Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
EnderAlpha

Alpha-X16 Impara - Cerco Insegnante

Domanda

mi piacerebbe che qualcuno mi insegnasse anche solo le basi di java, gratuitamente, oppure mi linkasse un buon tutorial per java (con C me la cavo SOLO perchè è simile al VB, ma di java ne so poco e nulla.) che mi permetta di 'capire' il codice di minecraft, e di relizzare mod. so che sto chiedendo molto, ma mi piacerebbe imparare il java... voglio fare mod!

ringrazio anche solo chi prenderà in considerazione la mia richiesta. purtroppo non posso pagare un insegnante. ed è per questo che ringrazio tutti coloro che mi 'cagheranno' ('prenderanno in considerazione').

- Alpha-X16

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

Recommended Posts

a me C sembra davvero simile al VB. non tanto la sintassi quanto la 'disposizione' dei comandi. almeno a me sembra così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so insegnare Java,ma posso insegnarti come moddare minecraft,rispondimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dici così allora tutti i linguaggi del mondo sono simili.

io intendo che sono simili perchè li conosco. io penso a uno script su VB e su C come un minecrafter pensa al legno: dal legno posso creare delle tavole. dalle tavole i picconi, le spade etc. etc. su VB creo uno script. vedo come è strutturato, e dopo un paio di tentativi, è già pronto e funzionante per C. e poi continuo in C. ora però non lo uso da un bel pò, mi sto concentrando su java. ah, e siamo OT. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li trovo simili. mi basta sapere un paio di regolucce e che una 'variabile' in VB corrisponde a una su C. poi per me è cosi, non voglio obbligare tutti a pensarla cosi ;)

Se dici così allora tutti i linguaggi del mondo sono simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li trovo simili. mi basta sapere un paio di regolucce e che una 'variabile' in VB corrisponde a una su C. poi per me è cosi, non voglio obbligare tutti a pensarla cosi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le posizioni dei comandi. Io ho imparato da autodidatta, quindi probabilmente le chiami in modo diverso. TextBox1.Text? Picturebox1.Image? io le chiamo dispodsizioni oppure funzioni (anche se so che le funzioni sono altre xD)

lo so, ma sono molto simili C e VB. almeno io la vedo così. ripeto che sono autodidatta.

buono a sapersi. sto già imparando qualcosa, ho appena scritto 'Alpha Rul3z!' su cmd xD!

Quelle non sono disposizioni, sono proprietà o variabili di un oggetto ed eventualmente sotto funzioni.

Ma quella è una parte del linguaggio, tutto il resto sta per esempio nel modo di racchiudere i blocchi di codice (parentesi graffe in C, keywords in VB), come si scrive una linea di codice (termina con un ; in C, termina con una interruzione riga in VB), e altre cose.

Poi per esempio i nomi di tutto in C sono case sensitive, in VB no.

Io direi che sono due linguaggi completamente diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disposizione? Che vuol dire disposizione?

le posizioni dei comandi. Io ho imparato da autodidatta, quindi probabilmente le chiami in modo diverso. TextBox1.Text? Picturebox1.Image? io le chiamo dispodsizioni oppure funzioni (anche se so che le funzioni sono altre xD)

Se la sintassi è diversa allora i linguaggi non sono simili.

lo so, ma sono molto simili C e VB. almeno io la vedo così. ripeto che sono autodidatta.

Tra l'altro, java è molto simile al c, l'unica differenza è che funziona a classi.

buono a sapersi. sto già imparando qualcosa, ho appena scritto 'Alpha Rul3z!' su cmd xD!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro, java è molto simile al c, l'unica differenza è che funziona a classi.

A me spesso capita di confondere qualche stringa e tiro giù le madonne per capire come mai non funzioni, ma se uso eclipse sono sicuro di non sbagliare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il C non è per niente simile al VB :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già provato, ma la biblioteca del mio paese (e quella dei paesini vicini) è più vuota della testa di Homer Simpson xD! e purtroppo non abbiamo negozi di libri. questo era ovvio come suggerimento, se non avessi già provato, non avrei chiesto nel forum ;)

Abiti in Burundi o giù di li? xD ti spiegherei volentieri io ma ho le capacità espressive di un koala morto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su youtube trovi solo roba inglese... Fai come me: bicicletta, libreria, portafoglio, libro per imparare a programmare, te lo studi e hop!! Eccoti pronto!! Mi sono giá imparato C, C++, Java e php-javascript :D altro che le robe pacche che ci sono in rete!! Le cose per bene si fanno coi libri e la propria testa!!!

già provato, ma la biblioteca del mio paese (e quella dei paesini vicini) è più vuota della testa di Homer Simpson xD! e purtroppo non abbiamo negozi di libri. questo era ovvio come suggerimento, se non avessi già provato, non avrei chiesto nel forum ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su youtube trovi solo roba inglese... Fai come me: bicicletta, libreria, portafoglio, libro per imparare a programmare, te lo studi e hop!! Eccoti pronto!! Mi sono giá imparato C, C++, Java e php-javascript :D altro che le robe pacche che ci sono in rete!! Le cose per bene si fanno coi libri e la propria testa!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sara sicuramente una piccola community che fa queste cose!prova a cercare bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace non sò niente di java...prova a cercare su youtube magari trovi qualcosa di utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.