Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Sharpclow

[Contest/appalto] Arena Di Symbian

Recommended Posts

Ave.

Come tutti ben potete immaginare un'arena è qualcosa che aiuta a rendere una città viva e attiva. Perciò abbiamo deciso di destinare a tale ruolo un'area di 5x5 plot in cui edificare una grandissima arena atta al divertimento nostro e di quanti ci siano alleati.

Sia il sottoscritto che Knight_gibbs abbiamo un progetto per la mente ma voglio vedere cosa le teste dei miei concittadini riescono a sviluppare.

Si richiede:

-struttura che riempia una zona di 5x5 plot quindi un'area di 80x80 cubi.

-Nessun limite di altezza

-Nessun limite di capienza

-Dimensione minima del campo interno di 26x26

-Deve essere in stile cittadino

-Numero 2 (obbligatori) o più spogliatoi

-Ingresso all'arena diretto dagli spogliatoi per gli atleti

-varie ed eventuali che rendano la struttura UNICA nel suo genere.

La città non bada a spese e premierà il progettista con 2000 zenar per il solo progetto piu altri 300 zenar per la direzione lavori.

Attorno alla struttura sarà adibito uno o più giri di plot che amplieranno la zona ad una 7x7 plot complessiva (se non di più viste le strade e le mura necessarie) in cui verranno posti shop per così creare una zona commerciale attiva per la città quindi considerate anche l'ingombro che avranno tutte queste cose quando creerete l'ingresso a tale struttura.

I progetti presentati servono ESCLUSIVAMENTE a visionare qualcosa che scalzi le due proposte già prese in esame. Potrebbe non vincere alcuna delle opere presentate e essere costruita quella statale già progettata.

La durata della gara d'appalto è quantificata in 10 giorni a partire da oggi.

Buon lavoro

Cancelliere di Symbian

Sharpclow

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sharp, volevo proporti di appaltare la costruzione e il progetto alla edil aristark, prima società nel suo genere che ha già riscosso successo

Se ti interessa scrivimi un mp :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sharp, volevo proporti di appaltare la costruzione e il progetto alla edil aristark, prima società nel suo genere che ha già riscosso successo

Se ti interessa scrivimi un mp :D

Per il momento cerchiamo di "fare in casa", eventualmente non ci siano proposte valide entro la scadenza della gara d'appalto vedremo il da farsi.

Grazie comunque della proposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a progettarne una io ma mi sa che mi ci vuole qualche giorno in più... ora comincio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a progettarne una io ma mi sa che mi ci vuole qualche giorno in più... ora comincio

Se dici che inizi aspettiamo il progetto. :) la scadenza è indicativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi ho iniziato già ma... coff coff è un lavorone! non so nemmeno se nel caso sarei in grado di replicarlo ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda la mappa che ti ho mandato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

5 giorni sono passati. Chiunque abbia intenzione di proporre un progetto ha altri 5 giorni a disposizione.

Vanno bene anche degli screen di sezioni della struttura che rendano comunque l'idea di come sarà una volta finita. Capisco le tempistiche della creazione di una cosa del genere in creative quindi ripeto BASTANO GLI SCREEN DI SEZIONI DI STRUTTURA COSI DA FAR CAPIRE COME VERRA'.

Buon lavoro.

guarda la mappa che ti ho mandato ;)

Provvederò prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come richiesto una prima immagine, sono abbastanza stufo di queste arene tutte nel tipico stile di anfiteatro quindi proporrò un progetto abbastanza atipico credo e con struttura solida come richiesto dalla tipologia di costruzioni di Symbian.

http://imageshack.us/f/13/arena0.png/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come richiesto una prima immagine, sono abbastanza stufo di queste arene tutte nel tipico stile di anfiteatro quindi proporrò un progetto abbastanza atipico credo e con struttura solida come richiesto dalla tipologia di costruzioni di Symbian.

http://imageshack.us/f/13/arena0.png/

Ti prego fallo di giorno lo screen perchè non riesco a vedere bene la struttura e possibilmente se la prendi da ambo le parti (sn e dx) sarebbe meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà un qualche tipo di copertura o resta così aperto?

Poi ho un paio di appunti da chiedere:

1) Le gradinate mi sembrano un pò spoglie;

2) Il campo se puoi quadratizzarlo è meglio. L'ideale sarebbe che comprendesse 1 plot (quello centrale) + metà degli 8 plot che lo circondano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà un qualche tipo di copertura o resta così aperto?

Poi ho un paio di appunti da chiedere:

1) Le gradinate mi sembrano un pò spoglie;

2) Il campo se puoi quadratizzarlo è meglio. L'ideale sarebbe che comprendesse 1 plot (quello centrale) + metà degli 8 plot che lo circondano.

Sto studiando un metodo per fornire una copertura alle gradinate

Le gradinate sono spoglie ora, le rifinirò più avanti, questo è solo parte del progetto, quello che ho fatto fino ad ora in quanto avete chiesto qualche immagine per esser consapevoli di che lavori erano in atto.

Dovrebbe avere un centro di 16*16 + 8*8 su ogni lato? scusa ma come ben sai sui tecnicismi faccio cilecca!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto studiando un metodo per fornire una copertura alle gradinate

Le gradinate sono spoglie ora, le rifinirò più avanti, questo è solo parte del progetto, quello che ho fatto fino ad ora in quanto avete chiesto qualche immagine per esser consapevoli di che lavori erano in atto.

Dovrebbe avere un centro di 16*16 + 8*8 su ogni lato? scusa ma come ben sai sui tecnicismi faccio cilecca!

Allora aspetto magari uno screen con anche solo una delle gradinate terminate con una sezione della copertura.

La dimensione del campo si vorrei fosse quella che hai scritto te (16x16+8x8 su ogni lato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sezione della gradinata più ampia! potrei apportare qualche ulteriore piccolo perfezionamento ma, più o meno questo a me piace! di notte le lanterne fanno porca figura anche!

http://imageshack.us/f/155/aren01.png/

http://imageshack.us/f/502/aren0.png/

uhm non vedo da dove si arriva agli spalti. Non l'hai fatto ancora quel pezzo o sono io ceco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono due ingressi agli spalti, se guardi la seconda immagine uno è quello dietro al cubetto di vetro che tengo in mano, l'altro è quello al centro della gradinata, si vede poco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono due ingressi agli spalti, se guardi la seconda immagine uno è quello dietro al cubetto di vetro che tengo in mano, l'altro è quello al centro della gradinata, si vede poco!

si sorry no ci avevo badato. Uhm quindi in teoria verrebbero 3 gradinate così, un campo da 24x24, un'ingresso credo da finire (correggimi se sbaglio) e tutta la struttura esterna che farà , credo, da contenitore per l'arena. Sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 gradinate grosse, una piccolina con panchine! una zona ,davanti all'ingresso dove ho il cubo di vetro, con tavolini vari, pre partita insomma! il campo che credo di poter fare 24*24, con un'ingresso solo abbozzato si, probabilmente ci sarà un piccolo colonnato.

CI sarà poi di fianco all'ingresso un'area chiusa con bacheca dove si posteranno gli eventi.

I partecipanti entreranno da quel complesso di fronte alla gradinata più grossa, da un ingresso tutto loro, tale struttura è abbastanza capiente quindi potrà contenere vari uffici o altro oltre a due spogliatoi.

Una struttura esterna che fa da contenitore si!

Per ora questo è il progetto base!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 gradinate grosse, una piccolina con panchine! una zona ,davanti all'ingresso dove ho il cubo di vetro, con tavolini vari, pre partita insomma! il campo che credo di poter fare 24*24, con un'ingresso solo abbozzato si, probabilmente ci sarà un piccolo colonnato.

CI sarà poi di fianco all'ingresso un'area chiusa con bacheca dove si posteranno gli eventi.

I partecipanti entreranno da quel complesso di fronte alla gradinata più grossa, da un ingresso tutto loro, tale struttura è abbastanza capiente quindi potrà contenere vari uffici o altro oltre a due spogliatoi.

Una struttura esterna che fa da contenitore si!

Per ora questo è il progetto base!

Ok considero la struttura esterna come quello dello screen da dietro di qualche post fa?

Il tutto entra perfettamente in 5x5 plot vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco ho fatto un video per farvi vedere come sta venendo, così commentate ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello bello bello ma phen con la musica del gladiatore in sottofondo sarebbe na fhigara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

phen alcuni appunti di cose che non mi sono chiare:

-Al secondo 0.05 entri da un portone. Quella è l'entrata principale?

-La zona a cui accedi ha una funzionalità o verrà separata dal resto più accentuatamente da qualcosa? Così è molto aperta quella zona.

-Il sottopassaggio che porta agli spalti ha altri utilizzi o viene semplicemente chiuso con un muro a sinistra e utilizzato come passaggio?

-Gli spalti in legno che come ti ho accennato che non mi garbano tantissimo (ma è un mio parere) e vorrei fossero rivisti.

-Il campo. Io lo vedo ovviamente perfetto ma hai calcolato la zona che deve stare sotto per accogliere i perdenti del gioco e riportarli negli spogliatoi cosi da permettere loro di uscire? Chiedo perchè non si vede.

-Tutto quel casermone di pietra che si vede al minuto 1.10 a che serve? O.o

-Nell'abbellimento dei muri esterni che dici, si può mettere dell'acqua che cade dal centro di quegli archi intagliati? Darebbe colore secondo me.

Per il resto nulla da dire. E' un progetto che sicuramente si scosta molto dall'idea comune di arena.

Col video ho potuto vedere tutto e queste sono le domande che mi sono venute. Grazie ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Si è il portone d'ingresso o almeno, l'ingresso per gli spettatori.

- La zona a cui accedo prima del portone intendi? è una piccola zona di colonnato aperta che di fronte porta all'ingresso, a sinistra (non si vede nel video) porta alla zona bacheca dove si posson segnare gli eventi.

- Il sottopassaggio ora è chiuso e rozzo, dovrò allargarlo perchè dovrà esserci un secondo corridoio che porta alle gradinate più piccole con ausilio quidi di sottopassaggio.

- Gli spalti sono in legno è vero, è l'unico cubo che ho a disposizione, la panchina in legno, ho postato il video proprio per accettare anche suggerimenti.

- Il campo ha le giuste dimensioni, il passaggio per riportare i giocatori che cadono di sotto c'è, si vede al minuto 0.58, a sinistra dove c'è lo slime Oo. IN creative non posso scavare sotto perchè incontro subito la roccia di fine mondo, ma sul server ci sarà spazio in abbondanza ovviamente.

- hehe il casermone? è il mio pezzo forte sigh! ai due lati ci saranno le entrate per la squadra blu e quella rossa quindi lì dentro ci sono gli spogliatoi ad un primo piano, che poi immettono i concorrenti nella zona dell'arena.Al secondo invece ci sarebbero uhn paio di stanze libere, potete proporre evntuale utilizzo! il casermone è tipico di alcuni anfiteatri o arene del periodo romano, forse presenti in zona medio orientale.. mi pare di ricordare.

- Si stavo pensando come migliorarle prima di diventare pazzo nel scolpirle dentro al muro Uu, posso oviamente provare.

Si, ho voluto proporre qualcosa di diverso, ogni volta vedo le solite arene circolari o a stadio, i giocatori d'oggi mancano un poco di fantasia?

Più domande mi fate, più sono contento.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.