agfdetre 55 Inviato Marzo 29, 2012 Salve a tutti, vi prego di non commentare subito negativamente, ma di analizzare bene la questione. Vi propongo di disabilitare le protezioni delle città e di abilitare il pvp in esse. Anch'io sono cittadino (e quindi non ho la scusa dell'eremita) ma penso che se vogliamo ottenere davvero un bel gdr dovremmo pensare a ciò. In questo modo la vita in città sarà molto più realistica, e non basteranno dei muretti di 3 cubi per difendersi ( che poi sono anche inutili, dato che se qualcuno entra in città non può fare nulla) ma serviranno alte mura ( che finalmente avranno uno scopo). Molti dicono che così la vita in città sarebbe terribile, ma se siamo in un gdr medioevale, pensiamo a com'erano le città di allora: erano delle fortezze. Altri dicono che non si potrebbe costruire nulla, ma se analizziamo la storia, vediamo che basta avere una buona difesa perchè la vita in città sia tranquilla e serena. Un secondo punto sono le guerre: potrebbero svolgersi direttamente sul terreno vero, con assalti tra le varie città ( e non con orari e date prestabilite). d'altronde è questo il bello della guerra: la pianificazione, i sotterfugi, le battaglie e le conquiste: volete mettere la soddisfazione di assaltare una città con quella di assaltare una fortezza di fornaci?? Poi però molti direbbero che in questo modo il griefing sarebbe libero ed incontrollato. Diciamo che sarebbe molto bello e realistico se un esercito potesse bruciare una città nemica in guerra (o anche non), o inondarla di lava, però in seguito bisognerebbe togliere la lava o il fuoco, per non lasciare quelle colonne bruttissime da vedere. Ciò non rientra però nello sconvolgimento del suolo ( tipo enormi colonne di lava in wild) che sarebbe punibile normalmente. Fatemi sapere la vostra opinione su ciò, Grazie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
VladPutin 461 Inviato Marzo 29, 2012 Bella roba, così io mi collego alle tre di notte, vado in una qualunque città e mi prendo tutto *facepalm* Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
agfdetre 55 Inviato Marzo 29, 2012 Bella roba, così io mi collego alle tre di notte, vado in una qualunque città e mi prendo tutto *facepalm* Le città saranno protette dalle mura, con magari materiali molto resistenti. E poi ci saranno probabilmente sistemi difensivi automatici. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Erwin Rommel 348 Inviato Marzo 29, 2012 quoto feschio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sparviere 30 Inviato Marzo 29, 2012 Purtroppo non è fattibile, in minecraft ci vuole troppo poco tempo a distruggere. Non è realistico e non si può rapportare alla realtà anche del medioevo. Se per bucare un muro ci mettessero una settimana intera magari ci si potrebbe pensare ma se basta un minuto per entrare da uno in ossidiana non ha senso. Il primo che entra potrebbe fare tutti i danni che vuole. Purtroppo sarebbe anche bello da una parte se tutti avessero il buon senso ma purtroppo non c'è e quindi non si potrà fare. Ah come esperienze ne ho diverse, nei primi server survival dove non c'erano plugin ne protezioni so bene a cosa si andava in contro e quali casini nascevano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
VladPutin 461 Inviato Marzo 29, 2012 Guarda, a meno che non rivesti la città con un centinaio di strati di ossidiana, sarà sempre facilissimo entrarvi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spitzkrug 430 Inviato Marzo 29, 2012 Se per bucare un muro ci mettessero una settimana intera magari ci si potrebbe pensare ma se basta un minuto per entrare da uno in ossidiana non ha senso. Tre secondi, super breaker FTW Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Marzo 29, 2012 Guarda, a meno che non rivesti la città con un centinaio di strati di ossidiana, sarà sempre facilissimo entrarvi. perchè, se le rivesti con un centinaio di strati di ossidiana non lo è? :lol: vengo io di mattina a saccheggiare e rovino da solo qualunque nazione :lol: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
VladPutin 461 Inviato Marzo 29, 2012 Bhe, con 100 pezzi di ossidiana da abbattere mi sa che ti rompi tu prima delle mura Comunque era un numero indicativo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Carb© 876 Inviato Marzo 29, 2012 Il PVP sarà abilitato con TLL 3.0 se non è cambiato niente da una settimana fa. Disabilitare pure le protezione towny è una richiesta eccessiva e lo dico io che sono eremita e per me sarebbe come il giorno di Natale, del mio compleanno e di San Patrizio messi insieme! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Marzo 29, 2012 Grazie per la proposta ma no. Un saluto P.s carb ha ragione, ci sarà già il pvp. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
elmassao 4 Inviato Marzo 30, 2012 Ancora non è stato attivato il pvp, e già ci si è resi conto che non cambierà nulla (solo un po' di sbattimento per alzare le mura) e quindi si inizia a chiedere di disativare le protezioni! Prevedibile... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti