Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
genmassimo

Sfiducia Presidenziale

15 voti

1. 1. Vuoi sfiduciare il presidente GhostTank80?

• 12
    • No
      3

Recommended Posts

I seguenti 10 cittadini (registrati sul censimento da almeno 15 giorni) hanno ufficialmente richiesto la sfiducia del presidente GhostTank80 in accordo all'articolo 23 della Costituzione:

Architetto

Piergiorgio91

Digelf

Untakatapuntaka

Shynichar

Naky89

Ryunei

Redgunny

_Costa_

fco85

Qualsiasi cittadino può dire il proprio parere in merito fino alle 22:00 del 04/04/2012. Poi inizierà la votazione ufficiale.

Solo i cittadini registrati sul censimento da almeno 15 giorni possono a votare. Affinché la sfiducia sia approvata è necessario che partecipi al voto almeno il 30% degli aventi diritto.

Si vota fino alle 22:00 del 07/04/2012. È necessario confermare il voto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c'è da dire?

L'attuale Presidente è semplicemente assente, e non si può continuare così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la procedura :P

da costituzione 2 giorni per dire la propria e poi votazioni (per la sfiducia) XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto qua??? solo xke il presidente non cè???

e cosa vuol dire tutto questo?? che il vice e ministri hanno svolto un brutto lavoro???

ghost ci ha assunti come ministri apposta per aiutarlo.

detto cosi sfiduciare il presidente vuol dire togliere dai piedi anche il governo che ha lavorato tanto x voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cosa vuol dire tutto questo?? che il vice e ministri hanno svolto un brutto lavoro???

detto cosi sfiduciare il presidente vuol dire togliere dai piedi anche il governo che ha lavorato tanto x voi.

Nell'attuale governo di nyan il presidente è una figura IMPORTANTISSIMA, sopratutto in quanto unica espressione del volere del popolo (ricordo che è il presidente ad essere eletto dai cittadini, non i ministri, seppur si dia al presidente potere di decisione).

Seppur trovi che il governo attuale sia ottimo, la situazione attuale non ci consente di poter accettare l'assenza del presidente, sopratutto per i fatti che coinvolgono anche la nazione alleata URMM.

Non si può permettere che in uno stato democratico le decisioni vengano prese da un vicepresidente non eletto dal popolo (per quanto mi fidi e approvi le azioni di gold ). Indicherebbe soltanto un forte indebolimento del potere del popolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un po' come dire "non posso permettermi che una persona nominata da qualcuno eletto dal popolo possa fare cose così invasive", un po' come il Parlamento italiano che nomina il Presidente della Repubblica che a sua volta nomina Mario Monti a fare il lavoro sporco :asd: goldr non era proprio arrivato dal nulla, era parte di un governo nominato da una persona votata dal popolo, dunque se sfiduciate il presidente mi sembra lecito il passaggio per cui sfiduciate l'interno governo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Governo si dimette insieme al Presidente che lo ha nominato, forse per la sfiducia sarebbe stato bene aspettare il voto di confederazione visto il momento delicato in cui siamo ma non credo che sia un voto contro tutto il Governo considerando che lo hanno firmato anche dei ministri.

L' urgenza del momento purtroppo non ha permesso chiarimenti ma non è il caso di scatenare liti per un semplice fraintendimento.

Non penso che nessuno sfiducerebbe dando una motivazione diversa da quella reale, mi fido di quello che è stato scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un po' come dire "non posso permettermi che una persona nominata da qualcuno eletto dal popolo possa fare cose così invasive", un po' come il Parlamento italiano che nomina il Presidente della Repubblica che a sua volta nomina Mario Monti a fare il lavoro sporco :asd: goldr non era proprio arrivato dal nulla, era parte di un governo nominato da una persona votata dal popolo, dunque se sfiduciate il presidente mi sembra lecito il passaggio per cui sfiduciate l'interno governo :sisi:

Oddio -.-'

No Nob te l'ho già detto. La sfiducia è verso il presidente per assenza. Non è il momento per non avere un presidente. Goldr non è stato votato dal popolo è la figura del vice presidente ha solo una funzione temporanea, un mese su due di mandato non è a mio avviso considerabile come assenza temporanea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro presidente ghost ci aveva avvertiti. E ci ha avvertito anche che le decisioni finali sarebbero stato del vicepresidente finchè ritorna e ha nominato ministri e assistenti apposta per dividere i lavori

Il popolo ha votato il presidente e lui stesso ha creato un governo che può lavorare senza di lui visto che ha dei problemi.

Quindi questa sfiducia non potete dire che è solo verso il presidente ma verso il governo. E devo dire che sono proprio deluso vedendo alcuni nomi di quelli che hanno presentato la lista essendo parte del governo.

Questo è un tradimento nei confronti di ghost visto che aveva dato fiducia in noi.

Popolo ora chiedo a tutti voi di riflettere questa cosa e di farvi anche questa domanda:

perché presentare questa sfiducia ora ? e non prima ?

nobisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea della sfiducia era precedente, ma abbiamo aspettato per vedere come evolveva la situazione. Sicuramente Ghost non poteva sapere che sarebbe mancato per tutto un mese altrimenti non si sarebbe candicato (cit. dig).

Se Goldr e Ghost si fossero candiati io avrei votato Ghost e non penso di essere l'unico.

Ghost è stato scelto dal popolo. Goldr no.

Non c'era alcun problema quando si discuteva di viabilità e di cambiare il codice architettonico di Taris. Passi anche il breve periodo in cui il governo non è stato informato e non si è discusso di "cavolate". Quando però la scelta è così grossa come il cambiare nome della nazione e fondersi in una confederazione con un altro stato... beh le cose cambiano un pochetto. Non si tratta più di semplice gestione, ma del futuro di Nyan.

Alla luce di questo sinceramente non mi sembra così sconcertante chiedere la sfiducia per eleggere un presidente votato dal popolo.

Poi non c'è proprio alcun complotto dietro! Voglio dire più chiaro di così!

Avremmo potuto chiedere la sfiducia subito quando Waplo e Goldr sono usciti con questa proposta, ma giustamente non lo abbiamo fatto e oltretutto ne abbiamo discusso a lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sapete cosa state dicendo? Quindi è una sfiducia contro goldr?? :o

non riesco a capire il motivo di questa sfiducia.

Ripeto: Ghost ha dato pieni poteri a Goldr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è contro Goldr. E' contro Ghost che è assente... nel frattempo Goldr (che non è stato votato) ha i poteri da presidente e la nazione si trova a dover prendere decisioni difficili.

Quello che ho scritto sopra è un pensiero personale che non ho maturato insieme agli altri firmatari.

Siamo però tutti d'accordo che si stanno prendendo scelte difficili e c'è bisogno di un presidente, non di un vice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nob rileggi le ultime 3 righe del post di ghost (http://minecraftital...dra-di-governo/). A me non sembra che avesse calcolato un'assenza tale da darci i pieni poteri. Come ti ho detto già di là la sfiducia è verso il presidente. Il motivo è la sua assenza. Noi siamo solo dei collaboratori e di fatto non abbiamo alcuna legittimazione popolare a governare ma solo “costituzionale” in virtù del fatto che siamo stati scelti dal presidente. Nel momento in cui si fa una scelta importante tutti noi dovremmo chiederci: siamo legittimati a fare ciò che facciamo in nome del popolo? Io mi sono fatto più volte questa domanda e spesso ho risposto fra me e me di no, proprio perché non potevo esporre ciò che si voleva decidere ad una persona che rappresentasse il popolo (come eletto).

Qui c'entra poco la fiducia che ghost aveva (ed ha, spero) nei nostri confronti. Il dato di fatto è che ghost aveva preventivato un'assenza di alcuni giorni e non di un mese (o più). Un conto è dare fiducia per un po' di tempo alle persone scelte, un'altra è dargliela per tutta la durata del mandato. E' normale che finché si è deciso di questioni di poco conto noi tutti ci siamo sentiti all'altezza della situazione. Quando però si tratta di fare un gran passo, lascia che a farlo sia il presidente. Lo vedo anche come un atto di responsabilità nostro e nello stesso tempo di rispetto nei confronti di ghost.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non mettetevi a dire "non aveva previsto una assenza così lunga", la vita reale è una cosa diversa rispetto a un gioco su internet, magari è successo qualcosa che ha cambiato i suoi piani (magari si è solo fidanzato :wub::asd:)

Dopo di che il "governo goldr" è legittimo quanto il governo Monti in italia, che infatti per alcuni è legittimo e per altri no :ahsisi:, in realtà posso capire la sfiducia, ma non capisco perché non parlarne prima (anche se magari a me semplicemente non è arrivata la cosa, do la mia opinione di esterno ai fatti che conta punto o poco :lol:)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne sono 2 settimane che in game dico di sfiduciare ghost e tutti mi hanno dato dei "no" secchi (a parte nobisio fra l'altro lol). come ho scritto un secondo fa "è normale che finché si decide di questioni di poco conto noi tutti ci siamo sentiti all'altezza della situazione. Quando però si tratta di fare un gran passo, lasciamo che a farlo sia il presidente". Questo credo sia il motivo per cui avessi ricevuto tutti quei no, in precedenza.

PS. Tanto per chiarire: nessuno vuole bloccare la confederazione, almeno io vorrei soltanto che a firmarla sia il presidente eletto dal popolo, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche fosse comunque, una sfiducia possono democraticamente votarla, giusta o meno che venga considerata da altri. Ed hanno ragione sul timore che grandi questioni possano essere confutate per colpa di questa situazione, almeno Nyan si tutelerebbe da un punto di vista democratico partecipativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come ho detto mille volte se il presidente non ce è goldr, essendo vicepresidente scelto dal presidente stesso votato dal popolo.

il presidente Ghost ha dato pieni poteri al suo fidato e vicepresidente goldr. Tutto qua.

Quindi questa sfiducia è proprio una menzogna.

La firma per la confederazione poteva fare tranquillamente Goldr.

mah

nobisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo kata, la sfiducia possono farla ma visto che qua dobbiamo dare spiegazione è giusto che ci sia anche l'opposizione che è contro questa sfiducia a mio parere assurdo e vedere specialmente alcuni nomi che fanno parte del governo

nobisio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vita reale è una cosa diversa rispetto a un gioco su internet ...

... Dopo di che il "governo goldr" è legittimo quanto il governo Monti in italia

:ahsisi:

PS. Tanto per chiarire: nessuno vuole bloccare la confederazione, almeno io vorrei soltanto che a firmarla sia il presidente eletto dal popolo, tutto qui.

E il sondaggio sta dimostrando il volere del popolo. Dopo di che un vice presidente a mio avviso non può prendere decisioni così grandi. Ipotizziamo che Ghost fosse stato assente anche solo settimana e al ritorno si fosse trovato gli USN eliminati come nazione e uniti in una confederazione :blink:

Se poi aggiungiamo che l'assenza non è di una settimana, mi sembra che tutto questo sia legittimo.

Inoltre prima di postarla sul forum ne abbiamo parlato con il governo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come ho detto mille volte se il presidente non ce è goldr, essendo vicepresidente scelto dal presidente stesso votato dal popolo.

il presidente Ghost ha dato pieni poteri al suo fidato e vicepresidente goldr. Tutto qua.

Quindi questa sfiducia è proprio una menzogna.

La firma per la confederazione poteva fare tranquillamente Goldr.

mah

nobisio

Hai letto tutto quello che ti ho scritto? :o