Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
ema

Si Può Raddoppiare Il Tempo Dei Clock?

Domanda

sapevo che mettendo un T-flip flop prima di un output fuoriuscente da un clock, si fa in modo che l'output passi da 0 a 1 o da 1 a 0 nel doppio del tempo previsto dal clock, poiché il segnale dovrà fare due giri... ebbene la domanda è questa: il tempo di cambio dell'output si può raddoppiare ulteriormente? (senza ovviamente fare un clock il doppio più grande), qualcuno di voi ha qualche idea in merito?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Mettendo un'altro t flip flop o tanti quanto ti serve per aumentare il tempo del clock.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari fosse cosí semplice... ci ho già provato e non funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari fosse cosí semplice... ci ho già provato e non funziona

Allora lo stai facendo nel modo sbagliato... segnale--->T-flipflop edge-triggered--->segnale a frequenza dimezzata funziona sempre, indipendentemente da dove arrivi il segnale.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora lo stai facendo nel modo sbagliato... segnale--->T-flipflop edge-triggered--->segnale a frequenza dimezzata funziona sempre, indipendentemente da dove arrivi il segnale.

Ciao

Ian

io per provare ho usato i flip flop iper compatti ma laggosi, quelli con i due pistoni che si passano il blocchetto per "aprire e chiudere il circuito". tu mi dici di utilizzare i T-flip flop edge triggered, scusami la domanda nabba... ma che significa edge triggered? sono percaso quelli "estesi e spiattellati a terra?" sul wiki in effetti nomina spesso gli "edge trigger" come entità singola, ma che cosa sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ci provo , se riesco ti faccio sapere :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei sapere che è Flip,Flop,triggered!??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io per provare ho usato i flip flop iper compatti ma laggosi, quelli con i due pistoni che si passano il blocchetto per "aprire e chiudere il circuito".

Non usarli nei circuiti, non sono affidabili: mandano un breve impulso quando non dovrebbero in certi casi (che non ricordo).

tu mi dici di utilizzare i T-flip flop edge triggered, scusami la domanda nabba... ma che significa edge triggered? sono percaso quelli "estesi e spiattellati a terra?" sul wiki in effetti nomina spesso gli "edge trigger" come entità singola, ma che cosa sono?

No, edge-triggered significa semplicemente che si attiva (ovvero inverte l'output) solo nel momento in cui l'input passa da 0 a 1 (rising edge) o se lo realizzi in modo diverso quando passa da 1 a 0 (falling edge). L'altro "modo" è il level-triggered, ovvero è attivo per tutto il tempo in cui l'output è 1 (o 0). Se non sbaglio quelli indicati nella wiki sono tutti edge-triggered tranne uno o due che sono indicati come level-triggered.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ci provo , se riesco ti faccio sapere :pwnd:

buono a sapersi, anche perché credo che non minecrafteró fino a venerdí... sono oberato dallo studio. Ho comunque una mezza idea su cosa avevo sbagliato la volta scorsa. appena posso tenteró di mettere in pratica i consigli di Ian :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, edge-triggered significa semplicemente che si attiva (ovvero inverte l'output) solo nel momento in cui l'input passa da 0 a 1 (rising edge) o se lo realizzi in modo diverso quando passa da 1 a 0 (falling edge). L'altro "modo" è il level-triggered, ovvero è attivo per tutto il tempo in cui l'output è 1 (o 0). Se non sbaglio quelli indicati nella wiki sono tutti edge-triggered tranne uno o due che sono indicati come level-triggered.

Ciao

Ian

wow grazie mille, sei stao chiarissimo! mi hai risposto quando stavo scrivendo il post precedente :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.