Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

Mappe Cobalt --> Postare Qui <--

Recommended Posts

ciauz ragazzi, ho deciso di creare questa discussione separata da quella ufficiale per evitare il delirio. non c'è molto da dire, postate nei commenti le mappe di Cobalt, epicherrimo gioco purtroppo finito un po' nel dimenticatoio, create da voi / trovate in rete!

--REGOLE--

le regole seguite sono le stesse utilizzate dal thread delle custom maps di minecraft.

quindi, le più importanti:

-scrivere una breve descrizione della mappa!

-postare almeno un' immagine o video!

-se la mappa non è vostra, non postate il download diretto, ma il sito della mappa!!

-questa l'ho aggiunta io: siccome le mappe verranno postate nei commenti, mettere sotto spoiler eventuali descrizioni e immagini, o finisce che c'è una custom per pagina!

--INSTALLAZIONE--

-scaricate il file della mappa. se è zippato, unzipparlo con winrar o 7zip.

-dentro lo zip potrete trovare dei .ogg (se la mappa ha anche la musica personalizzata), il .map e, a volte, il relativo .localization (la descrizione che appare premendo sulla mappa).

-dalla 1.0.3 le mappe sono messe negli appositi menu (deathmatch, capture the plug, etc.) a seconda del prefisso davanti a loro (es. una mappa deathmatch sarà "dm_nomemappa.map"). se la mappa è vecchiotta potrebbe non avere il prefisso, quindi leggete che tipo di modalità ha impostato quella mappa e rinominate SIA il .map, SIA il .localization (se vi interessa della descrizione, sennò dategli fuoco), aggiungendoci davanti:

ctp_ se è capture the plug;

dm_ se è deathmatch;

sur_ se è survival;

bo_ se è bounty;

adv_ se è adventure (ma credo che il menu per le adventure sia ancora bloccato, quindi...)

-[windows] andate in computer-->disco locale (C:)-->games-->Cobalt-->maps e in mezzo a quel ciarpame ficcateci il .map e il .localization. se c'è anche il .ogg, mettetelo in games-->Cobalt-->daisyMoon-->music.

-[mac] ah, già, non è ancora uscito... :trollface:

-avviate il gioco e andate nel menu in cui dovrebbe esserci la mappa: se avete eseguito tutto correttamente, dovrebbe essere in lista!

gabido? forza, postate!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per dare il buon esempio, ne posto una io ^^

OASIS

DESCRIZIONE

Oasis è una bellissima mappa deathmatch creata da Seradin. essa è ambientata in delle rovine di antichi palazzi nel deserto, al cui centro si trova una piscinetta d'acqua. la mappa è davvero ben strutturata, e se la si studia bene si possono trovare piccole rampe, che con l'aiuto delle jet shoes possono essere percorse a grandi velocità, permettendo un rapido spostamento da una parte all'altra della zona di gioco.

VIDEO

CONSIDERAZIONI

PREGI:

-mappa realizzata davvero bene, con effetti di luce spettacolari: soprattutto la realizzazione dell'acqua è epica.

-ha anche la custom music! yay!

-perfetta da giocare in compagnia.

DIFETTI:

-a volte, i bot si impallano senza motivo in alcuni punti: soprattutto gli 1v1 potrebbero risultare molto lenti.

GIUDIZIO FINALE:

-scarica! scarica! scarica!

DOWNLOAD:

il download a cui porta la scritta "link" è quello della mappa, quello di mediafire è la musica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai giocato a Cobalt e non so nemmeno come sia :( me lo spieghi brevemente? :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai giocato a Cobalt e non so nemmeno come sia :( me lo spieghi brevemente? :pwnd:

uh, scusa, eccomi. cobalt si può definire un platform/sparatutto a scorrimento laterale, dove si impersona in robottino, il metalface MK1.tra le cose che rendono 'sto gioco diverso dal normale sono la varietà di armi, la possibilità di fare capriole, scivolare e scalare pareti con una fluidità impressionante (sembra quasi un gioco di parkour :asd:) e, punto di forza, il bullet time (nel gergo rallentatore) che si attiva alla vicinanza di proiettili nemici, regalandoti momenti magici *o*. il motivo per cui questo gioco è stato abbandonato è che ancora non è stata aggiunta la modalità campagna, nè il multiplayer, se non quello su uno stesso computer, e ciò implica sbattersi di deathmatch, capture the flag plug, survival e bouncy, (un deathmatch in cui se vieni ucciso rilasci delle cose da raccogliere). Però c'è già l'editor di livelli, e qualcuno ha già creato dei percorsi campagna (basta mettere modalità deathmatch con 0 bots :P). speravo solo di tirarlo un po' fuori dal cassetto, perchè è un gioco che merita...

guardati il video della mappa che ho postato, oasis, per fartene un'idea ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ullallà, che gentile :lol:

poi boh, continuerò ad uppare finchè non farò riscoprire 'sto gioco.

quando fu annunciato tutti ne parlavano come si parla ora di 0x10c... non è giusto che sia dimenticato cosi :,(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo bella mappa cmq non gioco più a cobalt e a quanto vedo non sono l'unico xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti non ci gioca più un cane! io l'ho riscoperto poco fa, e vorrei che altri seguissero il mio esempio :)

dannazione, rilasciate quella ca**o di campagna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si mettono le mappe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi, Cobalt. Avolo, devo averlo installato da qualche parte (non coffato, davvero!) ma da quando hanno fatto l' Update 3 (quello con l' editor) un po' per noia, un po' perchè ODIO quei comandi non l' ho più giocato.

Devo ritrovarlo per fare una partita dopo tutto è un bel gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toh, almeno c'è ancora qualcuno che sa cos'è :asd:

davvero il colmo che sia finito così, un tempo lo si aspettava manco fosse 0x10c...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toh, almeno c'è ancora qualcuno che sa cos'è :asd:

davvero il colmo che sia finito così, un tempo lo si aspettava manco fosse 0x10c...

vero... mi ricordo che cercavo notizie ogni giorno lol è finito male era un bel gioco non capisco come mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci giocavo ed ero forte, solo che sono fermi da più di un mese e mezzo al update 5, diamine!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.