Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
naky89

[Urbanistica] Piazza Di Cobblestone E Strade Di Gravel

Strade del Borgo in Cobblestone  

16 voti

  1. 1. Vorrei che la pavimentazione delle strade del Borgo sia....

    • La LANA BIANCA
      0
    • In centro cobblestone delineato da stone slab (in foto è 1)
    • In centro stone slab ai lati stone brick (in foto è il 2)
    • In centro cobblestone ai lati stone brick (in foto è il 3)
  2. 2. Vorrei che la piazza diventasse...

    • Tutta in cobblestone delineato da stone slab
    • Proposta 1 (foto)
    • Proposta 2 (foto)
    • Proposta 3 (foto)
    • Proposta 4 (foto)
  3. 3. Cosa vorresti al centro della piazza?

    • Albero con radici nella pozza d'acqua
    • Albero
      0
    • Torre con pozzo (quella precedente)
    • Fontana


Recommended Posts

Dopo aver discusso a lungo sulla questione della piazzetta in cobblestone e le strade in misto gravel/cobblestone era poi stata un'idea della maggioranza che le suddette non fossero affatto gradevoli da vedere.

Aggiungo screen per darne la prova :

Chiedo ai cittadini di Eos di postare in questa sede i loro progetti per la pavimentazione della piazza e per quella delle strade che collegano i plot.

EDIT:

Discussione finita. Si passa ai voti per quanto riguarda le proposte di Ryunei posto qui sotto le FOTO con i numeri

di riferimento.

Bisogna ultimare le strade del borgo e cambiare questa benedetta piazza quindi FORZA! Si vota fino a domani sera alle 22.

EDIT II:

Votazione aperta per la costruzione in centro alla piazza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo non è molto bello ma il mio buco si e se facessimo in stone la piazza e in lana bianca le strade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la piazza andrebbe fatta in cubi di diamante (:asd:)

A parte gli scherzi la lana bianca non va benissimo per le strade secondo me pero il resto dell'idea di GNU mi piace

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la piazza andrebbe fatta in cubi di diamante ( :asd:)

A parte gli scherzi la lana bianca non va benissimo per le strade secondo me pero il resto dell'idea di GNU mi piace

oppure come è fatto il ponte non sarebbe male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piaceva la pavimentazione , faceva molto medioevo. Comunque, un po' di colori cittadini in più non farebbero male, a priori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh per i colori potremmo "addobbare" la torre centrale con dei simil-arazzi fatti con la lana (verrebbero pero' grossissimi :/) ; per quanto riguarda la piazza e le strade, io proporrei di fare la piazza con stone brick e stone slab, precisamente una riga doppia di stone slab sul bordo della piazza e sul bordo della base della torre.

per quanto riguarda le strade, io proporrei di farle in cobbelstone e mantenere i canalini di scolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me con gli stone slabs e bricks si perde l'effetto borgo io propporrei per le strade di cobble delineate con degli stone slabs per simulare la "confusione" del borgo simile a questo http://www.planetminecraft.com/project/oddworlds-medieval-town/

per la piazza secondo me andrebbe qualcosa di non troppo maestoso , per quello ci sarà il quartiere apposito !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propongo di fare i canali di scolo in stone brick e per quanto riguarda le strade è indifferente gravel o cobble, ma non mi piace molto "macchiare" la gravel con qualche cubo di cobble.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io propongo di fare i canali di scolo in stone brick e per quanto riguarda le strade è indifferente gravel o cobble, ma non mi piace molto "macchiare" la gravel con qualche cubo di cobble.

sono totalmente d'accordo, facciamo le strade con un materiale solo, intendo per il tratto centrale, viene sicuramente meglio cha buttare qua e la un po' di cobblestone e un po' di gravel.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un po di prove con vari materiali per fare la piazza e le strade

3 tipi di strade:

20120511141904.png

4 tipi di pavimentazione per la piazza:

20120511154918.png

posso anche cambiare alcune cose se me lo dite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che probabilmente molte di queste decisioni varino in base alla texture pack che uno usa.

La cobblestone in default (che è quella maggiormente usata) a mio parere è proprio bruttina, mischiata alla gravel fa ancora più orrore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso la Dokucraft customizata da me comunque ecco la stessa piazza e le stesse strade con texture di default

Strade:

20120511171718.png

Piazza:

20120511171707.png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbero sicuramente consigliare sia la texture pack migliore (tipo dokucraft siccome siamo in stile medioevale) e anche una skin medioevale. Dopo di che però il singolo giocatore è libero di scegliere di non usarla (il gusto personale ha pur sempre un gran ruolo.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso una texture pack che incredibilmente ti fa vedere tutto medievale :

E' la Jhon Smith (32x32) e rientra nelle top five di questa definizione.

Se dovessimo, come ha proposto Stefan46664, di usare una texture nazio ale io propongo questa :)

Magari dite anche le texture pack che uate voi :)

(PS: Io adoro le texture pack, È la cosa piu geniale di minecraft)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faremo un sondaggio se ci sarà bisogno :) per ora restiamo in tema

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbero sicuramente consigliare sia la texture pack migliore (tipo dokucraft siccome siamo in stile medioevale) e anche una skin medioevale. Dopo di che però il singolo giocatore è libero di scegliere di non usarla (il gusto personale ha pur sempre un gran ruolo.)

Naky concordo con te : una skin medievale per Eos sarebbe EPICO :)

Stile : il sindaco indossa qualcosa di piu raffinato mentre i cittadini qualcosa da plebei e cosi via :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naky concordo con te : una skin medievale per Eos sarebbe EPICO :)

Stile : il sindaco indossa qualcosa di piu raffinato mentre i cittadini qualcosa da plebei e cosi via :)

Lo stavo pensando anche io per Valyria :), sarebbe bellissimo andare in giro per la città e vedere persone vestite da soldati, da nobili o da contadini :D

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stavo pensando anche io per Valyria :), sarebbe bellissimo andare in giro per la città e vedere persone vestite da soldati, da nobili o da contadini :D

mi viene la depressione vedere la gente vestita da batman ;( :asd: :asd:

siiiiiiiii , si potrebbe incentivare tipo mettiti la skin medievale e ti do 100 z :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene la depressione vedere la gente vestita da batman ;( :asd: :asd:

siiiiiiiii , si potrebbe incentivare tipo mettiti la skin medievale e ti do 100 z :P

Oh c'è di molto peggio del costume da Batman (c'e l'ha piergiorgio da voi?), comunque si potrebbe anche fare un contest per far creare un po' di skin su misura dai cittadini per i cittadini

(anche se alla fine sono sicuro che le scaricheremo tutte :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.