Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
FrancescoCO

[Votazione] Stazione Internazionale Di Eos

[VOTAZIONE] Stazione Internazionale di Eos  

17 voti

1. 1. Sei d'accordo con la posizione proposta per la stazione?

• No, ho in mente un'altra posizione
  2. 2. Sei d'accordo con il modello proposto per la stazione?

• No, ho in mente un'altro modello

Recommended Posts

Punto di vista corretto. Quindi, proponiamo sempre un'alternativa evitando votazioni si/no? (aggiungendo la possibilità di proporre leproprie alternative)

Risolverebbe il problema

Esatto, questo era un caso eccezionale in cui c'era un voto sì/no, ma in genere non dovrebbe essere così! Visto che le alternative dovrebbero uscire dalla discussione.

Se ad esempio Red avesse detto DURANTE LA DISCUSSIONE "non mi piace nel deserto, la preferisco dietro al castello", le alternative sarebbero state "dietro al castello" "nel deserto" "da nessuna delle due parti, ma ho un'alternativa".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, facciamo che per ogni scelta si apre una discussione che dura un periodo fisso o fino al raggiungimento di almeno due proposte, e poi passiamo ai voti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le alternative NON sono uscite fuori dalla discussione a cui tutti avevano libero accesso!

Inoltre se dovessero vincere i no (con alternative) si rifanno le elezioni mettendo tutte le alternative e amen.

Allora direi che se c'è una sola proposta si può fare a meno di votare.giusto? Per me va bene.

Il mio discorso era principalmente rivolto al fatto che in una votazione si/no con il "no da giustificare" crea numerose contraddizioni e non necessariamente è più rapido; e ho concluso dicendo che questo tipo di procedura, che è un referendum in pratica, secondo me ha dei difetti e andrebbe eliminato per questo tipo di iniziative sulle strutture pubbliche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sostenevo solo la libertà di votare no anche a prescindere e anche perchè trovo odioso l'annulamento dei voti per questi motivi , come se avessimo annullato il voto di sputa quando è stato proposto il governo

riguardo la stazione ho fatto solo notare che senza un modello di espansione si possa decidere dove fare sorgere una stazione partendo dal fatto che debba esser fuori

la citta ha usato solo 129 plot su 420 plot , al massimo la città puo arrivare a 1000 plot .

senza un progetto urbanistico non possiamo decidere cosa sarà fuori/dentro la città , non possiamo fare delle mura , non possiamo fare strade principali ne entrate principali .

altrimenti diventa tutto confusionario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Red ha ragione. Serve un progetto. Potremmo incariarne l'ispettore urbanistico una volta concluse le elezioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Red ha ragione. Serve un progetto. Potremmo incariarne l'ispettore urbanistico una volta concluse le elezioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho dimenticato che la città essendo cosi piccola adesso in futuro a qualcuno potrebbe venire la balzana idea di fare un quartiere nel deserto :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per un bando di gara pubblico. Con una sola proposta ci ritroviamo nella stessa situazione di questa votazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me va bene la proposta di Fist: se c'è una sola proposta è abbastanza inutile votare.

Red, Sputaocchi quando ha votato no alla forma politica ha proposto come alternativa l'oligarchia. Non era un no a priori.

Ricordo inoltre che la stazione non deve trovarsi per forza all'esterno della città, a Nyan ad esempio era dentro.

Senza contare che tra tutti i posti quello in cui ci estenderemmo con maggior difficoltà sarebbe proprio il deserto, ma con questo non voglio dire che sia una cosa impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Red, allora, il discorso era che la stazione era ed è una cosa abbastanza urgente e consentire dei No non motivati si sarebbe tradotto soltanto in un inutile allungamento della decisione. D'altra parte c'era specificato già da subito e ritengo che se uno vota No è perché ha in mente qualcos'altro, fosse anche soltanto una critica al progetto proposto. Vedi, tu ad esempio hai votato No alla posizione e ti sei espresso al proposito, cosa che altri non hanno fatto. bastava anche solo dire ad es.: "No perché il tetto a falde mi fa schifo". Un No secco così invece è inutile, perché scrivere due righe per motivarlo non è che richiedesse tanto impegno. non credo che sia stata limitata la libertà di espressione, anzi è tutto il contrario: è stata offerta una possibilità di esprimere un'opinione a tutti.

Per quanto riguarda le votazioni future ritengo che sarebbe sempre opportuno motivare un No (al contrario del Sì, che di per sé è già un'opinione che approva ciò che è proposto, il che implicitamente motiva la risposta). Nonostante tutto eviterei di metterlo obbligatorio salvo nei casi in cui sia richiesto per motivi di urgenza, come questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho votato si perxhè la posizione e la stazone mi vanno bene... ma vorrei che coloro che hanno votato contrario proponessero le loro stazioni...così giusto x vedere altre idee... magari sono più belle ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile il modello è fantastico

Però in effetti si adatta poco al deserto, cla fai vedere quello che hai trovato tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma fa niente è comunque una cosa che la altre città ci invidieranno

Io concordo con Tempesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cattedrale nel deserto non è il massimo, ma è una base modificabile. L'importante è evitare l'ira funesta di Ssmith...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.