Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Redden

Info Coltivazioni

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho creato diverse coltivazioni come faccio di solito in single player, ma non sta crescendo niente e vorrei capire qual è il problema.

Le coltivazioni sono strutturate a linee di cinque blocchi, con una riga d'acqua alternata a due di terra coltivata, il tutto ripetuto più volte ed illuminato con delle torce.

A X X A X X A

A X X A X X A

A X X A X X A

A X X A X X A

A X X A X X A

A = acqua

X = pianta

Qual è il problema? Devo costruire in modo diverso o semplicemente i tempi di crescita delle piante sono molto, ma molto, ma molto più lunghi rispetto al single player? Senza bone meal non sto ottenendo niente :(

Grazie per l'aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta quell'acqua non è necessaria, lo schema per far crescere il grano più velocemente possibile è

T X T X T

T X T X T

T X T A T

T X T X T

T X T X T

T= terra

X= grano

A= acqua

qualcosa d simile

Insomma linee verticali o orizzontali da 1 blocco http://www.minecraft...i/Wheat_Farming altrimenti cresce lento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto ne so le coltivazioni (e anchele fornaci e altre cose simili) si freezano quando il chunk non è caricato. Praticamente quando non c'è nessuno vicino. Magari è per questo perchè anche io ho l'orto come il tuo e cresce tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta quell'acqua non è necessaria, lo schema per far crescere il grano più velocemente possibile è

T X T X T

T X T X T

T X T A T

T X T X T

T X T X T

T= terra

X= grano

A= acqua

qualcosa d simile

Insomma linee verticali o orizzontali da 1 blocco http://www.minecraft...i/Wheat_Farming altrimenti cresce lento

Quindi il problema è che non c'è terra normale ai lati di quella coltivata? Eppure col survival mode, ogni due o tre giorni di gioco ottengo un raccolto completo,

Proverò il tuo schema, grazie mille :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto ne so le coltivazioni (e anchele fornaci e altre cose simili) si freezano quando il chunk non è caricato. Praticamente quando non c'è nessuno vicino. Magari è per questo perchè anche io ho l'orto come il tuo e cresce tutto.

Anche io credevo fosse quello, ma secondo la wiki basta restare a 120 bocchi dal campo e questa distanza la sto mantenendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mh. Quale wiki? Se parli di quella ufficiale di minecraft probabilmente si riferisce in single player. In multi suppongo sia diverso, causa carico di traffico dei dati.

Forse se postando qualche screen magari viene fuori qualcosa che non hai notato tipo poca illuminazione ma mi sembra difficile visto che sicuramente non avrai messo una torcia per un campo intero :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il problema è che non c'è terra normale ai lati di quella coltivata? Eppure col survival mode, ogni due o tre giorni di gioco ottengo un raccolto completo,

Proverò il tuo schema, grazie mille :)

Io con quello schema in poche ore mi faccio un raccolto, se poi sto li vicino in 40 minuti è già pronto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo, la terra hai lati deve essere coltivata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi do solo una dritta che vi rivoluzionerà la vita in termini di spazio.

T X X X X X X X T

T X X X X X X X T

T X X X X X X X T

A X X X X X X X A

T X X X X X X X T

T X X X X X X X T

T X X X X X X X T

T X X X X X X X T

T= terra

X= grano

A= acqua

Questo è il mio campo di grano perfettamente funzionante.

Se qualcuno ha caricati quei chunk, in circa 1-2 ore si ha il grano pronto.

Vi ho appena risparmiato uno spreco di spazio immenso.

A casa mia c'è un esempio di coltivazione in verticale come sopra.

Se vi interessa vederlo contattatemi in game prima di venire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi do solo una dritta che vi rivoluzionerà la vita in termini di spazio.

T X X X X X X X T

T X X X X X X X T

T X X X X X X X T

A X X X X X X X A

T X X X X X X X T

T X X X X X X X T

T X X X X X X X T

T X X X X X X X T

T= terra

X= grano

A= acqua

Questo è il mio campo di grano perfettamente funzionante.

Se qualcuno ha caricati quei chunk, in circa 1-2 ore si ha il grano pronto.

Vi ho appena risparmiato uno spreco di spazio immenso.

A casa mia c'è un esempio di coltivazione in verticale come sopra.

Se vi interessa vederlo contattatemi in game prima di venire.

mah non so...io prima li avevo così e il grano ci metteva molto tempo a crescere..vero che se non sei spesso online quella è la soluzione migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare essere un problema di distanza dei blocchi, stando a circa 20-30 blocchi funziona, come diceva CPT i 120 blocchi sono solo per il single player :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso ti fo vedere la mia soluzione:

XXXXXXX

XXXXXXX

XXXXXXX

XXXAXXX

XXXXXXX

XXXXXXX

XXXXXXX

X= terra con grano

A= acqua

io ho fatto un 16x28 tipo (non ricordo bene) con sei pozzette d'acqua sparse in base a questo schema

Poi non so se gli altri schemi proposti son migliori, questo è il mio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma giusto per dire, la tua è automatica?

Dallo schema sembra che la raccolta la devi fare manualmente, la mia no ihihihih

Ed inoltre i miei campi non sono uno vicino all'altro ma uno sopra l'altro risparmiando spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la faccio manualmente la raccolta, almeno skillo herbalism :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche noi a Silen abbiamo un problema simile e non capiamo quale sia il problema. Qualche admin magari può dirci come funziona la cosa? Deve esserci qualcuno che tenga attivo il chunk ad almeno 120 blocchi? A meno? O altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche noi a Silen abbiamo un problema simile e non capiamo quale sia il problema. Qualche admin magari può dirci come funziona la cosa? Deve esserci qualcuno che tenga attivo il chunk ad almeno 120 blocchi? A meno? O altro?

Ti dico quello che ho capito io grazie ai consigli degli altri utenti ed alla wiki.

Ho risolto stando al massimo a 20 blocchi di distanza; conviene fare un palazzo atto alla coltivazione e quando si ha bisogno di cibo si lascia il pg afk al piano centrale, in questo modo rimangono attivi sia i piani superiori che quelli inferiori.

Lo schema centra molto poco, se sei alla distanza giusta, anche lo schema più sbagliato del mondo ti permette di raccogliere grano almeno una volta all'ora.

Uno tra gli schemi più rapidi, è quello di Stardel, un quadrato 9x9 con filari di piante e terra coltivata:

T X T X T X T X T

T X T X T X T X T

T X T X T X T X T

T X T X T X T X T

T X T X A X T X T

T X T X T X T X T

T X T X T X T X T

T X T X T X T X T

T X T X T X T X T

T = terra coltivata senza piantina

X = terra coltivata con piantina

A = acqua

Lo schema è veloce perchè la terra coltivata posta di fianco alla pianta, alza la percentuale di proc della crescita della pianta, cioè la pianta ha una probabilità di crescita più alta, ergo è più veloce. Se la velocità non è importante, si può riempire tutto il quadrato di 9x9 con piante, fatta eccezione per il blocco d'acqua ed le eventuali torce (se non si usa un'illuminazione sospesa al soffitto).

L'acqua è solo nel centro perchè un blocco d'acqua rende fertile la terra che ha attorno in un raggio di quattro blocchi, sia in orizzontale, che in verticale, che in diagonale (guardando il campo dall'alto); quindi un quadrato di 9x9, con al centro un blocco d'acqua, è completamente fertile e coltivabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi merito un +1 no? :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.