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Carb©

[Proposta] Pvp Attivo Anche In Città

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Buonasera a tutti.

Da qualche tempo ho scelto la vita eremitica, dopo aver passato tutta la mia esistenza su TLL in città, e mi sono reso conto che le due tipologie di giocatore, tali "cittadini" e "eremiti", sono trattati con enormi disparità.

Non mi lamento dell'inviolabilità del plot o di chest private, visto che tutti gli eremiti, suppongo, abbiamo scelto tale stile di vita proprio per aver quel pizzico di avventura e survival in più rispetto alla vita cittadina, così variegata, ma d'altra parte anche limitante, visto che in città si è al sicuro da furti, attacchi di nemici e da qualunque mob.

Non sto parlando neanche dei 40 zenar a morte che azzerano il portafoglio degli eremiti incauti, visto che altrimenti si creerebbero orde di feroci kamikaze con le tasche stragonfie di danaro.

Ma quello che più degrada il ruolo dell'eremita è la totale impossibilità di attaccare, colpire o vendicarsi dei cittadini quando essi sono al riparo all'interno dei plot con l'angelo custode towny al loro fianco che li rende invulnerabili ad ogni attacco.

Chiunque potrebbe dire che il cittadino sceglie la città per avere la totale sicurezza dagli attacchi esterni e potersi dedicare ad altri scopi più alti, come la politica o l'ingegneria, ma io dico che già le imponenti mura che circondano ogni città svolgono molto bene la loro funzione.

Nel caso un eremita riesca con l'astuzia ad intrufolarsi all'interno del perimetro delle mura però i cittadini sarebbe ancora protetti da quell'aura townesca che è così poco realistica e GDRemente valida.

L'abilitazione del PVP ovunque porterebbe un grande fermento in ogni dove visto che si dovrebbero rivedere le città per evitare l'entrata furtiva di estranei e fortunamente sveglierebbe tutti coloro che da tempo non prendono una spada in mano, dato che non sporgono il loro naso fuori dalle mura neanche ci fosse un giacimento di diamanti.

Troppe volte sono rimasto inerte di fronte all'invisibile protezione dei cittadini che attendevano nella zona protetta l'arrivo dei loro compari per darmi man bassa, senza che io potessi scontrare la mia lama con la loro in un duello pari.

Certamente i miei compagni eremiti sono d'accordo a questa proposta, ma spero che i cittadini capiscano che questa modifica del gameplay non porterebbe grandi difficoltà alla vita cittadina, visto che comunque tra mura impenetrabili, grandi eserciti e un poco di accortezza gli attacchi si possono sventare senza grosse difficoltà.

Chiedo di prendere in considerazione questa proposta e vi ringrazio di aver seguito fin qui questo contorto discorso XD

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GDRisticamente parlando hai ragione, d'altronde le mura esistono per un motivo.

(Ma te non sei quello che ci ha sterminato le pecore a silen? Ok erano in wild ma non è stato carino lo stesso :asd: )

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GDRisticamente parlando hai ragione, d'altronde le mura esistono per un motivo.

(Ma te non sei quello che ci ha sterminato le pecore a silen? Ok erano in wild ma non è stato carino lo stesso :asd: )

Si non nascondo che sono stato io a uccidere le pecore arcobaleno, ma mi irritava il fatto di non poter far nulla per raggiungere o ferire chi mi stava davanti.

Probabilmente la protezione PVP bisognerebbe essere data alle città in nascita per qualche giorno, tipo 7-10 giorni, per dare il tempo di costruire i primi rifugi e una cerchia di mura difensiva, altrimenti ogni nuova città sarebbe presa d'assalto da tutti.

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L'idea non mi dispiace, vediamo che ne pensano gli altri.

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Appoggio la tua idea.. e credo che nessun eremita non l'appoggerebbe :sisi:

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Appoggio la tua idea.. e credo che nessun eremita non l'appoggerebbe :sisi:

Io spero nell'appoggio di cittadini che comprendono che il PVP disattivo è una protezione eccessiva e superflua e che limita molti aspetti divertenti del gioco XD

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Da cittadino di Nyan appoggio pienamente l'idea. Come gdr ci sta tutto (e se togliamo il MI per il gdr allora voglio che le città non siano dei paradisi in cui la morte non esiste!) e inoltre darebbe un po' di "pepe" anche al gioco, aggiungendo possibilità di raid da parte di nemici / eremiti, dando anche un pelo di brivido al girare in città ed un senso alle mura. Cercare poi di penetrare in una città inviolabile mi ha sempre entuasiasmato =)

- untakatapuntaka

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mah, tutto ciò sarebbe estremamente scocciante.... saremmo costretti a blindare le città e compartimentarizzarle. Se foste sindaci capireste la rottura di tale processo :sisi:

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io sono favorevole in parte, si potrebbe fare un misto un "quartiere per soli residenti" senza PvP e invece cinte murarie e "quartieri esterni" tipo il commerciale etc con pvp

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mah, tutto ciò sarebbe estremamente scocciante.... saremmo costretti a blindare le città e compartimentarizzarle. Se foste sindaci capireste la rottura di tale processo :sisi:

Per gli eremiti è scocciante non poter prendere a pugni qualcuno che ti è davanti solo perchè è dentro alla città...

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Vestinus, la tua idea rimanderebbe solo il problema, dato che invece che all'interno delle mura, i cittadini si rifugierebbero nel quartiere residenziale XD

Ovviamente, come ho già detto nell'altro topic, sono completamente d'accordo con te Carb. Sarebbe un bel passo avanti nel rendere la vita del cittadino e quella dell'eremita realmente complementari all'interno del server. Naturalmente, tutto ciò necessiterà di un'accorta regolamentazione (come ci sono i lamer tra i cittadini, ci sono anche tra gli eremiti) ma questo non deve impedire di dare alle Terre Perdute una svolta di verosimiglianza e di maggior Gdr. Perchè, alla fin dei conti, e come già è stato detto qui sopra, a guadagnarci sarebbero non solo gli eremiti, ma anche gli stessi cittadini, che forse perderanno un pò di irrealistica sicurezza, ma soltanto a favore di un più sano gioco e divertimento (e se non siamo qui per giocare, allora perchè ci stiamo? :P )

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Tutti gli eremiti sono invitati nel mio plot di bopville !!!111one1!

Tranquilli che il pvp io l' attivo xD.

Comunque sono favorevolissimo a tale proposta

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Si in effetti abilitando il pvp tutto diverrebbe più "survival"

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Attivare il pvp ovunque avrebbe una sola logica conseguenza (ed è già stato sperimentato in passato): orrende mura di dirt alte fino al cielo a circondare le città. E trovato uno, due, tre punti deboli (dimenticanze, distrazioni, nabberia), le mura diventerebbero orride ed invalicabili, e avremmo gli eremiti a lamentarsi "basta le mura invalicabili! Vietiamo le mura!"?

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hahahah come cittadino di parvi sono d'accordo magari potremmo lockare solo le ceste no? tipo come se mettessimo un catenaccio, questo almeno mi sembra realistico...xò poi bisognerebbe evitare lo spawn dei creeper in città ke sono i più scoccianti visto che saltano e distruggono molte cose e non so se con le mura si possa evitare l'entrata dei mob, vbb cmq io sono favorevole

baci baci

advent92.

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Attivare il pvp ovunque avrebbe una sola logica conseguenza (ed è già stato sperimentato in passato): orrende mura di dirt alte fino al cielo a circondare le città. E trovato uno, due, tre punti deboli (dimenticanze, distrazioni, nabberia), le mura diventerebbero orride ed invalicabili, e avremmo gli eremiti a lamentarsi "basta le mura invalicabili! Vietiamo le mura!"?

No, non vietiamo le mura, ma diamo degli "standard" per le mura e la difesa generale, cioè mura non più alte di un tot e che non ricoprano l'intera città in stile "città del futuro di civilization", anche perchè stiamo nel medioevo :asd:

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hahahah come cittadino di parvi sono d'accordo magari potremmo lockare solo le ceste no? tipo come se mettessimo un catenaccio, questo almeno mi sembra realistico...xò poi bisognerebbe evitare lo spawn dei creeper in città ke sono i più scoccianti visto che saltano e distruggono molte cose e non so se con le mura si possa evitare l'entrata dei mob, vbb cmq io sono favorevole

baci baci

advent92.

Beh, si può mettere il towny anche per le mura e costruzioni eh (in pratica lasciare tutto così ed attivare solo il pvp in città).. il grief non deve essere permesso, non siamo come molti cittadini :sisi:

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Beh, si può mettere il towny anche per le mura e costruzioni eh (in pratica lasciare tutto così ed attivare solo il pvp in città).. il grief non deve essere permesso, non siamo come molti cittadini :sisi:

eh si in pratica sarebbe così.... :sisi:

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Guardate che la cosa è già stata provata, e si è visto che non funziona e perché. Fare mura invalicabili non è diffiicile. Le mura di Sant'Odinburgo a Thoringrad sono mi pare 5 cubi di altezza, e sono invalicabili. Magari avremo lasciato dei punti deboli, ma grazie agli attacchi esterni li troveremmo. Allora trovato uno, due, tre punti deboli poi non ce ne saranno più. E a quel punto avremo le città inaccessibili, e la stessa identica situazione del pvp disattivo, solo che il tutto sarà più frustrante (per il cittadino e per l'eremita che comunque non può entrare)

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Uhm...e spiegatemi una cosa...siete a costruire in città e ti arrivano 1zillion di eremiti che ti uccidono e ti rubano tutte le cose che hai addosso.D'altronde se sei impegnato in una costruzione non puoi pretendere di avere un full prot4 addosso,una spada in diamante e le pozze in tutta la barra dal n°2al n°9...logga uno nuovo e viene killato a ripetizione perchè voi avete 1 trillion di skill in axes/swords e lui gioca da 12ore.Chi vuole fare PvP può sempre andare a Terranova...o se come sto notando in questo periodo siete cosi tanti...perchè non vi mettete assieme e fondate una Nazione e dichiarate guerra al mondo?Vedo che i guerrafondai che si lamentano giornalmente son sempre di più...peccato che nessuno abbia voglia di sbattersi più di tanto e non vada mai oltre al "eh anche oggi ho enchantato un'armor".Organizzare una città è già incasinato di suo ci manca pure il pvp attivo.

Come ha detto Adegheiz

mah, tutto ciò sarebbe estremamente scocciante.... saremmo costretti a blindare le città e compartimentarizzarle. Se foste sindaci capireste la rottura di tale processo :sisi:

ci manca pure il newbbino che ogni 30sec mi chiama e mi dice"mi hanno killato in città e ho perso tutto quello che mi hai dato per costruire me li ridai?"

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Langaiden , qui non si tratta di voler dichiarare guerra al mondo...si tratta del fatto che la relazione tra eremiti e cittadini è completamente ed ingiustamente asimettrica. Se voi cittadini potete fare il bello ed il cattivo tempo là fuori, anche ammazzando un povero eremita che sta costruendo un castello senza far male ad una mosca e poi tornando allegramente in città a festeggiare, nessuno deve vietare a quell'eremita di radunare i suoi amici e assaltarvi mentre banchettate.

Gioverebbe non poco al gioco nel server, e renderebbe finalmente le cose più equilibrate.

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Rispondo un pò a tutti senza citare.

@Syne:

Se una volta non ha funzionano non vuol dire che non si possa riprovare, molta utenza è cambiata da quando fu attivato il PVP.

Anche se le mura sono invalicabili in pratica, si può sempre puntare a fatto di seguire di soppiato qualche cittadino per intrufolarsi.

Dal mio conto è più frustante il fatto di non poter fare nulla avendo le persona di fronte che essere di fronte a delle mura ben costruite che non mi permettono di entrare.

Per le torri di dirt si possono aggravare le pene, così il problema diminuirebbe.

@Langaiden:

Se nel caso che tu descrivi non hai preso le giuste precauzioni prima di metterti a costruire, è quasi meritato un attacco. Noi eremiti prima di costruire dobbiamo guardarci le spalle una decina di volte, voi basta che plottiate e siete al sicuro anche da un meteorite stermina-dinosauri. Semplicemente in città si costruisce all'interno delle mura e quando si fa un ulteriore giro di mura si deve stare attenti, visto che è un'azione pericolosa lavorare al di fuori del perimetro murario.

Il novizio sarebbe ucciso solo se gira incautamente per la wild che comunque è territorio libero, essere uccisi in città è comunque sintomo di una mancanza nelle mura o nelle difese.

Se la gente vuole solamente costruire, basta rinominare il server in tot free build/ GDR. Eliminando il PVP e le skill relative. Basta dirlo.

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Allora, propongo un'approfondimento alla proposta di cruz:

Le città possono avere UNA sola struttura, principale, dove il pvp non è attivo e, se vogliono, i cittadini possono rifugiarsi li.. se per un bel po' non fanno nulla, muoiono di fame o si arrendono, la città può benissimo passare agli eremiti o ad altri cittadini (come una guerra normale, credo).. si possono creare mura invalicabili (altissime, ma che non coprano anche sopra la città), ma ricordate che il cancello verrà aperto prima o poi :asd: (se degli eremiti vogliono attaccare una città, si accampano ed attendono, come tutte le guerre medioevali :sisi: )

Langaiden, questi "problemi" sono quelli che abbiamo noi eremiti da sempre :sisi: solo che in più, come ho proposto qui sopra, avrete delle mura ed anche una piccola zona no pvp.

Riguardo la zona no pvp: killare da una zona no pvp ad una pvp dovrebbe diventare illegale.. se ci si rintana li dentro è per una probabile resa o distrazione che vi ha portato a scappare li dentro :sisi:

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