Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kevthiryx

[Surv/adv] La Vendetta Di Krypher

Recommended Posts

La Vendetta Di Krypher

[survival][Adventure]

Ciao a tutti ragazzi, sto lavorando a una Custom Map facente parte dei generi sopracitati. E' la mia prima Mappa, quindi spero di fare un lavoro decente. L'idea di base era quella di emulare la Modalità Zombie di Black Ops, che poi ho trasformato in una specie di adventure, con una storyline.

Trama

In trappola. Sei un ex mercenario veterano, e sei in trappola. In "pensione" da pochi mesi, la tua ultima mansione era stata seguire Krypher, un soggetto classificato pericoloso, un veterano della malavita, dicevano. Ma non hai mai saputo altro; d'altronde, il tuo lavoro era far fuori chi ti dicevano di uccidere, anche se avevi una tua morale, uccidevi solo i "Cattivi" A causa tua era stato quasi catturato, ma è riuscito a fuggire, anche se gli era costato l'occhio destro, e il braccio sinistro. Ma ora lui si vuole vendicare. Ti ha scovato, e durante la notte è venuto personalmente a prenderti. Ti ha picchiato e ti ha rinchiuso in una stanza in un luogo sconosciuto. Vuole farti vivere le tue ultime ore rinchiuso li dentro prima di mandarti al mattatoio, e farti uccidere dai suoi scagnozzi dopo averti torturato. Durante il tramonto due di questi vengono a prenderti, ma tu sei riuscito a contrastarli e metterli al tappeto. Dopo averli squoiati prendi la loro arma e ti metti in cammino per cercare Krypher. Lui ti può vedere, e ti può sentire, ricordalo. Ma tu sei sadico. Siete furiosi. Entrambi volete la vendetta.

SinglePlayer Disponibile

16/04/2012

• Aggiunta la trama
  • Aggiunta la storyline

17/04/2012

• Aggiunta sceneggiatura 2nd Parte
  • Aggiunta storyline 2nd Parte

18/04/2012

• Finita sceneggiatura e storyline 3rd parte
  • Aggiunti nuovi screen!
  • Rimossa tag [W.i.p] dal titolo
  • Custom Map in Beta V.1.0.0. Rilasciata

23/04/2012

• Aggiustato Bug Mob
  • Aggiustato stanze
  • Aggiustato punteggi/Item chests
  • Rilasciata versione finale

Vi lascio un paio di screen.

16jfu52.png

Questa è la vista dall'alto della modalità singleplayer

971x07.png

L'interno, lo spawn

15qem43.png

L'entrata futura delle modalità multi / arcade

351fq6a.png

Il primo "Boss"

I Nuovi Screen!:

27xkuis.png

2zjl4ed.png

Sono più che accetti: Consigli, Critiche e Insulti Leggeri LOL. Ditemi cosa ne pensate e cosa migliorare/cambiare!

Grazie dell'attenzione!

Download:

(Versione Finale)

(Versione Beta)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16/04/2012
  • Aggiunta la trama
  • Aggiunta la storyline

17/04/2012

• Aggiunta sceneggiatura 2nd Parte
  • Aggiunta storyline 2nd Parte

Inizio la terza (ed ultima) parte della mappa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18/04/2012
  • Finita sceneggiatura e storyline 3rd parte
  • Aggiunti nuovi screen!
  • Rimossa tag [W.i.p] dal titolo
  • Custom Map in Beta V.1.0.0. Rilasciata

Finita! Provatela e commentatela, non esitate a criticare e a dare consigli! ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... non funge una cosa fondamentale, i Mob xD Cioè anche settata su difficile di mob se ne vedono 2 o 3... e i boss non ci sono... aggiusta questo bug ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proverò ora, la trama sembra avvincente, ma è tutto da vedere giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che è la tua prima mappa, ma senza offesa, non ha un cazzo di senso. La ho giocata in meno di 5 minuti e non ho fatto niente di speciale. Inoltre non ho letto quasi un cartello perchè non mi andava di tradurre. I cartelli in inglese te li potevi risparmiare... In ogni caso la mappa a parte la trama che sembrava essere carina, era totalmente inutile! Infatti quando sono arrivato alla stanza del boss, ho detto " Che bello, chissà che cazzo devo fare per affrontare il boss!" e invece entro, vedo una stanza piccolissima con dei cartelli cartelli che dicevano:"After you killed the boss" o qualcosa del genere, ho capito in che stato era la mappa. E' vero che alla fine hai messo delle trappole, ma in ogni caso le piastre a pressione che attivano la tnt è roba vecchia... Ci sono state solo due cose che mi hanno dato una lieve scossa: La trappola della lava che esce dal soffitto( anche se per colpirmi doveva essere messa più avanti cisto che la lava esce piano piano) e che quando ho preso in minecart dopo aver ucciso quel tizio (Combattimento proprio epico...) sono caduto sopra uno zombie...

Una domanda... ma la mappa si doveva fare con difficoltà pacifica? Perchè io la ho fatta in hard...

Va bè, riassumendo la tua custom è strutturata con le basi sbagliate, l'unica cosa buona è che hai u buon inglese e così ti eserciti a scrivere.

Ma in conclusione... Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... non funge una cosa fondamentale, i Mob xD Cioè anche settata su difficile di mob se ne vedono 2 o 3... e i boss non ci sono... aggiusta questo bug ^_^

Allora inizialmente nella prima stanza ci dovrebbero essere 3 mob, nella seconda 5, nella terza 7 e avanti così.. Il primo "boss" è un semplice pigman zombie.. Se invece tu intendi qualcosaltro dimmi pure..

Lo so che è la tua prima mappa, ma senza offesa, non ha un cazzo di senso. La ho giocata in meno di 5 minuti e non ho fatto niente di speciale. Inoltre non ho letto quasi un cartello perchè non mi andava di tradurre. I cartelli in inglese te li potevi risparmiare... In ogni caso la mappa a parte la trama che sembrava essere carina, era totalmente inutile! Infatti quando sono arrivato alla stanza del boss, ho detto " Che bello, chissà che cazzo devo fare per affrontare il boss!" e invece entro, vedo una stanza piccolissima con dei cartelli cartelli che dicevano:"After you killed the boss" o qualcosa del genere, ho capito in che stato era la mappa. E' vero che alla fine hai messo delle trappole, ma in ogni caso le piastre a pressione che attivano la tnt è roba vecchia... Ci sono state solo due cose che mi hanno dato una lieve scossa: La trappola della lava che esce dal soffitto( anche se per colpirmi doveva essere messa più avanti cisto che la lava esce piano piano) e che quando ho preso in minecart dopo aver ucciso quel tizio (Combattimento proprio epico...) sono caduto sopra uno zombie...

Una domanda... ma la mappa si doveva fare con difficoltà pacifica? Perchè io la ho fatta in hard...

Va bè, riassumendo la tua custom è strutturata con le basi sbagliate, l'unica cosa buona è che hai u buon inglese e così ti eserciti a scrivere.

Ma in conclusione... Ciao!

Capisco.. Se il problema sono i cartelli me lo dici perchè traduco in italiano e tutti siamo contenti, anche perchè non penso sarai l'unico ad avere questo problema. Il fatto è che pensavo di postarla anche sul forum inglese ufficiale per avere un maggior pubblico che possa provare la mappa. Provvederò ad una traduzione.

Per quanto riguarda le trappole, alcune sono basilari altre sono un pò più congegnate, ma non tutte potrebbero essere azionate, perchè alcune con un pò di attenzione possono anche essere tranquillamente schivate.

Se intendi la stanza troppo piccola per il primo boss (ripeto, un semplice pigman zombie) allora non c'è problema per allargarla e vedere di modificarla un pò. Se guardi dopo i botti di tnt il terreno sottostante è coperto da bedrock per cercare di contenere l'esplosione ad una certa determinata zona e non per far saltare tutto. La trappola che dici tu è troppo vicina? Può essere.. ma è anche vero che se non ti muovi (magari uno per un qualche motivo si ferma) non riesci più a passare.. ma vedrò di allontanarla un pò. E subito dopo il minecart non dovrebbero esserci mostri !

In ogni caso la mappa non è fatta per avere scontri epici, ma più per avere un percorso in cui dover fare o non dover fare certe cose. E non leggendo i cartelli ti perdi metà, forse tre quarti delle cose (storyline, che secondo me senza questa quella mappa ha ancora meno senso di come potresti pensarla tu, e alcune spiegazioni).

Riassumendo:

- Tradurrò in italiano il tutto.

- Allargherò la stanza del primo "boss".

- Adatterò i premi da punteggio alle stanze (che teoricamente provandola mi è sembrato che non tutti siano corretti).

- Illuminerò alcune parti che potrebbero sembrarmi troppo buie.

A lavoro finito risponderò qui sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intendevo che i mob non ci sono xD Cioè, ad esempio, nell'ultima stanza, non c'è nulla xD (quella gigante)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai un pò frainteso. Riguarda ai cartelli, è stata una buona idea metterli in inglese perchè sono adatti anche a persone non inglesi, ma sinceramente i cartelli sono tanti, e io non voglio perdere molto tempo a fare la traduzione. Riguardante il resto, quello che volevo dire che le custom map sono delle mappe avventura dove il giocatore deve fare qualcosa per finirle, ma nel tuo caso sembra + una serie televisiva. Quindi quello che volevo consigliarti è:

• Rendere la mappa + coinvolgente inserendo molte + trappole un pò + ingegnose e mob che simulano i nemici
  • I cartelli in inglese vanno bene, ma la mappa avrebbe + successo se ci fossero anche in italiano
  • Rendere gli ambienti un pò + grandi (a parte alcune stanze che vanno già bene come quella gigante) e adatti alla situazione
  • Inserire prove di qualche tipo, ad esempio prove di salto, enigmi, labirinti e stanze piene di moster spawner

Quindi sostanzialmente la mia idea di custom map è questa, anche perchè ne sto facendo una anche io (spero che la vorrai provare quando sarà finita) , e se farai questi miglioramenti secondo me diventerà un'ottima mappa, anche perchè la storyline è molto bella.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intendevo che i mob non ci sono xD Cioè, ad esempio, nell'ultima stanza, non c'è nulla xD (quella gigante)

Si riprovando un paio di volte anche a me scompaiono e non ci son proprio.. vedo che posso fare!

Mi hai un pò frainteso. Riguarda ai cartelli, è stata una buona idea metterli in inglese perchè sono adatti anche a persone non inglesi, ma sinceramente i cartelli sono tanti, e io non voglio perdere molto tempo a fare la traduzione. Riguardante il resto, quello che volevo dire che le custom map sono delle mappe avventura dove il giocatore deve fare qualcosa per finirle, ma nel tuo caso sembra + una serie televisiva. Quindi quello che volevo consigliarti è:

• Rendere la mappa + coinvolgente inserendo molte + trappole un pò + ingegnose e mob che simulano i nemici
  • I cartelli in inglese vanno bene, ma la mappa avrebbe + successo se ci fossero anche in italiano
  • Rendere gli ambienti un pò + grandi (a parte alcune stanze che vanno già bene come quella gigante) e adatti alla situazione
  • Inserire prove di qualche tipo, ad esempio prove di salto, enigmi, labirinti e stanze piene di moster spawner

Quindi sostanzialmente la mia idea di custom map è questa, anche perchè ne sto facendo una anche io (spero che la vorrai provare quando sarà finita) , e se farai questi miglioramenti secondo me diventerà un'ottima mappa, anche perchè la storyline è molto bella.

Ciao

In effetti penso di avere fatto una mappa più in stile film che gioco lol. Troppo incentrata sulla storia..

Per quanto riguarda i 4 punti:

• I mob se non erano presenti era perchè.. non lo so ma ora proverò una decina di volte prima di rimetterla. E per le trappole ormai lo spazio è quello che è.
  • I cartelli li metto in italiano. A fine lavoro faccio sia una versione italiana che inglese a questo punto (o meglio solo italiana tanto è la mia prima e non è una così bella mappa, anzi :S)
  • Penso di rendere l'ambiente più grande riguardo al primo "boss", mentre le altre iniziali stanzine lasciarle piccole per poter metter pochi mob ma tutti attaccati uno vicino all'altro.
  • Penso che per questo ormai sia tardi.

Sarò molto felice di provare la tua custom a lavoro finito cosi potrei magari imparare qualche trucco da te hehe per quanto riguarda i miglioramenti penso che ne farò un pò; quelli più semplici e meno "stravolgenti", e terrò da parte i tuoi ottimi consigli per la mia prossima custom map. Grazie per i complimenti sulla storyline :)

Ora mi metto a lavoro e in un'oretta due dovrei finire salvo imprevisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti, io della custom map ho fatto una pre-relase, in altre parole una demo. Però non la ho fatta per pubblicarla, la ho fatta solo er i miei amici che la volevano provare. Quindi se mi dai la tua e-mail, o qualcos'altro, te la mando.

Auguri per la custom map! ;)

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ultima cosa, nella mappa metterò i lingotti d'oro come punti, ma quelli li metterò a lavoro finito, quindi non sprecarti a cercarli.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella l'idea ... ma a mio parere un pò noiosa (senza offesa, dico ciò solo per farti migliorare :) ) . I mob non erano presenti , se non 2-3 ( uno slime , un creeper ,e slenderman ) le cose che facevano un po' cambiare atmosfera erano le trappole , abbastanza buone , però troppi cartelli poi annche in inglese ... ho capito perchè lo hai fatto , ma almeno le regole o le cose principali potevi scriverle in italiano ( infatti io ero incerto se rompere o no le foglie ) ah e poi troppi oggetti ...

detto questo , spero non mi abbia frainteso , e ti auguro buona fortuna per un'eventuale prossima .

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella l'idea ... ma a mio parere un pò noiosa (senza offesa, dico ciò solo per farti migliorare :) ) . I mob non erano presenti , se non 2-3 ( uno slime , un creeper ,e slenderman ) le cose che facevano un po' cambiare atmosfera erano le trappole , abbastanza buone , però troppi cartelli poi annche in inglese ... ho capito perchè lo hai fatto , ma almeno le regole o le cose principali potevi scriverle in italiano ( infatti io ero incerto se rompere o no le foglie ) ah e poi troppi oggetti ...

detto questo , spero non mi abbia frainteso , e ti auguro buona fortuna per un'eventuale prossima .

ciao

Grazie mille come puoi vedere sopra ho scritto che cambiamenti avrei fatto e infatti ho praticamente finito.

C'ho lavorato ora perchè ho avuto degli imprevisti quindi mi sono ritrovato a posticipare il lavoro.

• Ho tradotto in italiano TUTTI i cartelli.
  • Ho ampliato alcune stanze e messo apposto gli oggetti che si trovano sulle chest (erano decisamente troppi)
  • Ho messo apposto alcune trappole che funzionavano male et similia.

ma i mob.. i mob! Checcavolo. Utilizzo le uova per farli spawnare (con TMI) ma appena salvo uscendo e riprovo la mappa per testarla ve ne sono solo alcuni, praticamente 1/4 di quelli che ho fatto spawnare!

Qualcuno sa il motivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille come puoi vedere sopra ho scritto che cambiamenti avrei fatto e infatti ho praticamente finito.

C'ho lavorato ora perchè ho avuto degli imprevisti quindi mi sono ritrovato a posticipare il lavoro.

• Ho tradotto in italiano TUTTI i cartelli.
  • Ho ampliato alcune stanze e messo apposto gli oggetti che si trovano sulle chest (erano decisamente troppi)
  • Ho messo apposto alcune trappole che funzionavano male et similia.

ma i mob.. i mob! Checcavolo. Utilizzo le uova per farli spawnare (con TMI) ma appena salvo uscendo e riprovo la mappa per testarla ve ne sono solo alcuni, praticamente 1/4 di quelli che ho fatto spawnare!

Qualcuno sa il motivo?

bravo per aver accettato le critiche , e ad aver migliorato la mappa ... +1 :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo per aver accettato le critiche , e ad aver migliorato la mappa ... +1 :D

grazie a te per aiutarmi con lo sviluppo, ora ho solo questo dannato problema con i mob che scompaiono da soli :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'eterno ritardo per così poco lavoro ma ho avuto impegni durante il weekend e da studiare.

Veniamo a noi:

La versione finale è completata! Dovrebbe essere anche troppo difficile.

-Messi apposto i mob

-Messe apposto le stanze

-Messe apposto punteggi/item nelle chest!

Ow Yeah LOL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In seguito all'apertura dell'area Downloads tutti i vecchi threads li stiamo chiudendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.