Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
N1xx1

[Suggerimenti] Idee Mod

Domanda

Salve a tutti.

Beh, dopo un lungo periodo di inattività vorrei ricominciare con il modding di minecraft e vorrei ripartire in grande.

Avevo due idee:

Mod Metallurgia

Lavorazione dei metalli per gli usi più disparati.

Principalmente l'introduzione di acciao e alluminio, e i metalli derivati.

Pensavo di farlo come un addon a redpower, di utilizzare blucitry per alimentare la macchina che permette l'elettrolisi dell'allumina e l'alloy furnace per le leghe.

Mod Circuiti Stampati

L'introduzione di circuiti stampati a minecraft. Dovrebbero permettere circuiti redstone molto più piccoli, utili nella costruzione di circuiti complessi.

Utilizzo di silicio per la costruzione.

L'idea è di inserire un blocco circuito stampato che apre una gui alla pressione del tasto destro.

La gui avrà la forma di un inventario. Pensavo tipo 64x64. Dentro l'inventario si inseriscono i componenti elettronici del circuito. Circuiti logici di base, anche perché non ci sarebbero i pistoni che risultano utili in certi casi.

Tutti i componenti dovrebbero essere rotabili in base a quello che serve.

Dovrebbe permettere in oltre quattro porte di input/output (una per ogni lato del circuito).

Penso che sarà una mod davvero difficile da scrivere. Ho bisogno di scrivere una gui abbastanza complicata e gestire il circuito stampato in base all'input redstone.

La prima mod penso di pubblicarla entro non so quando. Ma comunque presto.

Per la seconda cerco aiuto.

Per suggerimenti, proposte e, ovviamente, critiche tutto qua sotto.

Ciao.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Pensavo di farlo come un addon a redpower, di utilizzare blucitry per alimentare la macchina che permette l'elettrolisi dell'allumina e l'alloy furnace per le leghe.

Difficile che tu ottenga il permesso. Almeno finché RP è così pesantemente in sviluppo.

Per il resto, phaigo.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la NGM che era tanto carina e di successo garantito millemila volte superiore? :lol:

Ma una mod che aggiunge le tool di osso piuttosto che quelle di legno non esiste? Sarebbe meeega figoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile che tu ottenga il permesso. Almeno finché RP è così pesantemente in sviluppo.

Per il resto, phaigo.

Ciao

Ian

Beh, non penso che necessito di permessi per fare un addon. In pratica (anche se non ho ancora potuto analizzare il codice di RP) vorrei aggiungere dei recipe per l'alloy furnace e "impostare" il mio macchinario come potenziabile da blutricy (se Eloraam ha sviluppato bene RP, come credo, non dovrebbe essere troppo difficile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non penso che necessito di permessi per fare un addon.

Non sono sicuro tu sia legalmente perseguibile nel caso lo facessi, ma in fondo anche se rubacchi il sorgente nessuno verrà mai a denunciarti. Il punto è che Eloraam non vuole che qualcuno costruisca sulle fondamenta che lei ha faticosamente posato nuove feature che non ha ancora avuto il tempo di aggiungere a RP.

Comunque non esiste alcun tipo di API, quindi non penso proprio che non sarebbe difficile...

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sicuro tu sia legalmente perseguibile nel caso lo facessi, ma in fondo anche se rubacchi il sorgente nessuno verrà mai a denunciarti. Il punto è che Eloraam non vuole che qualcuno costruisca sulle fondamenta che lei ha faticosamente posato nuove feature che non ha ancora avuto il tempo di aggiungere a RP.

Comunque non esiste alcun tipo di API, quindi non penso proprio che non sarebbe difficile...

Ciao

Ian

No, aspetta, la mia mod né sovrascrive né sostituisce RP, è un addon indipendente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, aspetta, la mia mod né sovrascrive né sostituisce RP, è un addon indipendente.

Se usa l'alloy furnace e blutricity non è indipendente, ti pare?

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usa l'alloy furnace e blutricity non è indipendente, ti pare?

Ciao

Ian

Ti voglio dire che non modifico/copio nessuna parte del codice di RP...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti voglio dire che non modifico/copio nessuna parte del codice di RP...

Beh, quello sì che sarebbe assolutamente vietato.

Ma quello che intendo dire è che Elo non vuole che tu aggiunga features basandoti sul codice "di base" che ha già scritto (e non solo copiandolo, ma anche semplicemente richiamandolo nel tuo), perché può essere che quel codice è stato scritto proprio in previsione di una futura implementazione di quella stessa feature.

È difficile da spiegare scrivendo, se vuoi quando vieni su Skype parliamo. Comunque è una questione venuta fuori con ComputerCraft e Wireless Redstone Chicken Bones Edition, se hai voglia di scavare tra le millemila pagine del topic di RP puoi trovare Elo che ne parla.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, quello sì che sarebbe assolutamente vietato.

Ma quello che intendo dire è che Elo non vuole che tu aggiunga features basandoti sul codice "di base" che ha già scritto (e non solo copiandolo, ma anche semplicemente richiamandolo nel tuo), perché può essere che quel codice è stato scritto proprio in previsione di una futura implementazione di quella stessa feature.

È difficile da spiegare scrivendo, se vuoi quando vieni su Skype parliamo. Comunque è una questione venuta fuori con ComputerCraft e Wireless Redstone Chicken Bones Edition, se hai voglia di scavare tra le millemila pagine del topic di RP puoi trovare Elo che ne parla.

Ciao

Ian

Ah, ok, penso di aver capito.

Allora mi ritrovo costretto a usare IC o alimentare la macchina elettrolitificante con carbone e merda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso aiutarti

Sicuro? Perché da quanto ho capito non conosci niente di java.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso aiutarti

Cavolo se ti dai da fare per infrangere la barriera della luce del warn.

Probabilmente uno dei più bei Necropost di sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto belle le mod ma penso che quella dei minicircuiti solo pochi la scaricheranno e riusciranno ad usarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro? Perché da quanto ho capito non conosci niente di java.

perchè dici che non capisco niente di Java?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè dici che non capisco niente di Java?

Perché lo hai detto tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché lo hai detto tu.

in che senso,comunque so moddare abbastanza bene minecraft e comunque potrei aiutarti visto che sto iniziando a studiare i codici di RP e Ic2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.