Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Spitzkrug

I Probabili Genitori Di 0X10C

Recommended Posts

Mi sono imbattuto in un gioco che potrebbe aver ispirato di molto il gioco di notch: Elite

Vi mando alla pagina di wiki: http://en.wikipedia....te_(video_game)

Andate alla voce "gameplay" e "technical innovations".. parla di pirateria, commercio, lotte, aggiornamenti delle navi spaziali, universo autogenerato secondo algoritmi.. insomma..

E' stato fatto un altro gioco, derivante da elite.. si chiama "oolite".. insomma, guardate gli screen ed il gameplay ed ora guardate la prima immagine pubblicata da notch, riguardo 0x10c:

ELITE : http://upload.wikime..._screenshot.png

OOLITE: http://www.linuxlink...shot-OOlite.png

0x10c

article_img.jpg

Sono praticamente uguali :asd:

In pratica: se volete informazioni sui probabili aggiornamenti e caratteristiche più dettagliate in 0x10c, almeno che non riguardano la dcpu, informatevi su questi giochi e sui loro derivati :sisi:

EDIT: mi sembra di capire che lo "screenshot" di notch sia in realtà una immagine di Elite II.. quindi il discorso degli screenshots va a cagare :asd:

Ma l'ultima frase rimane valida :sisi:

Per farmi perdonare, ecco un video che potrebbe dare un'idea di ciò che potrebbe uscire da 0x10c:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai su ora torniamo seri XD

ho scaricato e giocato ad elite (oolite e uguale) e mi fa cagare XD però come meccaniche ci siamo vicini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai su ora torniamo seri XD

ho scaricato e giocato ad elite (oolite e uguale) e mi fa cagare XD però come meccaniche ci siamo vicini

Beh, è pure un gioco per Amiga :asd:

Comunque oolite ha migliorato l'aspetto grafico (puoi applicare le tue texture sui modelli, se ho ben capito.. quindi sotto un certo punto di vista, la grafica la scegli tu) e vari aspetti del gameplay.. hai provato elite II (nell'elite II e successivi si può atterrare sui pianeti e c'è un comparto grafico nettamente migliorato) o III per caso?

Io come mi levo linux e rimetto windows, mi metto una carrellata di giochi, inclusi questi :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che Notch l'ha subito detto che si ispirava a Elite :lol:

Si, infatti nell' "edit" l'avevo capito.. comunque credo sia ancora valido il suggerimento di provare questi giochi, per capire cosa, molto probabilmente, farà parte di 0x10c :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ho provato il 3 e comunque un altro gioco dal quale secondo me ha preso spunto e Infinity the quest for earth

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.