Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ian Maayrkas

[1.2.5][Mods][Whitelist][Premium] The Lost Engine

Recommended Posts

Sì, usiamo Craftbukkit, le mod sono già pronte e il server gira, stiamo dando gli ultimi ritocchi alle config e testando il tutto per evitare problemi o meccaniche indesiderate.

Ciao

Ian

Server Riaperto? Ian 4 President :ahsisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo a

:ph34r: ma non si puo' chiedere, ah, hai mangiato alla fine gli anelli di mais? XD

Io comunque ho altre domandine sul server! Mi sono letto un attimo tutta la discussione (o quasi) per cercare di tornare alla mentalita' del server.

1 - Non si griffa, ma si possono distruggere le costruzioni del nether vero? Altrimenti ci sono i nether brick, fence e stairs che non si possono ottenere.

2 - Ho visto la nuova regola introdotta per via di RailCraft, ok. Certo che e' davvero singolare come mod, sapete dirmi le cose piu' essenziali che possono essere sfruttate? Ho letto la sua wiki ma come in ogni altra mod mi ci perdo un po' e non trovo applicazioni reali per trarne un vantaggio significativo che ne giustifichi l'uso.

3 - Alla fine la citta' di cui si parlava un tempo si fara' o no? Un mio parere: meglio di no, se volete magari vi scrivo perche'.

4 - La Rei's Mini Map si puo' installare come mod? Ha il radar per le entita' ma e' disattivato forzatamente nel multiplayer e sempre in quest'ultimo l'unica visualizzazione disponibile e' quella di superficie, non verranno mostrate quindi le cave sotterranee. Piu' che altro e' utile per segnarsi i waypoint, io senno' utilizzavo un foglietto di carta LOL XD

5 - C'e' bisogno di rifare il banner col nuovo nome? Il nome del server e' cambiato?

6 - Si parlava di un forum, si fara' o utilizziamo ancora questo?

Baciotti

Non tutti! Li tengo in serbo per l'apertura del server U.U

Per il punto numero 2 guardati i video di Direwolf su Railcraft. Anche se non capisci bene l'inglese, mostra bene l'utilizzo della mod. Attento che c'è ne sono molti di video, alcuni base, altri di update XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ph34r: ma non si puo' chiedere, ah, hai mangiato alla fine gli anelli di mais? XD

Io comunque ho altre domandine sul server! Mi sono letto un attimo tutta la discussione (o quasi) per cercare di tornare alla mentalita' del server.

1 - Non si griffa, ma si possono distruggere le costruzioni del nether vero? Altrimenti ci sono i nether brick, fence e stairs che non si possono ottenere.

2 - Ho visto la nuova regola introdotta per via di RailCraft, ok. Certo che e' davvero singolare come mod, sapete dirmi le cose piu' essenziali che possono essere sfruttate? Ho letto la sua wiki ma come in ogni altra mod mi ci perdo un po' e non trovo applicazioni reali per trarne un vantaggio significativo che ne giustifichi l'uso.

3 - Alla fine la citta' di cui si parlava un tempo si fara' o no? Un mio parere: meglio di no, se volete magari vi scrivo perche'.

4 - La Rei's Mini Map si puo' installare come mod? Ha il radar per le entita' ma e' disattivato forzatamente nel multiplayer e sempre in quest'ultimo l'unica visualizzazione disponibile e' quella di superficie, non verranno mostrate quindi le cave sotterranee. Piu' che altro e' utile per segnarsi i waypoint, io senno' utilizzavo un foglietto di carta LOL XD

5 - C'e' bisogno di rifare il banner col nuovo nome? Il nome del server e' cambiato?

6 - Si parlava di un forum, si fara' o utilizziamo ancora questo?

Baciotti

Rispondendo in ordine:

- Per griefare intendo distruggere le costruzioni di altri giocatori, nel senso di costruite da player. Il Nether per di più serve solo a recuperare risorse, quindi fai pure a pezzi quello che vi pare, Fortresses incluse, l'unica cosa da non toccare sono le "stazioni" per la raccolta e la lavorazione di materiali costruite dagli altri. (No, costruire in una fortezza non la rende vostra, non provateci.)

- RailCraft serve per divertirsi. Io personalmente preferisco fare tutto con Tubes&Co., ma capisco il fascino del realizzare un sistema ferroviario. RailCraft lo rende di fatto possibile, aggiungendo sensori e macchine appositi, oltre che espandendo la gamma di rails utilizzabili.

- Se un gruppo di utenti vuole creare una città, ben venga. Niente di organizzato dall'alto però.

- Preferirei di no, nel senso che trovo sia brutto usarla, ma non lo vietiamo.

- Il nome è lo stesso, ma l'IP cambierà... puoi farne direttamente uno senza l'IP?

- Sarebbe abbastanza inutile, considerando che dall'apertura del topic sono stati postati in media meno di 10 post al giorno.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noiosus et repetitivus sum, sed... cosa manca al server per riaprire? :mellow: :mellow:

Credo una chiacchierata tra N1 e lo staff di FW.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo una chiacchierata tra N1 e lo staff di FW.

Ciao

Ian

Giusto quello che volevo sapere! Thanks!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare qualche domanda sul regolamento nel nether per evitare una cosa successa durante la terza era di TLL/FW :asd:

Distruggere uno spawner di blaze è grief?

Se io costruisco un mob grinder per i blaze, quindi all'interno della fortezza, è considerato grief distruggere lo spawner? E il meccanismo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distruggere uno spawner di blaze è grief?

Hm... personalmente lo trovo un'inutile boiata, c'è bisogno di regolamentarlo? Non so, vi diremo.

Se io costruisco un mob grinder per i blaze, quindi all'interno della fortezza, è considerato grief distruggere lo spawner? E il meccanismo?

Giusto, grazie per avermici fatto pensare.

Distruggere uno spawner in quello che è palesemente un grinder è grief, sempre e comunque. Distruggere un meccanismo è grief, sempre e comunque... alterarlo (cioè lasciare intatto tutto quello che c'è e aggiungere "cose" che ne modifichino il funzionamento) però non lo è.

La "gabbia" che circonda un blaze spawner può essere distrutta nelle sue parti "naturali" (ovvero i blocchi della fortezza attorno a cui il giocatore ha costruito).

Poi aggiungo al primo post.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se io faccio i muri del grinder in nether bricks potranno essere distrutti, invece se li faccio in cobble non potranno essere distrutti?

P.S Suggerisco di definire bene la questione della distruzione di uno spawner di blaze, perché anche se farlo è effettivamente una cosa stupida, puó sempre capitare che qualche *nonpossodirecosa* lo faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi la stessa cosa può essere ampliata a una base sotterranea nel mondo normale? Se io mi costruisco la base nella dirt, chiunque può rompere i blocchi senza che sia considerato grief?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Il nome è lo stesso, ma l'IP cambierà... puoi farne direttamente uno senza l'IP?

Ole', se volete qualche effetto particolare sul testo magari consigliate e fatelo in un'immagine separata, cosi' magari provo ad applicarlo qua. Il PSD e' comunque disponibile qua http://www.2shared.c...-17_215003.html

edit: ah ma che poi alla fine avete utilizzato la prima versione, nella seconda avevo aggiunto le cornici bianche per i buchi nel pavimento e sul soffitto, cose da poco comunque.

201204172150.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

edit: ah ma che poi alla fine avete utilizzato la prima versione, nella seconda avevo aggiunto le cornici bianche per i buchi nel pavimento e sul soffitto, cose da poco comunque.

Grazie, e facepalm... devo aver sbagliato a copiare il link quando ho messo l'immagine.

Quindi se io faccio i muri del grinder in nether bricks potranno essere distrutti, invece se li faccio in cobble non potranno essere distrutti?

Se è evidente che i muri non sono parte di una fortezza, è comunque griefing.

P.S Suggerisco di definire bene la questione della distruzione di uno spawner di blaze, perché anche se farlo è effettivamente una cosa stupida, puó sempre capitare che qualche *nonpossodirecosa* lo faccia.

In effetti hai ragione. Aggiungerò un punto a riguardo nel primo post appena mi viene in mente come dirlo in modo decente.

Ma quindi la stessa cosa può essere ampliata a una base sotterranea nel mondo normale? Se io mi costruisco la base nella dirt, chiunque può rompere i blocchi senza che sia considerato grief?

No. O meglio, chiaramente non notandosi non possiamo punire chi per sbaglio vi entra in casa, ma puniremo chi non rimette subito a posto. Nel Nether le condizioni sono diverse perché i Nether Bricks si possono ottenere solo dalle fortezze, quindi non è giusto che qualcuno se ne impadronisca.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sara' qualche possibilita' questo weekend o pensate che ci vorra' un'altra settimanella?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dà questo errore :(

Mods loaded: 22

ModLoader 1.2.5

mod_MinecraftForge 3.1.3.105

mod_4096Fix v4 for 1.2.5

mod_BuildCraftCore 3.1.5

mod_BuildCraftBuilders 3.1.5

mod_BuildCraftEnergy 3.1.5

mod_BuildCraftFactory 3.1.5

mod_BuildCraftTransport 3.1.5

mod_BuildCraftSilicon 3.1.5

mod_IC2 v1.95

mod_BCIC2Crossover 1.28 for MC 1.2.5, BC 2.2.14, IC2 1.95b

mod_AdvancedMachines v1.5 for IC2 1.95

mod_CompactSolars 2.2

mod_IronChest 3.3

mod_Railcraft 5.2.4

mod_RedPowerControl 2.0pr5b2

mod_RedPowerCore 2.0pr5b2

mod_RedPowerLighting 2.0pr5b2

mod_RedPowerLogic 2.0pr5b2

mod_RedPowerMachine 2.0pr5b2

mod_RedPowerWiring 2.0pr5b2

mod_RedPowerWorld 2.0pr5b2

Minecraft has crashed!

----------------------

Minecraft has stopped running because it encountered a problem.

--- BEGIN ERROR REPORT ad4d4ddb --------

Generated 01/06/12 14.45

Minecraft: Minecraft 1.2.5

Java: 1.6.0_31, Sun Microsystems Inc.

VM: Java HotSpot Client VM (mixed mode), Sun Microsystems Inc.

LWJGL: 2.4.2

OpenGL: ATI Radeon HD 4300/4500 Series version 3.3.10061 Compatibility Profile Context, ATI Technologies Inc.

java.lang.NoSuchMethodError: buildcraft.api.LiquidData.<init>(IILyr;)V

at BuildCraftCore.initialize(BuildCraftCore.java:216)

at mod_BuildCraftCore.initialize(mod_BuildCraftCore.java:84)

at mod_BuildCraftCore.modsLoaded(mod_BuildCraftCore.java:100)

at ModLoader.init(ModLoader.java:899)

at ModLoader.addAllRenderers(ModLoader.java:189)

at ahu.<init>(RenderManager.java:86)

at ahu.<clinit>(RenderManager.java:14)

at net.minecraft.client.Minecraft.a(Minecraft.java:394)

at net.minecraft.client.Minecraft.run(Minecraft.java:732)

at java.lang.Thread.run(Unknown Source)

--- END ERROR REPORT e5d086df ----------

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai installando BC 3, che è solo Single player, devi installare BC 2, che è utilizzabile in multiplayer.

P.S. Ti stai anche dimenticando di installare Additional Pipes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai installando BC 3, che è solo Single player, devi installare BC 2, che è utilizzabile in multiplayer.

P.S. Ti stai anche dimenticando di installare Additional Pipes

Mega facepalm per me :lol:

Grazie :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma lui sta facendo partire minecraft, non puó crashare solo perché è singleplayer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma lui sta facendo partire minecraft, non puó crashare solo perché è singleplayer

si' ma dall'error log si vede che e' comunque BuildCraft che lo fa crashare, si vede che qualche mod non e' compatibile con la versione 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intanto sto imparando ad usare le mod :lol:

Oggi ho fatto il mio primo quarry autoraffreddato con un motore del crossover. Epico :sisi:

Solo che dopo 30 secondi il motore si è stoppato e ho chiuso mc :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli crashava perché stava usando la Crossover mod per buildcraft 2 con buildcraft 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ora c'è scritto 1.2.5 sul post!! fiiii manca poco!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ora c'è scritto 1.2.5 sul post!! fiiii manca poco!!

O_o? c'era scritto da un bel po'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sara' qualche possibilita' questo weekend o pensate che ci vorra' un'altra settimanella?

No hope :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperando che la mia richiesta di entrare in whitelist venga accettata inizio a portarmi un po' avanti :D

Qualcuno mi vorrebbe nel suo rifugio? Non occupo molto spazio e imparo in fretta (ho davvero molto da imparare).

Ah e da quanto ho capito si può prendere energia geotermica nel nether, e io adoro il nether :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperando che la mia richiesta di entrare in whitelist venga accettata inizio a portarmi un po' avanti :D

Qualcuno mi vorrebbe nel suo rifugio? Non occupo molto spazio e imparo in fretta (ho davvero molto da imparare).

Ah e da quanto ho capito si può prendere energia geotermica nel nether, e io adoro il nether :D

Vieni con me e Rocket :D (alias Urban97)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.