Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
FastCracking

Come Creare Una Texture Pack Hd?

Domanda

Ciao

sono nuovo

mi sono iscritto su questo forum per avere una mano sul creare texture pack HD visto che su internet non è utile su questo argomento al massimo a risoluzione normale

Vorrei farne una da 0 invece di prenderne un in HD e modificarla

chi mi può aiutare su questa cosa?

ho già avuto esperienze nel crearne (dovrei avere anche esperienza sul campo del java per le animazioni ma non ne ho so un po di javascript (diciamo le prime lezioni con argomentazione ridotta :[ )

chi può aiutarmi gli manderò il mio contatto skype con un messaggio privato

P.S:

non sono il solito bimbo minkia che *ebeeeeeeeepdit*

c'è una differenza enorme, come il giorno e la notte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Evita quel linguaggio volgare :sisi:

E poi,javascript non centra niente con java e con minecraft :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le animazioni non serve conoscere il Java. Per quanto riguarda il TP credo tu debba per forza partire da un TP già esistente perchè non ho trovato nessun template HD su internet (sul wiki c'è solo quello 16x).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farla da zero devi aprire un documento dalle dimensioni variabili a seconda delle dimensioni della texture.

16x -> 256x256 pixel

32x -> 512x512 pixel

64x -> 1024x1024 pixel

128x -> 2048x2048 pixel

256x -> 4096x4096 pixel

512x -> 8192x8192 pixel

Ovviamente ogni documento va diviso in 16 parti di uguali pixel (16,32,64 e via dicendo a seconda della texture).

Amenochè tu non ti ricordi a memoria quale texture va in quale quadrato, per comodità e velocità ti conviene aprire il template della 16x:

TerrainGuide.png

E modificare le dimensioni a seconda della risoluzione della texture che vuoi fare, in questo modo l'immagine di partenza sarà molto sgranata, ma almeno saprai con quale texture devi rimpiazzarla, e avrai anche i quadrati già pronti.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.