Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Annoyed Grunt

Angolo Di Gluttony

Recommended Posts

L'angolo di Gluttony

Gluttony.png

Già. Il fatidico giorno è arrivato. L'Angolo di Gluttony è il mio blog. Non inserisco link, non sono uno spammer. In realtà, grazie a questo topic, il blog potete pure scordarvelo. Infatti, questa sarà una sua "succursale". Ho già una succursale in un altro forum, e seguirò le stesse regole che applico lì: totalmente link-free (nessun link di spam al blog), Articoli integrali (senza parti tagliate), e Maggioranza degli articoli presenti: cioé, leggerete l'80% percento degli articoli del blog, senza dover visitare il blog. (per me l'importante è farvi conoscere i videogiochi che mi piacciono, il resto è secondario.)

Quindi, di che parlerà l'Angolo di Gluttony? Ma di videogiochi, naturalmente! Videogiochi Indie per la precisione. Fra cui minecraft: i 2 articoli che parlano di lui sono già presenti qui e qui quindi eviterò di ricopiarli qui.

Quindi, che aspettiamo? Iniziamo col primo articolo (scritto in data 31 dicembre 2011...gesù, così tanto tempo? ;____; ). Aspettate che riesca a ritrovare il sincrono e avrete solo articoli nuovi.

Killing Zombies, one at time [Aka come è bella l'apocalisse]

Nome: Rogue Survivor

Genere: RPG

Tipo: Indie

Prezzo: Free

Versione: Alpha 6.1

Inizio con le segnalazioni con un videogiochillo, Rogue Survivor , questo è il suo nome, che tratta di un argomento che sta molto ai cuori di centinaia di persone fra fan, registi, e chi più ne ha più ne metta: l'apocalisse, ovviamente di stampo zombesco!

Trama in breve: a causa (a quanto pare) di una tale "Char Corporation" installata nella tua città, gli zombie dilagano.

Non tanto originale, ma chi se ne frega, tanto è un sandbox (all'incirca).

MA! Posate pure i vostri fucili a pompa, perché Rogue Survivor, a colpi di Grafica che farebbe sembrare quella di FF1 fotorealistica, inventario ad 5 e gameplay a turni, vi darà un'esperienza si bella (ovviamente, se siete amanti del genere) ma non molto action, in quanto (ma guarda un po', il nome non dava proprio indizi) il gioco è 1) Un roguelike 2) Un survival game.

E, no, per Survival non intendo "OMG Ho quasi finito le munizioni caxxo!" ma "Oh, dio, ci sono 6 zombie davanti alla porta, sono armato di solo una mazza e sono mezzo morto di fame".

screenshot_015.png

Ah ah. Divertente. In questo caso il martello non è servito.

Parliamo un po' del gameplay, l'anima del gioco. Il giocatore, all'inizio, deve crearsi un personaggio. Sceglie se è un umano o uno zombie, se maschio o femmina (nel caso degli zombie, quale razza), e con quale skill Inizia. Io ho sempre giocato come umano, quindi parlerò solo di questo lato del gioco.

Ogni personaggio ha diverse statistiche, come attacco, difesa, et cetera et cetera che vengono aumentatediminuite in base alle condizioni in cui vi trovate (esempio: sotto la pioggia il vostro FoV, campo visivo, è molto minore del normale).

Ci sono 4 barre, cioé Vita, Stamina, Fame e sonno. Ignorando la vita, passiamo alle altre. La stamina indica per quanto puoi correreusare armi pesanti come martelli e pale, la fame indica per quanto tempo puoi tirare ancora avanti, e il sonno ti indica...quanto tempo hai prima di cadere a terra svenuto. Semplice. Meno semplice, è soddisfare i bisogni del proprio personaggio.

Infatti, dopo l'apocalisse c'è stato un fuggi fuggi generale, e le materie prime sono diventate molto scarse. Senza contare che tutti i cibi non in scatola scadranno presto. Per il sonno, invece, la difficoltà è trovare un posto sicuro in cui riposarsi.

Il gioco funziona con un classico sistema a turni, tipico dei roguelike. Muoversi costa un turno, fare questo pure, quest'altro anche, et cetera. Quindi, non è il tutto solo limitato alla battaglia.

Combattere è una cosa molto pericolosa, nel gioco. Non esiste arma finale, non esiste riuscire ad uccidere i nemici con un colpo (a meno che non siano gli Scheletri, quelli sono proprio scarsi). A volte, sarà meglio optare per armi da mischia, invece che da fuoco, in quanto i proiettili sono scarsi.

Però, c'è una bella notizia, non si è soli!

ng_1.png

Viva la guardia nazionale! ANDATE! AMMAZZATELI TUTTIIII

Oltre ai sopracitati soldati, sono presenti anche molti altri civili, e anche poliziotti, che accompagneranno nelle vostre avventure. Hanno una loro utilità: anche loro hanno gli oggetti, e potrebbero decidere di scambiarli con voi!

Inoltre, grazie ad una speciale abilità, sarete in grado di reclutarli e crearvi un party. Carino.

Interessante notare che in genere i poliziotti sono a capo di altri party, e che le persone che non hanno cibo attaccano quelle che ce l'hanno.

Passando alle abilità, ce ne sono di diverse. Quella che ti permette di portare più oggetti nell'inventario, quella che ti aumenta lo charme (necessario per reclutare compagni), quella che ti fa passare inosservato (i poliziotti continuano ad uccidere criminali, quindi se avete commesso un omicidio, e non uno zombiecidio, be', state alla larga!), quella che aumenta l'abilità con le armi da fuoco.

La cosa più interessante, però, è che queste abilità non si ottengono combattendo, ma SOPRAVVIVENDO! Infatti, potrete scegliere un'abilità in più al giorno. C'è anche quindi una scelta da fare, visto che non è possibile scegliersele di propria iniziativa. Il gioco ne sceglie 4 a caso, e fra questa rosa ristretta voi potete decidere quale prendere.

4_surrounded.png

Che cacchio d'inferno

Ci sarebbero molte altre cose da dire, riguardo questo gioco, ma vi lascio il piacere di scoprirle!

Alla prossima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello, anche se lo trovo inutile, essendo io un comune frequentatore del blog ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.