Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Lux in Tenebris

Proteste

Recommended Posts

mm che io sappia i consoli sono rimasti alla bozza di volpe. quindi non si sa se c'è ne una vera e propria,poi se ci sono stati aggiornamenti non so

Quindi vi fregate xD

Non avete una legge che sancisce che se un console non fa il suo dovere deve essere destituito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se guardiamo la bozza della teorica costituzione,vengono fregati i consoli.parlando papale papale.

e quindi se non c'è una costituzione vuol dire che il console della legge fa poco,perchè a quest'ora la dovevamo avera già una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se guardiamo la bozza della teorica costituzione,vengono fregati i consoli.parlando papale papale.

e quindi se non c'è una costituzione vuol dire che il console della legge fa poco,perchè a quest'ora la dovevamo avera già una

La costituzione è approvata? E' ufficiale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si eccola,dopo che ci avete merdato sopra la cito,scusate per la lunghezza: (metto in giallo i vostri errori)

I Principi Fondamentali

Articolo 1: Arcadia è una repubblica oligarchica governata da 6 consoli che esercitano le loro funzioni entro i limiti espressi dalla costituzione.

Articolo 2: La cost. garantisce il pieno godimento e rispetto dei diritti e doveri del cittadino.

Articolo 3: Ogni cittadino ha eguali diritti ed obblighi nei confronti della città.

Articolo 4: Ad ogni cittadino deve essere garantita una occupazione conferme alle sue capacità e specializzazioni tecniche

Articolo 5: Il culto ufficiale di Arcadia è Azzura.

Articolo 6: Arcadia garantisce a chiunque libertà di pensiero, supportando la libertà d'opinione. Pertanto è severamente vietato offendere chiunque abbia idee differenti

Articolo 7: La proprietà privata è inviolabile

comma 1: è considerata proprietà privata: le chest, le costruzioni, gli animali e l'inventario.

comma 2: ogni violazione di proprietà è punita secondo le leggi del codice penale.

Articolo 8: Ogni cittadino di Arcadia dovrà essere registrato al censimento

Articolo 9: Ogni cittadino è obbligato a garantire assistenza, qualora fosse necessario, ai consoli per qualsiasi tipologia di problema

Divisione dei poteri:

L'oligarchia di Arcadia si fonda su 6 consoli con la possibilità di scegliere, qualora necessario, un proprio aiutante.

Consoli:

- Urbe:

- Finanze;Niente,la polizia figuraiamoci

- Legge;Non ha messo in piedi un tribunale ecc.

- Diplomazia;Suppongo niente

- Spada;Niente,nemmeno un esercito

- Caccia e semina Vacante

Ad ognuno di loro vengono attribuite, rispettivamente, varie funzioni:

Console dell'urbe:

- Ha l'obbligo di attribuire, ad ogni cittadino, almeno un plot cittadino;cosa che non ha fatto

- Ha l'obbligo di effettuare il censimento cittadino;Non fatto

- Ha l'obbligo di stabilire l'aspetto architettonico della città potendo, secondo discrezione, decidere la posizione di ciascun plot (cittadino; agricolo);

- Ha l'obbligo di effettuare la manutenzione della città;

- Ha l'obbligo, delegabile al suo assistente, di mostrare la città ai visitatori

Console Finanze:

- Effettua il rendiconto di bilancio;

- Esamina la differenza tra entrate ed uscite avendo l'obbligo di mantenere il bilancio in equilibrio;

- E' l'unico che ha il diritto di poter erogare ai cittadini o ai consoli i soldi per i loro progetti;

- Decide il prezzo dei plot (cittadini ed agricoli)

Console Legge:

- E' l'unico competente, insieme al giudice, in materia di diritto;

- Promulga, dopo approvazione del consiglio dei consoli, le nuove leggi;

- Decide sui ricorsi giudiziari potendo, se necessario, invertire la decisione del giudice;

- Ha l'obbligo di nominare il boia cittadino esecutore delle condanne per reati di alto tradimento ed attentato alla costituzione;

- Decide l'ammontare della taglia contro chi si è macchiato di un reato;

Console della Diplomazia:

- E' l'unico abilitato a trattare con nazioni o città;

- E' l'unico competente a dichiarare lo stato di guerra, inviando una dichiarazione alla nazione/città avversaria;

Console della Spada:

- Recluta ed addestra l'esercito;Non fatto

- Ha il pieno comando dell'esercito in guerra o situazioni di rivolta o pericolo cittadino;

- Ha il diritto di inviare truppe o spie in città avversarie ove lo ritenga necessario;

- Elabora, insieme al suo assistente, il piano di difesa o attacco;

Console della Caccia e Semina:

- Ha la piena gestione dei plot agricoli e del mulino;

- Gestisce il funzionamento del mercato/porto cittadino;non c'è nè il mercato nè il porto

- Può, qualora necessario, richiedere l'aiuto di uno o più cittadini per la coltura dei campi o la caccia;

- Deve fare in modo che a nessun cittadino manchi il cibo minimo per una vita dignitosa;

Elezioni:

- Ogni console viene eletto a maggioranza dai cittadini e rimane carica non più di 3 mesi;

- Le elezioni non durano più di due giorni di cui:

. 1 giorno per la presentazione di tutte le candidature;

. 2 per le votazioni finali;

- Ogni console, dopo esser stato eletto, può eleggere un suo assistente che rimarrà in carica fino alla scadenza del mandato consolare:

. Il secondo eletto, per quanto riguarda il console della legge, diventerà giudice cittadino;

- Possono partecipare alla elezioni solo cittadini, iscritti al censimento, di Arcadia

Formazione e compito del Consiglio dei consoli:

- Si riunisce una volta a settimana per discutere dei problemi cittadini;non credo che l'abbiate fatto

- Devono presenziare, assolutamente, tutti i consoli;

- Prende le decisioni complesse (guerre incombenti, rivolte cittadine, problemi finanziari) potendo mettere in discussione l'operato dei consoli:

. qualora quest'ultimo venga ritenuto inadeguato potrà essere sostituito da un nuovo console o dal suo assistente fino alla fine del mandato in corso,le decisioni:farmatefarmetefarmatefarmate

Diritto penale:

- Arcadia condanna all'esilio forzato, perdita di ogni bene ed alla forca chiunque si macchi di:

. attentato alla costituzione;

. alto tradimento;

. offese morali e fisiche gravi nei confronti dei cittadini/consoli;

- L'esecuzione verrà effettuata dal boia cittadino;

- E' severamente vietato rubare agli altrui cittadini:

. Qualora si venisse accusati di furto e condannati, dopo regolare processo, la somma di rimborso verrà deciso dal giudice

Svolgimento processo + ricorso giudiziario:

- Il processo si svolgerà con la presenza del giudice cittadino;quale giudice?

- Le parti avranno la possibilità di effettuare le proprie arringhe nell'apposita sezione del forum che verranno esaminate dal giudice il quale prenderà la corretta decisione in base ai principi costituzionali;

- Qualora una parte ritenesse ingiusta la condanna potrà ricorrere al console della giustizia che, a sua volta, potrà conferma o stravolgere la sentenza del giudice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se è stata approvata si può far qualcosa in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a e un altra cosa i consoli ci sono tutti e lavoriamo tutti insieme non potete dire che non ci siamo perche stiamo tutto il giorno in chiamata insieme,...

A dir la verità nessuno ha mai detto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se è stata approvata si può far qualcosa in più

Bisogna vedere io l'ho solo citata ma non so se l'hanno approvata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora siamo messi bene,la costituzione,se è vera la storia, è rimasta ad una bozza

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspeeeetta,l'ha fatta IMLUKA insieme a volpe e IMLUKA E' L'ATTUALE CONSOLE DELLA LEGGE!IN TEORIA E' APPROVATA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però:

- Arcadia condanna all'esilio forzato, perdita di ogni bene ed alla forca chiunque si macchi di:

. attentato alla costituzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma noi non leggiamo da nessuna parte che è stata approvata o cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se imluka è console della legge è suo compito approvarla e dato che l'ha fatta in teoria sarebbe già stata da subito approvata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh mimi, quella Costituzione che non è stata approvata da nessuno e che doveva essere modificata *facepalm*

Non potete dire di avere un testo costitutivo se non l'avete votato, suvvia.

Inoltre faccio notare che se non si farma non si plotta e il regolamento vieta espressamente il costruire fuori dalla città.

Le strade?Non sono fondamentali, ora come ora.

Ferrovia?Ci pensa Ssmith.

Furti?Senza log c'è poco da fare, rendete più sicuro tutto quanto con case e protezioni.

Avete 72 plot e 2000 zenar, una cifra troppo ridotta.

Noi a Navarone abbiamo lavorato come muli per arrivare almeno a 170 e abbiamo prima di tutto assegnato le case.

Ora, dopo aver raggiunto i 70K e avendo quasi 200 plot, stiamo finalmente pensando a costruire qualcosa che non sia una casa.

Inoltre ragazzi, se volete farla votare a ImLuka la Costituzione, poi non vi lamentate: ma la Costituzione è stata cambiata!

Quindi su, un po' di serietà, buona lena e spirito di sacrificio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prove, fai venire la gente sul forum e a lamentarsi, 1 sola persona non basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i consoli ci sono tutti (io sono caccia e semina), le chet shop le può fare solo un fabbro, il porto prima si finisce una zona e poi se ne comincia un altra altrimenti i lavori vengono lasciati a metà, per i furti senza i log come scopri chi ha rubato ??, per i plot abitativi stiamo vendendo , pensiamo di fermarci con le mura e claimare tutto all'interno per dare un plot a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io,amegighi,protesto contro l'operato e il governo stesso di questa città e di questa nazione.

Cittadini,mi rivolgo a tutti.Che ha fatto questo governo???

Nulla.Solo detto di farmare farmare farmare,costruire bene eccetera.Imluka,il console della LEGGE, nelle votazioni mi disse:cosa parli che sei appena arrivato.Il diritto di parola è una cosa fondamentale,proprio riguardante il tema dei diritti e doveri,una cosa che un console della legge dovrebbe sapere.Drummon,il fondatore se n'e andato.E questo governo va avanti con la distruzione di arcadia.Non si è dimesso.Altra gente è d'accordo con me su questa cosa e non sono pochi.Questo governo si sta trasformando in una sottospecie di dittatura portata avanti da degli incapaci.Basta!!!!!!!!Dimettetevi!!!!Capite gli errori!!!Chi stia con me approvi questo con un commento chi non ci sta va bene.Rispetto la sua decisione,ma penso comunque che in una settimana di governo:

1.Non sia stato organizzato un esercito.

2.Non sia fatto niente per i furti.

3.Non sia stato fatto niente per le connessioni con le altre città,come una ferrovia o una strada per lo spawn (lo so,si pò andare in barca ma delle comunicazioni non sarebbero male) o con altre città.

e nemmeno un monumento,un municipio,una biblioteca...

solo le mura e siete stati bravi,ma generalmente no avete aiutato la città

Io vi dico sinceramente.Dimettetevi

Che grande ipocrita nn aggiungo altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io mi sono stufato però perchè tra quegli 8 3-4 consoli non sono presenti cosa che non va affatto bene, sono l' unico imbecille che ha dato le donazioni per arcadia, quelle impostate da imluka

tu l'unico che ha donato ???? hahahahahahah nn farmi continuare a ridere obi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh mimi, quella Costituzione che non è stata approvata da nessuno e che doveva essere modificata *facepalm*

Non potete dire di avere un testo costitutivo se non l'avete votato, suvvia.

Inoltre faccio notare che se non si farma non si plotta e il regolamento vieta espressamente il costruire fuori dalla città.

Le strade?Non sono fondamentali, ora come ora.

Ferrovia?Ci pensa Ssmith.

Furti?Senza log c'è poco da fare, rendete più sicuro tutto quanto con case e protezioni.

Avete 72 plot e 2000 zenar, una cifra troppo ridotta.

Noi a Navarone abbiamo lavorato come muli per arrivare almeno a 170 e abbiamo prima di tutto assegnato le case.

Ora, dopo aver raggiunto i 70K e avendo quasi 200 plot, stiamo finalmente pensando a costruire qualcosa che non sia una casa.

Inoltre ragazzi, se volete farla votare a ImLuka la Costituzione, poi non vi lamentate: ma la Costituzione è stata cambiata!

Quindi su, un po' di serietà, buona lena e spirito di sacrificio.

alcune cose che hai citato, non sono stati presi provvedimenti.

la costituzione da quando è stata fatta la bozza non si è saputo più niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma però ascoltate perro ha detto una cosa sacrosanta.se ne sono andati per colpa vostra,riflettete,siete radicati al potere,non vorremmo e non vorrei neanche io (vorrei che finisse con una consapevolezza di errori) tagliarvele con le cesoie :(

ma però non si dice n.1 e poi continuando volpe se ne è andato ,e siccome valmontino e drummon essendo suoi fratelli lo hanno seguito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ne sono andati sensa dare motivazioni concrete cosi come stai tirando su questa discussione te...ci accusi di non fare niete e di arricchirci e basta... fatti un giro e vieni a vedere quello che stiamo facendo e controlla i nostri zenar

Non ho potuto esporre le mie motivazioni perché m'è stato implorato di non farlo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da console vorrei dire solo 2 cose la 1 io personalmente credo di aver fatto un buon lavoro aiutando moltissimo a costruire le mura e a farmare anche se non erano miei compiti ho anche donato un sacco di zenar a favore della città (sono dei pochi cha ancora non si è fatto la classe) al contrario altre persono se la sono fatta con i soldi della città e forse è con loro che dovreste prendervela comunque tralasciando questo particolare vorrei aggiungere dicendo a tutte queste persone brave solo a puntare il dito di farsi un bel esame di coscienza e di chiedersi che cosa hanno fatto loro per la città.

2 cosa tu amegighi sei nuovo quindi non credo che tu sappia bene come sono andate le cose per esempio

tu non sai che cosa hanno fatto i consoli nel vecchio accampamento per fondare la tua città.

concludo facendoti una raccomandazione non permetterti più di infangare la tua città come hai fatto oggi

(con questi post accusatori sul forum non fate altro che rovinare la reputazione già traballante di questa città)

CORDIALI SALUTI

FIERBLADE VIVA ARCADIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto esporre le mie motivazioni perché m'è stato implorato di non farlo :)

a ecco,una cosa che non si sapeva.l'hanno fatto tacere per evitare problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da console vorrei dire solo 2 cose la 1 io personalmente credo di aver fatto un buon lavoro aiutando moltissimo a costruire le mura e a farmare anche se non erano miei compiti ho anche donato un sacco di zenar a favore della città (sono dei pochi cha ancora non si è fatto la classe) al contrario altre persono se la sono fatta con i soldi della città e forse è con loro che dovreste prendervela comunque tralasciando questo particolare vorrei aggiungere dicendo a tutte queste persone brave solo a puntare il dito di farsi un bel esame di coscienza e di chiedersi che cosa hanno fatto loro per la città.

2 cosa tu amegighi sei nuovo quindi non credo che tu sappia bene come sono andate le cose per esempio

tu non sai che cosa hanno fatto i consoli nel vecchio accampamento per fondare la tua città.

concludo facendoti una raccomandazione non permetterti più di infangare la tua città come hai fatto oggi

(con questi post accusatori sul forum non fate altro che rovinare la reputazione già traballante di questa città)

CORDIALI SALUTI

FIERBLADE VIVA ARCADIA

fier con tutto rispetto,ma sta dicendo come siamo messi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.