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Spitzkrug

Componente Fps Su 0X10C?

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Ho letto per caso un tweet di notch, dove menzionava un progetto (http://7dfps.org/), che se ho capito bene, dovrebbe spiegare, in 7 giorni, come fare uno sparatutto (correggetemi se ho sbagliato :o ).. notch ha detto:

Hmmm, http://7dfps.org sounds like a fun excuse to make the first person shooter elements of 0x10c!

In pratica:

Hmmm, http://7dfps.org suona come una scusa divertente per fare i primi elementi disparatutto di 0x10c!

:o

/PS: ma sto forum non ti da soddisfazioni neanche a copiaeincollare un testo?

Per incollare un testo esterno e che non venga con colori, sfondi e altre cose, basta selezionare tutto il testo e premere quel bottone con il logo della gomma, GSN.

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/PS: ma sto forum non ti da soddisfazioni neanche a copiaeincollare un testo?

Dovresti aprire Notepad e copiare il testo li per poi ricopiarlo e postarlo cosi' non ti uscirà in bianco... ;D

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Oppure cambia la modalità in quella che "esplicita" tutto.

Ciao

Ian

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Oppure cambia la modalità in quella che "esplicita" tutto.

Ciao

Ian

in che senso?

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In alto a sinistra nella casella in cui scrivi il messaggio c'è un "bottone" che dice Toggle editing mode. Prova a premerlo con un testo ricco di bb-code e capirai subito cosa fa.

Ciao

Ian

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In alto a sinistra nella casella in cui scrivi il messaggio c'è un "bottone" che dice Toggle editing mode. Prova a premerlo con un testo ricco di bb-code e capirai subito cosa fa.

Ciao

Ian

Ah si, l'avevo fatto :sisi: diciamo che prende la grandezza/colore/font dalla sorgente in cui ho copiato il testo :sisi:

Solo che editarlo è un casino, visto che ogni singola parola o punteggiatura ha tutti quei dati :asd:

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A me sembra ovvio che in 0x10^c ci sarà una componente fps.

Gioco di fantascenza.

Gioco in prima persona

Gioco con pvp e pve

=

Gioco con meccaniche da sparatutto.

Il gameplay alla fine non può fermarsi alla programmazione del DCPU, che è fondamentale per il gioco e immagino lungo da creare (per Notch), ma che poi col diffondersi dei programmi creati dagli ubernerd mano a mano questo diventerà sempre meno importante (e meno male).

Già l'astronave la guida il DCPU, il gameplay deve pur darci qualcosa. Io mi immagino che abbia componenti di costruzione (magari si dovrà fare l'astronave), componenti di esplorazione importanti e il combattimento, che sarà a logica un fps.

La domanda più interessante è secondo me di quale tecnologia bellica saremo dotati. Pure se il gioco è di fantascienza, ed è ambientato nel futuro più lontano mai immaginato in un opera del genere, la tecnologia dovrebbe venire dagli anni '80 (tipo il DCPU a 16bit), e dunque anche le armi dovrebbero essere una diretta evoluzione di armi anni '80. Quindi immagino sistemi di combattimento ancora a proiettili e a esplosivi, con presumibilmente l'eccellere delle armi nucleari.

Sempre ricordando che io spero che le nostre astronavi siano dotate anche di sistemi operativi analogici, cioè macchinari vari che consentano di guidare manualmente la nave e di darci qualcosa da fare durante i viaggi, con vari sistemi da costruire, da far funzionare e poi da attivare in caso di bisogno :asd:

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non mi sembra così "scontato" che ci sia una componente fps.. fps non significa un semplice "sparatutto" (cosa che puoi fare anche dalla tua astronave.. e forse hai capito questo), ma significa che ti metti un'arma fra le mani e vai a sparare i nemici (first person shooter) :sisi:

Se ti ho frainteso pardon :asd:

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Anche io la penso come Synesthesy, mi sembra scontato che i combattimenti saranno sparatutto in prima persona, però sarebbe bello anche poter combattere con le astronavi. Mi immagino già programmi che sfruttando il radar spareranno al primo oggetto in movimento che rilevano mentre noi saremo seduti davanti al nostro DCPU a giocare a Tetris XD.

P.S. Per incollare normalmente devi selezionare "Incolla come solo testo" anziché "Incolla"

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ma il fatto che il pvp sia un fsp non esclude assolutamente il combattimento tra astronavi, eh, al massimo apre agli abbordaggi :asd:

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sarebbe la cosa migliore dle mondo XD colo una cosa:come abbordi in mezzo allo spazzio? :trollface:

comunque già vedo i darth fener con le spade laser a seguito di armate di cloni creati con un marchingegnio fatti da un nerdatore del dcpu XD

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A me sembra ovvio che in 0x10^c ci sarà una componente fps.

Gioco di fantascenza.

Gioco in prima persona

Gioco con pvp e pve

=

Gioco con meccaniche da sparatutto.

Il gameplay alla fine non può fermarsi alla programmazione del DCPU, che è fondamentale per il gioco e immagino lungo da creare (per Notch), ma che poi col diffondersi dei programmi creati dagli ubernerd mano a mano questo diventerà sempre meno importante (e meno male).

Già l'astronave la guida il DCPU, il gameplay deve pur darci qualcosa. Io mi immagino che abbia componenti di costruzione (magari si dovrà fare l'astronave), componenti di esplorazione importanti e il combattimento, che sarà a logica un fps.

La domanda più interessante è secondo me di quale tecnologia bellica saremo dotati. Pure se il gioco è di fantascienza, ed è ambientato nel futuro più lontano mai immaginato in un opera del genere, la tecnologia dovrebbe venire dagli anni '80 (tipo il DCPU a 16bit), e dunque anche le armi dovrebbero essere una diretta evoluzione di armi anni '80. Quindi immagino sistemi di combattimento ancora a proiettili e a esplosivi, con presumibilmente l'eccellere delle armi nucleari.

Sempre ricordando che io spero che le nostre astronavi siano dotate anche di sistemi operativi analogici, cioè macchinari vari che consentano di guidare manualmente la nave e di darci qualcosa da fare durante i viaggi, con vari sistemi da costruire, da far funzionare e poi da attivare in caso di bisogno :asd:

"Attivare lo scudo riversomagnetico con potenza turbo"

"Decelerare la velocità del motore"

"Liberare i raggi 0x10^c"

"Caricare"

"Mirare"

"Fuoco diretto su oggetto 0x0020304123321qualcosa230"

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sarebbe la cosa migliore dle mondo XD colo una cosa:come abbordi in mezzo allo spazzio? :trollface:

comunque già vedo i darth fener con le spade laser a seguito di armate di cloni creati con un marchingegnio fatti da un nerdatore del dcpu XD

Io penso che i combattimenti, i viaggi, le navi, eccetera, ricorderanno molto più Star Treck che non Star Wars :ahsisi:

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Parlando in SinglePlayer secondo me ci sarà la possibilità di conquistare Pianeti e Navi Avversarie. Sempre secondo me gli NPC guideranno Navi e avranno armi, con basi terrestri stanziate in qualche pianeta. Ed ogni pianeta avrà i suoi materiali ecc.

E mi sembra anche ovvio che ci sia una componente FPS, come gli uccidi i nemici? :lol:

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Bhe, la componente fps sarà essenziale.

E' come se in Minecraft mancassero spade, archi, picconi, pale, ecc... come faremmo?

Ci saranno pistole laser e roba simile :D

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Pew Pew.

Ah, comunque, spero si possano craftare le armi.

Io voglio il fucile atomico degli anni '50! (oooh, atomicpunk, oooh, atomicpunk!)

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Notch aveva accennato anche all'esplorazione di relitti spaziali (e già mi torna in mente Alien...) . Senza meccaniche fps sarebbero inutili o, peggio, frustranti, speciamente con degli ostili a bordo (anche se un poco di survival horror non farebbe male...).

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Notch aveva accennato anche all'esplorazione di relitti spaziali (e già mi torna in mente Alien...) . Senza meccaniche fps sarebbero inutili o, peggio, frustranti, speciamente con degli ostili a bordo (anche se un poco di survival horror non farebbe male...).

"un poco di survival horror non farebbe male"? Ma che ce lo metta a gògò!

Voglio situazioni alla Doom 3, con luci che si spengono all'improvviso (o diventano rosse) e ti escono gli alieni dalle fottute pareti :asd:

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"un poco di survival horror non farebbe male"? Ma che ce lo metta a gògò!

Voglio situazioni alla Doom 3, con luci che si spengono all'improvviso (o diventano rosse) e ti escono gli alieni dalle fottute pareti :asd:

Lo dici a me, che m'han cresciuto a pane e Xenomorfi? Una situazione simile la vedo comunque difficile, visto che richiederebbe una sezione scriptata e un bel popò di luci dinamiche. Se implementerà le esplorazioni, le terrà sul minaccioso andante, ma niente fottute pareti (potrebbe usare una azione ad oltranza, come accade con i silverfish, ma sarebbe poca cosa).

Piuttosto, parlando di armamenti ipotetici, voi in cosa sperate? Una tecnologia alla Star Trek, una nuclear-punk alla fallout o un qualcosa di alternativo? Io ci vedo bene un rail-gun nelle mani del mio simil-space-marine... Si tratta di proiettili e scienza assieme, in fondo.

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Lo dici a me, che m'han cresciuto a pane e Xenomorfi? Una situazione simile la vedo comunque difficile, visto che richiederebbe una sezione scriptata e un bel popò di luci dinamiche. Se implementerà le esplorazioni, le terrà sul minaccioso andante, ma niente fottute pareti (potrebbe usare una azione ad oltranza, come accade con i silverfish, ma sarebbe poca cosa).

Piuttosto, parlando di armamenti ipotetici, voi in cosa sperate? Una tecnologia alla Star Trek, una nuclear-punk alla fallout o un qualcosa di alternativo? Io ci vedo bene un rail-gun nelle mani del mio simil-space-marine... Si tratta di proiettili e scienza assieme, in fondo.

ci vedo una tecnologia nata negli anni '80 a base di proiettili poi migliorata con qualcosa di alieno :ahsisi:

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io ci vedo con i fucili degli anni 80 però con una skin un po futuristica

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