Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Sharpclow

[Proposta] Moneta Nazionale

Recommended Posts

Nessuno ha notato che il mio avatar è quasi lo stesso di goldr e jay?

Ovviamente se mai fosse introdotta questa modifica io e jay saremo malvagi banchieri signoraggisti, signori occulti delle terre perdute. (no, non credo ai complotti)

zimbabwe-100-trillion-dollar-bill-obverse.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni sanno già la mia posizione in merito, ma la confermo: sarei d'accordo, se si scoprisse come fare...anzi, ne sono un convinto sostenitore.

Creare monete (e banche centrali) nazionali significherebbe rivitalizzare l'economia e dare un nuovo spessore al server, creando nuovi spazi di manovra per i giocatori che vogliano impegnarsi nella carriera economico-finanziaria.

Per gli eremiti, si potrebbe rimediare lasciando a loro la scelta di usare una valuta nazionale tra quelle presenti (il che aiuterebbe anche la costituzione di piccole comunità eremitiche, semplicemente perchè usano la stessa valuta).

Per il problema del plug-in, purtroppo, non ho soluzioni. Ma sono sicuro che un qualche modo debba pur esserci....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli con un minimo di esperienza sul'ars bancaria sanno quanto sarebbe figo poter battere moneta nazionale.

Purtroppo non esistono plugin simili e se esistono non funzionano o possibilmente entrano in contrasto con iconomy.

Però penso che Draith Willem rimane aperto a sapere soluzioni concrete. Specialmodo se conoscete tecnici e programmatori che sanno lavorare sui plugin e vogliono farlo gratuitamente (nessuno viene pagato - nessuno paga per giocare sul server).

Purtroppo ho capito una cosa di MC: ci sono un sacco di mod bellissime e molti plugin. Ma i plugin veramente professionali e che funzionano bene sono pochi.

Lo stesso towny è un signor plugin eppure lo manda in palla che Nyan si chiami United_States_of_Nyan, xd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.