Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
FrancescoCO

[Votazione] Stazione Internazionale Di Eos

[VOTAZIONE] Stazione Internazionale di Eos  

17 voti

1. 1. Sei d'accordo con la posizione proposta per la stazione?

• No, ho in mente un'altra posizione
  2. 2. Sei d'accordo con il modello proposto per la stazione?

• No, ho in mente un'altro modello

Recommended Posts

A nome della Cittadinanza di Eos

è indetta la presente votazione per stabilire la posizione e il modello della futura Stazione Internazionale di Eos che consentirà collegamenti rapidi tra Città e Spawn. Possono votare solamente i cittadini di Eos.

Vista l'urgenza della decisione la votazione avrà durata di 24 ore e terminerà alle ore 23:59 del giorno 07 Maggio 2012. Qualora lo si riterrà necessario, la durata della votazione sarà prolungata con comunicato apposito che sarà riportato in calce a questo testo.

Chiunque, avente diritto, voti NO, si impegna a proporre un'altra idea nella presente discussione, pena l'annullamento del voto.

La proposta per la posizione, riportata di seguito è stata dettata da due osservazioni:

- L'orientamento è esattamente quello da cui verrà la ferrovia

- La stazione potrebbe rappresentare per chi arriva in città l'ultima tappa nel deserto prima dell'acqua e della magnificenza. Mi immagino una stazione con verde (ricreato artificialmente) e tante fontane, ma che mantenga integri sia i colori del deserto sia lo stile medievaleggiante di Eos.

stazione.jpg

Riguardo al modello si propone di adottare il seguente (solo modello, non necessariamente materiali):

Fronte (verso città):

20120505193243.png

Retro (verso spawn):

20120505193304.png

Lato:

20120505193254.png

Invito inoltre i cittadini a consultare la discussione già presente all'indirizzo: http://minecraftital...internazionale/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la posizione sono d'accordo. Farei, come già ho detto a Pier e Archi, la stazione con la facciata rivolta verso il lago e un ponte che la collega al futuro quartiere residenziale che sorgerà al posto del lago.

Per la sandstone non saprei come integrarla al progetto che ha pubblicato Pier, ma in effetti l'idea non mi dispiace.

Propongo di passare presto alle votazioni per posizione e progetto: abbiamo urgente bisogno della stazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*coffcoff* li dov'è segnato è troppo vicino , ovvero quando faremo le mura o si sprecano plot li sull'isoletta nel castello oppure si prende un pezzo di deserto e sarebbe li dove abbiamo segnato :P , quindi prima di pensare alla stazione ( tanto oramai abbiamo perso la precedenza no ? ) designamo meglio dove andranno le mura .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così come è strutturata la stazione le mura potrebbero anche arrivare attaccate alla stazione, per quanto riguarda la priorità persa mi vorrei informare meglio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'integrazione con le mura piace, renderebbe bene. Se, poi, si riesce a rendere più "marziale"dell profilo della stazione, vado in brodo di giuggiole. Per carità, il modello originale è stupendo, ma ci azzecca poco con il deserto e la verticalità finora mostrate dagli edifici pubblici Eosiani, secondo me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me , poi io mettere la stazione davanti al castello ovvero in modo che dia sulla strada principale ( quella che passa dal ponte) cosi uno appena arrivato vedrebbe tutta eos fino ad arrivare al castello ! Vedendolo da davanti ha di sicuro un impatto migliore .

A ssmith serve solo la stazione come punto d'arrivo per il resto si arrangia quindi la posizione non credo sia un problema .

poi se la facciamo li nel deserto dove la mettiamo l'entrata ? secondo me essendo la stazione o la si fa all'interno ( ssmith ripeto ha detto che va bene , anche dentro ) , o davanti alla futura entrata principale , ma vedendo come siamo ora opterei per dentro la città .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere la stazione all'interno crea dei piccoli problemi pratici: uno straniero che arriva in città in visita non può cliccare il bottone per ripartire (l'ho notato nella terza era, ed era piuttosto pesante)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere la stazione all'interno crea dei piccoli problemi pratici: uno straniero che arriva in città in visita non può cliccare il bottone per ripartire (l'ho notato nella terza era, ed era piuttosto pesante)

ma se la mettiamo fuori comunque deve chiedere per entrare , ed ora la stazione corrisponde al capolinea e, al massimo mette giu il carrello e lo spinge fino alla prima powered rail :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la votazione dura pochino

Dura poco perchè ssmith ha (aveva?!) bisogno di sapere dove far arrivare la ferrovia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che per convalidare il voto NO, occorre proporre un'alternativa, secondo quanto ho riportato nel testo di cui sopra.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me dovremmo farla all'esterno, non è detto che se uno viene in questa direzione vuole a tutti i costi andare ad EOS (eremiti...)

Almeno potremmo fare uno snodo all'esterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me dovremmo farla all'esterno, non è detto che se uno viene in questa direzione vuole a tutti i costi andare ad EOS (eremiti...)

Almeno potremmo fare uno snodo all'esterno

l'ho gia detto la stazione è il capolinea di quella tratta . immagino che ssmith metterà degli snodi :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremmo assumere un esterno per dei test, magari, appena è completata (a me è capitato di rimanere bloccato a Ewok a volte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dichiara chiusa la votazione e approvato il modello e la posizione proposti nel comunicato presente a inizio discussione.

L'esito della votazione è il seguente:

"Sei d'accordo con la posizione proposta per la stazione?": 11 Sì, 1 No

"Sei d'accordo con il modello proposto per la stazione?": 9 Sì, 0 No*

* Annullati n. 3 voti "No" in quanto i votanti non hanno espresso alternative nei termini previsti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* Annullati n. 3 voti "No" in quanto i votanti non hanno espresso alternative nei termini previsti.

Si potrebbe pensare di fare una legge su questa cosa, non è male!

Dicendo che le proposte che vengono messe come alternative escono fuori durante la discussione a cui tutti potevano partecipare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dichiara chiusa la votazione e approvato il modello e la posizione proposti nel comunicato presente a inizio discussione.

L'esito della votazione è il seguente:

"Sei d'accordo con la posizione proposta per la stazione?": 11 Sì, 1 No

"Sei d'accordo con il modello proposto per la stazione?": 9 Sì, 0 No*

Si potrebbe pensare di fare una legge su questa cosa, non è male!

Dicendo che le proposte che vengono messe come alternative escono fuori durante la discussione a cui tutti potevano partecipare :D

Visto che ci siamo allora obblighiamo la gente a dare una motivazione anche alle elezioni per ogni membro votante , e se non la danno annuliamogli il voto ( sarcasmo/critica )

ora come ora è inutile fare una stazione non avendo un chiaro modello di come si espanderà la città

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fila il ragionamento di red. alle elezioni puoi scegliere tra varie opzioni, ma non dire NO a prescindere :/

Io sono d'accordo, questo sistema rende molto più spedite le decisioni ed evita paralisi dovute a persone a cui non piace qualcosa ma che non propongono alternative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato a favore della posizione e sono ancora convinto della mia scelta perchè la posizione a sud-est mi sembra la più logica, però vorrei comunque sollevare una questione:

in realtà non ho la minima idea di dove passeranno le mura, di come saranno i collegamenti stradali,etc... , ovvero mancano nella valutazione tutte quelle relazioni che si instaurano tra la struttura oggetto dell'intervento e le altre presenti in città.

invece di proporre di volta in volta la posizione delle singole strutture, non sarebbe più opportuno fare un bando pubblico per un progetto urbanistico generale? Al vincitore del bando si potrebbe riconoscere un compenso in modo da incentivare le persone, e mi impegno, come promotore dell'iniziativa, a versare 500z in aggiunta a quanto eventualmente la città deciderà di stanziare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fila il ragionamento di red. alle elezioni puoi scegliere tra varie opzioni, ma non dire NO a prescindere :/

Io sono d'accordo, questo sistema rende molto più spedite le decisioni ed evita paralisi dovute a persone a cui non piace qualcosa ma che non propongono alternative

Infatti era sarcastico

Quindi se una persona vota si tutto apposto , ma se vota no deve per forza proporre un'alternativa ? altrimenti annullate il voto ?

questo mi sembra molto scorretto , scartate i voti di tutti quelli che non sono d'accordo con voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi red, siamo ancora in fase di formazione, non c'è bisogno di scaldarsi :) stiamo dibattendo delle idee ancora

Pensavo che questo risolverebbe il classico problema della "paralisi" che blocca le democrazie. Se qualcuno non è d'accordo con un progetto deve proporre un alternativa o non sarà preso in considerazione.

È un po' limitante in effetti. Se aggiungessimo che deve motivare il suo no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quoto Red completamente. Al cittadino spetta il solo compito di votare, ed è il politco/amministratore che deve proporre le alternative.

Il cittadino, in quanto tale, non ha necessariamente le competenze tecniche per portare delle alternative mentre il politico viene votato proprio in funzione di queste.

In una democrazia è l'amministratore, quindi, che deve dimostrare la validità di un'iniziativa, e non spetta al cittadino dimostrare il contrario.

Tra l'altro secondo il sistema che tu sostieni, se ci sono diversi no allora ci saranno anche altrettante alternative e in caso di vittoria del no la paralisi sarebbe ancora peggiore.

Oltretutto ci vuole poco a dare un'alternativa, anche se stupida, per giustificare un no: basterebbe dire "voto no alla posizione della stazione perchè la voglio mettere dentro al mulino". l'alternativa l'ha data e chi sono gli altri per giudicarne la validità, quindi il suo voto negativo avrebbe comunque valore in base al sistema che tu sostieni.

Il problema di questa votazione è che non c'erano alternative da votare, quindi ,se vogliamo, "viziata" in principio dal punto di vista della procedura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti era sarcastico

Quindi se una persona vota si tutto apposto , ma se vota no deve per forza proporre un'alternativa ? altrimenti annullate il voto ?

questo mi sembra molto scorretto , scartate i voti di tutti quelli che non sono d'accordo con voi

No Red, in questo caso durante la discussione non sono uscite proposte alternative, ma (come già successo) durante una votazione possono esserci più proposte.

Quindi escludere dal voto le persone che votano no senza una motivazione non vuol dire necessariamente escludere le persone "contrarie alla nostra idea".

Anzi il fatto di dare la possibilità alla gente di esprimersi è una "estensione" della discussione, visto che possono dire no perchè: no ma:

Se ad esempio durante la discussione fosse uscito "io non voglio la stazione" nella votazione ci sarebbe stata anche quell'alternativa.

Comunque non mi sembra che chiedere un commento alternativo sia molto. Del tipo dire "mi piacerebbe che sembri più la stazione Roma Termini, Milano Centrale" o che ne so... voglio che sia in pietra come il castello. Non era quindi richiesto un progetto, ma un commento alternativo che giustificasse il no.

Oltretutto credo che anche nelle votazioni reali la gente dovrebbe avere uno spazietto in cui scrivere perchè ha votato quel partito e magari citare almeno un punto del programma xD

Giusto per evitare di trovarsi gente (è una storia vera di una mia compagna delle superiori) che dice... ah ma ho votato i verdi di destra perchè mio nonno e il mio fidanzato mi hanno detto di votare a destra e a me piaceva l'orsetto nel logo .-.

Ho votato a favore della posizione e sono ancora convinto della mia scelta perchè la posizione a sud-est mi sembra la più logica, però vorrei comunque sollevare una questione:

in realtà non ho la minima idea di dove passeranno le mura, di come saranno i collegamenti stradali,etc... , ovvero mancano nella valutazione tutte quelle relazioni che si instaurano tra la struttura oggetto dell'intervento e le altre presenti in città.

invece di proporre di volta in volta la posizione delle singole strutture, non sarebbe più opportuno fare un bando pubblico per un progetto urbanistico generale? Al vincitore del bando si potrebbe riconoscere un compenso in modo da incentivare le persone, e mi impegno, come promotore dell'iniziativa, a versare 500z in aggiunta a quanto eventualmente la città deciderà di stanziare.

Secondo me nel deserto va bene proprio perchè siamo sicuri che da quella parte non ci espanderemo nel breve periodo! In ogni caso la stazione può tranquillamente essere all'interno della città, basta mettere delle porte per entrare e uscire dalla stazione e si prevengono infiltrazione non gradite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quoto Red completamente. Al cittadino spetta il solo compito di votare, ed è il politco/amministratore che deve proporre le alternative.

Il cittadino, in quanto tale, non ha necessariamente le competenze tecniche per portare delle alternative mentre il politico viene votato proprio in funzione di queste.

In una democrazia è l'amministratore, quindi, che deve dimostrare la validità di un'iniziativa, e non spetta al cittadino dimostrare il contrario.

Tra l'altro secondo il sistema che tu sostieni, se ci sono diversi no allora ci saranno anche altrettante alternative e in caso di vittoria del no la paralisi sarebbe ancora peggiore.

Oltretutto ci vuole poco a dare un'alternativa, anche se stupida, per giustificare un no: basterebbe dire "voto no alla posizione della stazione perchè la voglio mettere dentro al mulino". l'alternativa l'ha data e chi sono gli altri per giudicarne la validità, quindi il suo voto negativo avrebbe comunque valore in base al sistema che tu sostieni.

Il problema di questa votazione è che non c'erano alternative da votare, quindi ,se vogliamo, "viziata" in principio dal punto di vista della procedura.

Ti sbagli, tu fai riferimento ad un sistema politico rappresentativo. In questo caso i "politici" gestiscono solo la res publica, tutte le proposte DEVONO venire dai cittadini.

E' la democrazia diretta... tutti siamo cittadini attivi e politici della polis.

Le alternative NON sono uscite fuori dalla discussione a cui tutti avevano libero accesso!

Inoltre se dovessero vincere i no (con alternative) si rifanno le elezioni mettendo tutte le alternative e amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto di vista corretto. Quindi, proponiamo sempre un'alternativa evitando votazioni si/no? (aggiungendo la possibilità di proporre leproprie alternative)

Risolverebbe il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.