Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
ThomHolders

Richiesta Formale Di Risarcimento

Recommended Posts

Non conosci Retravas e la sua storia, la prima nazione a cui ha rotto le balle assieme a Chapacco è Mirrodin :asd:, di sicuro non lo prendiamo :lol:

e No, non dichiariamo guerra :lol:

Si, io scommetto 10 Z che torna a rompere le palle da voi o da noi (nel caso che cambi ancora una volta idea e identifichi Mirrodin come la nazione che gli ha rubato i soldi (ma anche no lol))

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo a questa richiesta di rimborso era più opportuno che la presentasse direttamente a chi gestisce i soldi della nazione, cioè il ministero del tesoro che gestisco in toto io. Vale a dire che per ogni transazione che riguarda l'unione devo essere interpellato in quanto le città e i sindaci hanno il diritto di utilizzare i soldi unicamente per l'espansione e la crescita economica.

Nel qual caso, infatti, un sindaco volesse finanziare con i soldi unionisti della sua città un progetto di una città non unionista, dovrebbe chiederlo a me. Analogamente Riluiv non è autorizzata a cedere i propri soldi senza che glielo dica direttamente io.

Cosa che per il momento non sono assolutamente disposto a fare.

Ho sempre compreso le motivazioni delle azioni di Contram contro Riluiv e magari in passato li ho anche sostenuti moralmente. Tuttavia adesso Riluiv non è più una città indipendente ed è sotto il controllo dell'Unione. Unione che è rimasta al di fuori dei fatti di Alesia e di Riluiv in ogni modo e quindi non ha nessuna responsabilità per i fatti accaduti in passato.

Togliere i soldi a Riluiv inoltre significherebbe toglierli all'Unione, in quanto questa sarebbe costretta a sopperire alla mancanza di denaro della città con le casse nazionali.

Inoltre ritengo che Riluiv e i suoi abitanti non abbiano neppure alcuna responsabilità per i fatti accaduti ad Alessia, in quanto i suoi abitanti e i suoi attuali governanti sono totalmente estranei ai fatti di quei giorni.

Le vostre motivazioni potrebbero essere portate quindi alla sola persona di Lady Heater e perciò l'unico modo che avete per essere rimborsati è chiedere direttamente a lei. Nel caso questa si rifiuti vi consiglierei di norma di appellarvi al senato, che risolverebbe la questione con un equo processo superpartes... Tuttavia non ritengo sia necessario che l'Unione si faccia carico di questa responsabilità , in quanto ogni fatto risale a prima che l'Unione prendesse contatti sia con Riluiv sia con Contram e perciò è totalmente sollevata dal dover far valere i diritti dell'una o dell'altra parte.

Vi consiglio perciò di abbandonare ogni azione legale o ostile nei confronti di questa faccenda e in caso di trovare finalmente un accordo privato con Lady Heater stessa e di trovare insieme il modo di risolvere una volta per tutte questa faccenda.

Detto questo, il Senato, che rappresento in qualità di Ministro del Tesoro, per tutte quelle faccende che riguardano i soldi dell'unione si è espresso ufficialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retravas:

[gdr:on]Grazie per la risposta, la sua affermazione sul fatto che:

"Inoltre ritengo che Riluiv e i suoi abitanti non abbiano neppure alcuna responsabilità per i fatti accaduti ad Alessia, in quanto i suoi abitanti e i suoi attuali governanti sono totalmente estranei ai fatti di quei giorni."

è errata, in quanto ladyheather, colei che rubò il denaro di Alesia, è ancora a capo di riluiv. Abbiamo chiesto più volte a ladyheather di restituirci il denaro rubato, prima con le buone, poi con le cattive, dunque come suggerito da lei, mi appellerò al senato.

[Gdr: off]

", in quanto ogni fatto risale a prima che l'Unione prendesse contatti sia con Riluiv sia con Contram e perciò è totalmente sollevata dal dover far valere i diritti dell'una o dell'altra parte."

In realtà quando neoangelus cacciò da Alpha me e Chapacco, regalammo molte informazioni utili all'unione e soprattutto Chapacco fornì gli screen ad Emulo del piano di Mirrodin per spodestarlo (cosa che portò nyan ad essere alleata dell'unione...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retravas:

[gdr:on]Grazie per la risposta, la sua affermazione sul fatto che:

"Inoltre ritengo che Riluiv e i suoi abitanti non abbiano neppure alcuna responsabilità per i fatti accaduti ad Alessia, in quanto i suoi abitanti e i suoi attuali governanti sono totalmente estranei ai fatti di quei giorni."

è errata, in quanto ladyheather, colei che rubò il denaro di Alesia, è ancora a capo di riluiv. Abbiamo chiesto più volte a ladyheather di restituirci il denaro rubato, prima con le buone, poi con le cattive, dunque come suggerito da lei, mi appellerò al senato.

[Gdr: off]

", in quanto ogni fatto risale a prima che l'Unione prendesse contatti sia con Riluiv sia con Contram e perciò è totalmente sollevata dal dover far valere i diritti dell'una o dell'altra parte."

In realtà quando neoangelus cacciò da Alpha me e Chapacco, regalammo molte informazioni utili all'unione e soprattutto Chapacco fornì gli screen ad Emulo del piano di Mirrodin per spodestarlo (cosa che portò nyan ad essere alleata dell'unione...)

Lady Heater non è più sindaco di Riluiv e perciò non decide più per la città, ma si limita ad eseguire ciò che gli viene detto di fare da Vulvaimmortale. Non penso assolutamente che questo significhi che la responsabilità delle sue azioni debba ricadere sulla città in quanto lei è come se fosse una sua dipendente delegata di gestirla per conto di altri... Di fatti la città non è più sua e il senato potrebbe in qualsiasi momento delegare qualcun altro al suo comando.

Per quanto riguarda quelle informazioni, non so a chi le abbiate date ne se sia vero, ma comunque sono sicuro che questo non implica comunque un debito da parte dell'Unione nei vostri confronti. Bene o male sono certo che Nyan si sarebbe alleata con noi comunque presto o tardi. E comunque questa questione è comunque esterna ai fatti di Alesia, vero motivo scatenante di tutta questa faccenda.

Pertanto come detto prima il senato non sarà giudice di nessun processo in merito a questa storia. Spero che non ci saranno ulteriori polemiche e che le divergenze che coinvolgono l'Unione si siano finalmente risolte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Gdr off]

"Lady Heater non è più sindaco di Riluiv e perciò non decide più per la città, ma si limita ad eseguire ciò che gli viene detto di fare da Vulvaimmortale."

Forse non sei a conoscenza della situazione di riluiv asd

"Il popolo di Sylvarant giura fedeltà alla Principessa LAdyheather e al principe Vulvaimmortale

Retravas:

La città è governata dalla principessa e dal principe, da due camere, una dei ministri, e una del popolo."

http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/21758-scheda-di-sylvarant/

" Bene o male sono certo che Nyan si sarebbe alleata con noi comunque presto o tardi."

Goldr asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sylvarant non esiste più e pertanto quello statuto non si può più applicare a Riluiv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi attengo a cosa avevo letto in chat, alla scrittura e alle posizioni pressochè uguali :asd:

Scusate per il fraintendimento :sisi:

scusatissimo, vai tranquillo, anzi forse è sembrato un intervento troppo duro il mio, ma non era la mia intenzione :)

La prossima volta che loggo mumble lo faccio con il mio grosso elefante rosa che è qui a fianco a me e proviamo a controbattere agli insulti, in questo caso, meritati.

beh se logghi e fai parlare l'elefante potresti anche risparmiarti gli insulti lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho delle notizie da ex ministro degli esteri

Sylvarant ha pagato chapacco i soldi dovuti almeno in parte e apparentemente (era durante l'alleanza con mirrodin ho dei sospetti basati su pregiudizi sulla provenienza del denaro) ho saputo che dei 20k z (la cifra giusta) lady ne aveva ridati almeno 5kz

fonte Corrado Chapacco anno 1668 d.f.

non so con esattezza quanti ma una parte è già stata restituita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho delle notizie da ex ministro degli esteri

Sylvarant ha pagato chapacco i soldi dovuti almeno in parte e apparentemente (era durante l'alleanza con mirrodin ho dei sospetti basati su pregiudizi sulla provenienza del denaro) ho saputo che dei 20k z (la cifra giusta) lady ne aveva ridati almeno 5kz

fonte Corrado Chapacco anno 1668 d.f.

non so con esattezza quanti ma una parte è già stata restituita

Senatore Daido, nonostante non rientri nei miei compiti interpellare il senato per le decisioni che riguardano il mio ministero, la informo che ho già interpellato il giudizio del Senato prima di esprimermi in questa discussione a nome dell'Unione. Ciò che ho detto è il volere del Senato e in quanto tale non è oggetto di discussione. Tutto questo durante la sua assenza e perciò la scuso per questo suo intervento fuori luogo.

Lo definisco fuori luogo poiché le informazioni da lei rivelate non aggiungono comunque niente al caso in esame e non cambiano in nessun modo le decisioni prese ne ne minano la legittimità.

Detto questo è volere mio e del Senato stesso porre finalmente una conclusione a questa faccenda invito perciò tutti ad accettare la decisione presa dal Senato e non intervenire più in merito a questi fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.