Sharpclow 59 Inviato Maggio 12, 2012 Rendo pubblica una decisione presa in altro luogo così da renderla effettiva. La città non vuole mettere tasse sui propri cittadini come molte altre città stanno pensando o hanno già iniziato a fare. Non siamo folli nè pensiamo di mantenere la città con le belle parole. Il sottoscritto ha pensato a un piccolo esperimento per vedere di rendere più efficiente il lavoro in città. La città assumerà settimanalmente due minatori, lo stesso numero di contadini e altrettanti falegnami. A costoro verrà richiesto di portare in città un dato numero di oggetti in cambio di una remunerazione a parte fissa e % variabile in base ai risultati ottenuti. Il progetto partirà con 1 minatore questa settimana. Ho parlato con Translayton e col suo benestare gli comunico che dovrà raccogliere: Numero 20 stack di coal Numero 10 stack di ferro Numero 24 diamanti Numero 5 stack di redstone Numero 3 stack di lapis Queste quantità sono state ragionate e secondo il sottoscritto sono fattibili in 7 giorni di lavoro con una media di 2 ore di gioco giornaliere visti anche i dati di altri player e gli aiuti che il gioco mette a disposizione quali fortune 2 e 3. Si sottintende che chi accetta questi lavori abbia almeno un'ora al giorno da dedicare al gioco. Si può utilizzare tutto il personale che si ritiene necessario a patto di pagarlo con fondi propri. Tutto questo se consegnato verrà retrubuito con 1000 zenar. A questi stack (che sono di prova, si vedrà al termine di questa settimana se le quantità sono da rivedere o tenere) se ne possono aggiungere altri a discrezione della persona assunta in modo da aumentare la retribuzione. Il sistema infatti prevede una parte di retribuzione variabile. Verranno applicati Bonus % o malus % in base a quanti stack siano stati portati in più o in meno rispetto alla lista sovrastante. In caso di non raggiungimento delle quote sopracitate verrà applicato un malus in base alla quantità di stack mancanti e in base al peso specifico che ricoprono nella lista. Sembra ovvio che uno stack di carbone mancante sarà valutato con un malus minore rispetto a uno di ferro, cosi come uno di ferro sarà valutato diversamente dai 24 diamanti. Allo stesso modo si procederà con i bonus sugli stack di materiale consegnati in più. Sottolineo che è un esperimento e che verrà iniziata la sperimentazione da domani. Translayton ci aiuterà a capire se è qualcosa di fattibile o meno. La città gli darà tutti i mezzi per iniziare. Colgo l'occasione per ricordare che essere parte di una città ha dei vantaggi e degli svantaggi (che tuttavia definirei doveri più che svantaggi). Si ottiene protezione sia fisica che dei propri beni ma si deve anche lavorare per la città in modo da mantenerla attiva. La situazione non è grave. Tutto sommato ci si da da fare il giusto ma si può sempre migliorare. Lo faccio a nome mio ma credo di poter parlare anche a nome di tutto il governo dicendo che ringraziamo chi aiuta la città senza chiedere nulla in cambio e chi anche sotto retribuzione presente e futura ci aiuta a migliorarla. Non sono accettati commenti di estranei alla città. sharp Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mierko_23 2 Inviato Maggio 18, 2012 propongo anche al ministro dell'economia e a quello dell'allevamentento/bestiame e tutto quello che è "potabilmente mangiabile" xD di prendere in considerazione anche un allevamento di pecore visto che i letti vanno a 200 zenar a stack Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gibbs 27 Inviato Maggio 18, 2012 Come già affermato + volte non è possibile creare allevamenti di animali di alcun tipo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
G8I4O 2 Inviato Maggio 19, 2012 Il problema degli animali e' che possono scomparire da un momento all'altro, per esempio: Ho allevato senza problemi una trentina di pecore sotto terra per 4 giorni di fila, la quarta notte sono sparite tutte :(, ma sono cmq riuscito a fare almeno 50 stacks di lana che e' servita a fare la statua ed il faro... Sono riuscito ad allevare delle galline per quasi una settimana von il seguente ciclo: si comincia facendo spawnare pulcini lanciando uova, poi si ripassa dopo un po' con la wheat per parli accoppiare, e poi si ripassa dopo un po' a raccogliere le uova e afrli accoppiare di nuovo, ogni volta che il numero arriva intorno alla ventina, si uccidono le galline, si raccoglie uova, carne e penne, e si ricomincia a spawnare pulcini. COn questo metodo ho fatto un sacco di carne e di penne per craftare le freccie, senza rimetterci niente, anzi, avevo sempre piu' uova :) Come dicevo, dopo una settimana le galline sono sparite da sole, ma poco ci fa', visto che ci sono sempre le uova per ripopolare il pollaio a piacimento. Quello che voglio dirvi e' quindi di farmare e' sicuramente un'ottima idea, soltanto bisogna tener conto che gli animali possono sparire da un momento all'altro, ho imparato cmq che piu' spazio hanno piu' e' facile che non spariscano. ... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Míju 93 Inviato Maggio 19, 2012 bella storia, hai trovato anche il modo per non farmare^^ però togli il video che così non aiutiamo la concorrenza ;) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
G8I4O 2 Inviato Maggio 19, 2012 Se la concorrenza non sa' nemmeno trovare un video su youtube, allora credo che neache Dio possa piu' aiutarli ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
G8I4O 2 Inviato Maggio 19, 2012 Il problema degli animali e' che possono scomparire da un momento all'altro, per esempio: Ho allevato senza problemi una trentina di pecore sotto terra per 4 giorni di fila, la quarta notte sono sparite tutte :(, ma sono cmq riuscito a fare almeno 50 stacks di lana che e' servita a fare la statua ed il faro... Sono riuscito ad allevare delle galline per quasi una settimana von il seguente ciclo: si comincia facendo spawnare pulcini lanciando uova, poi si ripassa dopo un po' con la wheat per parli accoppiare, e poi si ripassa dopo un po' a raccogliere le uova e afrli accoppiare di nuovo, ogni volta che il numero arriva intorno alla ventina, si uccidono le galline, si raccoglie uova, carne e penne, e si ricomincia a spawnare pulcini. COn questo metodo ho fatto un sacco di carne e di penne per craftare le freccie, senza rimetterci niente, anzi, avevo sempre piu' uova :) Come dicevo, dopo una settimana le galline sono sparite da sole, ma poco ci fa', visto che ci sono sempre le uova per ripopolare il pollaio a piacimento. Quello che voglio dirvi e' quindi di farmare e' sicuramente un'ottima idea, soltanto bisogna tener conto che gli animali possono sparire da un momento all'altro, ho imparato cmq che piu' spazio hanno piu' e' facile che non spariscano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sharpclow 59 Inviato Maggio 22, 2012 (modificato) AVE. Scrivo molto felicemente che l'esperimento ha avuto esito positivo. Il buon Translayton ha raggiunto le quote stabilite in 3 giorni con credo non piu di 10/14 ore in totale (lui stesso potrà smentirmi se sbaglio). Il pagamento ha soddisfatto lui che ha lavorato e noi che abbiamo ottenuto grandi quantità di materiali necessari alla città per crescere. ORA Il cancelliere qui presente con l'autorità conferitagli dallo statuto che tutti i cittadini accettano quando entrano in città decreta: Assunzione di n°3 minatori Assunzione di n°2 coltivatori Assunzione di n°2 taglialegna IL minatore DEVE a termine della settimana aver minato per la città: Numero 5 stack di coal Numero 15 stack di ferro Numero 2 stack di diamanti Numero 1 stack di redstone Il coltivatore DEVE al termine della settimana aver raccolto per la città: Numero 28 stack di pane Numero 30 stack di melon slice Numero 0 stack di zucche Il taglialegna DEVE al termine della settimana aver raccolto per la città: Numero 60 stack di legna grezza (di qualunque genere purchè consegnata a stack completi. NO MEZZE QUANTITA') Al minatore spettano 2000 zenar come compenso e le altre 2 figure riceveranno come retribuzione 1800 zenar a cui saranno applicati bonus o malus in base alla merce consegnata. Vi invito a considerare il prezzo pattuito come giusto visto che la città non impone tasse ne vieta /t spawn ne chiede alcun tipo di sacrificio al vostro tempo per raccolta IMPOSTA da qualcuno dei materiali necessari Vi invito però allo stesso modo ad aiutare a crescere la città consegnando di vostra iniziativa qualsivoglia quantità di merce agli shop cittadini di Migia (ministro dell'economia) che vi pagherà e che verserà l'intero ricavato dalla successiva vendita agli admin shops alla città. Vi invito infine a proporre qualsivoglia evento da svolgersi nell'arena cittadina così da movimentare un pò il tutto. Come minatori vi informo che vengono assunti: -Translayton -LypsTheNoble -TheSilenced1 Come agricoltore viene assunto: -Sloth90 Aspetto le candidature alle altre posizioni. Sharpclow Cancelliere di Symbian. Modificato Giugno 7, 2012 da Sharpclow Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sloth90 8 Inviato Maggio 22, 2012 mi candido come agricoltore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sharpclow 59 Inviato Maggio 22, 2012 mi candido come agricoltore assunto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gogofreestyle 0 Inviato Maggio 22, 2012 sharp e i lapis non li vuoi più? meglio! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sharpclow 59 Inviato Maggio 22, 2012 sharp e i lapis non li vuoi più? meglio! no quelli li sostituiamo con la redstone e un pò di ferro in più. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
twenty99 18 Inviato Maggio 23, 2012 Ministro dell'economia mi serve ferro per l'esercito e capire se ho soldi per iniziare la costruzione della caserma (quanti ne ho a disposizione) Inoltre proporrei l'apertura del mercato esterno creando una zona adibita a tale scopo (solo vendita) e pubblicizzarlo a manetta nel forum commercio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
twenty99 18 Inviato Maggio 23, 2012 Se la concorrenza non sa' nemmeno trovare un video su youtube, allora credo che neache Dio possa piu' aiutarli ;) ti ho quotato perche' d'accordo ma leggi anche il post sopra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sharpclow 59 Inviato Maggio 27, 2012 Up con modifiche al minatore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Míju 93 Inviato Maggio 27, 2012 Ministro dell'economia mi serve ferro per l'esercito e capire se ho soldi per iniziare la costruzione della caserma (quanti ne ho a disposizione) Inoltre proporrei l'apertura del mercato esterno creando una zona adibita a tale scopo (solo vendita) e pubblicizzarlo a manetta nel forum commercio Per il ferro no problem, quanto? Per la caserma ne sto parlando con sharp per una rivalutazione di zone ^^ Abbi pazienza.. quello che vorrei sapere è in quanti possono usare il diamante in guerra? Fatti due calcoli che avviamo la produzione di armature ed armi blu incantate ^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sharpclow 59 Inviato Maggio 28, 2012 (modificato) Aggiunto TheSilenced1 ai minatori. Si sfora il numero vista la volontà del citato cittadino di volerlo diventare. Buon lavoro. Sharp EDIT: come mai detto. Modificato Giugno 4, 2012 da Sharpclow Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gogofreestyle 0 Inviato Giugno 4, 2012 Attendo eventuali modifiche riguardo la lista minerali del minatore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sharpclow 59 Inviato Giugno 10, 2012 Sistema sospeso fino a nuovo ordine. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti