco il link, installala e vedi che si risolve tutto http://www.minecraft...-hd-fix-233-02/ Modificato Marzo 2, 2012 da GbbTheMiner Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Furla94 17 Inviato Marzo 4, 2012 Secondo me prima di aggiungere i villaggi e gli NPC dovevano aspettare di dargli qualche funzione utile al gioco perché per quello che fanno ora hanno solo lo scopo di rallentare il gioco....Poi i gatti?! ma scherziamo?! Inventate qualche arma o qualche minerale nuovo per favore non dei f*****i gatti che gironzolano senza far niente....Almeno i lupi se colpiti rispondono e se addomesticati hanno uno scopo....Restando sul discorso comunque ho notato che i branchi di lupi ora se ti vedono continuano a seguirti anche senza essere stati addomesticati e ciò li rende parecchio fastidiosi....Per l'aggiunta del bioma giungla invece era da tempo che lo aspettavo! :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
robbie1049 4 Inviato Marzo 4, 2012 Nel changelog si legge anche "removed Herobrine"! Io lo rivorrei indietro! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti