Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

kilzonx

Minecraft Sempre Più In Degrado Con Gli Update?commerciata Solo Per Guadagnare?

Recommended Posts

Vero, io sono un programmatore, per quanto amatoriale, e certa gente non capisce quanto il termine "bug" possa sottointendere, finché non vedi del codice scritto male che ti rovina l'esperienza di gioco. True Story.

Comunque non capisco perché vi lamentiate tanto: il gioco c'è e si modifica. L'aggiornamento preferito per me è stato l'1.8, ho sempre sognato una barra della fame! Quindi è anche una questione di gusti. Per i nuovi tipi di legno...mi sa che vi preoccupate troppo! In fondo, è come se vi steste lamentando che se qualcuno vuole farsi la casa di vetro, deve cercarsi la sabbia. Se volete un tipo di legno diverso ve lo cercate, come chiunque ha sempre cercato diamanti se era stufo del ferro.

Sembrate quasi che stiate morendo: Gessssùùùùù, merda, solo roba inutile! Si, certo, perché tanto minecraft adesso rimane uguale per altri 20 anni. Come se fra due mesi non avessimo qualche altro aggiornamento.

E poi smettetela, suvvia, non potete essere sicuri che Jeb non stia lavorando per mettere la modalità storia. Solo che, mi pare ovvio ma forse qualcuno non lo sa, una modalità storia fatta bene necessita di MOoolto più tempo che degli ocelot. Date tempo al tempo.

Su alcune cose posso invece darvi ragione: i paesani. Gegiù. Però penso metteranno l'oro come valuta e i paesani come commercianti.

Don't worry be happy, Minecraft non ha bisogno d'essere il nuovo Final fantasy 12.

Quoto

Poca ma veramente poca gente sa cosa c'è dietro a un bug e quanto lavoro, io sono un programmatore web

e mi capita spesso di lavorare su diversi bug in php facendo anche 1 o 2 ore di debug continuo, risolvendolo

o magari avendolo ancora fra i piedi. Comunque minecraft è un gioco continuo

che continuerà a migliorarsi a parer mio ancora per diversi anni o piu fino a quando

verrà dimenticato e la mojang seguirà altri progetti, ma comunque è e rimarrà un gioco a dir poco epico

senza contare che notch ha scritto uno dei migliori algoritmi auto-generanti e in teoria con un building

infinito che esistano attualmente. Sinceramente non so voi, ma a me piace l'idea della giungla infondo

è sempre un bioma in piu; comunque per chi gioca o lo conosce come me dalla 1.2 o dall'alpha

puo sembrare noioso o con poche novità, ma vi siete mai messi nei panni di un utente che lo scopre oggi magari?

Prima che arrivi ad annoiarsi con minecraft ce ne vorrà (se gli piace il tipo di gioco).

Comunque nulla è eterno perciò vediamo e aspettiamo cosa ci regalerà la mojang nei prossimi update.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho riletto tutta la discussione, quindi spero di non dire cose già dette.

è vero che Notch ha messo da parte MC, ma non "per fare soldi", come dice la gente.

semplicemente Notch è fatto così, gli piace creare, creare e creare craftare, craftare e craftare.

semplicemente si è rotto le balline di minecraft, e in effetti ne ha anche il diritto, sicchè lo porta avanti da molto tempo.

ora Notch vuole sperimentare qualcosa di nuovo: guardate 0x10c, sembra una gran figata!

perciò dategli tempo, probabilmente ci tornerà, sulla sua piccola gemma.

e non osate dire più, MAI PIU', che Notch pensa solo ai soldi, perchè nel caso non lo sapeste tutti i guadagni di MC li ha divisi col suo staff. e nessuno gliel'aveva chiesto.

Notch è una persona stupenda, solo che a star troppo su un titolo si annoia. punto.

P.S.: aggiornamenti inutili? ma andate a quel paese! nuovi blocchi decorativi (sempre utili), comodissime funzioni alla chat e la giungla(!!!). e certa gente ha detto che sono inutili anche pozioni e incantesimi! come credo d'aver già letto, trovatevi in un server PvP e cambierete idea.

già Notch avrebbe voluto abbandonare MC, almeno ci ha sputato lì una persona di piena fiducia che, secondo me, sta aggiungendo quelle piccole cose di cui, tra qualche update, non potremo più fare a meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho riletto tutta la discussione, quindi spero di non dire cose già dette.

è vero che Notch ha messo da parte MC, ma non "per fare soldi", come dice la gente.

semplicemente Notch è fatto così, gli piace creare, creare e creare craftare, craftare e craftare.

semplicemente si è rotto le balline di minecraft, e in effetti ne ha anche il diritto, sicchè lo porta avanti da molto tempo.

ora Notch vuole sperimentare qualcosa di nuovo: guardate 0x10c, sembra una gran figata!

perciò dategli tempo, probabilmente ci tornerà, sulla sua piccola gemma.

e non osate dire più, MAI PIU', che Notch pensa solo ai soldi, perchè nel caso non lo sapeste tutti i guadagni di MC li ha divisi col suo staff. e nessuno gliel'aveva chiesto.

Notch è una persona stupenda, solo che a star troppo su un titolo si annoia. punto.

P.S.: aggiornamenti inutili? ma andate a quel paese! nuovi blocchi decorativi (sempre utili), comodissime funzioni alla chat e la giungla(!!!).

già Notch avrebbe voluto abbandonare MC, almeno ci ha sputato lì una persona di piena fiducia che, secondo me, sta aggiungendo quelle piccole cose di cui, tra qualche update, non potremo più fare a meno.

Parole sante, parole sante :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sante, parole sante :ahsisi:

eccheccavolo, ora lo dico! per non far la figura di bramoso di +1 (esattamente quella che farò tra poco :ahsisi:) non ho mai detto niente, ma se contassi come +1 tutti quelli che mi dicono "Oddio sei un genio!!!!", "true story bro.", "VER0111!!ONE!!1!!" o "come non quotarti, hai proprio ragione." avrei superato syne!

se ho ragione cacciamelo, 'sto più uno! :asd: :asd: :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccheccavolo, ora lo dico! per non far la figura di bramoso di +1 (esattamente quella che farò tra poco :ahsisi:) non ho mai detto niente, ma se contassi come +1 tutti quelli che mi dicono "Oddio sei un genio!!!!", "true story bro.", "VER0111!!ONE!!1!!" o "come non quotarti, hai proprio ragione." avrei superato syne!

se ho ragione cacciamelo, 'sto più uno! :asd: :asd: :asd:

Te l'ho dato solo perchè mi fai pena :asd::fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te l'ho dato solo perchè mi fai pena :asd::fiore:

sai che ti dico? hai proprio ragione :fiore: ma prima o poi dovevo dirlo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai che ti dico? hai proprio ragione :fiore: ma prima o poi dovevo dirlo :asd:

:asd:

Basta Ot. Minecraft non sta andando in degrado e non sta diventando una commercialata per fare soldi. Punto. Non c'è nient'altro da dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me queste sono tutte considerazioni molto soggettive...insomma,se non vi piace qualcosa che è possibile non fare,non fatela!Poi non è vero che hanno messo qualche cavolata per finirlo,perché il gioco non è finito e penso proprio che ne avremo ancora per molto!Che male c'è poi a fare altri giochi se sei un buon programmatore?Volete che la Mojang continui all'inifito con Minecraft?Alla fine,come tutti i giochi,le persone che lo compreranno diminuiranno...parlando del nuovo legno,io la trovo una buona aggiunta...perché?Uno di voi ha detto che la componente sandbox è un aspetto importante del gioco,e allora se c'è qualche nuovo blocco perché vi lamentate?Questo non fa altro che espandere le possibilità di costruzione...poi,secondo voi gli npc sono inutili:ma chi ha detto che resteranno così?Come qualcuno di voi ha detto,Minecraft è un work in progress,e la data di pubblicazione del gioco ufficiale non è nemmeno lontanamente da considerare,perché appare come la fine dello sviluppo primario,per passare al contenuto aggiuntivo,ma in realtà sappiamo tutti (anche i Mojang) che il gioco non è e non sarà completo (per lo meno finchè ci lavoreranno,ovviamente);Minecraft è in continuo sviluppo,e non è da criticare solo perché certi aspetti non sono ancora completi o non presenti...ah,e poi riguardo ai gatti,io non penso siano inutili:tengono lontano i creeper,e poi sono gatti nel vero senso del termine,infatti cacciano polli e hanno paura dei cani...non molto per adesso,ma magari li miglireranno,e poi non credo che la programmazione/modellazioni/texturizzazione del gatto abbia portato via tempo (o idee) ai mojang...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non intendevo dire che Minecraft con gli attuali update si e solo rovinato, ha avuto anche dei miglioramenti, ma minori delle cose con cui a mio parere hanno spu**anato Minecraft, questa e una mia oppinione , poi come dicevano molti e una cosa soggettiva , io vi ho solo detto il mio pensiero , non fucilatemi

:litebo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

Poca ma veramente poca gente sa cosa c'è dietro a un bug e quanto lavoro, io sono un programmatore web

e mi capita spesso di lavorare su diversi bug in php facendo anche 1 o 2 ore di debug continuo, risolvendolo

o magari avendolo ancora fra i piedi. Comunque minecraft è un gioco continuo

che continuerà a migliorarsi a parer mio ancora per diversi anni o piu fino a quando

verrà dimenticato e la mojang seguirà altri progetti, ma comunque è e rimarrà un gioco a dir poco epico

senza contare che notch ha scritto uno dei migliori algoritmi auto-generanti e in teoria con un building

infinito che esistano attualmente. Sinceramente non so voi, ma a me piace l'idea della giungla infondo

è sempre un bioma in piu; comunque per chi gioca o lo conosce come me dalla 1.2 o dall'alpha

puo sembrare noioso o con poche novità, ma vi siete mai messi nei panni di un utente che lo scopre oggi magari?

Prima che arrivi ad annoiarsi con minecraft ce ne vorrà (se gli piace il tipo di gioco).

Comunque nulla è eterno perciò vediamo e aspettiamo cosa ci regalerà la mojang nei prossimi update.

Tempo fa feci vedere a degli amici una demo di uno shoot'em'up mosso da un motore grafico fatto da me da zero :) praticamente la risposta fu "tutto qui" :facepalm: poi lo feci vedere ad un mio vecchio amico programmatore e rimase invece impressionato :lol: , il tutto mi era costato qualche centinaia di ore di lavoro, notti insonni a cercare di risolvere bug, voglio dire, difficilmente chi non è del "mestiere" può capire il lavoro che cè dietro :), proprio per questo ribadisco il mio concetto che è normale e fisiologico uno stop ogni tanto per "stabilizzare" il gioco, risolvendo bug e ottimizzando routine, altrimenti dopo si rischia di fare il lavoro doppio o triplo :P

MC a mio parere sarà ancora evoluto per molto tempo, inoltre se verra gestito in maniera ottimale il discorso dei plugin, in futuro non ci sara quasi neanche piu bisogno di rilasci per nuove feature :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto i commenti, quindi rispondero alla domanda del primo post.

Io gioco a minecraft da inizio e beta, appena uscito pensavo: WATTAFFACK? Un albero.. ma dopo un po gli alberi mi sembravano fuffa, poi ancora vidi una caverna e pensai: WATTAFFACK? Una cavera.. e dopo un po anch'essa mi sembro niente di che.. il punto è questo: minecraft sotto un punto di vista è un gioco normale, un gioco di avventura quasi pauroso [si, a me i mob fanno venire gli infarti problemi?] ma dopo un po diventa solo un gioco di cazzeggio dove puoi costruire e tagliare il grano per sopravvivere, stop finito qui.

Io penso che minecraft abbia bisogno di un finale, perchè non è come gta dove quando finisci le missioni puoi fare quello che ti pare divertendoti.. una volta fatto tutti gli item, ucciso tutti i mob almeno una trentina di volte, costruito un castello grande tutto il mondo non hai nient'altro da fare che diventare youtuber.. lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm... ce l'ha un finale... secondo te, i titoli di coda dopo aver pwnato l'enderdragon cosa sono? :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm... ce l'ha un finale... secondo te, i titoli di coda dopo aver pwnato l'enderdragon cosa sono? :sisi:

Si, ma ho appunto specificato che dopo puoi continuare a fare poco e niente come in gta.. nonostante sia un gioco dove puoi dare libero sfogo della tua creatività, non vedo a cos'altro serva la modalità survival quando c'è la creative :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la redstone serve proprio a questo: non annoiarti mai :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, un bug è veramente una brutta cosa, io conosco un po' di C++ e sono nella squadra di informatica della mia scuola, non facciamo programmi complessi con elaborazioni grafiche e rubbacce strane, dei programmi che più che altro richiedono concentrazione e una buona capacità di elaborare algoritmi, ma non più di 150 righe di codice... Già in programmi piccoli come questi ogni tanto compare il bug infame e figuriamoci se in 10 dobbiamo scervellarci per trovare una soluzione, pensate a quelli della mojang con tutti i 23908475924875018239872349817 bug di minecraft, hanno più esperienza di noi (ma dai?) però minecraft è anche un programma molto più grosso. Fidatevi, non è sempre così facile andare a trovare l'errore e correggerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la redstone serve proprio a questo: non annoiarti mai :P

Quoto ! Io ho fatto le peggio cose con la redstone , che bei momenti le prime volte che usavo i pistoni :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già.. ma stai parlando con uno che non riusciva neanche a fare esplodere la tnt con una leva ._.

EDIT: ho seguito il consiglio di uno che non ricordo :unsure: e sono tornato a minecraft uno punto tre.. non so come mai ma mi trovo molto meglio, nonostante non ci siano i letti e cagate varie, ma è come rivivere i vecchi tempi asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDIT: ho seguito il consiglio di uno che non ricordo :unsure: e sono tornato a minecraft uno punto tre.. non so come mai ma mi trovo molto meglio, nonostante non ci siano i letti e cagate varie, ma è come rivivere i vecchi tempi asd

Appunto =/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto =/

Appunto che? mi so perso tre pagine di messaggi lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto che? mi so perso tre pagine di messaggi lol

Che la semplicità di Minecraft di un passato a volte e più piacevole di Minecraft di "oggi" nonostante e semplificato sotto certi aspetti, non dico che ora e brutto , pero io personalmente mi diverto con tutte le versioni precedenti alla BETA 1.7.3 quelle odierne in vece mi annoiano ... Non capisco il motivo ma e cosi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere di tutti questi programmatori mi fa venir da piangere T_T Anche a me piacerebbe tanto programmare (peccato che non riesco a trovare un modo di far funzionare i programmi in C sul Mac, e ovviamente l'unico PC che tengo è Vista e fa quindi cagare di definizione xD).

Comunque, tornando in topic, io non sono un programmatore (cioè programmo qualcosina a scuola, ma solo quello) e capisco comunque la difficoltà nel correggere i bug. Fanno veramente incazzare xD. Comunque sia adesso come adesso in questi giorni i nuovi legnami comincio ad apprezzarli di più. In fondo io vado a periodi xD All'inizio dicevo anche che le pozioni o gli incantesimi mi facevano cagare, ma adesso sinceramente li uso perché risultano molto comodi e anche simpatici (cioè, avere una spada con degli enchant figosi è appunto mooolto figo xD). Insomma, Minecraft è un gioco in continuo sviluppo e magari a prima vista possono non piacere i nuovi aggiornamenti, ma a lungo andare ci si abitua e si comincia ad amarli per quello che sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già.. ma stai parlando con uno che non riusciva neanche a fare esplodere la tnt con una leva ._.

Io gioco sempre all'ultima versione ma ho rivalutato il letto :D, nel senso che sto cominciando a non metterlo piu e a godermi anche la notte ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere di tutti questi programmatori mi fa venir da piangere T_T Anche a me piacerebbe tanto programmare (peccato che non riesco a trovare un modo di far funzionare i programmi in C sul Mac, e ovviamente l'unico PC che tengo è Vista e fa quindi cagare di definizione xD).

--cut--

Per programmare in c, c++ su osx ti consiglio xcode della apple che e veramente completo, tieni però in considerazione che sul mac il linguaggio di riferimento è objective c ;), altrimenti un buon ide leggero cross plattaform e code blocks, dipende poi cosa devi fare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per programmare in c, c++ su osx ti consiglio xcode della apple che e veramente completo, tieni però in considerazione che sul mac il linguaggio di riferimento è objective c ;), altrimenti un buon ide leggero cross plattaform e code blocks, dipende poi cosa devi fare :D

So già dell'esistenza di xcode, peccato che il destino ha deciso che non mi funziona: il mio mac è troppo aggiornato T_T

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la semplicità di Minecraft di un passato a volte e più piacevole di Minecraft di "oggi" nonostante e semplificato sotto certi aspetti, non dico che ora e brutto , pero io personalmente mi diverto con tutte le versioni precedenti alla BETA 1.7.3 quelle odierne in vece mi annoiano ... Non capisco il motivo ma e cosi .

è perchè vi ricorda i tempi in cui lo stupore del nuovo gioco era ancora forte. anche io, che ho giocato minecraft la prima volta sul mac di mio padre in salotto, penso che giocarci lì lo renda molto più figo, anche se sul mio portatile gira meglio :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.