Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Ian

0.5 Gb Di Ram Dedicata Sono Sufficenti Per Un Server Di 10 Persone?

Domanda

Ragazzi, come da titolo. 0.5 gb di ram dedicata sono sufficenti per un server di 10 persone? online mediamente ci sono 3 o 4 player per volta. Che mi dite? si va senza laggare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Tu quanto ne consiglieresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu quanto ne consiglieresti?

Direi 2 giga per il server +500mb per ogni giocatore (correggetemi se sbaglio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi 2 giga per il server +500mb per ogni giocatore (correggetemi se sbaglio)

io assolutamente non ti contraddico perchè non son preparato su 'ste robe, ma considerato che i colossi da 100/200 persone hanno 20Gb di ram dare mezzo giga ad ogni giocatore mi sembra eccessivo O.o...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io assolutamente non ti contraddico perchè non son preparato su 'ste robe, ma considerato che i colossi da 100/200 persone hanno 20Gb di ram dare mezzo giga ad ogni giocatore mi sembra eccessivo O.o...

giusto ho detto una cazzata :facepalm:

ho controllato e TLL ha 24 gb di ram per 200 giocatori, quindi direi che intorno ai 4gb (anche meno di 2 facendo i calcoli) ce la dovresti fare, a questo punto se siete solo 10 di voi non lo può hostare uno di voi, magari quello con il computer migliore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capito? cercati un Pc con 1 gb e mezzo di ram e dovreste riuscire a giocare più o meno decentemente :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che conta, oltre a 2 gb di RAM, è un'ottima connessione... Fai degli speed test :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Franco7IT

Io con 1 giga non laggo con 4 persone...5 sono già troppe figurarsi 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non è un problema solo di ram... In un server minecraft è il processore quello sollecitato di più, e bukkit è a thread singolo. Quindi se non si ha un processore veloce (processore singolo, se ci sono più core non farebbe differenza) non si va avanti.

La connessione inoltre è fondamentale. Se non hai 10mbit in upload e download è ovvio che laggherà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ram è probabilmente l'ultima cosa da considerare, in quanto un dedicato con un solo gb puo reggere benissimo 30 persone.

come ha detto n1xx1 bukkit è a un solo thread e quindi bisognerebbe avere una buona cpu, possibilmente overclockata perche gli altri core rimangono inutilizzati. E il punto piu importante è la connessione, cioè se hai una 7 mega con neanche 1 mb di upload puoi dedicare anche 64gb di ram ma non otterrai niente. fai uno speed test e postalo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.