Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Wenanculus

Domanda Sui Circuiti Di Pietra Rossa

Recommended Posts

Allora ragazzi sto lavorando alla creazione di una melodia e ho già piazzato i blocchi musicali con le dovute note tuttavia non ho la minima idea di come si faccia a farli suonare "uno dopo l'altro" nel senso se li collego con la pietra rossa ad una leva e la attivo suonano tutti allo stesso momento.

Ho smanettato anche con i ripetitori ma essendo questa la prima volta che mi cimento in costruzioni del genere non ci ho capito una ceppa.

Spero che qualcuno sia così gentile da illuminarmi, magari con delle immagini, grazie :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, alla fine non è difficile:

-fai un unico filo di red, e lo spezzi a segmenti con dei repeater.

-Ad ogni segmento colleghi, in ordine da dove arriva l'impulso, i block notes: se vuoi che 2 block suonino insieme li colleghi allo stesso segmento, se vuoi che uno (o un gruppo di blocchi) suoni dopo un altro (o un gruppo di altri) lo collegherai al segmento successivo.

Per far andare più veloce o lenta la canzone, basta aggiungere ritardo o togliere ritardo ai ripetitori che fanno da "separatori" tra i segmenti (ti consiglio di partire con un ritardo di 3 o 4, o è troppo veloce: se vuoi farla più lenta puoi mettere anche più repeater dopo ogni "segmento")

Spero d'essere stato chiaro, in quel caso +1ami :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera sono mezzo andato, domani testo e ti faccio sapere, grazie comunque :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.