Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Consiglio Delle Terre Confederate Di Mida

Recommended Posts

Il segreto stava nell'ultima parte asd, mi era rimasta impressa solo la prima. Comunque dopo un collegiale di nuoto fuori città e un lavoro spompante direi di si, che sono fuso :asd:

Tornando on, vista la situazione anche Dalmasca-Theldora questa è sicuramente la soluzione più valida :sisi:

Si manterrebbero tutte le autonomie di prima senza problemi.

Ignorate il mio post di prima, avevo frainteso entrambi i post precedenti, e siccome un'idea chiara non ce l'ho sono molto influenzabile :fermosi:):

E per i ministri come si fa però? A Dalmasca non esistono ministri ma consoli relativi ad ogni città, l'unica realtà attinente è Mirrodin.

L'unica soluzione è fare come si era già proposto: per quei ministeri di ampio campo ci saranno due ministri, mentre per quelli per cui non ce ne sia bisogno (esempio diplomazia) ce ne sarà solo uno.

Sì, so già che troverai di che smontare la mia proposta, ma se lo fai sono felice visto che hai idee più chiare di me :asd:

La forma di governo delle città è autonoma a quella nazionale, lo è sempre stata.

I ministri non saranno "dalmascani o mirrodiani", saranno alyoniani, dalmascani, zariani ecc.

La struttura nazionale rimarrbbe quella di Mirrodin. In fondo il consiglio imperiale ha la stessa funzione del consolato dalmascano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La forma di governo delle città è autonoma a quella nazionale, lo è sempre stata.

I ministri non saranno "dalmascani o mirrodiani", saranno alyoniani, dalmascani, zariani ecc.

La struttura nazionale rimarrbbe quella di Mirrodin. In fondo il consiglio imperiale ha la stessa funzione del consolato dalmascano.

Ci sarebbe però bisogno di rivedere completamente i ministeri allora :asd: Prevedo tempi duri per chi teme di perdere il suo posto :ops:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa scrivo da uno smartfone xD

Vedo che finalmente la discussione è partita anche se la rappresentanza Dalmasca latita.

Parto col dire che avevo proposto i doppi ministri perchè mi era stato detto che, anche se solo formalmente, mirrodin e dalmasca non sarebbero scomparsi o fusi del tutto, la conferma mi è arrivata vedendo ancora le città divise nelle due sotto sezioni forum.

Quindi direi prima di decidere se unirci anche per questo aspetto o no.

Altra cosa che è venuta fuori di cui avevo il sospetto è l'assenza di un organo "nazionale" per dalmasca oppure mi/ci sfugge qualcosa, chiedo chiarimenti.

Per il resto a parte piccoli dettagli il succo è sempre quello le città si gestiranno in autonomia come a mirrodin ma per l'esercito e altro deciderà la nazione, come ho già detto avevo ipotezzato la nomina di due ministri sia per una questione pratica sia per mantenere un'identità "separata" anche perchè altrimenti il nome stesso della nazione perde di significato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incarichi Imperiali

  • Ministero della guerra
    Il rapporto è molto personalistico. Direi che finché non siamo ben integrati, 2 generali che conoscano le proprie truppe vanno bene.
  • Ministero dell'economia
    L'economia nazionale è una; al massimo si può trattare con i sindaci. 1 ministro

  • Ministero delle Opere Pubbliche Nazionali
    Qua non so dire, dipende se il Console dell'Urbe si accorderà con Theldora. Sennò uno solo.
  • Ministero dell'interno
    Questo ce lo siamo inventati noi e bisogna chiedere ai Dalmaschiani :D
  • Ministero della Diplomazia
    Uno solo ovviamente.

Visto che Theldora non si considera estensione di Dalmasca e il sistema dei consoli sta un po' collassando, direi di diventare definitivamente un'unica nazione. Al massimo ogni ministero potrà avere diverse cariche; Però concordo con Falkans, non ha senso diventare due nazioni in una quando il nostro è già un sistema federale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che finalmente la discussione è partita anche se la rappresentanza Dalmasca latita.

Si ma non è normale che sia partita da te che sei assente e da me che non sono neanche "presente" a livello Gdr on. :asd:

Edit: la f minuscola please.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dovreste dire voi membri del consiglio: sia aiace che falkans non possono postare dentro questo topic e neanche io posso (ma ora l'ho fatto per ricordare questa cosa). Quindi cercate di amministrare meglio il topic :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, che sono dalmascano, sto partecipando gli altri diciamo che sono presi da altri lavori.

Dove sta il problema se parlo solo io per le città? la prossima volta leggeranno più attentamente questo topic ^^

Impero di mida penso che sia la parte finale al quale si vuole arrivare, ma non per opporsi all'unione ma per dominare il mondo altrimenti saremmo rimasti alleati.

Il mio, che è il primo commento propositivo :patpat: , contiene il concetto di territorialità ergo diventare con calma un unica cosa.

Esistono mille modi per amministrarci basta trovare quello più conveniente.

Voglio solo chiarire una cosa, fondersi si inglobarsi no. Se qui non si parla alla pari ce ne possiamo anche tornare a casa per i fatti nostri.

Quello che voi definite un sistema al collasso sta rinascendo alla grande, si ha solo il problema concettuale di leggere il forum.

Dalmasca ha passato il suo periodaccio, theldora ha passato il periodo phirez.

Se ci considerate così tanto inferiori mi sa che non ci avete capito un granchè ^^

Per quanto riguarda il concetto di cariche date meritocraticamente, mi troverete sempre favorevole ;)

Questo però comporta che tutti i bravi ed attivi debbano avere la possibilità di salire per grado e gli inetti o senza tempo per giocare debbano essere degradati. Che sia l'imperatore o il giardiniere.

Più che adeguarci al vostro sistema organizzativo non se ne possono creare due nuovi che sono una via di mezzo per entrambi? E' proprio così difficile? Dai su su un po di voglia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però migia a livello nazionale da voi non esistono i consoli; siete due città-stato alla fine e vi autogestite, mi hanno detto (e ho visto personalmente questa situazione ;) ) Per cui non sto dicendo che è un sistema in collasso, ma va bene solo a livello cittadino, per la parte nazionale dobbiamo accordarci qua. E lungi da me considerarvi inferiori, se no non ci staremmo spippeggiando su queste cose :asd:

D'altro canto la suddivisione dei ministeri di Bender mi sembra assolutamente buona, si possono trovare cariche per tutti e in comoda equità.

  • Ministero della guerra
    Il rapporto è molto personalistico. Direi che finché non siamo ben integrati, 2 generali che conoscano le proprie truppe vanno bene. D'accordo su questo.
  • Ministero dell'economia
    L'economia nazionale è una; al massimo si può trattare con i sindaci. 1 ministro. Secondo me due collaboratori non possono far altro che giovare. Uno che si occupi degli introiti della nazione, una specie di tesoriere, e l'altro che si occupi del giro di merci vero e proprio.

  • Ministero delle Opere Pubbliche Nazionali
    Qua non so dire, dipende se il Console dell'Urbe si accorderà con Theldora. Sennò uno solo. Qua secondo me ce ne stanno bene due. Abbiamo un territorio molto vasto e dislocato, si può lavorare con più efficienza.
  • Ministero dell'interno
    Questo ce lo siamo inventati noi e bisogna chiedere ai Dalmaschiani :D E' una cosa carina, per chi non lo conoscesse è un ministero della propaganda misto all'inquisizione. La prima parte va tenuta sicuramente, la seconda è più estrema ma interessante xD Anche qua due persone ci starebbero, un inquisitore e uno alla propaganda.
  • Ministero della Diplomazia
    Uno solo ovviamente. Vorrei però apportare una modifica qua: l'Imperatore si impegna direttamente assieme al diplomatico nelle relazioni estere. D'altro canto il potere dell'Imperatore non è poi così vasto, avendo i ministri piena autonomia nei loro campi. Si riduce alla fine a un potere diplomatico. Da qui l'idea di proporre l'imperatore come figura più diplomatica che amministrativa.

Come vedete c'è molto spazio, senza contare che i ministeri saranno divisi a loro volta in varie sottosezioni sempre alla ricerca di personale. E tutte queste persone potranno parlare nel consiglio federale.

Capite però che un sistema così è quello più efficiente; non facendo le città di Dalmasca un organo decisionale unito, rendere tutte le città indipendenti fra loro governate da un ente unico composto da cittadini di tutte queste città mi sembra la soluzione più giusta ed equa. Inoltre viene anche ridimensionato di molto il potere dell'Imperatore. I ministri non hanno bisogno del suo consenso per lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con al collasso intendevo più "nel caos", visto che non c'è nemmeno una lista da cui vedere chi sono i consoli dopo tutti questi cambiamenti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scompongo il post perchè i concetti sono molti e percepisco dell'astio, quindi per evitare fraintendimenti:

Io, che sono dalmascano, sto partecipando gli altri diciamo che sono presi da altri lavori.

Dove sta il problema se parlo solo io per le città? la prossima volta leggeranno più attentamente questo topic ^^

Secondo meritocrazia tu ti meriti il posto, gli altri no. ;)

Impero di mida penso che sia la parte finale al quale si vuole arrivare, ma non per opporsi all'unione ma per dominare il mondo altrimenti saremmo rimasti alleati.

Se non fosse per l'Unione non saremmo a questo punto e posso provarlo. ;)

Il mio, che è il primo commento propositivo :patpat: , contiene il concetto di territorialità ergo diventare con calma un unica cosa.

Questo lo ritengo offensivo. Tu lo percepirai l'unico positivo, io no.

Potresti definire "territorialità"? Da dizionario il senso non mi è chiaro.

Esistono mille modi per amministrarci basta trovare quello più conveniente.

Voglio solo chiarire una cosa, fondersi si inglobarsi no. Se qui non si parla alla pari ce ne possiamo anche tornare a casa per i fatti nostri.

Quello che voi definite un sistema al collasso sta rinascendo alla grande, si ha solo il problema concettuale di leggere il forum.

Dalmasca ha passato il suo periodaccio, theldora ha passato il periodo phirez.

Se ci considerate così tanto inferiori mi sa che non ci avete capito un granchè ^^

Quella è opinione si Snipper, non mia, non di Mirrodin, ma di Snipper.

Inglobare no, contrario anche io. Fonderci per essere alla pari, come sto ripetendo, si, e la mia proposta è volta proprio a questo.

Per quanto riguarda il concetto di cariche date meritocraticamente, mi troverete sempre favorevole ;)

Questo però comporta che tutti i bravi ed attivi debbano avere la possibilità di salire per grado e gli inetti o senza tempo per giocare debbano essere degradati. Che sia l'imperatore o il giardiniere.

Guarda su questo sono pienamente d'accordo, fra poco prendo l'ascia e mi piazzo davanti la sala del consiglio imperiale. :asd:

Più che adeguarci al vostro sistema organizzativo non se ne possono creare due nuovi che sono una via di mezzo per entrambi? E' proprio così difficile? Dai su su un po di voglia :)

Proponete, un pò di voglia. :)

Il sistema dei ministeri permette una facile scalata gerarchica per i volenterosi e garantisce la separazione dei poteri dando anche lavoro a più persone.

Se avete idee proponete, dovete essere attivi, altrimenti verrete inglobati non per nostra volontà, ma per vostra passività.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Leggere mio post sopra :sisi: In ogni caso non mi pare di aver detto che il sistema dei consoli collassa, ho solo detto che è inesistente a livello nazionale :asd:)

A me sembra che con la soluzione proposta di sopra di raggiungere un sistema efficiente, organizzato e soprattutto meno stressante per tutti, me in primis xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno di snipper, l'ho usata io la parola collasso... quindi non cagatela :sisi:

Opere pubbliche: Uno del Sud e uno del Nord (hanno cambiato anche nella mappa dinamica), che però devono collaborare strettamente.

Diplomazia attualmente non esiste per l'assenza di muffin :asd:

Per l'Inquisizione, a Dalmasca c'è una chiesa con piazza davanti... possiamo organizzare roghi :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno di snipper, l'ho usata io la parola collasso... quindi non cagatela :sisi:

Opere pubbliche: Uno del Sud e uno del Nord (hanno cambiato anche nella mappa dinamica), che però devono collaborare strettamente.

Diplomazia attualmente non esiste per l'assenza di muffin :asd:

Per l'Inquisizione, a Dalmasca c'è una chiesa con piazza davanti... possiamo organizzare roghi :ahsisi:

Appunto, la diplomazia è la prima cosa da rifare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però migia a livello nazionale da voi non esistono i consoli; siete due città-stato alla fine e vi autogestite, mi hanno detto (e ho visto personalmente questa situazione ;) ) Per cui non sto dicendo che è un sistema in collasso, ma va bene solo a livello cittadino, per la parte nazionale dobbiamo accordarci qua. E lungi da me considerarvi inferiori, se no non ci staremmo spippeggiando su queste cose :asd:

No è diverso noi siamo una città che si è sdoppiata per dare vita ad un altra. Ora che è sparito il giostraio di corte possiamo iniziare a marciare ;)

Ve lo provo a spiegare meglio, voi scrivete tanto qui noi ci sentiamo TROPPO su skype. Sia all'interno del consiglio cittadino che tra città e città. Da adesso in poi ragioneremo non come capitale e colonia ma come unico gruppo, abbiamo solo parecchio lavoro da fare.

Mal che vada urlo in skype di venire a leggere qui e mi prenderò il compito di rimanere informato ed informarvi in questa sezione.

Con al collasso intendevo più "nel caos", visto che non c'è nemmeno una lista da cui vedere chi sono i consoli dopo tutti questi cambiamenti :asd:

questi cambiamenti stanno facendo bene, ora nessuno ha più il posto assicurato come una volta ^^

Scompongo il post perchè i concetti sono molti e percepisco dell'astio, quindi per evitare fraintendimenti:

Questo lo ritengo offensivo. Tu lo percepirai l'unico positivo, io no.

Potresti definire "territorialità"? Da dizionario il senso non mi è chiaro.

Proponete, un pò di voglia. :)

:)

Naaaaaaaaaaaa nessun astio penso solo che le cose vadano dette in faccia per chiarirsi da subito. E' cmq sempre un gioco che alla lunga diventerà un secondo lavoro non pagato ^^

Ho scritto PROpositivo, non positivo ^^ era per farvi notare che ci sono e sto aspettando idee :)

Territorialità: in parole semplici si prende il nostro territorio e lo si divide in due.

Se la "mia" nazione acquisisce una "vostra" città nei suoi territori non vuol dire che "noi" ci guagagnamo ma che ci organizziamo come noi ora come 3 città e voi idem. A me piace molto l'idea di mischiare fin da subito i cittadini per rompere i gruppetti e questo sarebbe un ottimo inizio. Anche perchè se noi "acquistiamo" minas non vuol dire che la governiamo ma che essere nel nostro territorio porterebbe anche loro rappresentati nell'organizzazione semi imperiale. Poi continuo dopo con il "semiimperiale"

(Leggere mio post sopra :sisi: In ogni caso non mi pare di aver detto che il sistema dei consoli collassa, ho solo detto che è inesistente a livello nazionale :asd:)

A me sembra che con la soluzione proposta di sopra di raggiungere un sistema efficiente, organizzato e soprattutto meno stressante per tutti, me in primis xD

Ia mia paura è che così facendo non arriveremo mai a pensare come un unica cosa, ma saremo sempre gli alleati di prima.

Il contrario ripartire tutti da zero è un chiaro messaggio per tutti.

Nemmeno di snipper, l'ho usata io la parola collasso... quindi non cagatela :sisi:

Opere pubbliche: Uno del Sud e uno del Nord (hanno cambiato anche nella mappa dinamica), che però devono collaborare strettamente.

Diplomazia attualmente non esiste per l'assenza di muffin :asd:

Per l'Inquisizione, a Dalmasca c'è una chiesa con piazza davanti... possiamo organizzare roghi :ahsisi:

una del sud ed una del nord.. ecco cosa voglio dire ^^

Appunto, la diplomazia è la prima cosa da rifare :asd:

E se noi tornassimo a regno e voi degradaste a regno?

Per voi non cambia molto anzi.. per noi potrebbe un ritorno alla gloria di una volta.

Invece di avere un solo imperatore si avrebbero due re per due regni ed un unico impero.

Ministri doppi come avete proposto voi che si scambino spesso di regione.

Il re ha il potere dell'attuale imperatore (in certi periodi la diplomazia consiste nel dover chiedere e dare risarcimenti che è assai stressante)+ diplomazia + rappresentante del regno.

Il consiglio attuale va bene con gli attuali poteri, tanto con il tempo si scremerà parecchio ;)

M.opere pubbliche uno solo? voi non sapete quando lavora abbiamo da fare qui al sud.

M.interni carino, ci aggiungere il compito di giudice cittadino e regionale.

M.economia perchè solo uno? c'è parecchio da fare li fin troppo.

mi sembra ho avete paura che due ministri non riusciranno mai a dialogare mai abbastanza celeramente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrario ai due Re.

E' impossibile unificare con due figure di comando.

Contrario anche alla territorialità. Si divide l'impero. Dobbiamo agire come un'unica entità secondo me quindi o governo totalmente decentrato (ogni città a se sotto un imperatore, i sindaci sono i consiglieri), oppure accentrato (governo in mano ai ministri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migia, hai letto bene il mio post dei ministeri? Ho previsto due ministri per tutto :ops: Riporto qua:

  • Ministero della guerra
    2 generali che conoscano le proprie truppe vanno bene. D'accordo su questo.
  • Ministero dell'economia
    L'economia nazionale è una; al massimo si può trattare con i sindaci. 1 ministro. Secondo me due collaboratori non possono far altro che giovare. Uno che si occupi degli introiti della nazione, una specie di tesoriere, e l'altro che si occupi del giro di merci vero e proprio.

  • Ministero delle Opere Pubbliche Nazionali
    Qua non so dire, dipende se il Console dell'Urbe si accorderà con Theldora. Sennò uno solo. Qua secondo me ce ne stanno bene due. Abbiamo un territorio molto vasto e dislocato, si può lavorare con più efficienza. Uno del Nord e uno del Sud.
  • Ministero dell'interno
    Questo ce lo siamo inventati noi e bisogna chiedere ai Dalmaschiani :D E' una cosa carina, per chi non lo conoscesse è un ministero della propaganda misto all'inquisizione. La prima parte va tenuta sicuramente, la seconda è più estrema ma interessante xD Anche qua due persone ci starebbero, un inquisitore e uno alla propaganda.
  • Ministero della Diplomazia
    L'Imperatore si impegna direttamente assieme al diplomatico nelle relazioni estere. D'altro canto il potere dell'Imperatore non è poi così vasto, avendo i ministri piena autonomia nei loro campi. Si riduce alla fine a un potere diplomatico. Da qui l'idea di proporre l'imperatore come figura più diplomatica che amministrativa.

Comunque due capi sarebbe veramente la fine, non lo dico perché non voglio condividere il potere, anzi, non sai quante volte ho minacciato/sto minacciando di gettare la spugna :asd:

E' che sarebbe inutile, metti per esempio che non vadano d'accordo. Risultato: frammentazione, possibili guerre civili e fazioni interne. Invece con due ministri non sorge questo problema, essendo il territorio vasto avranno aree di influenza diverse e in ogni caso è molto più facile raggiungere un accordo nei loro campi.

Non vorrei dire ma così avremmo ben 7 posti liberi da ministri. E se viene in mente un altro ministero utile bene venga, altre persone da reclutare :) Non vorrei dire, ma qua abbiamo una distribuzione di potere che è praticamente maggiore che in una repubblica alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi miei se pensate che le mie intenzioni siano quelle di fondersi prorpio del tutto ci stiamo sbagliando, come avevamo all' inzio preannunciato le due nazione devono rimanere indipendenti, si avremo un consiglio nazionale confederato e quello che vi pare, ma ogni nazione ha comunque la sua indipendenza ed io rimango di questa opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che intendo dire è che andrebbero benissimo secondo me due imperatori due ministri di ogni cosa ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due ministri si fanno senza ombra di dubbio. Ma deve rimanere un imperatore unico per i motivi detti sopra; col mio modello avrà potere solo diplomatico e il suo famoso veto che non verrà mai usato molto probabilmente.

E se non bastasse basta legge salica; quando un imperatore si stufa ci sarà un'elezione simile a quella del Sacro Romano Impero dopo l'emanazione della bolla d'oro.

E comunque lo ripeto, non si può parlare di nazione di Dalmasca ma di nazioni di Dalmasca e di Theldora, visto che voi stessi avete asserito che siete città indipendenti :asd: Le decisioni di voi consoli di Dalmasca sono riferite solo a Dalmasca, non a Theldora. Per questo, lasciando completa indipendenza a tutte le città, non cambia nulla.

Se volete la territorialità si possono benissimo creare degli entri di controllo su porzioni di territorio differenti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la bozza che avevo fatto fino ad ora. E' un inno alla libertà sinceramente.

SUI DIRITTI DELL'IMPERATORE

1. L'imperatore è il rappresentante di Mida all'estero, e possiede potere unicamente diplomatico.

2. L'imperatore è portatore del diritto di veto da applicare nelle decisioni dei ministri.

3. La carica dell'Imperatore perdura per tutta la durata della sua vita.

SULL'ELEZIONE DELL'IMPERATORE

1. La nomina dell'imperatore avviene per via elettiva.

2. Gli elettori sono dieci di numero, e risiedono nelle persone dei ministri.

3. In caso di parità di voti vincerà il candidato raccomandato dall'imperatore uscente.

SUI MINISTERI

1. Mida è governata da cinque ministeri.

i) Il Ministero della Guerra.

ii) Il Ministero dell'Economia

iii) Il Ministero della Diplomazia.

iv) Il Ministero dell'Interno.

v) Il Ministero delle Opere Pubbliche e Nazionali.

2. I ministeri sono completamente autonomi e indipendenti, e non dipendono dal volere dell'imperatore. Detengono potere legislativo ed esecutivo.

3. Ogni minstero è composto da due ministri, uno del Nord (inteso come facente parte delle ex città mirrodiniane) e uno del Sud (inteso come facente parte delle ex città dalmascane).

4. L'imperatore è ministro della diplomazia di diritto.

5. Il consiglio federale è organo di riunione dei ministri della federazione. Esso ha valore unicamente consultivo valido per uno scambio di opinioni fra i vari ministri.

SULLA GESTIONE DEL TERRITORIO

1. Le città di Mida sono organismi autonomi, indipendenti e autosufficienti. Esse possono adottare qualsiasi forma di governo desiderino e hanno assoluta sovranità sulla gestione del loro territorio, della loro economia e dei cittadini.

2. I ministeri non possono intervenire nella gestione delle città.

4. L'imperatore non può intervenire nella gestione delle città.

5. Le città sono obbligate a seguire le deliberazioni militari e diplomatiche dei ministeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungi come elettori anche i ministri di Mida :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbero troppi. Già dodici sono troppi, era per trovare un compromesso equo.

A questo punto sarebbe meglio inserire solamente i ministri.

Giusto, è quello che farò, modificato. :asd:

Vorrei ancora una volta far notare quanto sia liberale questo sistema. Due di tutto, poteri completamente autonomi, sia per le città che per i ministeri, e potere dell'imperatore ridotto di molto (cosa che a me personalmente rende felice).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, mi sembra che nelle elezioni ci sia una assurda prevalenza dalmascana, ma vabbè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, mi sembra che nelle elezioni ci sia una assurda prevalenza dalmascana, ma vabbè...

Ho modificato così siamo tutti contenti. L'avevo fatto perché Dalmasca e Theldora sono due identità indipendenti. Però in ogni caso ha molto più senso rendere effettivi i ministri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.