alexapple 2043 Inviato Marzo 11, 2012 Legione PLH di Humine - Comando Generale Inchiesta: Mani su HUmine Indagini sull'operato del sindaco Johnrookie, in carica da due settimane e del suo "vice" Potterberry. La situazione della città non sta facendo altro che peggiorare. Il malcontento popolare è in costante aumento. Alcuni pionieri si lamentano dello stile adottato e stanno per abbandonare la città per Drenan, che sta assumendo i caratteri che Humine aveva in precedenza. Il sindaco sta assumendo una posizione solo di rappresentanza, il potere decisionale è in pratica in mano a Potterberry. Solitamente trovo Potter e John su Mumble, ma a giocare su Team Fortress. Quando invece sono online, non li vedo quasi mai lavorare, anzi, noto solo continue deleghe, deleghe e niente fatti. Mi è inoltre stato riferito (da quanto ho capito) che non importa se HUmine fallirà, verrà rifondata, è in pratica "da abbandonare al suo destino". Le indagini sono coordinate da me, Capitano (tra poco Colonnello) Alex Craft e dal Maresciallo (temporaneo, data la carenza di organico) Tappo. Conversazione tra il sen. Gianmix e John allora approvate il progetto di potty :(((( Potty potty, ti ho detto io che è il cervello lui. No lui e il rompiscatole che mi fa una testa cosi per fare come dice lui :( Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Isperia 325 Inviato Marzo 11, 2012 Bisognia reagire qui, Humine sta andando in rovina. Praticamente è un po' come gli Akatsuki: un'personaggio che comanda ma c'è una figura dietro tutte, un burattinaio. Non voglio dire che è sbagliato ma se siete già a questo punto rifate le elezioni, anche se mi sembra stupido. O JohnRookie si decide di fare di testa sua o trovate un modo! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Marzo 11, 2012 Iniziano le intercettazioni, a breve le pubblico... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrPotterberry 12 Inviato Marzo 11, 2012 Ripeto le mie ragioni in merito a quanto scritto. Sì, lo ammettiamo, una tempesta solare ha deviato il server, e grattacieli, musei, municipi e altri lavori sono comparsi dal nulla, noi non abbiamo costruito nulla. I mattoni si sono messi insieme per conto loro. E' vero, è illegale accettare progetti degli assistenti, è il sindaco che deve fare TUTTO il lavoro. Ammetto anche che gioco SEMPRE a Team Fortress. Ce l'ho da 2 giorni, ma sono stati 2 giorni di intenso gioco. Così intenso che sommati saranno stati circa 3 ore. Fortuna che c'è Alex, che lavora e costruisce. Ops, forse non è proprio così. Ad ogni modo, le intercettazioni, se non lo sapete, sono violazione del diritto di privacy, sanzionabile e denunciabile. Le intercettazioni sono sempre autorizzate da un giudice (magistrato, laureato in GIURISPRUDENZA E A CAPO DI UN TRIBUNALE). Quindi non so se ne valga veramente la pena compiere un reato per un gioco ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Marzo 11, 2012 se sono intercettazioni su skype, mumble, ts o simili, si rischia davvero la denuncia per violazione della privacy, quindi evitate, che rischia il server, specie se l'utente non ha dato l'autorizzazione (e Potter non vuole) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrPotterberry 12 Inviato Marzo 11, 2012 Non è che non voglia, ma non mi è stato nemmeno chiesto. E poi sentireste solo 4 (Io, john, Pers e Zampa) che urlano chiamando medici e si lamentano che backstabbo :D 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Marzo 11, 2012 1) Infatti all'inizio del mandato stavamo procedendo bene, ma dopo una settimana i lavori si sono fermati. 2) Cosa vuol dire che è illegale accettare progetti dagli assistenti? Io sto dicendo che, solitamente, chiedo qualcosa a john, gli faccio delle proposte o delle domande e (il più delle volte) mi viene detto di chiedere a te. 3) a TF giochi da qualcosa di più di 2 giorni, comunque io sto parlando di ciò che è accaduto nell'ultima settimana, non prima. 4) Ci sono i log che testimoniano che io ho sempre lavorato (livellare la città, vi ho chiamato innumerevoli volte mentre giocavate a TF) Inoltre sentivo john dire: "ma sono stufo, che lavoriamo a fare, non c'è nessuno..." 5) So benissimo che è violazione della privacy (e anche chi è un magistrato), vi avrei comunque richiesto l'autorizzazione prima di pubblicarle. Per non creare problemi, testimonieranno tutte le persone che ogni giorno sono presenti su Mumble. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrPotterberry 12 Inviato Marzo 11, 2012 1. La sede del PSI è stata completata ieri, una delle prime case in stile pure, e il sistema di illuminazione 3 giorni fa. 2. Era sarcasmo. E john dice "Chiedi a Potter" solo perchè sono l'assessore all'edilizia e alla viabilità, quindi quello che controlla la disposizione dei plot, stradali e di meraviglie o altre cose cittadine, quindi solo io so dove si costruirà la roba. O meglio, lo decido quando me lo si chiede. 3. A TF ci ho giocato fino a gennaio, per la cronaca, e poi l'ho disistallato. Il download è stato completato giovedì alle 9.11 di sera, per la precisione, quando l'ho riscaricato. 4. Ovviamente, fai molto, il livellamento è quasi stato fatto tutto da te. Ma molte volte, quando ci sei te, noi non ci siamo o ci siamo stancati (Minecraft stanca, specialmente dopo un giorno di costruzioni, che non sono fatte solo da piazza blocchetto-distruggi blocchetto, ma anche da misure e calcoli) 5. Non devo nascondere nulla, perchè come detto non c'è nulla. Ci sono solo rosik e strategie di Team Fortress, che tutti sanno mi piace, come sottolinea sia avatar che skin di minecraft. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Marzo 11, 2012 Alex, ha tirato giù un sindaco e non le permetterò di continuare questo. Al prezzo di annientarla, non la lascerò avvicinare ulteriormente la città alla rovina. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrPotterberry 12 Inviato Marzo 11, 2012 Anche perchè non ci sono assolutamente i prerequisiti per iniziare uno scandalo cittadino. Ahahahah ahahah AHAH! - Risata maniacale dell'ingegnere - Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Marzo 11, 2012 Gold e Potter ma che c....o dite.... Dio mio.... A parte che mumble e skype se usati in chat collegiali sono intesi come luogo pubblico, la violazione della privacy non scatta automaticamente se uno ti registra, ma se il registrato è tale contro la sua volontà e nella registrazioni ci sono informazioni di tipo privato. Altrimenti lo zoo di 105 chiuderebbe i battenti in quattro e quattrotto, così come una cinquantina buona di programmi radiofonici e televisivi. Poi la denuncia potete pure farla, ma prima vi prego di dirmelo che voglio venire a vedere la faccia sbigottita del carabiniere quando direte "eh, io ho detto che volevo invadere il regno di garganzula e così mi hanno scoperto" Dio mio, ma proprio da due laureandi in giurisprudenza... (detto ciò, condivido anch'io la buona educazione di non fornire mai materiale come lettere, pm, log di conversazioni ed altro ancora senza il diretto consenso dell'interessato. Ma si tratta appunto di buona educazione o al massimo delle regole dello stesso forum, certo non vengono i carabinieri a casa vostra). Per cortesia non fate terrorismo psicologico. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrPotterberry 12 Inviato Marzo 11, 2012 Cosa vuol dire "Se il registrato è tale contro la sua volontà"? Certo che ero registrato contro la mia volontà! Cavolo, ma è ovvio che ero registrato contro la mia volontà se no era inutile che urlavo la violazione della privacy. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Marzo 11, 2012 Se leggi il resto della frase... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrPotterberry 12 Inviato Marzo 11, 2012 E comunque non penso proprio che lo Zoo di 105 sia legalissimo, ma campa solo perchè le persone prese in causa non sporgono denuncia, perchè non si accorgono di quello che fanno, non seguendo il programma. (Se ci fai caso la maggioranza dei target sono persone anziane o ragazzi del meridione che la prendono sul ridere). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Marzo 11, 2012 Potter, ti rendi conto dell'enorme improbabilità che un programma radiofonico si basi sulla speranza che nessuno lo denunci? E non saltuariamente, ma decine di volte al giorno tutti i giorni da diversi anni. Senza contare, ripeto, che ci saranno una cinquantina di programmi radiofonici e televisivi così: da Pupo che chiama le massaie all'ora di pranzo su radio uno a Mammuccari su Italia Uno. Nella maggior parte di questi casi le telefonate sono addirittura in semi diretta (c'è solo una difterita di una quindicina di secondi, appunto per evitare brutte sorprese, ma la maggior parte dei casi si tratta semplicemente di bestemmie che vengono prontamente bippate). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Langaiden 268 Inviato Marzo 11, 2012 Son sempre più convinto che i libri universitari non servono a nulla...quello che leggete e quello che troverete nella vita "reale" la fuori son 2 cose completamente diverse.Denunciare una persona non pensate sia uno scherzo...non è facile in particolar modo dimostrare la sua colpevolezza.E se dicesse che gli han rubato l'account?E se dicesse che hai archiettato tutto per denunciarlo apposta?Ci son milioni di "e se..." ...Tralasciando poi il lato economico,finchè non sarete Avvocati,vi costeranno parecchio... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Marzo 11, 2012 Alex, ha tirato giù un sindaco e non le permetterò di continuare questo. Al prezzo di annientarla, non la lascerò avvicinare ulteriormente la città alla rovina. La sto avvicinando io? Fammi capire, non ho compreso bene il senso della frase... o.O Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Marzo 11, 2012 RAGAZZI! Adesso basta. Non potete flammare così neanche in maniera ironica. Calmatevi un attimo, fatevi una camomilla e ricominciate a discutere civilmente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Marzo 11, 2012 Kata, io mi ricordo che c'è un articolo del Testo Unico che dice che si intende per pubblico ciò che non è destinato ad un soggetto predefinito e precisamente individuabile. Se l'accesso ad una data sala è circoscritto ad un numero di utenti: 1 Definito 2 Definibile ovverosia ad una lista a cui si può sempre associare una persona fisica o giuridica ad un "utente"; allora la situazione si intende come corrispondenza privata. Con annessi e connessi sull'assenso del partecipando. Potrei anche sbagliarmi, ma dovetti studiare un caso molto simile in passato. Ovviamente l'oggetto in discussione è skype. Per ciò che riguarda Mumble e TS; non so se ci siano clausole particolari essendo che da qual che ho capito i canali sono pagati e non pubblici. Quindi se per "intercettazioni" si intende skype; consiglio di levarci mano: se ci pensate, è prima di tutto fastidioso e non è gdr. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Langaiden 268 Inviato Marzo 11, 2012 La sto avvicinando io? Fammi capire, non ho compreso bene il senso della frase... o.O Al posto di flammare abbassa la testa e lavora sodo.Per quanto riguarda il Sindaco se le cose non stanno bene ad un cittadino ha 2 opzioni:1-Andare dal Sindaco,spiegare cosa pensa chiaramente e subirne le conseguenze(che posso anche arrivare all'allontamento della città) 2-Prendere baracca e burattini e cambiare città Infine vorrei dire che esiste un senato apposta,se dovessimo ritenere che un Sindaco non agisce come dovrebbe,non ci facciamo decisamente remore a toglierlo.E includo anche me se non dovesse piacere il mio operato. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Marzo 11, 2012 Ma soprattutto se avete di questi dubbi perchè non ne parlate direttamente nella tribuna del popolo? E' stata fatta apposta... ora boh, il topic c'è e comunque la discussione s'è presa, sebbene ancora non abbia capito cosa il sindaco e il suo assistente pensino davvero di questa situazione. Inoltre mi piacerebbe vedere se i cittadini di Humine si lamentano in massa o son solo voci sporadiche. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Marzo 11, 2012 Al posto di flammare abbassa la testa e lavora sodo.Per quanto riguarda il Sindaco se le cose non stanno bene ad un cittadino ha 2 opzioni: 1-Andare dal Sindaco,spiegare cosa pensa chiaramente e subirne le conseguenze(che posso anche arrivare all'allontamento della città) 2-Prendere baracca e burattini e cambiare città Infine vorrei dire che esiste un senato apposta,se dovessimo ritenere che un Sindaco non agisce come dovrebbe,non ci facciamo decisamente remore a toglierlo.E includo anche me se non dovesse piacere il mio operato. Langa sto cercando di discutere civilmente. Sto lavorando ogni volta che loggo, se fossi stato un nullafacente non mi sarei mai sognato di aprire questa inchiesta... E comunque è interna alla città, alla fine avrei dovuta metterla nella sezione Humine, avremmo evitato questi problemi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Marzo 11, 2012 No no invece hai fatto bene a dirlo qui (in questa sezione almeno, poi sarebbe stato meglio usare la tribuna ), se c'è da cambiare un sindaco se ne parla in sezione generale, anche perchè è il senato che deve decidere. Ripeto che ancora non mi sono "schierato" da nessuna delle due parti, perchè non ho capito come stiano davvero le cose. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Marzo 11, 2012 Ma soprattutto se avete di questi dubbi perchè non ne parlate direttamente nella tribuna del popolo? E' stata fatta apposta... ora boh, il topic c'è e comunque la discussione s'è presa, sebbene ancora non abbia capito cosa il sindaco e il suo assistente pensino davvero di questa situazione. Inoltre mi piacerebbe vedere se i cittadini di Humine si lamentano in massa o son solo voci sporadiche. Non ne ho parlato nella tribuna poichè era un caso per la PLH, alla fine, cosa ce l'abbiamo a fare? Per i cittadini, non farò nomi, credo sarebbe abbastanza scorretto, anche se sono un pubblico ufficiale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ErebThoron 47 Inviato Marzo 11, 2012 Secondo me a furia di sempre battibeccare Humine non la tirate più su, sono mesi che quella città deve rinascere, ha avuto tempo BoP ad essere rasa al suolo e ricostruita da zero ed è il doppio di Humine, ragazzi finitela di pensare sempre a chi ha ragione e fate il vostro dovere, non è difficile collaborare per qualcosa, dopo il lavoro poi insultatevi pure ma almeno quando dovete lavorare per la città fatelo insieme. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti