xScafu 3 Inviato Marzo 10, 2012 Culti degli Angeli e degli Eva Si pensa che questi culti videro la luce del sole qualche millennio addietro, siccome molti manoscritti, rendevano nota la presenza di alcuni Angeli, che cercavano in tutti i modi di portare gli esseri umani al Perfezionamento, fino al punto di utilizzare i loro smisurati poteri, ed essere temuti da tutte le civiltà delle Terre Perdute. A contrastarli, erano presenti degli esseri umani, gli Evangelion, che, fusi con la stessa sostanza degli Angeli, riuscirono a contrastare i lunghi assedi degli Angeli. Angeli Gli Angeli, come vengono descritti in alcuni manoscritti, sono esseri da un potere smisurato, tanto da poter decidere il fato delle stesse Terre Perdute. Il loro scopo era quello di portare al Perfezionamento dell’essere umano, ma, per fare ciò, dovevano liberare l’angelo primogenio, Adam, imprigionato, grazie al sortilegio di alcuni potentissimi maghi, in un luogo nascosto e perduto delle Terre Perdute, chiamato Terminal Dogma. Altri manoscritti, però, rendono nota l’esistenza di un secondo Angelo, Lilith, anch’essa imprigionata in un luogo sicuro, del quale è ignoto il nome. Degli essere umani, denominati Evangelion (abbreviati Eva), proteggevano il Terminal Dogma e le Terre Perdute, dagli assedi degli Angeli, che cercavano in tutti i modi di impossessarsi di Adam, così da portare a termine il Perfezionamento dell’uomo. In totale arrivarono 17 Angeli, nell’intento di liberare Adam. Lista degli Angeli Adam E’ il primo angelo che fece la sua comparsa nelle Terre Perdute. E’ un Angelo completamente intriso di luce divina, ed è per esso che gli Angeli trovano attrazione. Egli fu concepito dalla terra e concepì se stesso e gli altri Angeli. Lilith Il secondo Angelo riportato nei manoscritti. Si dice che gli uomini derivassero da Lilith, e che giunse sulle Terre Perdute grazie ad un asteroide, che conteneva un uovo, il quale era pieno di vita e dove, al suo interno era rinchiusa, appunto, Lilith, ed è dove naquero gli uomini. Essa era destinata a diventare moglie di Adam, ma si ribellò ai Superni e a suo marito, diventando così il demone per eccellenza. Da ella provengono gli “uomini non dei veri Superni” ovvero gli esseri umani. Sachiel Il 3° Angelo che arrivò nelle Terre Perdute, e il primo che tentò di liberare Adam dal Terminal Dogma. Esso veniva nominato “rivestimento dei Superni” e rappresenta l’Angelo dell’Acqua. Esso è un angelo cherubino (in totale 2), ovvero un angelo il quale scopo è di proteggere il Giardino dell’Eden. Shamshel Questo Angelo, viene definito come la “forza solare dei Superni”. Serve i Superni come guardiano aggiuntivo all’Eden, infatti, accomunato con Sachiel, condividono il copito di difendere l’Eden e l’Albero della Vita: i due cherubini (Shamshel, infatti, è il secondo) sono posti per impedire che l’uomo potesse accedere all’Albero della Vita e divenire un Dio, mangiando il Frutto della Vita, avendo già mangiato quello della Conoscenza del Bene e del Male. Ramiel E’ il primo arcangelo comparso nelle Terre Perdute. Egli è il Comandante del Tuono e ha autorita e potere assoluto sulle anime che dovranno rialzarsi dalle loro tombe durante il Giorno del Giudizio, ed è fortemente sospettato di aver distrutto i padroni di Sennacherib. E’ venuto a punire l’umanità dopo che il suo servo, e amico, Shamshel, è stato ucciso. Gaghiel Angelo anonimo, si sa solo che è un Angelo decaduto, quindi un demone. Israfel Quest’Angelo, è in grado di replicarsi, e veine nominato come “colui che brucia”. Israfel è incaricato di suonare la tromba durante il Giorno del Giudizio, ed è considerato l’Angelo della resurrezione e della musica. Sandalphon Esso è uno dei più importanti Angeli, ed è uno dei depositari della musica del Paradiso. Esso viene nominato “Angelo delle lacrime” ed è il responsabile della differenza sessuale negli embrioni umani. Matarael E’ il secondo angelo decaduto (quindi demone), comparso nelle Terre Perdute. Esso è l’Angelo delle “piogge della morte”(piogge acide) e delle tempeste. Esso, oltre che creare piogge e tempeste, fa parte dei “governanti delle Terre Perdute”. Sahaquiel Questo è l’unico Angelo che tentò un attacco dal cielo. Infatti egli è uno dei grandi osservatori, uno dei “comandanti del Cielo”, colui destinato a vigilare sulla rettitudine degli esseri umani. Iruel Iruel è l’Angelo della paura, non si sa molto su questo Angelo, forse proprio perché incuteva paura ai scrittori dei vari manoscritti. Leliel Leliel è l’Angelo che introduce la notte, momento in cui interviene la giustizia divina, quindi portatore di giustizia. Esso è dotato di 4 dimensioni: altezza, larghezza, profondità e di un’altra dimensione, chiamata “mare di Dirac”, zona dei numeri immaginari. Bardiel Prende il nome di “Angelo della grandine”, ma viene anche chiamato “condottiero dei fulmini”. Bardiel è uno dei sette grandi Arcangeli, uno dei comandanti serafini e protettore del secondo cielo. Zeruel Il “braccio dei Superni”. E’ ben conosciuto come Angelo guerriero, dotato della pura forza e della proprietà di essere l’unico Angelo ad essere a livello di evoluzione “Ghevurà” (forza e rabbia) anzì chè “Chesed” (amore disinteressato e puro). Arael Arael, il secondo Angelo di luce dopo Adam, il secondo Angelo pieno di luce divina, del fulgore iniziale. Conosciuto sia come Angelo che come Demone, questa entità e definito “Il gran Signore delle Terre Perdute”. Forse Arael è un angelo decaduto, ma che comunque ha conservato la sua proprietà di portare le sue punizioni sul mondo inferiore. Armisael Dopo Arael è il terzo Angelo di luce: esso è l’Angelo predisposto a liberare gli esseri umani dalle sofferenze di questo mondo. Ha nell’acqua il suo elemento, rappresenta l’Angelo dell’utero ed è creatore di malattie, le quali diventano contagiose. Tabris L’ultimo Angelo, quello più simile all’uomo. Esso prese sembianze umane ed è l’Angelo dell’Apocalisse (altri studiosi ritengono che fosse l’Angelo del Libero arbitrio). Tabris era solito chiamare gli esseri umani Lilim, ovvero i figli di Lilith. Esso si sacrificò, dopo aver compreso la volontà del genere umano di continuare ad esistere. Evangelion I difensori della specie umana contro gli Angeli. Essi sono degli esseri umani, fusi con la stessa essenza di Adam, tranne per uno, l’Evangelion Uriel, fuso con l’essenza di Lilith. Si narra che durante lo scontro tra Uriel e l’Angelo Zeruel, fosse comparso l’Albero dell’Eden, il quale può comparire solo se un Angelo e un essere umano finiscono a stretto contatto. Gli Evangelion hanno il compito di impedire il Third Impact, che porterebbe all’estinzione totale dell’essere umano e quindi al Perfezionamento dell’essere umano. Il Perfezionamento dell’essere umano Molti manoscritti parlano del Perfezionamento dell’essere umano, come la guerra tra gli esseri umani e “le creature dei Superni”, ovvero gli Angeli. L’intento delle creature dei Superni, era quello di creare un mondo governato da figure immortali, quasi allo stesso livello dei Superni. Per far ciò però, l’essere umano doveva scoparire. In principio, quando le Terre Perdute concepirono Adam, una tremenda esplosione, il Second Impact, le sconvolse, a tal punto da dimezzare la popolazione totale. Qualche decennio dopo, gli Angeli sconvolsero la normale vita delle Terre Perdute, intenzionati a creare il Third Impact così da poter estinguere il genere umano. Altri studiosi, invece, vedevano il Third Impact come una nuova occasione per il genere umano, credendo che, al verificarsi di quest’ultimo, si genere un Albero del’Eden, e che l’uomo potesse scegliere, nuovamente, tra i 2 frutti, e iniziare una nuova vita come dei Superni, siccome alla Conoscenza del Bene e del Male, basta il Frutto della Vita, per diventare dei veri e propri Superni. Il Second e il Third Impact Le informazioni sul Second Impact sono molto limitate. Molti ritengono che fu causato da una egoistica ricerca, da parte di alcuni scienziati, nel cercare dei metodi per ottenere i poteri di Adam, allora calato in un sonno profondo e poi risvegliato. Quest’ultimo poi, andò in contatto con un altro Angelo, Lilith, creando così il Second Impact. La teoria più plausibile comunque rimane quella del concepimento di Adam dalle Terre Perdute, e la conseguente esplosione. Il Third Impact è ciò che gli Evangelion cercano in tutti i modi di evitare, fermando le avanzate degli Angeli che tentano il contatto, quindi la fusione, con Adam, quindi scatenando il Third Impact. La nascita dei culti Molte popolazioni rendevano omaggio a Eva e Angeli, tanto da creare dei veri e propri culti, i quali si divisero nel Culto agli Eva e al Culto agli Angeli. I primi sostenevano gli Eva, in quanto non credevano in una seconda possibilità da parte dei Superni, e temevano l’idea che la popolazione umana dovesse estinguersi per lasciar posto a queste creature immortali, quasi alla pari dei Superni. I secondi invece credevano in un mondo governato da Superni a tutti gli effetti, e appoggiavano le creature dei Superni, anche se quest’ultime creavano non poco scompiglio e terrore. Essi speravano nel Third Impact, siccome fortemente d’accordo con la Purificazione dell’essere umano. Diverse popolazioni lodavano un Angelo solo, altre più di uno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AlbyDj90 31 Inviato Marzo 10, 2012 mi hai fatto venire voglia di riguardare Neon Genesis Evangelion XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xScafu 3 Inviato Marzo 10, 2012 Ahaha bene almeno è servito a qualcosa :D. Ti consiglio di guardare i lungometraggi Rebuild of Evangelion... Sono un poco più semplici della serie TV Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mencio 10 Inviato Marzo 10, 2012 aspetta aspetta aspetta!! è uscito per caso il 3 dei lungometraggi? ps e pensare che propio oggi pomeriggio mi sono rivisto qualche episodio xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Adegheiz 1200 Inviato Marzo 10, 2012 Ti prego no... Un culto su Evangelion no... Ti imploro... Ti supplico... Guarda mi metto in ginocchio D: Ti regalo anche tutto il contenuto del magazzino di Thoringrad! Ma Evangelion NO! D: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Adegheiz 1200 Inviato Marzo 10, 2012 Io scometto che lo volevi fare tu No senti, già è un'assurda manipolazione della Cabala di suo tutto il discorso di evangelion, che solo un uomo sotto droghe pesanti poteva scrivere, se ora me lo si adatta a Minecraft esce fuori una cosa troppo assurda ed intricata e senza fondamenti in GDR. È assolutamente un culto fuori luogo per The Lost Lands. E poi non ne posso più di vedere culti scopiazzati di quà e di là... Per lo meno, quello degli esper poteva avere senso, visto il riadattamento (ottimo) in GDR ed il nome della città di Dalmasca, ma uno su evangelion? Da dove nasce? Come lo si giustifica in GDR? Che senso ha di esistere? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Marzo 10, 2012 Io questa roba la boccio in pieno e non la voglio vedere sulla wiki. Già è uno scempio a mio avviso scopiazzare ambientazioni gdr altrui (e a questo punto comincio a pensare che debba essere proprio dichiarato illegale farlo, senza ovviamente - e purtroppo - formula retroattiva), ma questo non è nemmeno copiare, questo è rubare a piene mani. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Marzo 10, 2012 chissà cosa fanno gli angeli per i superni, forse portano il vino francese che i nostri superni bevono nel loro salottino buono? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vezzo 168 Inviato Marzo 10, 2012 chissà cosa fanno gli angeli per i superni, forse portano il vino francese che i nostri superni bevono nel loro salottino buono? Per essere più precisi, portano loro una bottiglia di DonEncro del '78. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xScafu 3 Inviato Marzo 10, 2012 La mia era solo un'idea. Siccome ho visto il "Culto degli Esper" copiato da FF, ho pensato che una cosa del genere non fosse uno "scempio". E poi molte cose si possono riadattare al GDR del gioco, siccome ho già modificato parecchia roba. Quindi non mi si può dire che ho rubato, perchè sennò anche il Culto degli Esper dovrebbe avere le stesse sorti. Molti nomi (come Albero dell'Eden, Terminal Dogma e altre cose) sono solo a carattere simbolico, i quali possono essere sostituiti (per esempio al posto dell'Albero dell'Eden, si può mettere che gli Angeli difendevano l'Olimpo). Comunque mi ha deluso la reazione di alcuni di voi, che invece di aiutare a migliorare, non hanno fatto altro che criticare solamente e ad accusarmi, a mio riguardo ingiustamente. Questo non è il GDR vero e proprio, ma solo un idea, uno spunto, per un futuro GDR ben fatto. Prima di accusare e criticare così, informatevi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Marzo 10, 2012 Ma l'idea in sè non è nemmeno brutta solo che riprenderli tutti e 20 (o quanti sono) col copia-incolla non ha molto senso. Considerando poi che alcuni angeli non avevano nemmeno precise forme fisiche...uno era un virus; un altro un embrione, un altro mi pare fosse un paradosso matematico.... Io modificherei il culto in: Culto di Adam (nome soggetto a cambiamenti) ed Eva (nome soggetto a cambiamenti). Poi chiami Lilith (nome soggetto a cambiamenti) il "grande nemico" e dai un nome pseudo-ebraico-angelico a tutti i Superni, dicendo che è una lingua santa e li veneri come parte del culto. Se così facessi, mi prenoto "Arael". Era luccicoso e con ali grosse quanto la Turchia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Stardel 138 Inviato Marzo 10, 2012 Stardel no eh? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Marzo 10, 2012 Non avete capito: basta con le contaminazioni da altre ambientazioni e gdr. Una citazione qui e là o il nome di una città vanno ancora bene, ma rubare a piene mani il lavoro altrui è orripilante. Stiamo facendo il pienone con 'ste cose e ormai cominciamo più a sembrare una wikipedia degli anime e della letteratura fantasy, quando invece dovremmo creare qualcosa di nuovo. Per quanto riguarda Dalmasca e il culto degli esper semplicemente non sapevamo che fosse ripresa pari pari da FF, altrimenti l'avremmo bocciata immediatamente sul nascere. Purtroppo cosa fatta capo ha, questo non vuol dire che ora dobbiamo cominciare a copiare allegramente gli x-men e i pokemon, altrimenti di questo passo avremo nazioni difese dai cavalieri jedi in lotta contro i vampiri di twilight. Per favore, cerchiamo di non diventare un polpettone senza capo ne coda. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xScafu 3 Inviato Marzo 10, 2012 Ok ok capito il concetto. Comunque mi sembrava bella l'idea di inserire un lotta tra umanità e divinità anche su The Lost Lands. E la base con Angeli ed Eva mi sembrava una cosa fattibile. Vabbè mi inventerò qualcosa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Marzo 10, 2012 Il Culto di Thor rulla Non è facile fare una cosa completamente originale, però per piacere evitate di scopiazzare cose già fatte. Un conto è prendere ispirazione a dei nomi (sappiamo tutti che nomi di cose reali attirano ben di più di cose fantastiche, ed è sempre stato fatto: Silthrim viene da Paolini, Mirrodin da Magik, Ewok da Guerre Stellari, ecc. Però non si può copiare più del nome. Io sto per rinominare una città Abstergo o Aperture. Adesso portal non lo conosco bene, ma voi pensate che se nominerò una città Abstergo in quel gdr verrà presa anche solo una parola da Assassin's Creed? I nomi sono un conto. Ma non esagerate sul resto. Ispirarsi va bene, copiare no. Già io odio Dalmasca per essere presa papale papale da FF, ed ha vinto contest wiki scopiazzando allegramente da FF, adesso non mettiamoci a fare altre cose del genere vi prego. Chi ha fantasia scriva. Gli altri seguano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Marzo 10, 2012 Ok ok capito il concetto. Comunque mi sembrava bella l'idea di inserire un lotta tra umanità e divinità anche su The Lost Lands. E la base con Angeli ed Eva mi sembrava una cosa fattibile. Vabbè mi inventerò qualcosa Se è questo il concetto di base va benissimo! E dirò di più: è maledettamente originale, o quanto meno nessuno ha mai fatto una cosa del genere su TLL. Il tema dei Superni è sempre stato a malapena abbozzato, genericamente li prendiamo come entità benevole o al massimo neutrali, ma una visione molto più maligna ci sta. Si può pensare a dei Superni che giocano con i mortali, che li maltrattano e li fanno stare male; la stessa morte, la sofferenza, le guerre non sono altro che il grande gioco di queste fetenti divinità, che usano come pedine gli esseri umani. A un certo punto però i mortali dicono basta e con [nome di un oggetto che rende possibile uccidere gli immortali], custodito nella grotta di [nome di un essere ancora più demoniaco figlio/cugino/creatura nata prima dell'uomo ed evidentemente considerata un progetto finito male dai Superni] cominceranno ora una lotta tra mortali e divinità. Chi vincerà? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xScafu 3 Inviato Marzo 10, 2012 Io mi basavo proprio sul fatto che Dalmasca ha copiato tutto da da FF. Perciò non mi sono posto il problema. Ora che lo so non lo farò più Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xScafu 3 Inviato Marzo 10, 2012 Se è questo il concetto di base va benissimo! E dirò di più: è maledettamente originale, o quanto meno nessuno ha mai fatto una cosa del genere su TLL. Il tema dei Superni è sempre stato a malapena abbozzato, genericamente li prendiamo come entità benevole o al massimo neutrali, ma una visione molto più maligna ci sta. Si può pensare a dei Superni che giocano con i mortali, che li maltrattano e li fanno stare male; la stessa morte, la sofferenza, le guerre non sono altro che il grande gioco di queste fetenti divinità, che usano come pedine gli esseri umani. A un certo punto però i mortali dicono basta e con [nome di un oggetto che rende possibile uccidere gli immortali], custodito nella grotta di [nome di un essere ancora più demoniaco figlio/cugino/creatura nata prima dell'uomo ed evidentemente considerata un progetto finito male dai Superni] cominceranno ora una lotta tra mortali e divinità. Chi vincerà? Si posso pensare di fare qualcosa del genere ;). Magari con dei sudditi comandati dai Superni, messaggeri di disgrazie ma a volte di salvezza (a questi associo qualche nome degli Angeli di Evagelion ). Comunque si tratta di una guerra millenaria, o per lo meno di una guerra già andata a termine, con gli esseri umani che riuscirono a cambiare i Superni, facendoli diventare esseri benevoli e non maligni come allora. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Marzo 10, 2012 Oddio, ora che ci penso tutto questo sa un pò di: Va beh, finchè non ce ne usciamo con Medusa o robe del genere va bene E poi è mitologia greca, assolutamente copyleft ^_^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Marzo 10, 2012 Io mi basavo proprio sul fatto che Dalmasca ha copiato tutto da da FF. Maledirò Torrazzo con tutta la mia fantasia fino alla Nona Era Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xScafu 3 Inviato Marzo 10, 2012 Mai visto sto film. Posso assicurarti che non ho preso nulla da lì . Vuol dire che abbiamo la stessa fantasia di un regista Hollywoodiano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Marzo 10, 2012 Nì, secondo me vuol dire che siamo stati completamente contagiati da secoli di cultura greco romana Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Marzo 10, 2012 *Syne si chiede quando qualcuno apprezzerà la sua cosmologia completamente originale e quanti zenar gli spettino* Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Marzo 10, 2012 A me piace Syne, ma non posso costringere la gente a seguire la fantasia di altri (altrimenti metà del server sarebbe gallinista). Più che altro credo che l'idea di uno scontro tra mortali e superni potrebbe rientrare nella tua cosmologia senza problemi, magari parlatene tra di voi e trovate una quadra, potrebbe venir fuori un bel lavoro di sincresi :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Marzo 10, 2012 Ci può stare benissimo, però mi piacerebbe appunto ci stesse all'interno, così da 1) non rovinare il mio lavoro 2) creare un lavoro più completo su questo "scontro biblico" tra superni e mortali. In fondo finora l'unico ad avere messo insieme superni divinità e piani sono io, descrivendo tutti e tre in maniera dettagliata. Quello che voglio io è che se si vuole fare una cosa tipo "scontro tra superni e mortali" si usi la mia cosmologia originale di TLL e non idee prese dal primo anime che passa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti