Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
XxGTAMASTERxX

Nuovo Sistema A Classi (Test)

Recommended Posts

Salve a Tutti

Questa Sera entrando nel server ho visto che non potevo indossare l armatura in ferro.

Cosi chiedo spiegazioni all' admin e mi dice che stanno provando a fare un test per fare delle classi nel server.

Mi sembra un idea carina che ci sia il guerriero l arciere ecc... (per far parte di una classe si deve pagare 10k, è un po ESAGERATO)

Ma mi fa pensare ad i nuovi arrivati nel server che si ritrovano gente con armature in ferro o diamante mentre loro non possono fare altro che morire, xche per arrivare a 10k ci vuole un bel po D:

Ma non solo ad i nuovi arrivati mi fa pensare, anche a chi si è fatto una bella armatura in diamante e non può usarla :( (bhe se si ha 10k sei fortunato).

Io vorrei un sondaggio su questo sistema per vedere se le persone vogliono veramente queste classi.

Non credo che le persone giochino in un posto dove non piace giocarci (e penso che gli admin facciano di tutto per far divertire i player).

Quindi io chiedo a voi di dirmi il vostro parere su questa cosa .

Bella.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono favorevole ad un maggiore realismo ma vorrei che fosse completo.

Se si permette di portate armature solo dopo aver guadagnato molti soldi il tutto si tradurrà in un premio per l' hardcore player a scapito di nabbi o gente meno intraprendente (o che vive in città "ingiuste")

Piuttosto che come upgrade vorrei che le classi siano dei "side grade", in pratica per allenarsi nel combattimento (prendiamo ad esempio il guerriero) si sarà rinunciato a fare esperienza in altro, ad esempio non può coltivare certe sementi o zappare. Potrà ovviare alla mancanza prendendo come seconda classe il contadino ma ora non potrà più fare il ladro o lo stregone!

Dunque avremmo il "barbaro" che sa fare un po' tutto ma senza eccellere e classi specializzate che costi e benefici da combinare

In questo modo (creando classi sinergiche) si darà più senso all'economia tra player, si incentiva il gioco di squadra (sia in città che in piccole comunità), si evitano powerplayers che da soli gestiscono le cose più disparate, si incentiva l'organizzazione nelle comunità a livello economico, militare (nascita di truppe d'elite e che siano poche) e sociale.

P.S.

Però al barbaro permettete almeno elmo e corazza pettorale in ferro!!!!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa costringerebbe le città ad organizzare l'esercito in maniere consone, quindi ci sarebbe più gioco di squadra, ma è anche vero che se sei un eremita che vive solo, e con i prezzi di adesso, arrivare a 10000 zenar è difficilissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe quello che intendo dire è che il prezzo e troppo elevato come ha detto mattimam, e anche che una persona che entra viene subito ucciso xche non può farsi nemmeno 1 armatura in ferro

anche a me piacerebbe questa cosa ma appunto ci sono alcuni difetti che vanno presi in considerazione, xche diciamocelo in faccia le persone dopo un pò che vengono uccise senza riuscire a farsi un armatura decente se ne vanno xche si rompono.

l idea di vestinus è molto piu buona, fare ad esperienza è meglio che a zenar anche per i nuovi player, xche per fare un po di zenar devi ogni volta andare a vendere nello spawn e se una persona si stabilisce molto lontano e un po un problema.

se questa cosa fosse ad esperienza di certo non avrei fatto questo post, xche per expare anche prendendo semplice cobble (ovviamente dando poca esperienza) si fa molto prima a pagare per far parte di una classe e quindi il player si scoccia di meno.

bella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono in grado di trovare una spiegazione su che classe dovrei prendere per indossare una armor..Poi i prezzi per una classe sono troppo alti...E i soldi che si guadagnano farmando non sono adatti a un utente medio quindi non solo delle superiorio delle elementari che ha tutto il tempo che vuole per stare al pc...Questa cosa e veramente una delle peggiori iniziative che potessi vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè il fatto che un Barbaro non può indossare un'armatura NON HA SENSO! Si mettono classi stile RPG e un barbaro non può indossare armatura.... logica la cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh cosa vi devo dire...A quanto pare non e un gioco per tutti...a quanto pare gli eremiti non hanno diritto al gioco..e le citta non sono abbastanza avvantaggiate ancora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi dicevano che non erano stati avantaggiati quelli delle città!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo sistema di classi non ha senso, adesso senza armatura non posso neanche stare nella mia casa perchè i mostri mi uccidono in un secondo, i creeper esplodono troppo forte e poi, dato che abito lontano dallo spawn, se voglio fare due zenar mi tocca farmi giorni di viaggio per arrivare allo shop con il rischio che un creeper mi esploda addosso facendomi perdere tutto, magari pure sott'acqua! per non parlare del fatto che la classe costa troppo...

non ci siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella terza era sono stato per molto eremita e mi sono battuto molto per i player eremiti spesso considerati giocatori di serie B ma ora la questione è di gioco duro e puro.

Proporrei una prima classe più economica, una seconda più costosa.

Classi con limitazioni bonus/malus (vedi miei post precedente)

Almeno elmo e pettorale in metallo al barbaro

Per gli eremiti: è divertente l'eremitaggio, ma non escludete la vita urbana a priori. Fatevi dei giri in città (quando saranno più sviluppate) e fatevi amici dei cittadini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto cercando con il mio gruppo di fondare una città ma con queste condizioni mi è impossibile giocare, quindi finchè non si torna ad armatura di ferro per tutti o si abbassa il livello di difficoltà dei mostri io non posso stare su the lost lands

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me le classi piacciono molto, avendo giocato molto a reali mmo con classi, mi trovo molto a mio agio ritrovandomele ,hanno(secondo me) solo 3 difetti:

• il costo troppo elevato, probabilmente in futuro con 10k ti comprerai 3 case e 2 farm...
  • scarso bilanciamento(ma è dovuto al fatto che è un nuovo plugin,sono speranzoso per il futuro)
  • scarsa varietà per classi pvp: c'è un healer(sacerdote),un tank(tank),un control-dps(stregone) e 3 classi dps...

riguardo al fatto che i mob ti uccidono, praticamente è dovuto al fatto che questo sistema serve a scoraggiare giocatori singoli e eremiti, e favorire party o comunque gruppi di persone che collaborano, cosa che personalmente apprezzo molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo al fatto che i mob ti uccidono, praticamente è dovuto al fatto che questo sistema serve a scoraggiare giocatori singoli e eremiti, e favorire party o comunque gruppi di persone che collaborano, cosa che personalmente apprezzo molto

Capisco la tua opinione, ma gli eremiti sono sempre stati parte integrante del server, almeno da quando ci sono io (io stesso lo sono stato per un bel pezzo) e non credo che sia giusto limitare la loro esperienza di gioco o costringerli ad entrare in cittadine perché altrimenti non hanno speranza. Quindi, secondo il mio modesto parere, o si abbassano i prezzi delle classi in modo che siano raggiungibili da tutti, eremiti compresi, oppure si dà alla classe barbaro la capacità di indossare armature (magari limitandosi a quelle in ferro, anche se non so quanto la cosa sia fattibile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che per ora, dopo tanto tempo, la comunità si esprime a favore del player medio e non del nerd-farmer.

Il divertimento in primis!Non capisco però il discorso dei party per i mob, se mi esplode un creeper addosso e non ho l'armatura io rimango comunque freddato, massimo ho qualche altra anima che mi fa compagnia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso non è complesso. .. Se le classi modificano il gioco la prima sará sicuramente gratuita. Il vecchio sistema infatti era opzionale mentre questo impedisce il player. In ogni caso questa idea mi piace tantissimo

Edit: ma se la indossavo giá che fine ha fatto l'armatura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se indossavi già l'armatura finisce nell'inventario. Comunque abbiate fiducia stiamo cercando di bilanciare bene le classi in modo tale che ognuno possa scegliere quella che piace e non trovarsi in netto svantaggio rispetto ad altre.

I dettagli delle modifiche comunque saranno rese pubbliche nel prossimo changelog.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo l'armatura di ferro incantata ma non l'ho trovata nell'inventario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro sul sito nella sezione classi c'è scritto:

Ovviamente la scelta delle classi è facoltativa e non comporterà nessuna limitazione di crafting ne delle funzionalità base del gioco.

Questa affermazione ora mi sembra alquanto falsa, dato che in sè è una limitazione delle funzionalità

Con questo non dico che non potete farlo, anzi, ma almeno diteci che armor possono usare le varie classi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più intelligente è sospendere le classi fino al completamento del plug-in

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono completamente d'accordo all'inserimento delle competenze. Non si è mai visto un sistema di classi che non contempla le competenze (d&d, vecchi tes, wow, ecc).

Il ragionamento che c'è dietro (o meglio, il ragionamento che proposi, poi non so se seguono il mio o uno loro) è questo:

minecraft è un gioco di lego su pc. Il fulcro del gioco è costruire. Però dopo un po' ci si annoia (e finisce lo spazio) e subentra il pvp.

Non solo. The Lost Lands è un gioco di simulazione, ed è più realistico possibile, pur senza sacrificare il divertimento.

Qual è il risultato di questo?

Che a tutti è riconosciuta la necessità di fare le cose elementari di minecraft: tutti possono minare, coltivare, combattere, ecc.

Però qualcuno fa queste cose meglio degli altri. Non è una differenza, ma una "specializzazione".

E' giunto il momento di una evoluzione su tll, dove dal vecchio "farmare exp" di mcmmo (aka passare ore in stanze appositamente costruite uccidendo mob che non possono fare danni, n.d.Spalman) ora si dovrà "livellare" prima di diventare forti. I nuovi dovranno livellare e sudare un po' prima di potere diventare forti come gli altri (e ricordiamo che stavolta c'è un limite, non più come mcmmo). Tutto qui.

Sugli admin shop spero che draith consideri la proposta che gli feci allora, perché è l'unica cosa che manca a tll per essere perfetto ora.

Infine per il bilanciamento delle classi, ci si sta lavorando :sisi: ma è una cosa che può nascere solo dall'osservazione e dall'esperienza, non potete pretendere classi nate bilanciate ad hoc :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma come dici tu " Non si è mai visto un sistema di classi che non contempla le competenze (d&d, vecchi tes, wow, ecc). un barbaro senza armatura in D&d non si è mai visto.... e nessun pg in D&d non usa armatura a parte monaci stregoni e maghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma vi volete dare una calmata? Sembra che vi stiano uccidendo il cane, invece di lamentarvi sempre per nulla cercate di fare proposte sensate ogni tanto.

E' ovvio che le cose siano ancora in fase di bilanciamento, come avrebbero fatto se no gli admin a bilanciare già tutto senza il contributo della community?

Considerate questa fase come un open beta, i risultati che otterrete nella beta saranno conservati per il rilascio finale ma ora dovete solo testare e magari fare proposte creative e utili, non dire "hax hax non posso usare l'armatura, mi hanno rubato tutto, me ne vado puzzate tutti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.