Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianmarco

Pirateria Informatica? Yes Man!

Recommended Posts

Ragazzi, Notch ha da poco pubblicato un tweet in cui annuncia che la pirateria informatica sarà un elemento essenziale del gameplay di 0x10c.

Quindi, tutte le volte in cui abbiamo parlato di virus, anti-virus e compagnia bella, eravamo nel giusto, ormai è tutto confermato.

Il tweet è: "Because I want virtual piracy as a gameplay element, the EULA for 0x10c will say you surrender all claims to code you upload to the game."

Tradotto: Poichè voglio che la pirateria virtuale sia un elemeno del gameplay, l'EULA di 0x10c dirà che devo rinunciare a ogni diritto (copyright) sul codice che caricherò nel gioco."

Quindi, grazie a questo tweet, ora siamo sicuri che saper far funzionare il DCPU-16, ci renderà un gradino più in alto degli altri.

Questo è tutto, alla prossima ;)

EULA: http://it.wikipedia.org/wiki/EULA

* La traduzione non è precisissima, dato che l'inglese della Mojang misto a qualche dialetto Svedede, non è dei migliori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo!( a parte il fatto che mi ero studiato mezzo manuale di C per poi scoprire che la DCPU era in Assembly(a proposito, avete tutorial più avanzanti di quello già presente sul forum?)). La release si avvicina sempre di più .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yay! i bei vecchi tempi (prima ero un White Hat :asd: )! stavolta sarebbe dunque legale? insomma, su 0x10c? allora vedrò se riesco a guadagnarmi un abbonamento mensile xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* La traduzione non è precisissima, dato che l'inglese della Mojang misto a qualche dialetto Svedede, non è dei migliori.

No, la traduzione non è precisissima perché tu non sai bene l'inglese.

"Because I want virtual piracy as a gameplay element, the EULA for 0x10c will say you surrender all claims to code you upload to the game." si traduce praticamente alla lettera in: "Poichè voglio che la pirateria virtuale sia un elemeno del gameplay, l'EULA (che non c'azzecca nulla con la SIAE, visto che quest'ultima è una società mentre EULA sta per "End User License Agreement", ovvero "accordo di licenza con l'utente finale". In parole povere, termini e condizioni di utilizzo del prodotto che l'utente deve accettare) di 0x10c dirà che rinunciate a ogni diritto sul codice che caricate nel gioco."

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà quanti hackeretti che si credono fighi ci saranno ora lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una cosa estremamente positiva, e non ne avete capito il perché.

Significa che quando l'ubernerd di turno farà un giga programma da attacco-difesa-grattarsilaschiena eccetera NOI potremo copiarlo e usarlo liberamente :ahsisi: questo non significa che chi sa usare il DCPU è un gradino sopra gli altri, ma l'esatto contrario :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una cosa estremamente positiva, e non ne avete capito il perché.

Significa che quando l'ubernerd di turno farà un giga programma da attacco-difesa-grattarsilaschiena eccetera NOI potremo copiarlo e usarlo liberamente :ahsisi: questo non significa che chi sa usare il DCPU è un gradino sopra gli altri, ma l'esatto contrario :ahsisi:

Bello.. e come lo copi? :asd:

Per copiarlo devi avere accesso al codice, non è mica una cosa da "copia e incolla".. o almeno credo :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello.. e come lo copi? :asd:

Per copiarlo devi avere accesso al codice, non è mica una cosa da "copia e incolla".. o almeno credo :o

penso che la chiave stia nella parola "upload", visto che io avrei usato qualcosa più tipo "write" o "create" :ahsisi:f

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, la traduzione non è precisissima perché tu non sai bene l'inglese.

"Because I want virtual piracy as a gameplay element, the EULA for 0x10c will say you surrender all claims to code you upload to the game." si traduce praticamente alla lettera in: "Poichè voglio che la pirateria virtuale sia un elemeno del gameplay, l'EULA (che non c'azzecca nulla con la SIAE, visto che quest'ultima è una società mentre EULA sta per "End User License Agreement", ovvero "accordo di licenza con l'utente finale". In parole povere, termini e condizioni di utilizzo del prodotto che l'utente deve accettare) di 0x10c dirà che rinunciate a ogni diritto sul codice che caricate nel gioco."

Ciao

Ian

OK OK non ti arrabbiare, non avevo colto il senso del messaggio, fixo :asd:

P.S: Continuo a non capire che cosa significhi :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che la chiave stia nella parola "upload", visto che io avrei usato qualcosa più tipo "write" o "create" :ahsisi:f

"sul codice che caricate nel gioco".. non credo ci sia troppa ambiguità in questa frase.. se scrivo un codice nella dcpu, lo carico su di essa.. poi una dcpu come quella, non credo avrà un'interfaccia grafica, con file eseguibili e tant'altro, quindi il "copia e incolla" non esiste, a mio parere :asd:

Piuttosto.. se ti arriva un virus, credo sia impossibile da bloccare e anallizare il codice, visto che dovresti perdere immediatamente la possibilità di utilizzo della dcpu :ahsisi: al massimo con degli antivirus, che possono mettere in quarantena codici provenienti "dall'esterno", in modo da avere la possibilità di analizzarli :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"sul codice che caricate nel gioco".. non credo ci sia troppa ambiguità in questa frase.. se scrivo un codice nella dcpu, lo carico su di essa.. poi una dcpu come quella, non credo avrà un'interfaccia grafica, con file eseguibili e tant'altro, quindi il "copia e incolla" non esiste, a mio parere :asd:

Piuttosto.. se ti arriva un virus, credo sia impossibile da bloccare e anallizare il codice, visto che dovresti perdere immediatamente la possibilità di utilizzo della dcpu :ahsisi: al massimo con degli antivirus, che possono mettere in quarantena codici provenienti "dall'esterno", in modo da avere la possibilità di analizzarli :ahsisi:

Ma se devi creare virus e quant'altro, per immagazzinare file o solo per stilare un progetto senza utilizzarlo in futuro un'interfaccia grafica ci sarà, o sarà possibile ricrearla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che ci sarà gente stra infognata per fare pacchetti virus dalla potenza spaventosa .

320Mb di virus :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK OK non ti arrabbiare, non avevo colto il senso del messaggio, fixo :asd:

P.S: Continuo a non capire che cosa significhi :ahsisi:

Non sono arrabbiato.

Comunque in pratica vuol dire che non potete denunciare in real qualcuno per avervi copiato il codice che avete scritto nel gioco.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono arrabbiato.

Comunque in pratica vuol dire che non potete denunciare in real qualcuno per avervi copiato il codice che avete scritto nel gioco.

Ciao

Ian

Alla fine l'avevo capito :asd:

Comunque, come già detto nell'altra news, oggi ho failato addirittura in italiano, il problema è che non avevo tempo e andando di fretta ho postato 2 news in 5 minuti, scusatemi tutti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN INTERNET ALL' INTERNO DI INTERNET? MA è FANTASTICO!!!!! D:NAOGJAIFJADIO

Vi immaginate ad entrare con armi laser nelle navi nemiche per rubare i file *Q* O mio Dio.a..fds.adsfdsfanodanodia

spero non sia pesante come gioco, e che almeno il mio PC a vapore possa reggerlo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol ma che hai capito? :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol ma che hai capito? :rotfl:

snapback.pngCITAZIONE (Daniels998 @ 10 mag 2012 - 08:29 )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine l'avevo capito :asd:

Comunque, come già detto nell'altra news, oggi ho failato addirittura in italiano, il problema è che non avevo tempo e andando di fretta ho postato 2 news in 5 minuti, scusatemi tutti ;)

povero il nostro gimmo, ti maltrattano tutti :3

*bacino sulla testa*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

povero il nostro gimmo, ti maltrattano tutti :3

*bacino sulla testa*

Sai una cosa? Il prossimo che mi critica gli spu**ano l'IP :asd:

P.S: Per i moralisti, non farei mai una cosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo, ci fidiamo di te :)

*rivolto ad uno dietro*

missione annullata, cancella il vairus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*rivolto ad uno dietro*

missione annullata, fai ripiegare l'unità d'artiglieria e richiama i jet. Oh, e di' al cecchino di scendere dal tetto.

Fixed

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fixed

Ian

[ot]

non fare il furbo, ho visto la torretta nel tostapane :ahsisi:

fai il bravo e ritira tutto :3

[/ot]

che dire? che i server saranno intasati da BM griefers che riutilizzeranno hack messi su internet da qualche griefer meno BM :sisi:

quindi, giù di antivirus superpompati e missili (in cui spero) :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fixed

Ian

Mi volete bene *-*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Non ne saresti capace :asd: :asd:

(ovviamente non è per sfotterti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.