Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Guest raffy95

Aiuto Cpu

Domanda

Guest raffy95

Salve a tutti oggi vorrei fare una CPU su minecraft,nel server Creativecraft e mi servirebbe aiuto p.s:Tutti gli amici che ho non sanno fare niente con la redstone :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Un CPU vero e proprio è molto difficile da fare, soprattutto se non si hanno conoscenze teoriche sul funzionamento di un computer. Quello che ti consiglio di costruire è una macchina che svolge semplici operazioni aritmetiche, magari visualizzando il risultato su uno schermo a 7 segmenti. Non è molto difficile (ci sono riuscito io che non sapevo nulla di informatica o elettronica e ho imparato quel poco che so adesso mentre lo costruivo).

Ti faccio un elenco delle cose secondo me necessarie:

•WorldEdit o MCEdit

•possibilità di volare

•oggetti infiniti

•uno spazio piano sufficientemente grande

•Conoscenza del sistema binario o in alternativa la voglia di impararlo

•tanto tempo

La cosa fondamentale, oltre al tempo, è conoscere il sistema binario, ovvero saper contare ed eseguire le 4 operazioni aritmetiche in base 2. Questa era l'unica cosa che sapevo già e che non ho avuto bisogno di imparare.

Se ti interessa posso spiegarti come costruire e come funzionano i circuiti per svolgere le operazioni, ma prima voglio sapere cosa sai già fare e soprattutto se conosci il sistema binario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest raffy95

allora grazie tantissimissimissimamente per il commento

1)al server dove creo il computer c'è world edit

2)il server è solo creative

3)oggetti infiniti

4)il mondo è flat

5)si avrei la voglia di impararlo

6)uh non ti immaggini quanto tempo ho!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, adesso vado a mangiare e poi provo a scrivere una miniguida sul sistema binario.

Nel messaggio di prima non ho menzionato tra le cose necessarie l'algebra di Boole (ossia i circuiti che vengono mostrati in ogni tutorial sulla redstone) perché l'ho data per scontata dato i numerosi ed esaustivi video su youtube, comunque immagino che tu sappia costruire i circuiti più semplici come NOT, AND, OR e XOR. È così o vuoi che te li spieghi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest raffy95

nono li so!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è l'ideale cominciare con una cpu.

è meglio impararsi bene i concetti dei gates, fare piccole cose per poi aumentare sempre più fino a una cpu

ti consiglio di cominciare con un calcolatore che esegue la somma di numeri piccoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest raffy95

Grazie giro :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella sezione guide c'è un mio tutorial sulla redstone, se vuoi puoi andare a vedere.

oppure vai direttamente sul mio canale, c'è il link nella firma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.