Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
C3ncio

Consigli Per Permessi E Limitazioni Su Server

Domanda

Ciao gente avrei una domanda molto importante da farvi.

Ho messo su un piccolo server per giocare tra amici, in futuro magari si evolverà in qualcosa di più grosso... Vorrei realizzare una tipologia di gioco molto particolare ma, essendo la prima volta che mi cimento con la configurazione di server e plugin in generale sono un ignorante in materia.

Avrei bisogno di un metodo (un plugin va benissimo per esempio) per far si che determinati oggetti e blocchi di minecraft non possano essere utilizzati da un determinato gruppo di giocatori.

Per esempio: Marco e Luca sono il gruppo A, essi non devono poter utilizzare in gioco le fornaci e gli archi: gianfranco e roberto sono il gruppo B, essi non devono poter utilizzare le pozioni e la brewing stand; alberto e marina che sono il gruppo C non devono poter utilizzare l'ossidiana, gli enchantment table e le spade.

Come posso fare? C'è qualche plugin che mi permette di fare questo? Oppure devo editare qualche file del server?

Grazie mille per l'attenzione e l'aiuto! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Si c'è un plugin, si chiama permissions.

Con permissions puoi impostare diversi gruppi con diverse limitazioni.

Io purtroppo faccio pena con quel plugin ma su internet dovresti trovare buone guide su come creare diversi gruppi e dare a loro i relativi permessi.

Spero di esserti stato utile, ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilissimo, grazie mille! Adesso vado a cercarmi un pò di guide, nel frattempo ti dò un bel +1.

Qualcuno ha qualcos'altro da aggiungere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.