Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Wing

Come Faccio Un Server?

Domanda

Salve!

Come scrissi in un altro topic io e un mio amico vogliamo giocare online insieme a minecraft in un nostro server, io ho già comprato l'account premium e quindi volevo cominciare a fare il mondo intanto, se non che non riesco a creare un server come faccio? Aiutatemi please!!

P.S. Ho Minecraft 1.2.3 e Mac OS X 10.6.8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 risposte a questa domanda

Recommended Posts

up

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono molterrime guide a riguardo, cerca bene nella sezione guide...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ci sono riuscito, tramite il programma java presente sul sito di minecraft, ora però il mio amico (abbiamo entrambi account premium) non riesce a collegarsi, gli da "can't reach server" e sulle tacchette di campo nel menu gli mette una x sopra.. a altri server noti come anonymous, applecraft etc. gli entra anche se lagga parecchio, come possiamo fare? forse devo modificare qualcosa tra i file presenti mia cartella "minecraft_server" (quella con tutti i dati del server dentro)?

Io nel mio server ci sono e ci ho giocato, lui come gia detto non riesce, che possiamo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spieghi perchè scrivi up dopo i messaggi ??? :)

per alzare il numero dei messaggi :sisi:

se c'è un altra spiegazione dimmela :D

sono curioso ;)

non è che ti accuso è una domanda da amico !!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono curioso ;)

A quanto ho dedotto dalle mie esperienze nel magico mondo dei forum, pare sia diffusa la credenza che, per qualche misterioso e insondabile motivo, se appare un nuovo messaggio non letto in un topic gli altri utenti possano miracolosamente acquisire conoscenze che prima non avevano e in questo modo rispondere e risolvere il problema.

Si narra che questo evento soprannaturale sia stato osservato solo da pochi eletti :sisi:

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ho dedotto dalle mie esperienze nel magico mondo dei forum, pare sia diffusa la credenza che, per qualche misterioso e insondabile motivo, se appare un nuovo messaggio non letto in un topic gli altri utenti possano miracolosamente acquisire conoscenze che prima non avevano e in questo modo rispondere e risolvere il problema.

Si narra che questo evento soprannaturale sia stato osservato solo da pochi eletti :sisi:

Ciao

Ian

Epic Win xD

Tornando in topic, potresti postare cosa ti dice la console quando entra il tuo amico? Forse può essere d'aiuto (ad esempio, il mio mac quando tentai di fare un server, appena entrava un player, a questo risultava impossibile entrare e a me sulla console dava un errore (che non ricordo al momento) che consisteva nel fatto che il mio computer non reggeva altri giocatori oltre a me nel server ...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che tu abbia creato la rete hamachi. lol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Prova a disattivare i firewall, con me ha funzionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che tu abbia creato la rete hamachi. lol.

Ma hamachi non era solo per server crackati? noi abbiamo comprato due minecraft, quindi 40 euro che non voglio aver buttato

Il tuo amico cosa mette nell'indirizzo del server?

il mio IP locale, che è anche quello che ho messo quando ho creato il server

Epic Win xD

Tornando in topic, potresti postare cosa ti dice la console quando entra il tuo amico? Forse può essere d'aiuto (ad esempio, il mio mac quando tentai di fare un server, appena entrava un player, a questo risultava impossibile entrare e a me sulla console dava un errore (che non ricordo al momento) che consisteva nel fatto che il mio computer non reggeva altri giocatori oltre a me nel server ...)

Ora sto dal mio amico, vedrò di dirti che cosa gli da come errore

sono curioso ;)

Nella home del forum ci stanno tutte le sezioni e accanto ci stanno gli ultimi topic, se io posto una nuova cosa nel mio topic quel topic finisce la accanto ed è visibile 1 in cima alla sezione 2 nella home accanto alla sezione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hamachi non era solo per server crackati? noi abbiamo comprato due minecraft, quindi 40 euro che non voglio aver buttato

Attento però! Per fare un server devi avere comunque una rete hamachi! Oppure devi avere un server dedicato (quindi devi pagare). Quindi se vuoi giocare te ed il tuo amico usate hamachi, ti assicuro che non vi dovrebbe laggare (ovviamente dipende da che computer hai xD).

Ora sto dal mio amico, vedrò di dirti che cosa gli da come errore

Ehmm... l'errore lo devi vedere tu sulla console del server, a meno che è il tuo amico ad hostare il server.

Ho risposto in rosso nel quote ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risposto in rosso nel quote ^_^

Ma anche no. Non serve la rete Hamachi, salvo casi particolari (tipo quando l'ISP gestisce la rete in modo particolare, assegnando un IP pubblico ad un intero gruppo di utenti).

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come no? Ero convinto che si potesse, l'account serve per i dedicati premium,no? In ogni caso prova,non ti costa nulla. Facci sapere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche no. Non serve la rete Hamachi, salvo casi particolari (tipo quando l'ISP gestisce la rete in modo particolare, assegnando un IP pubblico ad un intero gruppo di utenti).

Ciao

Ian

E allora va oltre le mie conoscenze... comunque hamachi è il metodo più semplice a parer mio (non il più efficiente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sono stato dal mio amico oggi e l'altro ieri, il mio amico ha due case (nella vita reale lol) una dal padre una dalla madre, in entrambe siamo riusciti a giocare, il computer host (il mio) era sempre lo stesso, lui ha usato due computer diversi e visto che ci siamo spostati di casa abbiamo usato prima un modem poi l'altro, andava tutto benissimo, abbiamo giocato parecchio, ora pero che sono tornato a casa mia lui non riesce nuovamente a connettersi, io riesco a giocare nel nostro server, lui no, la console non mi dice niente sul fatto che ha tentato di entrare, lui invece se cerca di entrare ha un errore del genere "impossibile connettersi al server" o qualcosa del genere, mi sembra strano, comunque abbiamo entrambi minecraft COMPRATO, un acount ciascuno (niente hamachi) aggiornato a 1.2.4 (ultima versione) e anche il programma del server di minecraft mi pare si chiama "minecraft.server.jar" aggiornato anche esso... Cosa possiamo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s. Ho ovviamente rimesso il mio attuale IP locale nel file "server.propeties"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm... in realtà non serve che tutti e 2 abbiate il file del server (quello che scaricate da minecraft.net per fare il server). Spiegati meglio, lui non riesce ad entrare quando sei loggato anche te? Ma quando avete giocato dalle 2 case differenti avete giocato in 2 oppure era uno solo loggato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che intendi con "loggato"? comunque il file del server ce l'ho solo io che sono l'host, e quando stavamo nelle stesse case funzionava, ora che io son tornato a casa mia io riesco a giocare nel server e lui non riesce a collegarsi O.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta! so come aiutarti! in realtà, anche io e un mio amico cercavamo di giocare insieme, diceva anche a lui cant reach server e sai come ci siamo riusciti? con hamachi! non importa se sei premium o no perche funziona comunque! prima scarichi hamachi da softonic o come vuoi e dopo crei una rete hamachi con nome e password (soprattutto password) dopo lui dovrà anche scaricare hamachi e entrerà nella tua rete di hamachi (inserendo il nome della tua rete di hamachi e la password) ti assicuro che dopo funzionerà!

(ricordati che il tuo amico deve scrivere l'indirizzo del server del numero di hamachi che vedi scritto quando lo installi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.