draithwilliam 206 Inviato Marzo 29, 2012 Ciao a tutti, ecco i due possibili programmi vocali con pro e contro :D : Mumble: Pro Server fino a 50 slots gratuito. Contro Oltre i 50 slots costa mensilmente. Teamspeak: Pro Gratuito fino a 512 slots (forma no-profit). Contro Andrebbe messo sul server non so se pesa ne come (servirebbe la valutazione di uno che lo hosta). Dateci la vostra opinione a riguardo, su come vi trovate e tutto :D Un saluto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Marzo 29, 2012 Non si possono mettere 2 mumble? tanto è gratis :lol: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Marzo 29, 2012 Prima provate TS e diteci i risultati, se poi vedete effetti negativi, allora li direte, ora come li presentate TS sembra perfetto :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Marzo 29, 2012 Io usavo TS su Wow (non che l'abbia mai usato tantissimo) ma Mumble mi sembra molto più bello e facile da usare 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ErebThoron 47 Inviato Marzo 29, 2012 Mi sembra la cosa migliore provare ts per un po' e vedere come va e al massimo tornare al mumble da 50 slot 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Marzo 29, 2012 mumble i love you! <3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bendersnake 311 Inviato Marzo 29, 2012 Mumble, però allora meglio lasciare 50 slot, non vorrei pagaste perché siano online in 51. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Marzo 29, 2012 Mumble è un servizio nettamente superiore a Teamspeak qualitativamente ed ovviamente quantitativamente è battuto da TS. Insomma, è una questione Qualità vs Quantità. Io manterrei mumble. Alla fine i singoli gruppi di gioco possono usare canali privati per organizzarsi. Mumble ha la comodità che ce lo autogestiamo noi e serve per fare rapide conferenze players to players e comunicazioni staff to players. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fifonio 1007 Inviato Marzo 29, 2012 Mumble FTW! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lolz 106 Inviato Marzo 29, 2012 Mumble Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Macer31 147 Inviato Marzo 29, 2012 Se ts è gratis allora usiamo ts Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
digelf 35 Inviato Marzo 29, 2012 Non si possono mettere 2 mumble? tanto è gratis :lol: La quoto perché in effetti la cosa è molto furba, non so se applicabile però :P Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falkans 71 Inviato Marzo 29, 2012 Non si possono mettere 2 mumble? tanto è gratis :lol: A quanto so io si paga anche per i 50 slots. Ts è molto leggero, ma direi che è meglio evitare di caricare il server ulteriormente. Se provare non richiede troppi sforzi direi di farlo. Piuttosto, parliamo in termini più tecnici.. "Voi" paghereste? Con il server come siamo messi a livello di prestazioni? Perchè mi sento trattato con sufficienza? :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Marzo 29, 2012 No i 50 slots sono gratis :D Proveremo per vedere quanto pesa :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Marzo 29, 2012 Server fino a 50 slots gratuito. Se noi possediamo due server mumble, dividendo in due le nazioni (es PSI da una parte, altri dall'altra), diventerebbe tutto molto semplice sicuro e tranquillo con 100 slot! COmunque no, io ho votato mumble, ma ho votato mumble 50 slot. Non mumble pagato (al massimo coff coffato ) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dukioooo 751 Inviato Marzo 29, 2012 Se noi possediamo due server mumble, dividendo in due le nazioni (es PSI da una parte, altri dall'altra), diventerebbe tutto molto semplice sicuro e tranquillo con 100 slot! COmunque no, io ho votato mumble, ma ho votato mumble 50 slot. Non mumble pagato (al massimo coff coffato ) Un server ts da oltre 300 slot costa 4€, se non sai dove trovarlo mandami pm ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
IL DEEZ 12 Inviato Marzo 29, 2012 TeamSpeak forever Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dukioooo 751 Inviato Marzo 29, 2012 TeamSpeak forever ;) Comunque penso sarebbe corretto far provare agli utenti entrambi i servizi prima di farli votare, adesso sono in molti a non conoscere teamspeak e quindi voteranno mumble in quando ts non lo conoscono. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
elmassao 4 Inviato Marzo 29, 2012 Io ho usato sia TS che Mumble, e secondo la mia opinione non ci sono paragoni... Molto molto molto meglio ts! Risulta più leggero, più facile da configurare, più chiaro e lineare. Infatti, in 20 anni di videogiochi questo è l'UNICO server Mumble che ho mai trovato, gli altri solamente TS o Ventrilo! Poi io vorrei che ci fossero tutti sul sistema di comunicazione, no solamente 50 persone alla volta. Sinceramente, mi trovassi dalla parte degli admin, farei i test su TS e se risulta efficiente adotterei quello e al diavolo le opinioni degli utenti! Chiedere a noi le opinioni è nobile, ma i dati matematici dovrebbero essere i veri parametri di riferimento. Potrei scommetterci che più della metà di chi ha votato Mumble non ha idea di cosa sia TS! EDIT: fate i test e controllate come gira TS, perché quel "contro" vuol dir tutto e non vuol dir niente al momento... EDIT2: tutto il Libero Stato di Bahanas usa al momento un server TS, quello di LoLItalia, e sentite le loro opinioni nessuno installerà Mumble in ogni caso... più spazio per gli altri! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dukioooo 751 Inviato Marzo 30, 2012 Mumble è un servizio nettamente superiore a Teamspeak qualitativamente ed ovviamente quantitativamente è battuto da TS. Insomma, è una questione Qualità vs Quantità. Io manterrei mumble. Alla fine i singoli gruppi di gioco possono usare canali privati per organizzarsi. Mumble ha la comodità che ce lo autogestiamo noi e serve per fare rapide conferenze players to players e comunicazioni staff to players. Anche con un server ts, in ogni caso anche da un lato qualità audio è migliore teamspeak ;) Se non ci credi vieni nel mio server e fai una prova Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
reijeix 15 Inviato Marzo 30, 2012 io ho usato sia team speak che mublea a mio parere tem speak è migliore sia in qualità che in quantità Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fillivilla 481 Inviato Marzo 30, 2012 Mi astengo dalla votazione in quanto non ho mai avuto la possibilità di utilizzare ts 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Carb© 876 Inviato Marzo 30, 2012 Dipende da quale è il più leggero, visto che il mio pc riesce a raggiungere temperatura da fusione anche solo con paint e il blocco note aperti XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DAIDO97 82 Inviato Marzo 30, 2012 Non si possono mettere 2 mumble? tanto è gratis :lol: non so se è fattibile ma sembra una bell'idea Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Marzo 30, 2012 TS era usato da Torrazzo e company... non è che puzza ancora? Non servirebbe del profumo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti