Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

kilzonx

Minecraft Sempre Più In Degrado Con Gli Update?commerciata Solo Per Guadagnare?

Recommended Posts

Una discussione un po sottile che voglio sollevare sono gli update di Minecraft, specialmente dalla Beta1.8 alla odierna 1.2.5 .

Io personalmente gioco dalla Alpha e quindi sono uno di quei pochi che ha potuto osservare e provare ogni versione.Sono sempre stato soddisfatto del lavoro fatto dalla Mojang ma ultimamente non troppo , specialmente dal rilascio della Pre realase della 1.8 , inizialmente ero molto curioso visto le ultime aggiunte , specialmente i paesani , che poi ho scoperto essere inutili barboni vaganti per il villaggio . :facepalm:

Pero ero convinto che con la 1.0.0 si sarebbe risolto tutto, visto che appunto Notch così aveva promesso, ma non si e verificato . Dopo di che e uscita la 1.2 e li che mi son reso conto di quel che sta diventando Minecraft, uno schifo di giochino Java fatto SOLO per guadagnare, e NON più con l'intento di fare un grande gioco, come era in passato. Ora ho tante cose da dire, ma scrivendole mi irrito soltanto, quindi vado a farmi una partitina a qualche altro gioco, mi vorreste dare le vostre opinioni a riguardo ? Cosa ne pensate ? Il giochino Java e recuperabile o meno ? Fatemi sapere e buona Pasqua a tutti ! :fiore::beer:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo credo recuperabilissimo: dopotutto gli aggiornamenti sono continui. Io credo che minecraft abbia creato un nuovo trend, il "game in progress": un gioco che muta nel tempo, conformandosi (anche) alle richieste dei giocatori. Sostanzialmente, un qualcosa che non si esaurisce con la sua creazione, ma che vive dei sogni e dell'impegno di tutti gli appassionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto la tua stessa fortuna di giocare dalla alpha, io ci gioco "solamente" dalla 1.6. Ma credo che basti anche da li per vedere gli enormi cambiamenti di Mine.. Sono d'accordo con te che i paesani siano di un'inutilità eccelsa, idem per le nether fortress, l'enchanting e le pozioni. Per le stronghold possiamo chiudere un'occhi, visto che servono per "completaer" il gioco.

Con sti ultimi aggiornamenti si sia manifestata una leggera voglia di guadagnare, che di riuscire a creare un grande gioco. Forse è recuperabile, ma non credo la gente sia disposta a ritornare alle versioni precedentii perchè non ci sono osltanto quelli che odiano le nuove versioni ma anche che quelli che le amano :_:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo credo recuperabilissimo: dopotutto gli aggiornamenti sono continui. Io credo che minecraft abbia creato un nuovo trend, il "game in progress": un gioco che muta nel tempo, conformandosi (anche) alle richieste dei giocatori. Sostanzialmente, un qualcosa che non si esaurisce con la sua creazione, ma che vive dei sogni e dell'impegno di tutti gli appassionati.

Sembra quasi poesia ciò che ai scritto, in ogni caso non hai del tutto torto, anzi hai ragione! E spero in un futuro miglioramento. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto la tua stessa fortuna di giocare dalla alpha, io ci gioco "solamente" dalla 1.6. Ma credo che basti anche da li per vedere gli enormi cambiamenti di Mine.. Sono d'accordo con te che i paesani siano di un'inutilità eccelsa, idem per le nether fortress, l'enchanting e le pozioni. Per le stronghold possiamo chiudere un'occhi, visto che servono per "completaer" il gioco.

Con sti ultimi aggiornamenti si sia manifestata una leggera voglia di guadagnare, che di riuscire a creare un grande gioco. Forse è recuperabile, ma non credo la gente sia disposta a ritornare alle versioni precedentii perchè non ci sono osltanto quelli che odiano le nuove versioni ma anche che quelli che le amano :_:

In effetti hai totalmente ragione , ma non riesco a immaginare come Minecraft possa migliorare visto che il vaso sta per traboccare :ops: Spero bene, e mi affido alla Mojang .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero si migliori ciò che c'è ora, non che si ritorni al passato: se non si va avanti si resta fermi, e se un gioco come minecraft si ferma, comincia ad invecchiare fino a morire! Io spero che il miglioramento sia qualcosa di nuovo, non una cancellazione del presente in nome del passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero si migliori ciò che c'è ora, non che si ritorni al passato: se non si va avanti si resta fermi, e se un gioco come minecraft si ferma, comincia ad invecchiare fino a morire! Io spero che il miglioramento sia qualcosa di nuovo, non una cancellazione del presente in nome del passato.

Ok sei un poeta, non ho più dubbi. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono(nn piacchiatemi XD) le cose che stanno facendo in Minecraft. Gioco dalla 1.7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una discussione un po sottile che voglio sollevare sono gli update di Minecraft, specialmente dalla Beta1.8 alla odierna 1.2.5 .

Io personalmente gioco dalla Alpha e quindi sono uno di quei pochi che ha potuto osservare e provare ogni versione.Sono sempre stato soddisfatto del lavoro fatto dalla Mojang ma ultimamente non troppo , specialmente dal rilascio della Pre realase della 1.8 , inizialmente ero molto curioso visto le ultime aggiunte , specialmente i paesani , che poi ho scoperto essere inutili barboni vaganti per il villaggio . :facepalm:

Pero ero convinto che con la 1.0.0 si sarebbe risolto tutto, visto che appunto Notch così aveva promesso, ma non si e verificato . Dopo di che e uscita la 1.2 e li che mi son reso conto di quel che sta diventando Minecraft, uno schifo di giochino Java fatto SOLO per guadagnare, e NON più con l'intento di fare un grande gioco, come era in passato. Ora ho tante cose da dire, ma scrivendole mi irrito soltanto, quindi vado a farmi una partitina a qualche altro gioco, mi vorreste dare le vostre opinioni a riguardo ? Cosa ne pensate ? Il giochino Java e recuperabile o meno ? Fatemi sapere e buona Pasqua a tutti ! :fiore::beer:

Quoto al 100% e ti do pure un +1 meritatissimo. Io gioco dalla Infdev, e devo dire che piano piano la Mojang stava realizzando un gioco EPICO. La 1.7.3 era la mia preferita, ma dopo essa, ha fatto tutto schifo. Si è vero, la 1.8, 1.9, 1.0.0 si salvano! Ma le snapshot future sono state merde apocalittiche. E' ovvio, il giocatore non vuole la modalità storia, vuole dei gattini! Ma che simpatico Jeb. Forse nelle snapshot si salva qualcosa, ma ben poche. La giungla, l'iron golem... Ma oramai mi sta cadendo un dio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stop , giocate alla 1.2.4?

Nhà io sto ancora giocando alla 1.5.1

con la 1.2.4 ecc... Minecraft fa schifo , giungle dove non si può costruire .. Cubetti gelato al posto del legno e dei cambiamenti di mondo sconvolgenti :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che c'era l'intenzione di fare un grande gioco, primo perche' se lo vuoi fare Java non puoi mica usarlo, secondo perche' non l'ha mai detto nessuno

un gioco solo per guadagnare... beh, ovvio! tutti fanno giochi solo per guadagnare, davvero credete che qualcuno ora tiri fuori un gioco stupendo solo per far divertire la gente? si deve pur mangiare :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che c'era l'intenzione di fare un grande gioco, primo perche' se lo vuoi fare Java non puoi mica usarlo, secondo perche' non l'ha mai detto nessuno

un gioco solo per guadagnare... beh, ovvio! tutti fanno giochi solo per guadagnare, davvero credete che qualcuno ora tiri fuori un gioco stupendo solo per far divertire la gente? si deve pur mangiare :-D

Inizialmente ci lavorava SOLO Notch ed era senza soldi, ha avuto un ottima idea e l'ha sfruttata , ma poi con tutti i soldi fatti recentemente si e montato la testa , ovvio che sono fatti per guadagnare i game, ma ovviamente i giochi devono essere belli =)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non mi sono dispiaciuti più di tanto i recenti updates... io gioco dalla beta 1.5, e alcune novità portate dalla 1.8-1.9-1.0-1.2 (in generale intendo l'Adventure update) mi sono piaciute parecchio..

soprattutto nel sottosuolo: penso che le miniere abbandonate, le rovine e i canyon siano una figata, molto più divertenti che le solite grotte e i soliti dungeons... poi le rovine del nether, l'end, un vallo di mob nuovi, la barra della fame e gli incantesimi, hanno reso tutto molto più avvincente!

poi ovvio che magari capita l'aggiornamento inutile con i gatti o con dei blocchi nuovi, ma d'altronde noi non paghiamo ad ogni update, quindi non vedo il motivo di arrabbiarsi....

e -a parer mio- prima della 1.8 era molto più noioso.

poi non capisco la questione dei soldi: pensate che ad ogni snapshot Notch guadagni milioni? non mi pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non mi sono dispiaciuti più di tanto i recenti updates... io gioco dalla beta 1.5, e alcune novità portate dalla 1.8-1.9-1.0-1.2 (in generale intendo l'Adventure update) mi sono piaciute parecchio..

soprattutto nel sottosuolo: penso che le miniere abbandonate, le rovine e i canyon siano una figata, molto più divertenti che le solite grotte e i soliti dungeons... poi le rovine del nether, l'end, un vallo di mob nuovi, la barra della fame e gli incantesimi, hanno reso tutto molto più avvincente!

poi ovvio che magari capita l'aggiornamento inutile con i gatti o con dei blocchi nuovi, ma d'altronde noi non paghiamo ad ogni update, quindi non vedo il motivo di arrabbiarsi....

poi non capisco la questione dei soldi: pensate che ad ogni snapshot Notch guadagni milioni? non mi pare

Non li guadagna a ogni update, ma ogni giorno :sisi: Basti guardare le persone che l'ho hanno acquistato e farsi 4 calcoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li guadagna a ogni update, ma ogni giorno :sisi: Basti guardare le persone che l'ho hanno acquistato e farsi 4 calcoli.

appunto, quello che volevo dire è che il suo guadagno non proviene dagli updates, ma dal fatto che la gente lo compra e basta, quindi non capisco perchè voi dite che stia diventando un gioco fatto per guadagnare aggiungendo i gatti... non mi contano i torni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirò la mia:

Premessa: Gioco a minecraft dalla 1.5, quindi non parlerò delle versioni precedenti.

Gli update dalla 1.5 alla 1.7 sono stati IMHO costruttivi, hanno aggiunto nuove cose, hanno contribuito a dare forma al gioco, e fin qui non credo che ci sia nulla da ridire. La 1.8 la vorrei invece considerare a parte. E' stato un update a dir poco sconvolgente nel gioco e abbastanza controverso. Da un lato ha migliorato molte cose, la grafica, la generazione dei mondi, le caverne, i biomi ecc.. dall'altro ha aggiunto gli npc village e gli enderman e nuove cose da cui si poteva intuire lo sviluppo dell'update successivo. Dal mio punto di vista qui la situazione è degenerata, Notch era diventato popolare, aveva fatto soldi e aveva iniziato nuovi progetti, quindi ha deciso letteralmente di troncare minecraft. Ha sviluppato una patch oscena, conducendo i lavori malissimo, senza nessun senso, ma con il solo scopo di far apparire minecraft finito, aggiungendo un po' di stronzate a caso, come le magie, l'end, l'ender dragon, gli NPC, tutto fatto a caso. Quando è stato rilasciato minecraft oramai lui se ne era già lavato le mani, e se ne è totalmente fregato. La 1.1 secondo me rappresenta una ripresa, sono state aggiunte le lingue, le uova, cose che possono sembrare insignificanti, ma denotano secondo me che la mojang era consapevole di aver spacciato per un gioco finito, un gioco troncato a metà, atteggiamento che mi appare ancora più evidente dalla 1.2, dove jeb ha cercato di cominciare a dare un senso a ciò che notch aveva creato nella 1.0, cominciando ad alleggerire minecraft, e a condurre i lavori con più organizzazione e professionalità. Notch è un grande programmatore, ma secondo me non si aspettava un così grande successo, appena ha visto che minecraft fruttava fior di quattrini, ha deciso di finirlo il prima possibile, per crearsi nuovi giochi, ergo nuove fonti di guadagno.

Speriamo che jeb abbia più buon senso di notch, e continui su questa strada, spero che non aggiunga nuove cose, ma semplicemente si limiti a migliorare le vecchie, per esempio gli inutilissimi NPC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente hai ragione, ma dal mio punto di vista era ovvio che minecraft non sarebbe finito con la 1.8, quindi tutte le novità sono state utili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gioco dalla 1.6 e sono completamente d'accordo con te! secpndo me glia aggiornamenti hanno fatto solo che bene a MInecraft e non vedo perchè vi stiate lamentano tanto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo che gli ultimi aggiornamenti non siani inutili, ma superflui (tranne i nuovi tipi di legno, questa è stata una stronzata epocale scusatemi il termine) anche perchè se a uno non piacciono le magie gli basta non farle, idem per le pozioni. Secondo me i nuovi blocchi di sandstone sono un bagliore, un bagliore che fa sperare a una nuova aggiunta che forse renderà minecraft più adventure e quindi coinvolgente. Spero proprio che facciano qualcosa agli NCP... L'iron golem è stata una bella aggiunta, come anche le orde di zombie, ma adesso devono mettere a posto glu NCP (e fare l'opzione floating islands). Io nutro ancora speranza comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè vogliate che Minecraft diventi un gioco d'avventura, non è questa la componente che mi fa amare Minecraft ( e penso che sia lo stesso per altre persone), bensì sono le infinite possibilità che ci sono date senza alcun obiettivo specifico, cioè la componente sandbox.

Le quest o i boss non sono adatti a un gioco come Minecraft, ne esistono a centinaia sviluppati per svolgere il loro compito di adventure game molto bene, se vi piace la grafica retrò semplicemente giocate a Terraria, dove troverete avventure a non finire.

Comunque Minecraft viene comprato da migliaia e migliaia di persone, indipendentemente da questi ultimi aggiornamenti, anzi sarebbero proprio gli update che tutti richiedono con insistenza, come le quest, che renderebbero Minecraft un gioco fatto solamente per far soldi, dato che si perderebbe la filosofia di base del gioco per uniformarsi alla domanda del mercato dei videogiochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Scusate in anticipo il linguaggio)

Penso che tutti ricordiamo quanto scalpore ci fù all'uscita della 1.8.....insomma un NUOVO NEMICO,una nuova generazione dei mondi con la possibilità di trovare miniere abbandonate.Poi i paesani si rivelarono uno schifo,però Notch promise che gli avrebbe migliorati.E tuttora sono più stupidi di una roccia (con il rispetto per la roccia).Dalla 1.9 Minecraft è andato a farsi fottere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Scusate in anticipo il linguaggio)

Penso che tutti ricordiamo quanto scalpore ci fù all'uscita della 1.8.....insomma un NUOVO NEMICO,una nuova generazione dei mondi con la possibilità di trovare miniere abbandonate.Poi i paesani si rivelarono uno schifo,però Notch promise che gli avrebbe migliorati.E tuttora sono più stupidi di una roccia (con il rispetto per la roccia).Dalla 1.9 Minecraft è andato a farsi fottere.

La 1.9 è di sicuro una porcata

Ma non puoi dire che lo sono anche la 1.1 e la 1.2. Probabilmente dalla prossima patch, i paesani cominceranno ad avere più senso, perchè mai avrebbero dovuto inserire le IA altrimenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che i blocchi nuovi del legno fanno schifo... soprattutto quello della giungla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente dalla prossima patch, i paesani cominceranno ad avere più senso

Questa l'ho già sentita......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che i blocchi nuovi del legno fanno schifo... soprattutto quello della giungla...

Secondo me invece saranno fonte di un'ampia gamma di combinazioni diverse ed effetti cromatici nuovi.

Poi se non ti piacciono basta ritexturizzarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.