Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
SpaceTrip

Ombre Sballate, E Fps: 2 Piccioni Con 1 Fava

Domanda

Salve a tutti, popolo di minecraftitalia. Mi presento qui, sono un appassionato di minecraft che non ha mai potuto giocare molto prima di comprarsi il computer nuovo, di seguito le caratteristiche:

scheda video ATI HD7970 Sapphire 3072MB

processore Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX con dissipatore ZALMAN

RAM Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 16GB 1.5V CL9 (4x4GB)

scheda madre ASUS 1155 P8Z77-V Deluxe (Int,Z77,ATX,DDR3,VGA)

alimentatore Corsair Professional Series Gold AX850 (850w)

poi ho sia un SSD per il S.O che un hd per i dati, e Windows 7 64bit Home Edition

Questo bel gioiellino, mi han detto sia un computer di fascia alta, ebbene io ci ho creduto, e ci credo tutt'ora, ma giocando a minecraft mi sono depresso vedendo i miei FPS: arrivo al massimo a 190 fps(ma ci resto per poco), e ci sono momenti in cui scendo a 90 fps. Di media sono sui 135 fps circa.

Le impostazioni sono tutte al massimo, con distance "far" (ho installato sia java 7 32 bit, che quello 64 bit)

Il CCC non l'ho toccato, ho installato la versione 12.3 perchè la 12.4 è un pò buggata.

Ho letto in giro su internet di persone che arrivano a fare 450 fps O_O con un computer anche leggermente meno potente di quello di cui dispongo.

*disperazione profonda* Allora significa che c'è qualcosa che non va nel mio computer?

L'altro problema è che ho notato che ci sono aree completamente NERE. Poi avvicinandosi e stando lì un attimo, l'ombra svanisce e tutto torna come prima. E' come se ci fosse una pesantissima ombra messa in posti sbagliati. Anche su pareti di montagne completamente esposte al sole, capita di vederle nere.

Qua lo ScreenShot http://imageshack.us/photo/my-images/854/javaw2012051015175640.jpg/

Cioè, computer nuovo, fps bassi e problemi grafici. olè.

Se avete qualche piccolo consiglio, o magari mi rassicurate dicendomi che è tutto normale, ve ne sarei grato!!

Grazie anticipatamente, ciao!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Per le ombre che si caricano quando ti avvicini, è uno dei 47374829459 bug di Minecraft: computer di SuperMan o da discarica, il bug si presenterà sempre, devi solo aspettare che Jeb lo fixi :asd:

Per gli FPS... E ti lamenti pure? FPS tra 90 e 190 vuol dire avere il gioco fluido e senza problemi! Io arrivo a massimo 60 e non mi lamento D:

E poi, credo sia impossibile arrivare ai 450 FPS, Minecraft non ha un framerate molto alto... In ogni caso, se vuoi mantenerti attorno a 140 - 150 FPS, installa la mod Optifine e smanettala un pò: con una sua opzione vado a 40 FPS quasi fissi :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, menomale che almeno la questione ombre si è risolta. Un peso in meno :D

Per quanto rigurarda gli fps guarda, io non mi lamenterei se non avessi speso circa 2000 euro per farmi un computer come si deve :D

Solo che con sto bolide che mi ritrovo mi aspettavo davvero di arrivare a 400 fps, come ho anche letto che in giro qualcuno ci arriva!!

Comunque grazie per la risposta, hai sedato parte delle mie ansie ^^

ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto, se vuoi che Minecraft vada veloce come la luce, installa la mod OptiFine e attiva l'opzione "Smooth FPS", che li stabilizza un pò, poi naturalmente ci sono altre opzioni sempre per le prestazioni, vai a dare un'occhiata ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo perdono per il doppio post perchè sono dall'iPod, però se nemmeno OptiFine ti soddisfa, segui questa guida di GrandeScavatoreNero, completa e ben fatta:

http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/12760-guida-definitiva-giocare-al-massimo-della-potenza-con-minecraft/page__pid__148849#entry148849

Buona fortuna nel rendere Minecraft una forza della natura :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che io gioco a 12-13 fps medi, con optifine arrivo ai 50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ragazzi, scusate se non mi sono spiegato bene, ma ci stiamo fraintendendo. Vi ringrazio per il consiglio di OptiFine, lo seguirò sicuramente quando vorrò aumentare ancora di più le prestazioni di MineCraft, ma non penso mi serva se viaggio sui 90 FPS minimo.

Il punto è che con il computer che ho comprato, io dovrei avere una media di fps di 300. E mi ritrovo con la media del 140, la metà. Tutto questo senza considerare OptiFine, che è un surplus. Parlando proprio dell'hardware, nudo e crudo così com'è, io volevo sapere se c'è qualcosa che non va, oppure se è veramente impossibile arrivare a 300-400 fps :)

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meh, ci sono una miriade infinita di fattori che possono determinare il lag di un gioco, soprattutto se si parla di un gioco così pesante fatto in java, quindi il tuo pc non ha assolutamente problemi anche se MC non sta sui 400, quindi non disperare e cerca soluzione al lag solo se ti rende fastidioso giocare.

A proposito, hai rammato java, vero? La RAM gioca uno dei ruoli più importanti... Di default MC se ne colloca 1/2 gb, ovvero del tuo supercomputer della nasa ne stai usando un infinitesimo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allocare ram is the way. Io prima riuscivo a fare 700-750 frame con 6gb allocati e senza mod.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MHHH interessante, allora potrebbe essere proprio questo il dannatissimo problema. Io ho 16 GB di RAM e minecraft se ne prende solo 1.

Allora mò provo a dargliene, chessò 4, e vediamo che succede.

Ci sono guide pratiche in giro per allocare la RAM a JAVA?

Ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai un buon processore dagli 8GB di Ram allocata... Poi vedi se noti miglioramenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.