Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Harlock

Problema Server Personale

Recommended Posts

Allora vi spiego il mio problema sperando che lo possiate risolvere:

Allora io ho Minecraft originale, quando provo a creare un server con l'apposita applicazione scaricabile dal sito va tutto bene, inserisco il mio IP e riesco ad entrare, a questo punto prova ad accedere il mio amico inserisce l'IP con aggiunto :2556 ma non riesce ad entrare e dopo un po' viene fuori la scritta connection timed out.

Come posso risolvere questo problema?

Grazie per le risposte, Harlock

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sezione sbagliata, la prossima volta posta in "aiuti e questioni tecniche" ;)

Comunque, il problema è che non c' è una connessione diretta tra il tuo pc e quello del tuo amico. Puoi fare 2 cose:

-Sperimentare un po' di port forwarding e aprire la porta 25565, so a malapena cosa significhi e quindi te lo sconsiglio :asd:

-utilizzare un programma capace di creare reti private che permetta una connessione LAN tra i pc. E qui ti consiglio "Hamachi": fai su google "hamachi download" e lo trovi subito. Dopo averlo installato e cazzi mazzi, in alto premi "reti"-->"crea nuova rete...", e scegli un nome e una password. Il tuo amico, dopo aver insallato hamachi, deve far "rete"-->"partecipa a esistente..." e mettere il nome e la password della rete che hai creato. Dovrete poi controllare il collegamento: se vedi che, nella lista di persone in quella rete, c'è il tuo amico con accanto un puntino verde, è tutto ok. Ora cerca il tuo IP hamachi, ovvero quello che appare accanto al grande simbolo dell' ON/OFF che premi per avviare hamachi: apri il server e metti quell'ip, dovrebbe andare anche al tuo amico ;)

+1? :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sezione sbagliata, la prossima volta posta in "aiuti e questioni tecniche" ;)

Comunque, il problema è che non c' è una connessione diretta tra il tuo pc e quello del tuo amico. Puoi fare 2 cose:

-Sperimentare un po' di port forwarding e aprire la porta 25565, so a malapena cosa significhi e quindi te lo sconsiglio :asd:

-utilizzare un programma capace di creare reti private che permetta una connessione LAN tra i pc. E qui ti consiglio "Hamachi": fai su google "hamachi download" e lo trovi subito. Dopo averlo installato e cazzi mazzi, in alto premi "reti"-->"crea nuova rete...", e scegli un nome e una password. Il tuo amico, dopo aver insallato hamachi, deve far "rete"-->"partecipa a esistente..." e mettere il nome e la password della rete che hai creato. Dovrete poi controllare il collegamento: se vedi che, nella lista di persone in quella rete, c'è il tuo amico con accanto un puntino verde, è tutto ok. Ora cerca il tuo IP hamachi, ovvero quello che appare accanto al grande simbolo dell' ON/OFF che premi per avviare hamachi: apri il server e metti quell'ip, dovrebbe andare anche al tuo amico ;)

+1? :lol:

Prima di postare questa domanda le ho provate tutte D: hamachi, ho sbloccato la porta col firewall di windows ma niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di postare questa domanda le ho provate tutte D: hamachi, ho sbloccato la porta col firewall di windows ma niente...

la chiave è nel port forwarding ma non lo so fare :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.